|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Come faccio a saperlo? ![]() 2- Come sarebbe che il clima fa uno sbalzo verso l'alto? Se aumenta di colpo l'assorbimento di corrente, il picco non dovrebbe esser verso il basso? ![]() 3- Per le batterie no problema, l'importante è che non muoia l'ups, con quel che costa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3923 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
edit
![]()
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 12-07-2008 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3924 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti, ammazzza che bella guida complimenti
![]() Mi sono comprato questo coso http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=BE700-IT apc BE-700 700VA 400W Ha 4 spine alimentate dalla batteria e 4 spine normali che proteggono dalla sovratensione. Adesso ho attaccato a queste ultime (no batteria) un ampli stereo da 90+90W, equalizzatore, squeezebox router, lettore dvd-divx. Mi chiedevo se potevo attaccarci anche il tv al plasma che consumerà sui 400W.. e se in futuro potrò mettere un mediacenter da 150-200W sulle spine a batteria Cioè se i limiti di targa si riferiscono solo all'alimentazione a batterie Grassie, ![]()
![]() |
#3926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao... qualcuno di potrebbe dire i VA min che dovrebbe avere un ups che servirebbe per un pc con un alimentatore Enermax MODU82+ 625W???
![]() ...sono molto confuso riguardo gli ups... ![]() EDIT: sapere se il APC Back UPS BK650-IT 650VA ha un uscita sinosuidale o semisinosuidale? ...grazie!
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX. Ultima modifica di intek : 12-07-2008 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3927 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. Primo post in prima pagina. Cè gente che si é sbattuta x fare una guida. Sarebbe bello almeno leggerla 1 volta PRIMA di postare domande inutili. 3. É dalla prima pagina che se me parla, e nelle ultime 2 pagine io lho scritto 2 volte. Leggere no eh? Nn x cattiveria ma se imparate a cercare le info da soli, nn sarebbe una così brutta cosa eh? Inoltre EVITATE di allungare inutilmente il topic con domande sciocche e scontate. Esiste TUTTO scritto nel 1' post in prima pagina. Leggerlo no eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3929 |
Senior Member
|
L'ho letta!!! ...e l'ho riletta!!! Dato che ho letto che molti ups hanno fatto più danni che altro, volevo delucidazioni...
...ma quindi... dato che è scritto tutto nel primo post, bloccate il resto... tanto c'è scritto tutto li!!!
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3930 | ||
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
prova a fare domande meno generiche... come si calcolano i va c'è già scritto calcoli i watt che il tuo pc assorbe e dividi per 0.7 circa... il pc di solito consuma meno del wattaggio di targa dell'ali e dipende dall'hw quindi noi non possiamo saperlo... quali ups comprare c'è scritto... all'inizio del post... ne prendi uno a sinusoide pura da 750 watt e sei apposto... i modelli backups non rientrano tra gli ups ad onda sinusoidale all'inizio del post, quindi hanno uscita non sinusoidale... basta usare il motore di ricerca interno, oppure google, se il motore di ricerca non funziona. se qualcuno te lo fa notare, è per farti risparmiare tempo... dato che il forum è a base volontaria, è buona norma evitare di pretendere una risposta.. grazie... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3931 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Ciao ragazzi, toglietemi un dubbio...
Ho appena preso un apc smart-ups 700 usato. Le batterie a quanto mi hanno detto sono nuove. In questo modello, così come in tutti gli altri dell'apc, sulla destra ci sono 5 led che mostrano il livello di carica della batteria. Ho tenuto l'ups sotto carica per una giornata, prima di collegarci il pc, ed ovviamente ora sono tutti e 5 accesi. Tuttavia lampeggiano... il che, a leggere il manuale, dovrebbe significa che l'ups segnala la possibilità che non sia in grado di reggere il sistema per quello che lui chiama "intervallo di preavviso di batteria scarica", che è impostato a due minuti... Il che è impossibile, visto che al momento l'ups è collegato al muletto (Xp1800, radeon8500, 1hd, 1 banco di ram, lcd da 15 pollici... l'indicatore del carico ha un solo led acceso, quindi indica un carico inferiore al 30% del massimo sostenibile). Non so, mi sembra un po' strano... Già che ci sono: l'ups in questione non ha collegamento usb ma solo seriale. Io il cavo seriale ce l'avrei pure... ma non so bene dove attaccarlo ![]() Tutti i pc hanno una presa seriale in cui collegare quel coso? E sapete consigliarmi un programma da utilizzare, che funzioni sotto vista 64? Vi ringrazio molto... spero possiate chiarirmi in fretta soprattutto il primo dubbio, che è sicuramente il più urgente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3932 |
Senior Member
|
ciao
ti ho risposto tramite mail, sentiamo su msn. le batterie sono nuove (comprate da crosni qualche giorno fa). anche perche' batterie non nuove si accenderebbe 1 altra spia. secondo me bisogna fare la calibrazione.
![]() |
#3933 |
Senior Member
|
ah,
il programma si scarica direttamente dal sito apc. devi installare prima la 7.05 e poi la 7.10. gira anche su vista x64 io lo uso con vista x64! il cavo seriale e' da modificare. cerco lo schema e ti faccio sapere cmq eventualmente giovedi' passo se non riesci e vediamo =)
![]() |
#3934 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3935 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Confermo...
...ad ogni cambio del grippo batterie va effettuata una procedura di calibrazione altrimenti il calcolo della autonomia residua è poco preciso.
Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3936 |
Senior Member
|
si, allora bisogna ricarlibrare:
e' molto semplice una volta installato il programma (dopo aver modificato il cavo nul modem) basta andare qui: ![]() qui cambi la data di sostituzione batteria: ![]()
![]() |
#3937 |
Senior Member
|
ho invertito le immagini ma come vedi e' molto semplice =)
il tutto gira sotto vista x64, mentre la console direttamente da server win 2003 x64 =) apc non ti lascia mai solo ![]()
![]() |
#3938 | |
Senior Member
|
...questo è un ottimo consiglio... cercherò di seguirlo!
![]() Effettivamente di solito faccio sempre domande speficiche... ma la scelta dell'ups mi sta facendo dannare... anche perchè sono dei pezzi che partono da 50€ in su... e possono creare di danni dei problemi che risolvono!!! Quote:
In ogni caso grazie per la risposta... ![]()
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai email... Un' ultima cosa: mi sono accorto che il mio pc non ha la porta seriale (forse c'è sul muletto... devo controllare). Un normalissimo adattatore seriale-usb credete che vada bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Il secondo screen è quello della calibrazione, ma quanto dura una volta che parte? scarica la batteria? puoi farmi uno screen anche dello shutdown, non so come impostarlo.....grazie...
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD Ultima modifica di javiersousa : 13-07-2008 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.