Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2018, 20:34   #31081
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti avrei bisogno di un nuovo gruppo Ups .Ho un budget di circa 200 euro con questi soldi cosa potrei acquistare?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 20:51   #31082
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo circa 6 anni la batteria del mio APC BR 900 GI è morta.
Mi conviene sostituirla o rottamare l'UPS? Ho visto il costo si aggira sui 90 €.

Grazie
Cambi la batteria, ovviamente. E altrettanto ovviamente non la prendi "originale".
Old 28-12-2018, 19:02   #31083
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cambi la batteria, ovviamente. E altrettanto ovviamente non la prendi "originale".
Grazie, sai indicarmi marchi commerciali affidabili?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 19:07   #31084
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Se ne e' parlato tanto qui. Puoi banalmente staccare l'adesivo dalla tua batteria "originale" e prendere la stessa marca e modello. Le ultime che ho prese erano delle fiamm 12fgh36, se non ricordo male. Sono da 9Ah, solitamente le originali sono da 7.2Ah.
Old 28-12-2018, 19:54   #31085
dimmi
Senior Member

Quote:
Se ne e' parlato tanto qui. Puoi banalmente staccare l'adesivo dalla tua batteria "originale" e prendere la stessa marca e modello. Le ultime che ho prese erano delle fiamm 12fgh36, se non ricordo male. Sono da 9Ah, solitamente le originali sono da 7.2Ah.
Grazie, gentilissimo. Farò come mi hai detto.
Old 29-12-2018, 12:11   #31086
dimmi
Senior Member

Ragazzi ho aperto l'UPS per togliere la batteria e .. sorpresa ... guardate in che condizioni l'ho trovata

https://postimg.cc/gallery/113ek5un0/

Sembra si sia surriscaldata, quei pallini neri che ho trovato era plastica sciolta? O secondo voi c'è stata una fuoriuscita di acido ?
Old 29-12-2018, 12:19   #31087
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Ragazzi ho aperto l'UPS per togliere la batteria e .. sorpresa ... guardate in che condizioni l'ho trovata
Sembra si sia surriscaldata, quei pallini neri che ho trovato era plastica sciolta? O secondo voi c'è stata una fuoriuscita di acido ?

Non te lo so dire con certezza perché non sono del settore, ma a me capitò una cosa simile con un UPS (mi pare un Atlantis Land ma non ricordo bene) qualche anno fa e il tecnico mi disse che era stato proprio quello il problema.
Per sicurezza, mi fece buttare tutto (anche l'UPS).
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 13:11   #31088
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Direi acido. Vedi se riesci a recuperare cavi e supporto in plastica. Se si, sciacquali bene con sapone prima di riutilizzarli. E prendi delle fiamm.
Old 29-12-2018, 13:27   #31089
dimmi
Senior Member

Quote:
Direi acido. Vedi se riesci a recuperare cavi e supporto in plastica. Se si, sciacquali bene con sapone prima di riutilizzarli. E prendi delle fiamm.
Ah ecco! E io che ho maneggiato tutto senza guanti! Vabbè poi ho lavato 10 volte le mani !!! Non capisco il discorso dei cavi, quelli che si vedono in foto sono i cavi tra i due pacchi batteria, se la cambio vado a sostituire tutto il blocco no?

Ho capito il discorso dei cavi, nelle batterie commerciali bisogna utilizzare il supporto con i cavi della batteria originale. La vedo dura però recuperarlo, mi pare parecchio danneggiato.

Ultima modifica di dimmi : 29-12-2018 alle 13:41.
Old 29-12-2018, 13:28   #31090
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Non te lo so dire con certezza perché non sono del settore, ma a me capitò una cosa simile con un UPS (mi pare un Atlantis Land ma non ricordo bene) qualche anno fa e il tecnico mi disse che era stato proprio quello il problema.
Per sicurezza, mi fece buttare tutto (anche l'UPS).
Ho scritto e inviato foto anche ad APC, vediamo che dicono. Strano però un surriscaldamento anche perché al momento l'UPS è sottodimensionato.
Old 29-12-2018, 13:32   #31091
dimmi
Senior Member

Non sono convinto però fosse acido, la batteria era molto calda e puzzava un pò di bruciato, come se appunto avesse raggiunto una temperatura tale da far sciogliere la plastica nera.
Old 29-12-2018, 16:48   #31092
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Se sostituisci le singole batterie, devi recuperare tutto, se invece compri un pack apc originale, no.
A me continua a sembrare acido.
Old 31-12-2018, 14:14   #31093
dimmi
Senior Member

Quote:
Se sostituisci le singole batterie, devi recuperare tutto, se invece compri un pack apc originale, no.
A me continua a sembrare acido.
Hai ragione, era proprio acido. Me ne sono accorto stamattina che volevo ricontrollare lo stato dei cavi/supporto e usciva acido. Purtroppo il supporto è consumato e i cavi non sono in buono stato, non mi fido a utilizzarli. Mi toccherà una batteria originale.
Old 01-01-2019, 21:15   #31094
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Salve a tutti, il mio APC RS-800 acquistato nell'ormai lontano 2009 sta facendo le bizze.
Lo acquistai per il desktop, poi avendolo dismesso lo "promossi" a filtro per l'ecosistema nas e balle varie.
Batterie cambiate nel 2014 e poi nel 2017.
Ultimamente "stacca" sempre più spesso come se non riuscisse a rimanere alimentato dalla corrente e che quindi cerchi di lasciare l'alimentazione alle batterie. A volte va in errore e solo dopo diversi accendi/spegni riesce a calmarsi.
Ho controllato le batterie e non sembrano (esteticamente) mal messe, ma il mio nas Asustor mi dava 5 minuti di autonomia.
L'ho smontato e non sembra esserci traccia di bruciature o surriscaldamenti.

Ora, essendo che ha 10 potrei anche arrendermi alla sostituzione, ma non riesco ad individuare un modello che possa sostituirlo. Mi pare di capire che i modelli RS non li facciano più, mentre mi pare di capire che è più diffusa la presenza dell'avr rispetto a quando comprai il mio.
Quale modello APC è equiparabile al mio? O vale la pena cambiare marca?!

Vi ringrazio in anticipo
Old 01-01-2019, 21:52   #31095
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Se non sbaglio la serie RS è stata sostituita dalla BX. Io ho acquistato un anno fa un BX950UI con AVR che finora ha funzionato a dovere
Consigli sulle marche in generale non te li saprei dare, ma credo che APC sia ancora considerata tra le migliori.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 23:08   #31096
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Salve a tutti, il mio APC RS-800 acquistato nell'ormai lontano 2009 sta facendo le bizze.....
se vuoi ripararlo..... -> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2593873
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 09:45   #31097
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Ho dato una lettura veloce e purtroppo lo escludo perché non ho le competenze per fare saldature/individuare cosa c'è da sostituire

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Se non sbaglio la serie RS è stata sostituita dalla BX. Io ho acquistato un anno fa un BX950UI con AVR che finora ha funzionato a dovere
Consigli sulle marche in generale non te li saprei dare, ma credo che APC sia ancora considerata tra le migliori.
Oh bene, questo mi chiarisce un poco la questione. Avevo visto che nel sito riportano AVR come caratteristica in primo piano ma non riuscivo a collegare il cambio di linea.

C'è da dire che APC ha alzato l'asticella: il mio RS800 era un ups abbastanza "consumer" ed offriva il vano per la sostituzione delle batterie; ora per avere questa feature devi andare sulla serie PRO, altrimenti nisba...
Old 02-01-2019, 15:57   #31098
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Sì, la sostituzione è un po' una rottura, ma guardando la procedura tutto sommato non pare così laboriosa. Poi si parla sempre di una volta ogni 3-4 anni
Old 02-01-2019, 16:36   #31099
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Sostituzione batteria

Possiedo un APC back ups 1100
BX1100Ci- GR
Essendo della tipologia line interactive e non online, credevo che la batteria mi sarebbe durata un bel po'... evidentemente mi sbagliavo...
Acquistato nel 2014 (e non usato per oltre un anno dove sono stato in trasferta all'estero) da un po' di mesi lamenta la spia replace battery e suoni di allarme...
Mandato email ad apc dove mi hanno fatto presente che la sostituzione batteria non è possibile, ma posso darlo dentro in permuta per avere uno sconto del 25% su un nuovo modello...

Mi pare che qualcuno sul web abbia probabilmente dissaldato e risaldato una nuova batteria, soluzione casalinga ma che permette con 50 euro di far rivivere il tutto...

Consigli?
Apro, smonto e cerco una batteria compatibile? Oppure valuto la permuta? (anche se i loro modelli mi sembrano tutti con prezzi folli) Oppure cambio proprio marchio?

L'utilizzo è principalmente protezione da sovralimentazioni per computer, monitor, tv, ecc ecc o giusto il tempo per salvare il lavoro e spegnere
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 17:04   #31100
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Hai guardato il video sul tubo "How to Replace battery UPS 1100 APC 2018"? Il modello sembra simile al mio BX950.
Io non ho ancora effettuato la sostituzione, ma guardando il video si vede chiaramente che non c'è da dissaldare nulla, è piuttosto semplice. Basta solo ricordarsi di staccare prima la spina gialla della batteria.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian