Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 20:20   #2901
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
che io ricordi i seasonic non hanno particolari problemi con gli ups economici, però se vuoi stase sicuro ti converrebbe contattare il supporto seasonic...

la piena compatibilità ce l'hai usando un ups con uscita sinusoidale... con gli quelli economici la cosa non è altrettanto scontata..

al limite puoi buttarti su un eaton da 500 va modello 5115 credo...

uscita sinusoidale, prezzo sui cento euri autonomia sufficiente allo shutdown...
Old 24-03-2008, 20:29   #2902
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
uhm;cosa intendi per onda non pura? sinusoidale approssimata? e perchè non andrebbe d'accordo con l'm12?
... e x fortuna che hai letto il 1° post

... sarei curioso di capire il 1° post di quale topic avresti letto a questo punto

... leggiti questi capitoli (xchè secondo me tu hai letto solo le prime righe e basta ):
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap4
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap7
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap8
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap10
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap11
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap14

... l' m12 da 600Watt a me andava spesso in protezione con un APC Backup BR1000VA quando c'era uno sbalzo di corrente... vuoi x sfiga o x altri motivi.... xò cambiato UPS il problema era sparito... quindi deduco che forse hanno "affinato" qualcosa nell' Alim che con un'onda simulata dell' ups non va a bracetto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:04   #2903
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
che io ricordi i seasonic non hanno particolari problemi con gli ups economici, però se vuoi stase sicuro ti converrebbe contattare il supporto seasonic...

la piena compatibilità ce l'hai usando un ups con uscita sinusoidale... con gli quelli economici la cosa non è altrettanto scontata..

al limite puoi buttarti su un eaton da 500 va modello 5115 credo...

uscita sinusoidale, prezzo sui cento euri autonomia sufficiente allo shutdown...
ok;grazie hibo.
Domani mando mail alla seasonic e vedo che mi dicono.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... leggiti questi capitoli (xchè secondo me tu hai letto solo le prime righe e basta )
e secondo me tu sei nato con un ups in mano in tal caso
mi chiedo però come mai tu sia ancora qui e non lavori per la nasa

Quote:
uhm;cosa intendi per onda non pura?
sinusoidale approssimata?
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
con onda pura si intende un'onda sinusoidale pura, non pseudosinusoidale o altro...
era troppo complicato premere s ed i?
invece di farne un caso politico?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:09   #2904
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
mi chiedo però come mai tu sia ancora qui e non lavori per la nasa
... no thk... ho già il mio bel lavoretto come tecnico Ms che mi basta ed avanza
Old 24-03-2008, 22:17   #2905
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
mai accontentarsi nella vita
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:37   #2906
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... te invece, manda una mail anche all' APC e chiedi info.... vediamo che ti rispondono
Old 25-03-2008, 14:16   #2907
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Faustinho DaSilva Guarda i messaggi
Volevo sapere che differenza c'è tra l'Atlantis Land Host Power 2001 (2000va 1200w) e APC Smart 1500va (980w) Usb e seriale
Resistenza al sovraccarico elettrico per il primo 960joules e 480 per il secondo entrambi con onda sinosuidale pura in uscita... Entrambi si attivano su richiesta (6ms dallo stacco di corrente)
Prezzo circa 400€ il primo circa 550€ il secondo (stima prezzi in eccesso per entrambi)
scusate se ripropongo ma vorrei da voi un parere per collegare il pc in firma
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 14:37   #2908
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

basta coi flame o chiamo un mod cattivissimo!
Old 25-03-2008, 14:39   #2909
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
che domande sono? la differenza è nei va e nel supporto non che nella qualità...
però non essendoci recensioni sulla qualità c'è poco da dire... sul supporto invece si sa già tutto...
Old 25-03-2008, 15:02   #2910
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
mi pare che l'atlantis land sia da 1400W effettivi. io ti consiglierei quello per stare tranquillo sul wattaggio, anche se non è sinusoidale, secondo me dovrebbe andare bene (non è certo un gruppo di marca scadente, né tantomeno lo è il tuo alimentatore). Oltre a risparmiare, hai una certa tranquillità per metterci anche un monitor secondo me
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:30   #2911
FazY
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho letto varie pagine e ho le idee un po confuse.

Volevo acquistare un ups Kraun Power Help 1200 e non vorrei trovarmi con l'alimentatore bruciato o con l'ups inutilizzabile perche non riesce ad alimentare correttamente il pc.

Vorrei alimentare con l'ups il pc (un Athlon 2X 5000mhz, sk. video GT8800, 2 hdd), il monitor (un Samsung 19") e un ruter ADSL.

Sinceramente se devo aver problemi preferisco restare senza UPS!!

Secondo voi posso effettuare l'acquisto?
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:47   #2912
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
1. Volevo acquistare un ups Kraun Power Help 1200
2. e non vorrei trovarmi con l'alimentatore bruciato
3. Vorrei alimentare con l'ups il pc (un Athlon 2X 5000mhz, sk. video GT8800, 2 hdd), il monitor (un Samsung 19") e un ruter ADSL.
1. occhio che a 130€ ti danno un' "onda simulata"... non è un'onda pura. quindi coi suoi pro e contro

2. nessuno garantisce il perfetto vivere e nessuno garantisce che appena lo accendi bruci qualcosa. si tratta di compatibilità hardware che cambiano di caso in caso (chiamata "fortuna/sfiga" )

3. vai sul sito APC e seleziona (come detto almeno un milione di volte finora... ma nessuno legge i post???), la funzione "CONFIGURATORE" e verifica quanti Watt necessità il tuo attuale pc realmente. calcola che x spegnere "in tranquillità" il pc ti servono ALMENO 5minuti.

... se poi, ovviamente ci attacchi sotto lampade, stampanti, fax, casse, alimentatori, switch, hdd esterni, sveglie e altre menate, l'autonomia cala

... un hub/switch/router consuma 15/20Watt.... quindi niente di preoccupante

... ricordati che devi tenere conto di una % di Watt in + in modo da garantirti, in caso tu cambi pc nel prossimo futuro, la possibilità di utilizzare ancora questo UPS. xchè se calcoli male, col prox pc ti tocca cambiare ancora UPS xchè questo non regge il pc che avrai in futuro
Old 25-03-2008, 19:14   #2913
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate ragà,ogni volta che vado alla voce controllo del software del mio ups e clicco
"arresto sistema operativo e ups",il software mi spegne il pc regolarmente,ma poi,all' avvio successivo,mi spegne di colpo il pc togliendomi la corrente è un problema del software o è normale?la cosa mi sembra un pò strana,perchè togliendo di colpo la corrente si potrebbe danneggiare qualche componente del case
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 19:20   #2914
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mi pare che l'atlantis land sia da 1400W effettivi. io ti consiglierei quello per stare tranquillo sul wattaggio, anche se non è sinusoidale, secondo me dovrebbe andare bene (non è certo un gruppo di marca scadente, né tantomeno lo è il tuo alimentatore). Oltre a risparmiare, hai una certa tranquillità per metterci anche un monitor secondo me
il monitor al massimo consuma 180w quindi dovrebbe starci ^^
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
che domande sono? la differenza è nei va e nel supporto non che nella qualità...
però non essendoci recensioni sulla qualità c'è poco da dire... sul supporto invece si sa già tutto...
in che senso nel supporto O_o
scusatemi ma diciamo sull'argomento non sono ferrato quindi mi affido a pareri empirici

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che m darete
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 19:28   #2915
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
in che senso nel supporto O_o
scusatemi ma diciamo sull'argomento non sono ferrato quindi mi affido a pareri empirici
assistenza post vendita: garanzia, software, e altri aiuti vari
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 20:16   #2916
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
1. il software mi spegne il pc regolarmente,ma poi,all' avvio successivo,mi spegne di colpo il pc togliendomi la corrente
2. è un problema del software o è normale?
3. la cosa mi sembra un pò strana
1. che UPS hai???

2. che versione hai del software???

3. la sensazione è un bug del software.... hai provato a cercare update/aggiornamenti??? ... il callcenter che dice a riguardo??? l'hai chiamato???
Old 25-03-2008, 20:38   #2917
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
1. hai un'opinione sbagliata.... visto che non fai questo lavoro, sarebbe + sensato che prima uno si istruisce e poi parla... o rischia di fare solo brutte figure

si... infatti sono l'ultimo arrivato, di ups non ci capisco un caxxo
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 22:32   #2918
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Scusate ma nella serie APC "Smart Ups 1000VA" e "Smart Ups 1500VA" alias SUA1000I e SUA1500I il sistema a Led frontale, indica anche lo stato delle batterie ossia se sono "efficienti" al 100%/50% etc.. ?

Per il PC che leggete in signa, alimentando un solo LCD da 24 pollici, il SUA1000I sarebbe sufficiente per avere una autonomia di 5/10 minuti, giusto il tempo di chiudere le finestre aperte e salvare i lavori? O sarebbe meglio il 1500VA ?

Grazie.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 22:53   #2919
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
si... infatti sono l'ultimo arrivato, di ups non ci capisco un caxxo
... beh... se lo dici te.... ci crediamo

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
1. il sistema a Led frontale, indica anche lo stato delle batterie ossia se sono "efficienti" al 100%/50% etc.. ?
2. il SUA1000I sarebbe sufficiente per avere una autonomia di 5/10 minuti, giusto il tempo di chiudere le finestre aperte e salvare i lavori? O sarebbe meglio il 1500VA ?
1. leggi qui (clicka sulle foto):
-> http://www.apc.com/resource/include/...total_watts=50
... eventualmente leggiti il manuale x altri dubbi

2. dipende da QUANTA autonomia vuoi tu..... cmq leggere i post precedenti no eh?!
Quote:
...
3. vai sul sito APC e seleziona (come detto almeno un milione di volte finora... ma nessuno legge i post???), la funzione "CONFIGURATORE" e verifica quanti Watt necessità il tuo attuale pc realmente. calcola che x spegnere "in tranquillità" il pc ti servono ALMENO 5minuti...
Old 26-03-2008, 01:53   #2920
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Quote:
1. leggi qui (clicka sulle foto):
-> http://www.apc.com/resource/include/...total_watts=50
... eventualmente leggiti il manuale x altri dubbi

....

Quelle pagine le conosco a momoria, ma il configuratore NON funzione, IE7 mi da errore JS (almeno nel mio PC) e non funge ne il configuratore ne i link ai manuali che cmq ho scaricato analizzando i link.

eventualmente leggiti il manuale.... Ais NON dare per scontato che sono tutti lamer!!!
Leggere il manuale è stata la prima cosa che ho fatto, ancor prima di postare e ti dico che nel manuale del del 1000/1500 NON si parla di "efficienza" da nessuna parte. Se ho postato qui ci sarà pur un motivo.....nel manuale si parla solo di "percentuale di carico" e di " carica batteria" ma niente riguardo all'efficienza... aggiungo che il manuale dice che cè un led che sta ad indicare che la batteria và sostituita, ma il mio quesito era un'altro, io ( se ben leggi) ho specificatamente chiesto del fattore "efficienza" da non confondere con la "carica" delle batterie.

Cmq grazie lo stesso, attendo risposta da chi ha i modelli citati, anche se mi pare difficile abbia tale features....

Ultima modifica di [RenderMAN] : 26-03-2008 alle 02:03.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian