Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 16:18   #25561
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ ANDRIXX
... in teoria la ciabatta non dovrebbe dar fastidio, ma visto che devi fare delle prove, toglila e collega direttamente il pc all'ups

... non hai in casa 1 lampada da tavolo?
-> https://www.google.it/search?q=lampa...G&ved=0CDUQsAQ
... la colleghi col cavo (visto che avrà un normalissimo cavo da 10A a 2 poli)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:23   #25562
ANDRIXX
Senior Member

L'Avatar di ANDRIXX

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vittoria (RG)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ ANDRIXX
... in teoria la ciabatta non dovrebbe dar fastidio, ma visto che devi fare delle prove, toglila e collega direttamente il pc all'ups

... non hai in casa 1 lampada da tavolo?
-> https://www.google.it/search?q=lampa...G&ved=0CDUQsAQ
... la colleghi col cavo (visto che avrà un normalissimo cavo da 10A a 2 poli)
Eh ma il problema è che il mio ups ha le prese iec, non le schuko.
Ho però un adattatore fai-da-me, composto da un cavo corto con alle estremità due prese, una che si va a collegare alla iec dell'ups, l'altra estremità è l'entrata per la presa a 2 poli.
Questa sera provo e vi faccio sapere l'esito di tutte le prove.

Ultima modifica di ANDRIXX : 27-02-2015 alle 16:25.
ANDRIXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 16:43   #25563
ANDRIXX
Senior Member

L'Avatar di ANDRIXX

Growan, credimi che anche io sto iniziando a dubitare dell'alimentatore...
Credo però che se fosse lui a non digerire l'ups, non dovrebbe darmi questo problema pure in idle invece che farlo solamente in game?
Old 27-02-2015, 16:53   #25564
ANDRIXX
Senior Member

L'Avatar di ANDRIXX

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Magari te lo fa quando l'alimentatore ha un certo assorbimento, anche perché non è una questione di Watt, dato che ci stai dentro
Papele papele, l'alimentatore è troppo "vorace" per l'ups.

Morale della favola, o cambio ups con un modello almeno da 1000va o cambio alimentatore con uno più ridimensionato.

Intendi dire questo?
Old 27-02-2015, 17:05   #25565
judgeNeo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
nessuno mi sa dare un consiglio tra un riello e un bluewalker powerwalker?
judgeNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 18:01   #25566
ANDRIXX
Senior Member

L'Avatar di ANDRIXX

Quote:
Non saprei; io, sul computer di cui ho scritto, avevo un AX1200, e l'UPS era da 1200W, e dato che tu hai un alimentatore da 650w, e l'UPS che hai provato da 800w, non dovresti avere problemi...

Potresti fare una prova se hai qualcuno che ti possa prestare un alimentatore, giusto per esserne sicuri...

Oltretutto con un margine di 150w, durerebbe qualcosina in più
No aspetta, l'ups è 800 va ovvero 480watt.
Old 27-02-2015, 18:23   #25567
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ ANDRIXX
... hai un normalissimo "Corsair HX650", lo usavo pure io anni fa (prima di passare agli Enermax) e lo usavo con un banale APC BackUPS CS800 (br800i da 540W)... ok che le batterie e la marca è diversa... ma mi sembra strano che il tuo pc lanciando un gioco consumi 650W di colpo.... è parecchio strano...
Old 27-02-2015, 18:51   #25568
ANDRIXX
Senior Member

L'Avatar di ANDRIXX

Quote:
@ ANDRIXX
... hai un normalissimo "Corsair HX650", lo usavo pure io anni fa (prima di passare agli Enermax) e lo usavo con un banale APC BackUPS CS800 (br800i da 540W)... ok che le batterie e la marca è diversa... ma mi sembra strano che il tuo pc lanciando un gioco consumi 650W di colpo.... è parecchio strano...
E' strano perchè durante la sessione in game, l'ups stesso sul display accende 3 tacche su 4, difatti il software segnala il 65-70%.
Di conseguenza vien da pensare che il pc non satura tutti i 480w dell'ups.
Quindi perchè si spegne?

Io comunque ho effettuato i seguenti test:

-Collegato all'ups solamente il pc, idle tutto ok, bippa ogni 10 sec come da manuale, si accende la spia dell'alimentazione a batteria.
-Collegato all'ups pc + monitor, idle tutto ok, bippa ogni 10 sec come da manuale, si accende la spia dell'alimentazione a batteria.
-Collegato all'ups solamente il pc, sessione di gioco , il software e l'ups segnalano 65% e 3 tacche su 4, stacco la ciabatta e si spegne tutto, l'ups emette il bip continuo e segnala lo 0 in alto a destra sul display.

Aggiungo inoltre, che non appena ridò la luce, quando lancio il software dell'ups , non riesce a comunicare con il pc non visuallizzando i parametri.
Per far ritornare il software alla normalità, devo disinstallare e reinstallarlo.

L'unico ragionamento plausibile, è che l'alimentatore non appena stacco la ciabatta, assorba dall'ups più di 480w e ciò fa spegnere tutto.

Sto dando di matto, vi giuro
Old 27-02-2015, 19:12   #25569
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
... hai un normalissimo "Corsair HX650", lo usavo pure io anni fa (prima di passare agli Enermax) e lo usavo con un banale APC BackUPS CS800 (br800i da 540W)...
Solo che quell'APC montava 2 batterie da 7Ah, mentre il suo attuale ne monta 1 da 9Ah, la differenza è li, 2 batterie da 7Ah 540w li erogano in modo continuato e a 650w impulsivi ci arrivano, 1 batteria da 9Ah eroga 400w continui ed a 650w non ci arriva, o ci arriva con il fiatone se è a scarica rapida.
Quindi se per caricarsi i condensatori la potenza richiesta arriva a quella massima dell'alimentatore l'UPS alza bandiera bianca.
Old 27-02-2015, 19:38   #25570
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Quote:
@ Blindstealer
... te l'ho scritto:

... a 100€ compri roba da supermercato... e tu vuoi proteggere roba di qualità con roba da supermercato???

... se poi vuoi fare di testa tua, fallo ma allora non chiedere consigli. Noi ti diciamo cosa è meglio e perchè, ma se a te non va bene compra quello che vuoi e stop.

Mediamente per un impianto HiFi, la spera per la parte di protezione elettrica dovrebbe essere intorno al 30%. Quindi se hai speso 3000, 1000 vanno alla linea (per fare un esempio).
Questo perchè: ti costerà sempre meno un ups che ricomprare tutto l'ambaradan... quindi meglio investire nell' UPS che regge e che nel tempo non crea problemi alle elettroniche.
chiedo venia ma sono ignorante sull'argomento. Cercavo di capire una regola generale valida su come andasse dimensionato l'UPS in base al rapporto tra watt assorbiti dal sistema e watt erogati dall'alimentatore, anche non usando il top di marca come l'apc ma anche un'alternativa di qualità ma più economica (per inciso, non certo un trust).

Se mi dici che a 100€ ci trovo solo roba da supermercato e che sostanzialmente mi troverei un soprammobile inutilizzabile ti ringrazio visto che mi fai risparmiare 100€, non lo compro per ora e metto qualcosa da parte per prendere un modello di qualità
Old 27-02-2015, 20:07   #25571
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ANDRIXX Guarda i messaggi
Aggiungo inoltre, che non appena ridò la luce, quando lancio il software dell'ups , non riesce a comunicare con il pc non visualizzando i parametri. Per far ritornare il software alla normalità, devo disinstallare e reinstallarlo
... cambia UPS.

Se per farlo funzionare devi ogni volta disinstallare e reinstallare... quell' UPS ha dei difetti... vuoi software vuoi hardware, ma quello ha qualche problema.
Old 27-02-2015, 20:11   #25572
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Blindstealer
... vai su uno dei tanti siti per calcolare il carico, aggiungici un 20/25% in più del valore finale per lasciarti un pò di "respiro" in futuro.

Poi cerchi un modello che abbia quel valore che ti interessa a te ma che segnali "autonomia: 0:05 / 0:06 minuti"... cioè il tempo tecnico di spegnere tutto in sicurezza senza far morire fisicamente l' ups stesso dopo pochi secondi.

Te l'ho detto, se ti salta la corrente sull' HiFi la cosa più importante sono gli sbalzi, non il blackout... quindi un AVR va più che bene. Altrimenti comprati un gruppo elettrogeno ed installalo nella linea di casa così non hai neanche il problema dell' UPS
Old 27-02-2015, 20:20   #25573
ANDRIXX
Senior Member

L'Avatar di ANDRIXX

Quote:
... cambia UPS.

Se per farlo funzionare devi ogni volta disinstallare e reinstallare... quell' UPS ha dei difetti... vuoi software vuoi hardware, ma quello ha qualche problema.
Non è cosi semplice cambiare UPS. Magari se l'avessi acquistato qui in zona sarebbe stato fattibile, ma l'ho acquistato online, mi è arrivato ieri....
Voglio provarlo per bene con un altro PC, la teoria di Bik secondo me è la più azzeccata, provo prima l'ups con un altro PC e al limite compro un alimentatore più ridimensionato ..
Old 27-02-2015, 20:26   #25574
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Uso Tecnoware ERA LCD che sono una bomba (che trovo anche più "economici" come rapporto prezzo/watt rispetto alla concorrenza), ed una volta che è saltata la corrente mentre giocavo online, quindi mentre il PC assorbiva un po' (i7 980x, Tri SLI 580, modem, impianto audio, etc...), e mi ha dato tranquillamente il tempo di riassettare il contatore

Ma se fosse un problema dell'alimentatore che non digerisce l'UPS? La butto li, anche perché hai provato due UPS diversi...

Giusto l'altro giorno c'è stato uno sbalzo, e tutti e 3 gli UPS si sono comportati egregiamente
Ho avuto un modello della serie. A parte la potenza erogata non proprio in linea con quella della batteria, riscaldava un botto.
Spero che abbiano migliorato questi aspetti nelle ultime versioni.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 20:52   #25575
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ ANDRIXX
Quote:
quando lancio il software dell'ups , non riesce a comunicare con il pc non visualizzando i parametri
... questo non è un difetto dell'alimentatore... è un difetto dell' UPS...

preso online? E dov'è il problema? Contatti il venditore e gli spieghi il difetto e chiedi una sostituzione/rimborso. Ti fai troppi problemi.

Il pc senza UPS presenta anomalie/difetti? No, quindi il problema non è della PSU.... ma dell' UPS.
Old 27-02-2015, 23:19   #25576
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
@ ANDRIXX

... questo non è un difetto dell'alimentatore... è un difetto dell' UPS...

preso online? E dov'è il problema? Contatti il venditore e gli spieghi il difetto e chiedi una sostituzione/rimborso. Ti fai troppi problemi.

Il pc senza UPS presenta anomalie/difetti? No, quindi il problema non è della PSU.... ma dell' UPS.
secondo me non è un difetto ma è la potenza dell'ups che è sovrastimata. 480 watt dichiarati ma alla fine non sono veritieri. Andrixx entro pochi giorni dall'acquisto puoi fartelo cambiare
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 07:55   #25577
ANDRIXX
Senior Member

L'Avatar di ANDRIXX

Quote:
Originariamente inviato da ip3000 Guarda i messaggi
secondo me non è un difetto ma è la potenza dell'ups che è sovrastimata. 480 watt dichiarati ma alla fine non sono veritieri. Andrixx entro pochi giorni dall'acquisto puoi fartelo cambiare
Si ragazzi , ma provando l'ups ad un altro PC, anche a pieno carico , ho notato che non si spegne nulla .
Quindi il problema purtroppo è che è sottodimensionato per il mio alimentatore .
Provo a contattare BPM per una sostituzione, ma dubito che acconsentiranno, visto che funziona con un normale PC.
Old 28-02-2015, 15:03   #25578
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
1) Posso collegare anche il sistema di casse 5.1 del PC all'UPS?

2) Nel programma PowerChute Personal Edition, mi chiede di inserire € per kWh, cosa devo scrivere?
(Mi riporta di default € 0,14 per kWh).

Sempre in PowerChute...

3) C'è qualche opzione che deve necessariamente essere attivata o disattivata?

4) La "SENSIBILITA'" va impostata su Alta, Media, o Bassa?

5) Alla voce "TENSIONE" va bene Max 280V e Min 155V?

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 28-02-2015 alle 16:01.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 17:04   #25579
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Ragazzi, scusate per esigenze di 450-500 Watt che cosa mi consigliate? Mi piacerebbe un APC. Ho avuto anche un Trust al quale dopo 2 anni è saltata la batteria che ho sostituito con una FIAMM. Ma non posso dire che andava male. P.S. Dovrei ordinarlo su Amazon Spagna... Grazie.

Ultima modifica di stefanonweb : 28-02-2015 alle 17:07.
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 18:12   #25580
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ IlCavaliereOscuro

1. scusa ma se salta la corrente é piú importante il pc o le casse?
Puoi anche collegarle, ma a cosa ti servono le casse sotto UPS? A parte avere watt in piú che consuma piú velocemente le batterie?

2. apri la bolletta e leggi quanto é la tariffa del tuo contratto

3. dipende dalle tue necessitá. C'é la guida allegata, leggila e cerca di capire cosa a te interessa e cosa no.

4. Media se hai una normale linea a norma.
Se la tua linea elettrica interna ha dei difetti (casa vecchia, modifiche alla corrente fatta da incompetenti e spesso se attacchi la luce di una stanza vedi uno sbalzo di corrente in tutta la casa) allora mettila Alta.

5. Se cambi valori, rischi di bruciare l'UPS. In italia abbiamo i 230/240V, i 110 sono per altri paesi.... se non sai cosa stai facendo, NON toccare.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian