|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25561 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ ANDRIXX
... in teoria la ciabatta non dovrebbe dar fastidio, ma visto che devi fare delle prove, toglila e collega direttamente il pc all'ups ... non hai in casa 1 lampada da tavolo? -> https://www.google.it/search?q=lampa...G&ved=0CDUQsAQ ... la colleghi col cavo (visto che avrà un normalissimo cavo da 10A a 2 poli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vittoria (RG)
|
Quote:
Ho però un adattatore fai-da-me, composto da un cavo corto con alle estremità due prese, una che si va a collegare alla iec dell'ups, l'altra estremità è l'entrata per la presa a 2 poli. Questa sera provo e vi faccio sapere l'esito di tutte le prove. Ultima modifica di ANDRIXX : 27-02-2015 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25563 |
Senior Member
|
Growan, credimi che anche io sto iniziando a dubitare dell'alimentatore...
Credo però che se fosse lui a non digerire l'ups, non dovrebbe darmi questo problema pure in idle invece che farlo solamente in game? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25564 | |
Senior Member
|
Quote:
Morale della favola, o cambio ups con un modello almeno da 1000va o cambio alimentatore con uno più ridimensionato. Intendi dire questo? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25565 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25566 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25567 |
Senior Member
|
@ ANDRIXX
... hai un normalissimo "Corsair HX650", lo usavo pure io anni fa (prima di passare agli Enermax) e lo usavo con un banale APC BackUPS CS800 (br800i da 540W)... ok che le batterie e la marca è diversa... ma mi sembra strano che il tuo pc lanciando un gioco consumi 650W di colpo.... è parecchio strano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25568 | |
Senior Member
|
Quote:
Di conseguenza vien da pensare che il pc non satura tutti i 480w dell'ups. Quindi perchè si spegne? Io comunque ho effettuato i seguenti test: -Collegato all'ups solamente il pc, idle tutto ok, bippa ogni 10 sec come da manuale, si accende la spia dell'alimentazione a batteria. -Collegato all'ups pc + monitor, idle tutto ok, bippa ogni 10 sec come da manuale, si accende la spia dell'alimentazione a batteria. -Collegato all'ups solamente il pc, sessione di gioco , il software e l'ups segnalano 65% e 3 tacche su 4, stacco la ciabatta e si spegne tutto, l'ups emette il bip continuo e segnala lo 0 in alto a destra sul display. Aggiungo inoltre, che non appena ridò la luce, quando lancio il software dell'ups , non riesce a comunicare con il pc non visuallizzando i parametri. Per far ritornare il software alla normalità, devo disinstallare e reinstallarlo. L'unico ragionamento plausibile, è che l'alimentatore non appena stacco la ciabatta, assorba dall'ups più di 480w e ciò fa spegnere tutto. Sto dando di matto, vi giuro ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Quindi se per caricarsi i condensatori la potenza richiesta arriva a quella massima dell'alimentatore l'UPS alza bandiera bianca.
![]() |
![]() |
#25570 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici che a 100€ ci trovo solo roba da supermercato e che sostanzialmente mi troverei un soprammobile inutilizzabile ti ringrazio visto che mi fai risparmiare 100€, non lo compro per ora e metto qualcosa da parte per prendere un modello di qualità
![]() |
![]() |
#25571 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per farlo funzionare devi ogni volta disinstallare e reinstallare... quell' UPS ha dei difetti... vuoi software vuoi hardware, ma quello ha qualche problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25572 |
Senior Member
|
@ Blindstealer
... vai su uno dei tanti siti per calcolare il carico, aggiungici un 20/25% in più del valore finale per lasciarti un pò di "respiro" in futuro. Poi cerchi un modello che abbia quel valore che ti interessa a te ma che segnali "autonomia: 0:05 / 0:06 minuti"... cioè il tempo tecnico di spegnere tutto in sicurezza senza far morire fisicamente l' ups stesso dopo pochi secondi. Te l'ho detto, se ti salta la corrente sull' HiFi la cosa più importante sono gli sbalzi, non il blackout... quindi un AVR va più che bene. Altrimenti comprati un gruppo elettrogeno ed installalo nella linea di casa così non hai neanche il problema dell' UPS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25573 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio provarlo per bene con un altro PC, la teoria di Bik secondo me è la più azzeccata, provo prima l'ups con un altro PC e al limite compro un alimentatore più ridimensionato .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Spero che abbiano migliorato questi aspetti nelle ultime versioni.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25575 | |
Senior Member
|
@ ANDRIXX
Quote:
![]() preso online? E dov'è il problema? Contatti il venditore e gli spieghi il difetto e chiedi una sostituzione/rimborso. Ti fai troppi problemi. Il pc senza UPS presenta anomalie/difetti? No, quindi il problema non è della PSU.... ma dell' UPS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25577 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il problema purtroppo è che è sottodimensionato per il mio alimentatore . Provo a contattare BPM per una sostituzione, ma dubito che acconsentiranno, visto che funziona con un normale PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25578 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
1) Posso collegare anche il sistema di casse 5.1 del PC all'UPS?
2) Nel programma PowerChute Personal Edition, mi chiede di inserire € per kWh, cosa devo scrivere? (Mi riporta di default € 0,14 per kWh). Sempre in PowerChute... 3) C'è qualche opzione che deve necessariamente essere attivata o disattivata? 4) La "SENSIBILITA'" va impostata su Alta, Media, o Bassa? 5) Alla voce "TENSIONE" va bene Max 280V e Min 155V? Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 28-02-2015 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25579 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Ragazzi, scusate per esigenze di 450-500 Watt che cosa mi consigliate? Mi piacerebbe un APC. Ho avuto anche un Trust al quale dopo 2 anni è saltata la batteria che ho sostituito con una FIAMM. Ma non posso dire che andava male. P.S. Dovrei ordinarlo su Amazon Spagna... Grazie.
PC: "Che te lo dico a fare" Ultima modifica di stefanonweb : 28-02-2015 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25580 |
Senior Member
|
@ IlCavaliereOscuro
1. scusa ma se salta la corrente é piú importante il pc o le casse? Puoi anche collegarle, ma a cosa ti servono le casse sotto UPS? A parte avere watt in piú che consuma piú velocemente le batterie? 2. apri la bolletta e leggi quanto é la tariffa del tuo contratto 3. dipende dalle tue necessitá. C'é la guida allegata, leggila e cerca di capire cosa a te interessa e cosa no. 4. Media se hai una normale linea a norma. Se la tua linea elettrica interna ha dei difetti (casa vecchia, modifiche alla corrente fatta da incompetenti e spesso se attacchi la luce di una stanza vedi uno sbalzo di corrente in tutta la casa) allora mettila Alta. 5. Se cambi valori, rischi di bruciare l'UPS. In italia abbiamo i 230/240V, i 110 sono per altri paesi.... se non sai cosa stai facendo, NON toccare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.