|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21661 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ad ups acceso, cosa fa il pc non ci interessa.
Erano deformate già da prima, non è che si sono spaccate mentre l'ups era spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
ragazzi mi succede una cosa strana con APC BACK UPS 550VA, praticamente mentre gioco mediamente con la conf in firma e il monitor consumo 285w ma a volte per qualche secondo arriva a 330 350w superando il consumo del gruppo, da cosa può dipendere questo sbalzo?
![]() |
![]() |
#21663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono gonfie un po' meno di quelle che ha postato mfa. Ma devo prenderle Uguali?cs consigliate di fare?
Ricordando bene diverse volte m è capitato di toccarlo cn i piedi e effettivamente era abbastanza caldo...cosa puó essere?qualche problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21664 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Premesso che non ho nessuna esperienza con gli UPS, sarebbe il mio primo acquisto...Che mi dite dei Cyberpower? Hanno una buona reputazione?
Penso alla PFC Sinewave series: http://eu.cyberpowersystems.com/prod...newave/pfc.htm Sembrano piuttosto convenienti per una sinusodiale pura, però ho due dubbi: A)Perchè in europa costano quasi il DOPPIO che in america? D'accordo che qui abbiamo 230 V e l'IVA al 21%, però la differenza (in base ai prezzi di tutti i maggiori rivenditori) è semplicemente abnorme, molto superiore a quella degli APC B)E' facile trovare le batterie di ricambio qui in Italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21665 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Gruppo di continuita per Home Theater
Ciao a tutti
Devo cambiare Tv ed ero orientato all'acquisto di un led a scelta fra uno dei modelli in oggetto. Per inciso: SONY: http://www.sony.it/product/tv-117-46-lcd/kdl-46w905a SAMSUNG: http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE46F8500SZXZT Tente presente che al tv che sceglierò tra questi due sarà affiancata un playstation 4; era mia intenzione mettere sotto lo stesso ups sia il tv che la playstation che il router (Netgear DG834N). Il prodotto che credo possa fare al caso mio è l'APC SurgeArrest: http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 ma siccome io non capisco niente di UPS chiedo a voi: - Il prodotto in questione può andare bene per proteggere tv, playstation e router oppure è concepito solo ed esclusivamente per il PC? - Il modello che ho linkato reggerà tutto oppure devo indirizzarmi su qualcosa di più performante? Tipo: http://www.apc.com/products/resource...200&tab=models oppure http://www.apc.com/products/resource...200&tab=models Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Le batterie sono cariche, per la verità lo erano già quando sono arrivate, le ho collegate col ponticello centrale e misurato la tensione ai due poli e misurava correttamente 24.4V (singolarmente avevo rilevato 12,2V ciascuna batteria). Le installo nell'ups e controllo la tensione in ricarica, ieri sera era di 25,5V stamattina è a 27,7V, ma già ieri sera dopo un paio di ore lasciate a caricare se toglievo la corrente l'ups si spegneva... E ovviamente il sofware non segnala nulla, come se tutto fosse a posto...che può essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21667 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: (SA)
|
Buongiorno a tutti,
vorrei delle informazioni per l'acquisto del mio primo UPS. L'utilizzo che dovrei farne è uso domestico, per un pc desktop da gaming (i7, vga fascia alta, monitor 22", router e sistema audio 5.1 o 2.1) L'alimentatore di cui dispongo è un Corsair CX750 80Plus Bronze. Mi chiedevo, la tecnologia AVR servirebbe o non ha senso con questo tipo di alimentatore? Vorrei acquistare qualcosa di buona qualità, senza però eccedere troppo nel costo. Inoltre ho sentito in giro che alcuni UPS emettono del rumore significativo. Se il rumore viene emesso solo in fase di "supporto" (cioè quando c'è un blackout) il problema non esiste, ma se il rumore lo fa continuo non mi garba. Se qualcuno può darmi qualche informazione in più (magari anche a parole semplici o spiegando, perché non so molto dell'argomento) mi fa un grande piacere.. Devo per forza di cose, acquistare un UPS perchè nelle mie zone, una volta ogni 2 giorni almeno manca la corrente per qualche secondo, e non posso far subire alla mia config questi sbalzi in modo cosi frequente. Saluti e grazie per le eventuali risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21668 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve, ho comprato da un po un server IBM X3100 M4... ho comprato il gruppo APC Power-Saving Back-UPS Pro 900 è un Line-Interactive con sinusoide approssimata... ma ho letto che per i server serve una sinusoide pura... posso attaccarcelo tranquillamente secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21669 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeti i test di black-out tenendo i puntali su quelle batterie e controlla che la tensione non crolli. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-08-2013 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21670 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21671 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21672 |
Bannato
|
No, non è normale per cui occorre investigare. Le batterie possono essere nuove ma se sono state in magazzino, magari con 40°, per troppo tempo non va bene.
Certamente se hai un altro ups fare delle prove con quello non sarebbe male, altro modo è usare un paio di lampade da auto giusto per succhiare quel centinaio di watt di prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21673 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21674 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21675 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
ho uno smart ups 1500, basta sostituirle o devo fare altro?
Cooler Master 690 II Advanced | AMD X6 1055T | ASRock 890FX Deluxe 4 | 2*2GB Teamelite | Nvidia Gainward GTX 460 GS | OCZ Vertex 2 60 GB + Samsung 1TB HD103SJ | Cooler Master M520 | Asus Xonar DX | Empire 2110d | Logitech G510 | Logitech G9x | LG W2753V | Windows 7 Ultimate x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21676 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ha ragione Dumah Brazorf la tensione a vuoto doveva essere almeno 12.5, sono probabilmente batterie stoccate per molto tempo. Vedi se caricano potrebbero essere anche solfafate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21677 |
Senior Member
|
Battery Pack UPS Smart 1500 - helpissino!!
Possiedo un UPS Smart 1500 da diversi anni ormai: ho notato che da un paio di giorno le 5 spie verdi che indicato la quantità di carica della batteria, di tanto in tanto si mettevano a lampeggiiare tutte assieme per un po', e poi smettevano e tornavano fisse.
Da ieri però mi si è accesa la spia rossa della batteria con la croce sopra (immagino mi indichi che la batteria sia da sostituire), e ogni 4 ore si mette a bippare per 30 secondi. Ora le domande. 1- è possibile disabilitare sto maledetto bip (ci dormo accanto..)? 2- dove posso trovare una batteria di sostituzione (anche di concorrenza) che non costi uno sproposito? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21678 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
1. Se ricordo bene no (ho lo stesso UPS)
2. Sono 2 batterie 12V 17/18 Ah (a seconda della marca) montate in serie con un fusibile che le collega. Vanno recuperati coperchio, fusibili e cavetti dalle vecchie batterie. Le batterie le trovi online o in negozi di materiale elettrico. Essendo un taglio non molto comune assicurati che abbiano un ridotto tempo di stoccaggio, altrimenti potrebbero essere già rovinate ed inutilizzabili. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21679 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema dev'essere qualcosa nell'ups, nell'inverter...però non mi pare di vedere bruciature al circuito o qualche condensatore gonfio...non saprei in che altro modo procedere.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21680 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma queste sono batterie che si possono trovare dai rivenditori di batterie da auto/moto o sono specifiche per pc? Nel senso: in che tipologia di negozi si trovano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.