Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 13:08   #1761
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
cos'è questo pulsante per FF?
un pulsante con cui blocchi la pubblicità
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 14:47   #1762
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
I FOOLDSN sono proprio una bomba...velocizzanbo al massimo la navigazione e in piu' togliendo per un attimo l'adblock ,ho notato che bloccano anche le pubblicità
Infatti... visto?

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao arny,infatti bloccano la pubblicità e cè anche la funzione su FF. di mettere un pulsante sulla barra x bloccare ( ditemi pure grazie a tutti quelli che li usano , portati qui io )
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 14:52   #1763
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Allora sei in buona compagnia io ne ho 2 ed uno non funziona più dal versante WI-FI.
Però io sono testardo e proseguo a vedere dove sia l'inghippo !!

Se quest'anno faccio il conto di tutto ciò che mi si è rotto........mi sà che decido di andare a fare un bagno a Lourdes !!!
Io invece ho acquistato un router e mi si e' scassata la caldaia per il gelo
Come rapporto servizio/prezzo sono proprio fuori
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:01   #1764
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
va beh era ora che postassi anche la mia cosi mi dite cosa ne pensate:
real time
avira premium (no firewall)
prevx completo
online armor completo
diritti limitati

on demand:
tutti quelli della guida
pennetta 6gb con sardu e sopra tutti i cd antivirus proposti

che dite? esagero?
Old 20-12-2009, 15:27   #1765
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
No, esagerato no, però mi sa che hai sbagliato discussione
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:34   #1766
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
No, esagerato no, però mi sa che hai sbagliato discussione
me ne son accorto adesso..pero hai titoli simili a ben vedere
pardon...
Old 20-12-2009, 17:17   #1767
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
un pulsante con cui blocchi la pubblicità
come si fa ad avere questo pulsante? Io ho settato i fooldns con cui navigo come una saetta ma non ho visto traccia di questo pulsante: ho dimenticato di fare qualcosa?
Ps ho anche adblock plus
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 17:44   #1768
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
come si fa ad avere questo pulsante? Io ho settato i fooldns con cui navigo come una saetta ma non ho visto traccia di questo pulsante: ho dimenticato di fare qualcosa?
Ps ho anche adblock plus
la pubblicita' te la blocca gia' adblock,se disattiva adblock ti accorgi che al posto delle pub ti compare un rettangolo su cui ci puoi cliccare sopra e scegliere se attiv are la pub
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:23   #1769
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non nella subcribe ma in quella dell'utente
guarda le immagini del post 1461 è tutto spiegato lì
memoria corta ehhhhhh
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1461
E vabbeh Romagnolinho ma come facevo a ricordarmi una cosa di oltre 300 posts fa ehhh ??? Non darmi addossso, please

Quote:
soprattutto ora tra gli adblock avete XFiles + Easylist grazie al sottoscritto che si è occupato di mettere in contatto gli sviluppatori di CP con lo sviluppatore di XFiles che ringrazio pure qui per la disponibilità
Poi mi dite come va , vero Sheikka?????? così devi solo mettere il pallino nella lista giusta e fare subscibe e salvare e basta
Ma io ho fatto come dici tu ma a me non esce niente... continua ad uscire la easylist, leggi un pò nelle subscribed rules

Old 20-12-2009, 21:01   #1770
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
E vabbeh Romagnolinho ma come facevo a ricordarmi una cosa di oltre 300 posts fa ehhh ??? Non darmi addossso, please

Ma io ho fatto come dici tu ma a me non esce niente... continua ad uscire la easylist, leggi un pò nelle subscribed rules

cancella tutto anche le righe nelle user col mouse e poi fai unsubscribe e salva, poi tornaci e clicca sulla Xfiles + easilist e fai subscribe poi salva
Ora torna sulla pagina e troverai le user vuote e quella più in alto piena di righe le prime sono quelle della easylist ma in fondo se vedi trovi quelle italiane
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 06:03   #1771
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Occorre dire che il blocco pubblicità di FOOLSDNS è naturalmente parziale.
Basta farsi un "giro" in vari siti per verificarlo.
Comunque è indubbio che sia una funzione implementata a monte utile.

Un blocco completo dei siti internet che frequentiamo solitamente nel tempo (per quello che ho provato fino adesso) è dato solo da un blocco manuale,quindi effettuato costantemente da noi stessi, per quello probabilmente mi trovo bene con Opera ed il suo "blocco dei contenuti".
Il mio blocco pubblicitario è costante e le pagine internet si aprono molto più velocemente che in altri browser con i vari adblock.

Invece non sono riuscito a stabilire,per mia ignoranza probabilmente, la maggiore o minore velocità dei FOOLDNS rispetto ai DNS che solitamente uso io.
Ho usato il visualroute,ma ho risultati contrastanti tra i siti italiani ed europei e quelli oltreoceano.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 10:32   #1772
sampei.nihira
Senior Member

Aggiunto KeyScrambler 2.6.0.0 ad I.E.8.
Immagine al 3D "Le nostre attuali configurazioni.....

Ultima modifica di sampei.nihira : 21-12-2009 alle 10:43.
Old 21-12-2009, 11:34   #1773
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

provando un po' tutti i browser...mi sono fermato su chrome 4 ...ha le stesse estensioni di firefox ma e' molto piu' veloce
Old 21-12-2009, 15:03   #1774
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:14.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:40   #1775
Romagnolo1973
Senior Member

Questo utente mi ha chiesto un parere in PM però essendo novizio non ha ancora modo di ricevere le risposte, lo pubblico qui nella speranza che si faccia vivo in questo 3d come gli avevo suggerito

Quote:
Originariamente inviato da ChromeSoldier
senti per te quale è il browser più sicuro ?

e cosa pensi di chrome ?
il più sicuro è FF con Noscript attivo, seguito però da vicino da Chrome che è ridicolo dal punto di vista privacy (quelli di Google sanno tutto quello che fai, ma comunque visto che le ricerche le fai con google saprebbero tutto ugualmente quindi non è un problemone) ma molto solido dal punto di vista malware, sicurezza di navigazione. Io ho l'abitudine di fare sessioni brevi quindi chiudo e riapro spesso il browser e FF è lentissimo al primo avvio, quindi ho disinstallato FF e tengo su ChromePlus che è un chrome un po' rivisto con già alcune funzionalità incorporate senza dover installare addons e più attento alla privacy degli utenti, mi ci trovo benissimo, ho insistito perchè mettessero la lista adblock italiana e l'hanno pure messa quindi .. che vuoi di più

hooops mi accorgo ora che l'utente è stato bannato..comunque le mie personali considerazioni le lascio qua

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-12-2009 alle 20:13.
Old 21-12-2009, 18:46   #1776
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
provando un po' tutti i browser...mi sono fermato su chrome 4 ...ha le stesse estensioni di firefox ma e' molto piu' veloce
manca NOSCRIPT e non è poco !!!
Inoltre ADBlock agisce solo parzialmente ovvero inibisce la visione del banner ma però nella pagina viene comunque caricato, e ciò è dovuto alla costruzione di Chrome stessa.
In FF invece ADB blocca il banner prima di caricare la pagina con benefici sul tempo di rendering delle pagine.
Se chrome potesse fare la stessa cosa immagina che velocità raggiungerebbe !!! Però è un preciso volere dei programmatori quindi se lo hanno pensato così ed è comunque nettamente il più veloce insomma va bene uguale
Old 21-12-2009, 19:53   #1777
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Occorre dire che il blocco pubblicità di FOOLSDNS è naturalmente parziale.
Basta farsi un "giro" in vari siti per verificarlo.
Comunque è indubbio che sia una funzione implementata a monte utile.

Un blocco completo dei siti internet che frequentiamo solitamente nel tempo (per quello che ho provato fino adesso) è dato solo da un blocco manuale,quindi effettuato costantemente da noi stessi, per quello probabilmente mi trovo bene con Opera ed il suo "blocco dei contenuti".
Il mio blocco pubblicitario è costante e le pagine internet si aprono molto più velocemente che in altri browser con i vari adblock.

Invece non sono riuscito a stabilire,per mia ignoranza probabilmente, la maggiore o minore velocità dei FOOLDNS rispetto ai DNS che solitamente uso io.
Ho usato il visualroute,ma ho risultati contrastanti tra i siti italiani ed europei e quelli oltreoceano.
Secondo il test NAMEBENCH (anche se non sò la sua affidabilità) i DNS che uso io mi assicurano una ottima performance.
Anche se otterrei una performance del 10 % superiore con l'adozione dei google DNS (guarda caso ).
Mi sembra che i fooldns non raggiungano,almeno nella mia configurazione,performance simili.
Old 21-12-2009, 20:02   #1778
Romagnolo1973
Senior Member

AdThwart

Relativamente alla estensine AdThwart che già avevo segnalato e dicendo che è da tenere d'occhio perchè cresce bene, beh direi che è già cresciuta benino, nell'ultima release è possibile scegliere più liste di adBlock e la sua velocità è notevole.

Riporto qui come fare per aggiungere le liste ulteriori senza dover agire a mano (cosa da fare solo per quei pochi banner che sfuggono), vi basta andare nella pagina delle estensioni e seguite le imagini che valgono per ChromePlus ma anche per ogni altro Chrome derivato,

Per chi ha problemi con FB vediamo se si risolvono non scegliendo quei filtri indicati nella seconda immagine (sheikkinha provi e poi mi dici?)

Io ora a differenza dell'immagine ho messo il baffetto anche all'opzione sperimentale "Hide most ads on initial page load" che cerca in qualche modo di eliminare il banner all'inizio del caricamento quindi di velocizzare un po' il rendering (ne ho parlato sopra della differenza con FF) e al momento non ho alcun problema di sorta

In estrema sintesi:
- per chi non ha voglia di sbattersi (che poi è una cosa da 3 secondi) oppure ha registrato problemi con l'estensione, allora su ChromePlus usate pure l'AdBlock integrato nel prodotto
- per tutti gli altri consiglio AdThwart che rende la navigazione molto più fluida

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-12-2009 alle 20:12.
Old 21-12-2009, 21:06   #1779
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Relativamente alla estensine AdThwart che già avevo segnalato e dicendo che è da tenere d'occhio perchè cresce bene, beh direi che è già cresciuta benino, nell'ultima release è possibile scegliere più liste di adBlock e la sua velocità è notevole.

Riporto qui come fare per aggiungere le liste ulteriori senza dover agire a mano (cosa da fare solo per quei pochi banner che sfuggono), vi basta andare nella pagina delle estensioni e seguite le imagini che valgono per ChromePlus ma anche per ogni altro Chrome derivato,

Per chi ha problemi con FB vediamo se si risolvono non scegliendo quei filtri indicati nella seconda immagine (sheikkinha provi e poi mi dici?)

Io ora a differenza dell'immagine ho messo il baffetto anche all'opzione sperimentale "Hide most ads on initial page load" che cerca in qualche modo di eliminare il banner all'inizio del caricamento quindi di velocizzare un po' il rendering (ne ho parlato sopra della differenza con FF) e al momento non ho alcun problema di sorta

In estrema sintesi:
- per chi non ha voglia di sbattersi (che poi è una cosa da 3 secondi) oppure ha registrato problemi con l'estensione, allora su ChromePlus usate pure l'AdBlock integrato nel prodotto
- per tutti gli altri consiglio AdThwart che rende la navigazione molto più fluida
Ciao amichetto, intanto Sheikkinha ti manda un beijinho per la mano che le hai dato con le lists (ah, a proposito, guarda che le user sono proprio vuote, è normale, vero ??? )..

Hmmm, mi sa che aspetterò un pochino prima di provare di nuovo AdThwart, sai com'è, voglio godermi ancora un altro pò i polletti, i gattini, le pecorelle i maialini e i pesciolini su FB

perché AdThwart mi rendeva la vita impossibile
Old 21-12-2009, 21:26   #1780
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
manca NOSCRIPT e non è poco !!!
Inoltre ADBlock agisce solo parzialmente ovvero inibisce la visione del banner ma però nella pagina viene comunque caricato, e ciò è dovuto alla costruzione di Chrome stessa.
In FF invece ADB blocca il banner prima di caricare la pagina con benefici sul tempo di rendering delle pagine.
Se chrome potesse fare la stessa cosa immagina che velocità raggiungerebbe !!! Però è un preciso volere dei programmatori quindi se lo hanno pensato così ed è comunque nettamente il più veloce insomma va bene uguale
parlavo degli addon che uso io....pero' ho visto che c'e' qualcosa di simile al no script
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian