Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 20:39   #5081
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Resto scettico @luke.
Se come "metro di misura" prendiamo ad esempio l'utenza del forum (almeno quella che conosciamo e frequenta questa particolare sezione) emerge piuttosto chiaramente che sono pochi coloro che utilizzano Internet Explorer.

Il ragionamento che faccio esula dalle "abitudini e/o scelta" dell'utenza.
Non penso si possa mettere in discussione il fatto che Internet Explorer è il browser maggiormente utilizzato in ambienti come uffici, pubbliche amministrazioni, ecc. (quindi, da milioni di utenti); e non dipende dalle "abitudini e/o scelta" degli utenti, ma dal fatto che sono "obbligati" ad utilizzare quel browser (spesso neppure aggiornato alla versione più recente destinata al sistema in uso).
E' questo che rende poco attendibile quella statistica.

Inoltre, sarei anche curioso di verificare quanti (secondo me, pochi), tra coloro che utilizzano Windows 7, hanno aggiornato il browser alla versione 10 (cosi come pochi, sempre dal mio punto di vista, sono quelli che Internet Explorer non usano e per questo motivo ritengono non necessario e/o inutile aggiornarlo).
Ma quest'ultima è una questione di "approccio alla sicurezza": basta curiosare tra i diversi report (e probabilmente Chill-Out lo può confermare) pubblicati nella sezione di assistenza per rendersi conto del fatto che tra i software meno aggiornati o mai aggiornati, Internet Explorer, Flash Player e Java la fanno da padrone con le conseguenze che ne derivano.
il beneficio del dubbio lo metto sempre però c'è anche da dire che IE negli uffici è spesso fermo alla versione 6 o 7 al massimo. In provveditorato dai miei, usano la versione 6. Hanno difficoltà persino ad installare una stampante. E non parlo di rete interna. La stampante sul tavolo di fianco al monitor. Chiamano un tecnico per tutto, più il supporto di un'azienda esterna perl'utilizzo del software.
Per quanto riguarda l'utenza casalinga la situazione è diversa: ci sono gli update automatici. Mettendo tutti i tasselli al proprio posto, vedi che i conti tornano.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 00:03   #5082
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
le liste di blocco pubblicità easylist e fanboy sono divenute una cosa unica
https://easylist.adblockplus.org/blo...-fanboy-s-list
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:33   #5083
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Se come "metro di misura" prendiamo ad esempio l'utenza del forum (almeno quella che conosciamo e frequenta questa particolare sezione) emerge piuttosto chiaramente che sono pochi coloro che utilizzano Internet Explorer.
Guarda, io sono tra i tanti che non usano ie.
Ma non lo uso semplicemente perchè trovo più comodo opera. Opera ha tutta una serie di funzionalità (senza installare decine di estensioni) che con ie non ho.

Ma se dovessi d es scegliere tra firefox chrome e ie, io personalmente userei ie.
Non amo intasarmi il browser di estensioni, e di base firefox e chrome non mi offrono nulla più -lato funzionalità- di quello che mi offre ie.

Tanto, che si tratti di opera, ff, chrome o ie, il browser io lo tengo sempre sotto sandbox, quindi lato sicurezza non mi preoccupo più di tanto
Old 19-05-2013, 10:41   #5084
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
la differenza (*) la fa questa roba
Eh, lo so, ma visto che uso sandboxie avrei lo stesso vantaggio con qualsiasi browser, e quindi a quel punto per me uno vale l'altro
Old 28-05-2013, 09:30   #5085
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi ho un problema con Chrome sul mio portatile. Quando inserisco userID e psw di gmail e dò INVIO quello che ho scritto sparisce, si resettano i campi. In realtà però la login è andata a buon fine perchè aggiornando la pagina entro su GMAIL. Forse dipende da qualche impostazione di sicurezza? Ho disattivato Adblocks ma il problema rimane. Cosa può essere?

Grazie 1000
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 23:31   #5086
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con Chrome sul mio portatile. Quando inserisco userID e psw di gmail e dò INVIO quello che ho scritto sparisce, si resettano i campi. In realtà però la login è andata a buon fine perchè aggiornando la pagina entro su GMAIL. Forse dipende da qualche impostazione di sicurezza? Ho disattivato Adblocks ma il problema rimane. Cosa può essere?

Grazie 1000
l'autologin di lastpass a volte mi fa questo scherzo; hai lastpass o qualcosa di simile?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 17:38   #5087
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Nuova versione di Opera.
Opera Next
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 19:56   #5088
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
l'autologin di lastpass a volte mi fa questo scherzo; hai lastpass o qualcosa di simile?
No, le uniche estensioni sono AdBlocks e quelle di Kaspersky che però anche disattivandole il problema resta
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 20:01   #5089
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
scusate, dov'è finita la "bibbia" di riazzi (noscript)?
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 16:05   #5090
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Claudio, sei il nostro nuovo secunia man?
Un salutone
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 14:57   #5091
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Disponibile Adobe Flash Player 11.8.800.94
Old 13-07-2013, 07:49   #5092
Romagnolo1973
Senior Member

interessante articolo sulla sicurezza in rete e su dove sono i pericoli maggiori
http://news.saferbytes.it/news/2013/...hanno-confini/
Old 26-07-2013, 10:59   #5093
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Non so a quanti possa interessare, comunque va segnalato il rilascio della versione Developer preview di Internet Explorer 11 per Windows 7.
Il download è eseguibile dal sito Microsoft.
Sono presenti versioni in varie lingue ma (per il momento) non quella in ITA.
Il requisito minimo di sistema richiesto è Windows 7 Service Pack 1 (sia 32 Bit che 64 Bit).

Fonte: HWFiles.
lo sto usando sulla beta windows 8.1 ti devo dire che non è niente male...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 10:28   #5094
Romagnolo1973
Senior Member

Segnalo che almeno io ho problemi notevoli con i Norton DNS, sostanzialmente non navigavo più, risolto per ora con i Comodo DNS sperando che migliori la situazione. Ho appena banda per 2 megabit quindi magari se si ha una internet migliore non lo si nota ma sono 3 settimane che "scantona". Se avete una navigazione lenta ora sapete il perchè.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-07-2013 alle 10:30.
Old 31-07-2013, 10:34   #5095
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo che almeno io ho problemi notevoli con i Norton DNS, sostanzialmente non navigavo più, risolto per ora con i Comodo DNS sperando che migliori la situazione. Ho appena banda per 2 megabit quindi magari se si ha una internet migliore non lo si nota ma sono 3 settimane che "scantona". Se avete una navigazione lenta ora sapete il perchè.
Confermo, tolti anch'io
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 22:40   #5096
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
quoto, anch'io ho messo comodo

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 00:01   #5097
Romagnolo1973
Senior Member

Syk se non è una chiavetta ma hai un router allora piazza i DNS direttamente sul router, così vale per tutti i dispositivi senza dover impazzire ad andare nel sistema operativo e vale pure sullo smartphone quando è in wi-fi che visto quanto sono bersagliati male non fa. C'è la voce DNS nella pagina del FW raggiungibile via browser (l'indirizzo per accedere varia da marca a marca)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-08-2013 alle 00:04.
Old 01-08-2013, 08:33   #5098
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Syk se non è una chiavetta ma hai un router allora piazza i DNS direttamente sul router, così vale per tutti i dispositivi senza dover impazzire ad andare nel sistema operativo e vale pure sullo smartphone quando è in wi-fi che visto quanto sono bersagliati male non fa. C'è la voce DNS nella pagina del FW raggiungibile via browser (l'indirizzo per accedere varia da marca a marca)
ma in questo caso, cioè mettendo i DNS sul router, il campo DNS del s.o. va lasciato vuoto?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 08:46   #5099
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Certo, @Franz non serve (era già chiaro nell'intervento di @Romagnolo), una volta impostati i DNS nel router sei a posto.
ok grazie infinite! :-)
ma non mi era chiaro se il valore impostato nel s.o. è ininfluente o deve essere vuoto.
se mi era chiaro non chiedevo...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 08:51   #5100
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ok grazie infinite! :-)
ma non mi era chiaro se il valore impostato nel s.o. è ininfluente o deve essere vuoto.
se mi era chiaro non chiedevo...
Nel caso che i DNS sono impostati nel PC, il PC usa questi, bypassando quelli del router.

Nel caso che il PC, e/o tutte le altre periferiche, non hanno i DNS impostati vengono usati quelli impostati nel router.

Nel caso che non siano impostati ne nel router ne nel PC vengono usati quelli di default del provider internet.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian