Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2011, 19:08   #3981
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
No non è così semplice....lo smart screen non blocca tutti i file senza firma digitale:infatti potrei anche qui portare degli esempi pratici di download di files non firmati digitalmente o la cui firma digitale non è valida(verificata con hitman pro)il cui download viene regolarmente consentito dallo smart screen di IE9.
Nell'immagine sotto:

il file "santa.exe" appena scaricato è un file senza firma digitale per esempio e il download viene portato a termine.

Uploaded with ImageShack.us
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 20:17   #3982
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
bah! Comunque l'unico rimasto inviolato fin'ora è Firefox. Gli altri browser sono crollati uno doo l'altro, compreso IE9 e Chrome.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 21:58   #3983
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
A propostito di SmartScreen

http://www.networkworld.com/news/201...soft-over.html
Old 21-05-2011, 22:17   #3984
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
leggendo la prova di flaubert stavo pensando proprio a quello che c'e' nel link da te postato,infatti il pericolo piu' grande non viene dai download che si fanno dal browser,ma dalle vulnerabilità che esso offre ai malware.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 06:17   #3985
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Motivo in più per usare oltretutto la nuovissima versione di EMET 2.1:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7379

Arny provalo.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 06:58   #3986
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Arny provalo.
grazie Sampei ...la sto usando da pochi giorni...
credo che diventera' un pilastro della mia configurazione di sicurezza

il buon pescatore di domenica mattina ...si alza presto come ...sempre

Ultima modifica di arnyreny : 22-05-2011 alle 07:01.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 07:04   #3987
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
grazie Sampei ...la sto usando da pochi giorni...
credo che diventera' un pilastro della mia configurazione di sicurezza

il buon pescatore di domenica mattina ...si alza presto come ...sempre
Eh già.
In effetti stò tentando di risolvere un problema di crash in Opera.
Crash che hanno iniziato ad essere piuttosto frequenti dalla penultima versione.
Old 22-05-2011, 12:08   #3988
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Eh già.
Crash che hanno iniziato ad essere piuttosto frequenti dalla penultima versione.
Quoto al 100%.
Non riesco a capire se sia collegato a qualche componente (tipo flash non aggiornato) o se viene adoperato insieme a sandboxie e/o returnil.

In genere il crash mi avviene utilizzando youtube....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 14:23   #3989
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quoto al 100%.
Non riesco a capire se sia collegato a qualche componente (tipo flash non aggiornato) o se viene adoperato insieme a sandboxie e/o returnil.

La nuova versione di flash non centra,con la precedente stessa storia....
Ecco cosa non c'entra,sicuramente:

RVS no (io non ce l'ho nemmeno installato).
EAF no.
BottomUpRand no (anche con la versione di EMET precedente i crash erano frequenti).

* DEP OFF sembrerebbe diminuire la frequenza dei crash,ma il condizionale è d'obbligo.

* Io,preso dallo sconforto ho addirittura sostituito la skin usata e riportato ai valori di default le anteprime dello speed-dial come evidenziato bene quì.

Ma credo sia un problema interno allo stesso sw,se tu mi confermerai i tuoi settaggi specie dei punti con *

p.s. Se fosse un problema di compatibilità con la stessa Sandboxie............non voglio nemmeno pensarci.........

Ultima modifica di sampei.nihira : 22-05-2011 alle 14:28.
Old 22-05-2011, 15:36   #3990
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Arny provalo.
Grazie Sampei, lo sto usando da c.ca 1 mese(ho letto l'articolo sull'ultimo numero di Chip che ho trovato molto interessante) e per ora nessun problema nonostante abbia "emetizzato" titti i programmi.
Avrei voluto postare un articolo nel nostro forum ma credo di non avere le competenze tecniche di sostenere l'utilità(per me indispensabile) di installare un programma così importante.
Ciao.
Old 22-05-2011, 15:37   #3991
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 25-05-2011 alle 13:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 15:57   #3992
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Eh già.
A me con Opera mi frizza da morire Yahoo mail nel senso che quando devo scrivere il messaggio passano c.ca 5 minuti prima che riesca a scrverlo.
Old 22-05-2011, 16:31   #3993
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
La nuova versione di flash non centra,con la precedente stessa storia....
Ecco cosa non c'entra,sicuramente:

RVS no (io non ce l'ho nemmeno installato).
EAF no.
BottomUpRand no (anche con la versione di EMET precedente i crash erano frequenti).

* DEP OFF sembrerebbe diminuire la frequenza dei crash,ma il condizionale è d'obbligo.

* Io,preso dallo sconforto ho addirittura sostituito la skin usata e riportato ai valori di default le anteprime dello speed-dial come evidenziato bene quì.

Ma credo sia un problema interno allo stesso sw,se tu mi confermerai i tuoi settaggi specie dei punti con *

p.s. Se fosse un problema di compatibilità con la stessa Sandboxie............non voglio nemmeno pensarci.........
Emet non l'ho ancora installato ne' su xp, nemmeno su seven.
Il crash avviene sia con xp che con 7 specialmente utilizzando youtube, ma puo' essere un caso.
Ho tutti i settaggi di default tranne quelli della guida per migliorare sicurezza e velocita'.
Sandbox non credo c'entri altrimenti crascherebbe ogni volta.
Ho provato anche a leggere il report che opera chiede di inviare ma non trovo scritto nulla di interessante (per le mie limitate conoscenze )
Utilizzando poi maggiormente FF, non posso fare ulteriori prove su opera.

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
A me con Opera mi frizza da morire Yahoo mail nel senso che quando devo scrivere il messaggio passano c.ca 5 minuti prima che riesca a scrverlo.
A me capita a volte scrivendo i messaggi qui sul nostro forum.
Old 22-05-2011, 19:11   #3994
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Eh già.
Quote:
Quoto al 100%.

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
A me si pianta e basta, non carica le pagine ma...sul sistema che ho in firma. Deduco quindi sia un problema multipiattaforma. Adesso (spero solo temporaneamente perchè la "gestibilità" che mi garantisce Opera non la trovo con nessun altro browser) sono passato a Chromium
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:13   #3995
sampei.nihira
Senior Member

Per coloro che mi hanno "detto" grazie (poi di chè....) dico "prego".

Per i freeze secondo me l'unica opzione è la reinstallazione.

Anche io (per i crash) stò provando una reinstallazione parziale,vediamo cosa accade nei prossimi giorni....
Old 22-05-2011, 22:40   #3996
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Per coloro che mi hanno "detto" grazie (poi di chè....) dico "prego".

Per i freeze secondo me l'unica opzione è la reinstallazione.

Anche io (per i crash) stò provando una reinstallazione parziale,vediamo cosa accade nei prossimi giorni....
Credo tu abbia ragione.
Oggi per curiosita' l'ho utilizzato molto; con l'ultimo aggiornamento non crasha piu', e' sempre veloce in apertura ma nella navigazione lascia molto a desiderare.... che siano gli add-ons? (io ho wot e adsweep)....
Old 22-05-2011, 23:04   #3997
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Ecco un test su un fake antivirus segnalalto oggi.

Visitando l'url sotto partirà automaticamente una scansione(finta) del vostro pc e vi verrà proposto di scaricare l'antivirus in grado di eliminare le minacce rilevate.

ndidrsjt.cz.cc/fast-scan/

La visita all'url indicato serve per testare il browser:ovvero verificare se l'url viene bloccato o meno dal vostro browser: per favore,inutile che lo fate con DNS alternativi....parliamo di browser allo stato nativo e di DNS originali.

L'esecuzione(doppio click) sul file .exe scaricato serve invece per rilevare la bontà del vostro firewall.Si astengano da questo test tutti coloro che non dispongono di una barriera di difesa efficiente e tutti coloro i quali non sanno leggere ed interpretare correttamente i pop-up generati dal firewall appena cliccato sull'eseguibile scaricato.Infatti,se l'installazione del fake antivirus va a buon fine avrete un sistema seriamente infetto!!!

Responso attuale di virus total sul file .exe(fake AV) scaricato dal sito sopra:

http://www.virustotal.com/file-scan/...0ce-1306094241

Ultima modifica di flaubert : 22-05-2011 alle 23:10.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 23:09   #3998
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi

Visitando l'url sotto partirà automaticamente una scansione(finta) del vostro pc e vi verrà proposto di scaricare l'antivirus in grado di eliminare le minacce rilevate.

La visita all'url indicato serve per testare il browser:ovvero verificare se l'url viene bloccato o meno dal vostro browser: per favore,inutile che lo fate con DNS alternativi....parliamo di browser allo stato nativo e di DNS originali.

L'esecuzione(doppio click) sul file .exe scaricato serve invece per rilevare la bontà del vostro firewall.Si astengano da questo test tutti coloro che non dispongono di una barriera di difesa efficiente e tutti coloro i quali non sanno leggere ed interpretare correttamente i pop-up generati dal firewall appena cliccato sull'eseguibile scaricato.Infatti,se l'installazione del fake antivirus va a buon fine avrete un sistema seriamente infetto!!!

Responso attuale di virus total sul file .exe(fake AV) scaricato dal sito sopra:

ignorando tutto e volendo andare si vede chiaramente dalla finestra che è stato fatto per XP,Vista e Seven non hanno quelle finestre
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 23:10   #3999
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Credo tu abbia ragione.
Oggi per curiosita' l'ho utilizzato molto; con l'ultimo aggiornamento non crasha piu', e' sempre veloce in apertura ma nella navigazione lascia molto a desiderare.... che siano gli add-ons? (io ho wot e adsweep)....
Se è per quello ci sarebbe la nuova estensione:

https://addons.opera.com/addons/exte...44/?display=en

secondo me sempre più lenta dell'urlfilter.ini di fanboys.
Però tu se vuoi provala.

Anzi forse sarebbe da metterla all'attenzione degli utenti.
Old 22-05-2011, 23:17   #4000
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi

A javascript disattivi non prosegue nulla e in questo 3D si è sempre consigliato di installare noscript quando disponibile oppure disabilitare i javascript quando si effettua navigazione in siti web sconosciuti.

Per giunta quel sito web è "preso" da WOT che in questo 3D,se letto in prima pagina, si consiglia di installare in tutti i browser.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian