Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 18:18   #3221
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 04-11-2010 alle 14:22.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 18:37   #3222
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
[*] Flash Block per Opera (Consigliato): estensione per non caricare i flash sulle pagine web. La trovate qui, non è semplice da installare ma vi vengo in aiuto. Scaricate lo Zip e decomprimetelo sul desktop. Aprite Opera e andate in " ? " e poi "Informazioni su Opera" così avete il percorso in cui il programma è installato (generalmente sarà C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile); ora dentro la cartella "profile" così trovata andate in "styles" e poi "user" e copiatevi all'interno il file FlashBlocker.css contenuto dello zip dell'estensione. Ora sempre in "profile" cercate la cartellina userjs (se non c'è createla) e inseritevi "FlashBlocker.js" (se volete che alcuni siti come ad esempio youtube non siano controllati dall'estensione allora copiateci dentro anche il file "FlashBlocker-white-list.js" che contiene delle eccezioni già precompilate per alcuni dei siti più famosi). Ora andate in Strumenti --> Preferenze --> Avanzate --> Contenuti --> Impostazioni per JavaScript e mettete il percorso alla cartella userjs appena creata quale Cartella dei file JavaScript dell'utente. Chiudete e riaprite Opera e andate in Visualizza --> Stile ora vi comparirà come da immagine l'opzione Flash blocker, selezionatela. Abbiamo finito ed ora il risultato di tanto lavoro lo potete vedere andando qui per controllare se l'estensione funziona, ho riportato sotto le immagini della differenza tra prima e dopo l'aggiunta di questa estensione. Ora i contenuti flash sono tutti bloccati e per attivarli dovrete cliccarci col mouse.
Non riesco a seguire questa procedura.
Su Win 7, infatti, il percorso delle cartelle in cui mettere mano non esiste, ho cercato quindi di allocare i file nella directory in cui ho localizzato la cartella user, ma a quel punto in Visualizzazione\Stile non trovo comunque la voce per abilitare FlashBlock.
Come posso risolvere?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 18:48   #3223
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
Ho notato che Norton blocca un famoso link di provider italiano Questo.
Come fa una persona che lo deve consultare per visualizzare le proprie mail?
Purtroppo non può usare Norton o ci sono soluzioni?
A me non risulta io lo visualizzo,ed ho i Norton.
Comunque l'ho spiegato in passato ed il collega Romagnolo1973 ci ha fatto un ottima guida in prima pagina.
Basta aggiungere altri dns e momentaneamente.......
Leggi questa info,ciao.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 18:50   #3224
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
In IE9 è ancora possibile sovrascrivere la proprietà document.domain

Hanno poi eliminato anche la restrizione per l'esecuzione di script nella pagina html generata per contenere un file flash.
Io non mi preoccupo tanto ho XP.
Ciao Riazzituoi buona serata (qui c'è vento e sembra piovere da un momento all'altro).
Old 18-09-2010, 18:52   #3225
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Non riesco a seguire questa procedura.
Su Win 7, infatti, il percorso delle cartelle in cui mettere mano non esiste, ho cercato quindi di allocare i file nella directory in cui ho localizzato la cartella user, ma a quel punto in Visualizzazione\Stile non trovo comunque la voce per abilitare FlashBlock.
Come posso risolvere?
In Opera c'è (anche) il flashblock interno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3141

Adesso basta la pizza Marinara (non c'erano dubbi in proposito ) mi attende
Old 18-09-2010, 19:09   #3226
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
A me non risulta io lo visualizzo,ed ho i Norton.
Comunque l'ho spiegato in passato ed il collega Romagnolo1973 ci ha fatto un ottima guida in prima pagina.
Basta aggiungere altri dns e momentaneamente.......
Leggi questa info,ciao.
Ho riprovato con i Norton e ora la pagina viene aperta...grazie!!!
Old 18-09-2010, 19:15   #3227
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
quindi per sicurezza e velocità sono meglio i Norton?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 19:27   #3228
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
quindi per sicurezza e velocità sono meglio i Norton?
Da quello che si legge in giro sembra di si...e quelli a pagamento cosa hanno in più?
Old 18-09-2010, 20:10   #3229
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Eccomi quà con i risultati.
Intando i DNS Comodo sono notevolmente più lenti dei Norton e poi in qualche pagina risolvono con un errore visualizzato all'utente in modo piuttosto anonimo.
Come al solito il confronto in 15 siti web malevoli è stato compiuto a paragone con i Norton:

Comodo 1/15

Norton 5/15

Come sapete già nei fine settimana il riconoscimento è sempre più problematico per il mancato aggiornamento comunque il risultato è incontrovertibile.
Ecco come appare un pop-up di allerta:

Grazie della prova.
Comunque il blocco sicurezza è implementato da 2 giorni, sono sicuro che migliorerà, sulla velocità nella mia povera 2mega qui non c'è grandissima differenza. Certo che anche quelli di Norton potrebbero fare un warning analogo (anche in stile wot) con possibilità comunque data all'utente di visitare il sito. Io non entro in PCFLANK e quindi non posso fare il loro test per FW, magari un warning che i dà la possibilità di proseguire nei casi palesi di Falso Positivo sarebbe una bella cosa, poi se l'utente vuole entrare sul sito segnalatoe vuole prosegue sono affari suoi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 20:11   #3230
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
In Opera c'è (anche) il flashblock interno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3141

Adesso basta la pizza Marinara (non c'erano dubbi in proposito ) mi attende
Spettacolo!
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 20:39   #3231
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 04-11-2010 alle 14:19.
Old 19-09-2010, 06:55   #3232
sampei.nihira
Senior Member

Buongiorno a tutti.

Ho notato qualche volta che alcuni utenti scrivono che un determinato sito internet è bloccato dai Norton DNS e poi puntualmente provo ed il sito è raggiungibile.
Perchè accade ciò ?
Per 2 motivi.
Può succedere che in un determinato lasso di tempo un sito web venga bloccato dai Norton DNS per un problema di FP.
Oppure può accadere che sempre in un determinato lasso di tempo un sito web sia bloccato per problemi di malwares.
Io stesso ho verificato quest'ultimo caso.
Cioè un sito web con problemi di spyware che non veniva bloccato da altri dns mentre con i Norton si.
Poi è ovvio che risolti i problemi (sia di FP che malwares) il nostro ipotetico sito web ritorni usufruibile.
Quindi è tutta questione di tempo.
Gli utenti che quindi scrivono ciò hanno sicuramente provato ad entrare nel sito web incriminato qualche tempo fà.

In merito alla politica di Norton per cui l'accesso al sito web è bloccato in modo irrevocabile non entro nel merito anche se effettivamente è una cosa piuttosto seccante per coloro che vogliono fare delle verifiche.

Ed ancora volevo verificare se interessante per l'aspetto sicurezza l'estensione di Chrome "Google Blacklist" ma nella mia dev non funziona.

E' così anche per le versioni di Chrome inferiori alla 7 ?
Old 19-09-2010, 09:01   #3233
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Buongiorno a tutti.

Ho notato qualche volta che alcuni utenti scrivono che un determinato sito internet è bloccato dai Norton DNS e poi puntualmente provo ed il sito è raggiungibile.
....
In merito alla politica di Norton per cui l'accesso al sito web è bloccato in modo irrevocabile non entro nel merito anche se effettivamente è una cosa piuttosto seccante per coloro che vogliono fare delle verifiche.

Ed ancora volevo verificare se interessante per l'aspetto sicurezza l'estensione di Chrome "Google Blacklist" ma nella mia dev non funziona.

E' così anche per le versioni di Chrome inferiori alla 7 ?
nella 6 stabile forse funziona ma fatto sta che è da mesi che non viene aggiornata quindi è una estensione "morta"

Infatti la politica Norton del bloccare il sito è un po' strana, come se pensassero che non esistano Falsi Positivi.
Comunque basta cambiare i DNS e si entra.
I Comodo DNS bloccano Rapidshare ma almeno cliccando sul prosegui comunque ai siti si accede.
Io però continuo coi Norton ma magari quando fai i tuoi prossimi test una controllatina ai Comodo per vedere come vanno sulla MDL ...
Grazie pescatore
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:09   #3234
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
nella 6 stabile forse funziona ma fatto sta che è da mesi che non viene aggiornata quindi è una estensione "morta"

Infatti la politica Norton del bloccare il sito è un po' strana, come se pensassero che non esistano Falsi Positivi.
Comunque basta cambiare i DNS e si entra.
I Comodo DNS bloccano Rapidshare ma almeno cliccando sul prosegui comunque ai siti si accede.
Io però continuo coi Norton ma magari quando fai i tuoi prossimi test una controllatina ai Comodo per vedere come vanno sulla MDL ...
Grazie pescatore
Di nulla ci mancherebbe,si lascio passare qualche tempo e poi riverifico.
Anche se a questo punto occorrerebbe controllare un terzetto di dns cioè:

Clearcloud,Comodo,Norton.

A proposito della MDL ieri ho voluto verificare ancora Siteadvisor in estensione per Chrome.
E' molto gettonato all'estero ed utenti come Kees1958 nel fanno un punto di riferimento.
Ebbene ho scorso ben 2 pagine di link malevoli senza ottenere nemmeno un misero blocco.
Và da se che invece sia i Norton,Wot,pop-up del browser sono intervenuti molte volte.
Quindi confermo le impressioni che ebbi in passato sull'efficacia di questa estensione.

Ultima modifica di sampei.nihira : 19-09-2010 alle 11:16.
Old 24-09-2010, 16:33   #3235
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 04-11-2010 alle 14:24.
Old 25-09-2010, 15:06   #3236
sampei.nihira
Senior Member

Oggi è uscita la versione di Chrome dev 7.0.517.17.
Questa versione risolve la vulnerabilità flash nel plugin interno.

Quindi dal momento che il flash si è aggiornato alla nuova versione (20/09) ad oggi (25/09) la versione di Chrome 7 è stata esposta ad eventuali exploit flash.

Mentre la versione di Chrome 6,da testimonianza di Eraser, ha aggiornato il plugin interno flash presupponiamo quasi immediatamente all'uscita dell'aggiornamento.

Non è un episodio isolato,già in passato avevo notato una certa lentezza di Google ad aggiornare il plugin interno flash nel proprio browser in versione sviluppo.

Si può concludere, con un margine di errore minimo, che Google aggiorna il plugin flash PRIMA nella versione stabile del proprio browser e DOPO nella versione sviluppo.

Di ciò ne tengano conto sopratutto gli utenti che usano questo browser web.

Siccome oggi ho mal di testa sono in vena di esperimenti ed i web-guard free attirano sempre la mia curiosità.

Provato.
Funziona solo con I.E.
C'è anche l'unistaller.
Mi sembra abbastanza "inutile" in termini di efficacia,anche se uso per nulla questo browser,quindi sono il meno indicato per riportarne pareri.
Ma lo metto all'attenzione (non si sà mai) degli utenti che sono soliti usare I.E.

Ultima modifica di sampei.nihira : 26-09-2010 alle 13:47.
Old 28-09-2010, 17:30   #3237
sampei.nihira
Senior Member

C'è qualcuno che ha effettuato tramite EMET 2.0 l' hardening del proprio browser ?
Old 29-09-2010, 12:53   #3238
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Non so se è già stato segnalato, ma nelle ultimi versioni di Opera (adesso Opera_1070_9053) è apparsa una nuova opzione in contenuti, "Enable plug-ins only on demand", in default è disattivato .

Tenendo la spunta come in figura all'apertura di siti come youtube appare ciò.

Ultima modifica di Jo77 : 29-09-2010 alle 12:57.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:03   #3239
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Non so se è già stato segnalato, ma nelle ultimi versioni di Opera (adesso Opera_1070_9053) è apparsa una nuova opzione in contenuti, "Enable plug-ins only on demand", in default è disattivato .

Tenendo la spunta come in figura all'apertura di siti come youtube appare ciò.

E' il "flash block integrato" che ho messo in luce io in questo 3D, hanno inserito una spunta on/off da attivare/disattivare notevolmente più semplice per gli utenti.

Non sarà che qualcuno del team di Opera.........ci spia ?
Old 30-09-2010, 17:32   #3240
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 04-11-2010 alle 14:14.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian