Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 21:32   #2221
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Per chi usa firefox, puo' interessare ?
-> http://www.generazione-internet.com/...-aboutsupport/
grazie...davvero molto interessante questa funzione
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:30   #2222
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho voluto provare un pò specie, come si comportano sopratutto per il consumo di ram, le nuove versioni dei browser in fase di sviluppo.
Per questa prova ho deciso di aprire in sequenza 4 schede,per tutti i browser naturalmente nella stessa identica sequenza:

a) Google.it
b) HW-Antivirus e Sicurezza
c) Wilders Security Forum
d) Megalab.it

E settare i browser tutti e tre con le solite opzioni,cookie,sicurezza.....

Firefox 3.7. Alpha 1= Consumo di ram 86.972 Kb c'è da dire che solitamente le versioni successive nello storico hanno evidenziato un consumo di ram maggiore rispetto alle versioni precedenti,quindi questa alpha non dovrebbe fare eccezioni.

Opera 10.50 Beta build 3248=Consumo di ram 117.260 Kb.Sembra che il team di sviluppo sia già a conoscenza di un consumo di ram eccessivo la domanda è sarà risolto nelle versioni successive ?

Chrome 5.0.322.2= Consumo di ram in 6 processi "Chrome.exe" pari ad un totale di 151.112 Kb a cui occorre aggiungere un successivo (non conteggiato nei valori di cui sopra),quindi settimo processo "Googleupdate.exe".E' certamente il browser che consuma più ram e processi attivi contemporaneamente.
C'è da dire che questa versione di Chrome trova in me maggiori simpatie per la gestione della privacy,cookie.....assente rispetto ai concorrenti nelle versioni precedenti.

Adesso mi accingo a fare con tutti e 3 i browser una prova di apertura di un sito internet molto carico in immagini,ovviamente con i miei settaggi che ricordo agli utenti NON sono quelli di default.
La prova per quanto riguarda i risultati sarà molto empirica e dipedente dalle mie impressioni.
Aprirò il sito internet più volte,con attivo un trasferimento file da altro browser diverso quindi da quelli di cui sopra,per rallentare un pò la velocità di risposta.

***********CONCLUSIONI*********************

L'apertura di un unico sito internet molto carico (copia/incolla) è certamente più veloce con Chrome rispetto agli altri 2 browser
FF ed Opera raggiungono pressapoco i soliti livelli.
Ma viceversa se effettuiamo una navigazione diciamo esplorativa con un percorso a più pagine,ho l'impressione che la velocità totale per raggiungere la pagina voluta (ad esempio HW home per raggiungere Antivirus e Sicurezza) sia più lento con Chrome e più fluido con gli altri 2 browser.
Con Chrome noto degli "impuntamenti" casuali ma ripetuti nel tempo durante la navigazione che sono assenti negli altri 2 browser.
Trà Opera e Firefox proprio non riesco a scegliere quello che ha un comportamento più fluido......probabilmente è Firefox.

Ovviamente con le impostazioni a default tutto potrebbe essere diverso.

Non ho voluto fare test di velocità con queste versioni causa la versione alpha di FF.
Aspetterò quindi uno sviluppo successivo.

Ultima modifica di sampei.nihira : 15-02-2010 alle 17:07. Motivo: post finito
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:16   #2223
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
grazie...davvero molto interessante questa funzione
Prego
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:17   #2224
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
@ sampei
Complimenti, sei un'avanguardia
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:31   #2225
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
@ sampei
Complimenti, sei un'avanguardia
Macchè , è la prima "cosa" (definirla cosa è già abbastanza) semi-seria che ho avuto voglia di fare dopo la vacanzina !!!
Altrimenti diventavo una "pianta"....
Old 16-02-2010, 10:50   #2226
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
io sto provando opera 10.50 beta build 3248...carino

l'unica cosa che non mi piace è che non riesco a eliminare la cronologia delle ricerche fatte dalla barra degli indirizzi (tipo omnibar in FF)
Old 16-02-2010, 10:50   #2227
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao ragazzi, ma esiste uan guida simile anche per thunderbird??
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:06   #2228
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
io sto provando opera 10.50 beta build 3248...carino

l'unica cosa che non mi piace è che non riesco a eliminare la cronologia delle ricerche fatte dalla barra degli indirizzi (tipo omnibar in FF)
Me la spieghi come se fossi un bambino di 5 anni ?
Old 16-02-2010, 11:13   #2229
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Me la spieghi come se fossi un bambino di 5 anni ?
hai ragione scusa

La nuova versione di default permette di fare ricerche nel web scrivendo la parola da cercare direttamente nella barra degli indirizzi (nel mio caso ho cercato pippo, pluto, paperino):

io vorrei che le ricerche fatte non fossero memorizzate (o cancellate in automatico alla chiusura), ma non ci sono ancora riuscito

Sapete come si fa?

Ultima modifica di cloutz : 16-02-2010 alle 11:15.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:26   #2230
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
hai ragione scusa

La nuova versione di default permette di fare ricerche nel web scrivendo la parola da cercare direttamente nella barra degli indirizzi (nel mio caso ho cercato pippo, pluto, paperino):

io vorrei che le ricerche fatte non fossero memorizzate (o cancellate in automatico alla chiusura), ma non ci sono ancora riuscito

Sapete come si fa?

Ma tu guarda questo che "problemi" si fà....
(scherzo)
Non ho Opera 10.50 in questo pc mi dici se dalla scheda preferenze-avanzate-cronologia premendo "cancella" se naturalmente hai impostato come me valore 0 indirizzi e la non indicizzazione ti si azzera il tutto ?

Ed ancora hai gli indirizzi dei preferiti nel menù a tendina ?

Old 16-02-2010, 11:34   #2231
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

eh lo so, ma per me ha la stessa importanza della cronologia

Quote:

Non ho Opera 10.50 in questo pc mi dici se dalla scheda preferenze-avanzate-cronologia premendo "cancella" se naturalmente hai impostato come me valore 0 indirizzi e la non indicizzazione ti si azzera il tutto ?
È tutto impostato come detto da te, premendo cancella vengono eliminate le ricerche fatte..

Quote:

Ed ancora hai gli indirizzi dei preferiti nel menù a tendina ?

intendi pippo, pluto e paperino?
Facendo cancella vengono eliminati..

Ma se io ho messo a 0 gli indirizzi da ricordare e negato l'indicizzazione..perchè dovrebbe salvarmeli?
Old 16-02-2010, 11:38   #2232
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
eh lo so, ma per me ha la stessa importanza della cronologia

È tutto impostato come detto da te, premendo cancella vengono eliminate le ricerche fatte..

intendi pippo, pluto e paperino?
Facendo cancella vengono eliminati..

Ma se io ho messo a 0 gli indirizzi da ricordare e negato l'indicizzazione..perchè dovrebbe salvarmeli?
E' il suo modo di funzionare a default......... quindi dovresti avere i preferiti nel menù a tendina ?
Cioè se digiti www.hwupgrade ti dovrebbero uscire la serie dei preferiti salvati giusto ?
Puoi provare con la 10.10 se nella 10.50 non hai i preferiti.
Perchè quello se vuoi ti posso dire come fare per eliminarlo e probabilmente anche per l'altra impostazione si dovrebbe agire nel solito modo (basta ricercare il valore da cambiare che io naturalmente non ho mai avuto la curiosità di reperire.....ma tu sei giovane e forte...quindi.... ).

Aspetto che tu mi comunichi se hai i preferit quando digiti un indirizzo

p.s. Ops sostituisci la parola segnalibri a preferiti.....io li chiamo così.

Ultima modifica di sampei.nihira : 16-02-2010 alle 11:46.
Old 16-02-2010, 11:48   #2233
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
E' il suo modo di funzionare a default......... quindi dovresti avere i preferiti nel menù a tendina ?
Cioè se digiti www.hwupgrade ti dovrebbero uscire la serie dei preferiti salvati giusto ?
Puoi provare con la 10.10 se nella 10.50 non hai i preferiti.
Perchè quello se vuoi ti posso dire come fare per eliminarlo e probabilmente anche per l'altra impostazione si dovrebbe agire nel solito modo (basta ricercare il valore da cambiare che io naturalmente non ho mai avuto la curiosità di reperire.....ma tu sei giovane e forte...quindi.... ).

Aspetto che tu mi comunichi se hai i preferiti quando digiti un indirizzo
non uso i preferiti, solo le 9 schermate dell'accesso rapido

ho ancora i preferiti @default (ask.com, ebay, download.com, wikipedia ecc)..anche dopo aver fatto cancella se scrivo wiki nella barra degli indirizzi mi da come suggerimento wikipedia tra i bookmarks...

quindi si, se digito un indirizzo presente nei preferiti mi da il "suggerimento"..

deduco che devo cercare un valore da mettere in "indirizzi da ricordare" in Cronologia, per azzerare tutto?
anche se a me non interessa il suggerimento dei preferiti, non usandoli..mi interessa che non salvi le mie ricerche (ma credo che le cose viaggino insieme)
Old 16-02-2010, 11:53   #2234
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
non uso i preferiti, solo le 9 schermate dell'accesso rapido

ho ancora i preferiti @default (ask.com, ebay, download.com, wikipedia ecc)..anche dopo aver fatto cancella se scrivo wiki nella barra degli indirizzi mi da come suggerimento wikipedia tra i bookmarks...

quindi si, se digito un indirizzo presente nei preferiti mi da il "suggerimento"..

deduco che devo cercare un valore da mettere in "indirizzi da ricordare" in Cronologia, per azzerare tutto?
Quasi (meglio inserire il dubitativo perchè così a distanza ) capito fai così:

about:config (invio)
apri la scheda USER PREFS
cerca la voce

"Show Bookmarks In Addressfield Autocompletion"

togli la spunta salva e chiudi e riapri il browser.
La lista dei segnalibri dovrebbe (ne sono certo) essere scomparsa.

Per il tuo problema dovresti fare lo stesso ovviamente nella giusta voce.
Old 16-02-2010, 12:29   #2235
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Quasi (meglio inserire il dubitativo perchè così a distanza ) capito fai così:

about:config (invio)
apri la scheda USER PREFS
cerca la voce

"Show Bookmarks In Addressfield Autocompletion"

togli la spunta salva e chiudi e riapri il browser.
La lista dei segnalibri dovrebbe (ne sono certo) essere scomparsa.

Per il tuo problema dovresti fare lo stesso ovviamente nella giusta voce.
ho cercato l'opzione che mi interessava ma non ho trovato nulla..
in compenso opera ha dato qualche problemino, in apertura mi apre quella finestra dietro bianca, che è impossibile togliere..cliccando sulla X si chiude anche la finestra principale...

aspetto la versione stabile va

Grazie lo stesso sampei
Old 17-02-2010, 17:17   #2236
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
ho cercato l'opzione che mi interessava ma non ho trovato nulla..
in compenso opera ha dato qualche problemino, in apertura mi apre quella finestra dietro bianca, che è impossibile togliere..cliccando sulla X si chiude anche la finestra principale...

aspetto la versione stabile va

Grazie lo stesso sampei
Se ti interessa la nuova build disponibile cioè la 3257 magari risolve il tuo problema.
Secondo me freeza ancora un pò troppo.
Cosa interessante che hanno già diminuito (di un pochetto) l'occupazione di ram,molto solerti.

Con il mio test adesso si ferma a:

107.460 Kb mentre prima arrivava a 117.260 kb

p.s. Anche se per fare un paragone con la 10.10 la ram raggiunge il valore di 58.320 Kb quindi il consumo è notevolmente superiore.

Ultima modifica di sampei.nihira : 17-02-2010 alle 17:20.
Old 17-02-2010, 19:28   #2237
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Se ti interessa la nuova build disponibile cioè la 3257 magari risolve il tuo problema.
Cosa interessante che hanno già diminuito (di un pochetto) l'occupazione di ram,molto solerti.

p.s. Anche se per fare un paragone con la 10.10 la ram raggiunge il valore di 58.320 Kb quindi il consumo è notevolmente superiore.
Grazie mille, ma attendo la finale
Rimango stabile con Opera 10.10 e Chromium, accoppiata che non tradisce
Old 17-02-2010, 19:59   #2238
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

eh adesso per fare velocità stanno copiando Chrome nel consumo stratosferico di ram, tanto ormai ne hanno tutti a iosa, poveri pc vecchi e poveri netbook con un solo giga di ram
Io qua adesso ho aperto su Google Chrome (che sto provando per vedere le novità di Chrome5 su windows) la miseria di 48 schede che è tutto quello che ho nei preferiti (per mettere in modo veloce le favicon dei siti nei preferiti) e a metà caricamento si è spento il pc penso per assorbimento dei miei 3 giga di ram
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:14   #2239
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
eh adesso per fare velocità stanno copiando Chrome nel consumo stratosferico di ram, tanto ormai ne hanno tutti a iosa, poveri pc vecchi e poveri netbook con un solo giga di ram
Io qua adesso ho aperto su Google Chrome (che sto provando per vedere le novità di Chrome5 su windows) la miseria di 48 schede che è tutto quello che ho nei preferiti (per mettere in modo veloce le favicon dei siti nei preferiti) e a metà caricamento si è spento il pc penso per assorbimento dei miei 3 giga di ram
Io ho appunto solo 1 Gb di Ram nel mio pc Windows !!!
Quindi se il futuro è questo devo per forza di cose orientarmi verso un browser che rispetto agli altri è più parco di ram.
O se arriva "vivo" al 2014 una distro Linux dai consumi minimi in DE.

Devo ammettere che sono piuttosto curioso di vedere qual'è sarà, di questi browser che ho elencato nella pagina precedente, quello che userà un minor quantitativo di ram.

Stà a vedere che alla fine della fiera mi toccherà scegliere FF !!

Old 17-02-2010, 20:31   #2240
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Io ho appunto solo 1 Gb di Ram nel mio pc Windows !!!
Quindi se il futuro è questo devo per forza di cose orientarmi verso un browser che rispetto agli altri è più parco di ram.
O se arriva "vivo" al 2014 una distro Linux dai consumi minimi in DE.

Devo ammettere che sono piuttosto curioso di vedere qual'è sarà, di questi browser che ho elencato nella pagina precedente, quello che userà un minor quantitativo di ram.

Stà a vedere che alla fine della fiera mi toccherà scegliere FF !!

beh ci sono sempre le alternative, questo è un browser molto molto interessante
http://www.qtweb.net/
provato perchè stand-alone, davvero leggerissimo e parco nei consumi
se vanno in quella direzione c'è sempre qualcuno che va nell'altra anche se meno famoso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian