|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
non c'è che dire grande "fortuna" con i miei ultimi 2 acquisti informatici ![]()
![]() |
![]() |
#1182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Ok ho seguito per qualche settimaan questo 3d, direi che posso disiscrivermi
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dopo le mille risposte vaghe e prove inutili datemi dall'asstec Netgear ho contattato Pixmania da cui ho preso il prodotto e guardo di avviare se possibile la pratica di rimborso.
Cisco arrivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ragazzi, dopo tempo rileggo l'ultima pagina di queto thread, e vedo che anche voi ancora avete problemi con questo cesso di router. Che soldi buttati!!! Vuol dire non è uscito neanche più un furmware aggioranto dopo il 1.1.8? Che vergogna, problemi che si potrebbero risolvere facilmente con un buon firmware ed ancora non hanno fatto nulla! Ma i signori della netgear sono a conoscenza della situazione?
Ad ogni modo, io l'ho preso da mediawolrd online, pensate che me lo potrebbero rimborsare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tra parentesi, il problema dei dns ce l'ho anche mettendoli manualmente nelle impostazioni del router!!! Può darsi che sia un problema di wifi! Ma che schifo di prodotto è!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Piu che altro la cosa inquietante è la moria assurda delle lan, possibile che alla netgear non si stanno adoperando x una sistemata o qualsiasi altra cosa chessò!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barletta
|
Quote:
Scusatemi la mia ignoranza. Salvo il firmware sul desktop del mio PC, ma mi esce un file .IMG e non so come procedere. Mi potete aiutare? Grazie.
![]() |
![]() |
#1188 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però non possiamo sapere se hanno sistemato oppure no. infatti il problema dello switch ethernet sembra che interessi i dgn2000 acquistati all'incirca nel 2008, che quindi hanno lavorato quasi (o più) un anno prima di guastarsi. data la facilità con cui all'assistenza netgear riconoscono la sostituzione, potrebbe anche darsi che ne conoscano perfettamente la causa e che sui dgn2000 attualmente in commercio abbiano eliminato il problema. Quote:
l'aggiornamento deve essere fatto da un pc collegato al router tramite cavo ethernet, è sconsigliabile farlo tramite connessione wireless Ultima modifica di random566 : 17-12-2009 alle 21:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ieri sera ho avuto dei problemi con il router...ho notato che la banda wifi era stranamente più bassa, solitamente era 270 o 243, mentre ieri stava a 125 / 165
![]() Ho provato a spostare le antenne, subito c'è stata una ripresa...ma poi dopo vari tentativi, sono praticamente tornato a posizionare le antenne nella stessa posizione in cui sono sempre state.....sembra reggere, finchè non è addirittura passato a 80 ![]() Riavvio, router, disconnetto la chiavetta, riavvio il PC .... anche il PC ci si mette a fare casini e non carica a dovere il software di connessione WiFi della chiavetta (applicazione non risponde) .... sistema completamente instabile! ![]() Stacco il WiFi e provo con il cavo...niente non si connette più ad internet (ma il segnale adsl c'è), le porte switch funzionano perchè se connetto il TV riesco a connettermi.... Che cappero di casini mi ritrovo? ![]() Possibile che non ci sia mai niente che funziona? Non si fà in tempo a sistemare una cosa che subito ce nè un'altra ..... che palle! ![]() Ieri sera stavo pensando che forse è meglio buttare tutti i PC dal balcone per godersi di più la vita ![]()
![]() |
#1190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
|
Quote:
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho aperto la seconda pratica di sostituzione in garanzia.
A questo punto mi diverto. Voglio vedere quante volte me lo cambiano, e poi metto di mezzo l'unione consumatori per farmi rimborsare tutte le spese di trasporto a mio carico ... ![]() Ovviamente scherzo ![]() Ho proceduto sì all'apertura di una nuova RMA, ma questa volta è proprio l'ultima ![]() Però domani vado in una nota catena di informatica ... a "farmi un giro" ! (E' sì !)
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A questo punto non so se ha detto male a voi o bene agli altri, comunque non si può mai dire visto che ci si fa sentire solamente quando ci si vuole lamentare di qualcosa, i complimenti sono una cosa rara al giorno d'oggi.
I complimenti li faccio io allora, perchè?... Le porte ethernet funzionano perfettamente, la navigazione non dà problemi, la stabilità della linea è impressionante, mai avuto problemi sul wireless. Problemi di pagine bianche? impostate gli indirizzi dns a mano nella configurazione ip della scheda di rete: esempio di alcuni dns: 8.8.8.8 - 8.8.4.4 dns di google 208.67.222.222 - 208.67.220.220 opendns Vi consiglio i primi, inutile dire che una delle cose da fare quando si configura un router o la scheda di rete è cambiare i dns. I dns dei provider sono gestiti, organizzati e filtrati a discrezione del provider stesso. Ho usato gli opendns per molti anni senza problemi, da poco anche google ha reso disponibile i sui dns, grazie all'infrastruttura che ha già dietro garantisce tempi più rapidi di risposta. Diverso è il discorso per chi ha fastweb per via della diversa infrastruttura di rete. Già che ci sono citiamo un caso particolare, alcuni di voi ricorderanno l'oscuramento di piratebay ordinato dalla questura a tutti i provider, questo è stato fatto bloccando la risoluzione dns sui server dei vari gestori, chi aveva gli open dns non si è mai accorto di questo oscuramento, mentre chi usava quelli "automatici" non riusciva a risolvere l'indirizzo del sito e quindi ad aprirlo. e tanto, tanto, tanto altro... per muoversi o anche solamente respirare a questo mondo ci vuole la consapevolezza di tutto e di tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 | ||
Member
|
Quote:
Nel mio , preso nemmno un mese fà, non c'èrano ! Sarò stato sfortunato due volte consecutive allora. Peccato che ho sempre avuto Netgear con estrema soddisfazione. Ma stavolta col 2000 sono stato proprio "sfigato" ![]() Peccato che sono anche tecnico nel settore telecomunicazioni, e l'analizzatore di spettro parla chiaro ! Ci sono abbassamenti di segnale RF così rilevanti da far cadere il segnale anche ad 1 metro di distanza. Hèè che sfiga ... . Sì ! Quote:
Non sapevo che la sfortuna si stava addensando sulle antennine del mio Wi-Fi modem ... hahahaha . Comunque secondo me c'è poco da dire perchè Netgear ha firmware di gestione fantastici e completi. Per anni con la serie "G" senza problemi, son passato a questo felice. Lo cambio in garanzia per la seconda volta proprio perchè credo in Netgear. Non sò però le persone che hanno lamentato "problemi" sulle porte Ethernet (io mai !!!) ...., se hanno mai provato altri prodotti. A prescindere da questo penso che bisognerebbe analizzare anche come viene fornita" la rete" al modem ! Chissà che non si scopra qualcosa!
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc. Ultima modifica di OPZ0tan : 18-12-2009 alle 20:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
Quote:
può darsi che si siano resi conto che molte persone abbiano la necessità di metterlo in verticale per motivi di spazio oppure per favorire lo smaltimento del calore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho risolto (spero per molto tempo) i problemi manifestati, ho resettato il router ed ora sembra funzionare a dovere (toccatina di palle)
![]()
![]() |
#1197 | |
Senior Member
|
Quote:
i problemi dello switch ethernet che ho avuto sono stati "reali" e dovuti a difetto hardware, come riconosciuto anche dal servizio assistenza, che mi ha prontamente sostituito il router. fra l'altro si sono manifestati in una situazione in cui i cablaggi ethernet sono perfettamente a norma, così come è a norma l'impianto elettrico che alimenta i vari pc connessi alla rete. è vero che a volte le condizioni dei cavi di rete e dell'imianto elettrico mettono a dura prova gli switch ethernet, per esempio a casa di mio padre si sono danneggiati diversi switch ethernet a causa del fatto che una parte dell'impianto elettrico non dispone della linea di terra. ma questa non era certo la situazione che ha causato il guasto dello switch del mio dgn2000. ciononostante faccio parte di coloro che si ritengono soddisfatti dal dgn2000 e anche dell'assistenza netgear, tant'è che ne ho consigliato l'acquisto a una decina di parenti e amici, nessuno dei quali si è lamentato del consiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Member
|
random, pensavo una cosa diversa.
Se potevano esistere incompatibilità con qualche modello specifico di "chipset" ethernet utilizzato sulle schede madri ... (?) A parte il Wi-Fi mi trovo bene come al solito. Poi mi "tocco" anche io rigurado le porte ethernet che non saranno quelle da 1Gb ma al momento sono molto stabili ![]() Approposito, ho sentito qualcuno che dice che questo prodotto scalda molto. Sinceramente non riscontro questa cosa, nemmeno dopo una settimana continua di funzionamento ininterrotto ![]() Rimane tiepidino !
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc. Ultima modifica di OPZ0tan : 18-12-2009 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 | |||
Senior Member
|
Quote:
prima di rivolgermi all'assistenza ho fatto tutto il possibile per accertarmi che il problema non avesse altre cause. Quote:
Quote:
questo mi sembra davvero esagerato, però occorre considerare che adesso le temperature sono invernali. è probabile che d'estate ti possa accorgere che effettivamente scalda un po', comunque non più di altri router netgear, come ad es. il dg834gt. anche alcuni modem/router di altre marche scaldano abbastanza, specie quelli con dimensioni ridotte. in ogni caso non credo che il calore possa causare problemi, forse nel lungo tempo potrebbe causare il degrado dei condensatori elettrolitici, ma non si puo pretendere che un prodotto elettronico del prezzo inferiore agli 80/90 euro sia costruito per durare decine di anni. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Nel mio caso il wireless funziona decentemente solo se lo blocco su G perdendo in questo modo la possibilità di usare i cellulari e palmari B ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.