Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 20:16   #1121
Mr Clock
Senior Member

L'Avatar di Mr Clock

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi qualcuno che abbia provato mi sa dire se questo router da piu copertura wifi del dg834g? Oppure me ne consigliate uno con un buon rapporto prezzo prestazioni?
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:06   #1122
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
vabbè allora mi tranquillizzo un po' ma comunque ancora non ho avuto il tempo per vedere se sono stati fixati quei problemi di connessione che dava ogni tanto, soprattutto in concomitanza con wifi, e spero che la versione 1.3.1 esca pure per noi e non solo per i fortunati del nord america...(non è che siamo di serie B )
Anche io ho aspettato qualche minuto poi mi son detto o la va o la spacca, e mi è andata bene

Per quanto riguarda le velocità del wireless era ovvio che mi riferissi a quelle segnalate dall'utility NETGEAR e che sono velocità abbastanza ottimistiche , inoltre anche se fosse vera non potrei testarla in alcun modo dato che al più posso fare il trasferimento al PC che è collegato in LAN alla velcoità di 100Mbps e due perchè l'hard disk del portatile non ce la farebbe a star dietro al trasferimento
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:48   #1123
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Mr Clock Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno che abbia provato mi sa dire se questo router da piu copertura wifi del dg834g? Oppure me ne consigliate uno con un buon rapporto prezzo prestazioni?
Avevo anch'io il mitico dg834g, rispetto a quest'ultimo in modalità 802.11g ho notato un aumento del 10/20 % di qualità del segnale sulle stesse distanze ( 10 / 15 m in ambienti interni )

considera però che sul dg834g si poteva facilmente cambiare antenna, io ne avevo poi messo una da 5 dB che mi copriva fino a 30 m con qualità del segnale buona, mentre su questo modello non si possono cambiare le antenne
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Peppe@75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:50   #1124
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
vale anche se ho il pc collegato direttamente col cavo ed il portatile in wireless?
certo il collo di bottiglia sarà sempre il portatile wireless
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Old 04-12-2009, 08:16   #1125
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
finalmente, dopo un anno che mi sono torturato con questo router, ieri ha tirato le cuoia.

In un anno, a ogni microsbalzo di corrente un riavvio, ho dovuto comprare un nuovo ups line interactive (solo a lui dava fastidio), per scoprire che gli sbalzi erano di 10v, sempre nel range di utilizzo della rete elettrica. Cambiando l'alimentatore era migliorato solo poco.
Con l'ups un po' di stabilita', anche se sporadici riavvii settimanali, forse per il fatto che scaldava come un fornello, soprattutto con il wifi acceso.
Wifi sotto le aspettative di copertura.

Ieri sera nessuna porta di rete ethernet reagiva correttamente, se non con un pacchetto ogni tot secondi, per tutti i 4 pc in rete. Dopo diversi reset, e una riconfigurazione fatta con uno smartphone via wifi per fargli riagganciare la linea adsl, ci ho messo una pietra sopra, e ora cerchero' un sostituto. Mi ha cosi' depresso che non so nemmeno se vale la pena di mandarlo in assistenza. La procedura e' complessa con netgear?
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:45   #1126
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
certo il collo di bottiglia sarà sempre il portatile wireless
ah ecco..allora ho settato il router con tecnologia N anche se ovviamente il portatile regge fin ad un max di 54mbps e facendo la prova di copiare un file dal computer collegato col cavo al portatile in wifi , un file di 135mb me lo copia in 55 secondi..diversamente con le altre modalità nn ho notato miglioramenti..solo in alcune situazioni cambiando di canale qualche peggioramento dove il tempo richiesto arrivava anche sui 2 minuti circa!
Old 04-12-2009, 14:46   #1127
Gackeen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Il post di Crino mi ha un pò sollevato: non sono l'unico sfigato.
Ho lo stesso router. Stessi problemi.
Contattato assistenza Netgear e me ne hanno mandato uno uguale NUOVO: stesso problema.
Arrivo a caso, tutti i pc e mac spenti, lo guardo incrociando le dita sperando che le lucine siano accese, e invece è sempre cosi: http://dl.dropbox.com/u/301936/DGN2000-secondo.JPG

All'assistenza non hanno nemmeno provato a indovinare dove risieda il problema. Risposte sempre vane.

Proverò con un Ups che non uso più a vedere cosa succede.
Gackeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:55   #1128
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi

Ieri sera nessuna porta di rete ethernet reagiva correttamente, se non con un pacchetto ogni tot secondi, per tutti i 4 pc in rete. Dopo diversi reset, e una riconfigurazione fatta con uno smartphone via wifi per fargli riagganciare la linea adsl, ci ho messo una pietra sopra, e ora cerchero' un sostituto. Mi ha cosi' depresso che non so nemmeno se vale la pena di mandarlo in assistenza. La procedura e' complessa con netgear?
il problema dello switch ethernet del dgn2000 sembra abbastanza frequente, probabilmente ne esiste qualche partita difettosa.
infatti sembra che all'assistenza conoscano perfettamente il problema e non fanno alcuna storia per sostituirlo.
è successo anche a me, per fortuna questo è stato il solo problema che ho avuto con il dgn2000.
quindi secondo me vale la pena rivolgersi all'assistenza e farsi aprire la pratica RMA. nel giro di una settimana te ne mandano uno in sostituzione. l'unico aspetto negativo di tutto ciò è che si devono pagare le spese di spedizione per rimandare il pezzo difettoso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:02   #1129
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Quote:
ah ecco..allora ho settato il router con tecnologia N anche se ovviamente il portatile regge fin ad un max di 54mbps e facendo la prova di copiare un file dal computer collegato col cavo al portatile in wifi , un file di 135mb me lo copia in 55 secondi..diversamente con le altre modalità nn ho notato miglioramenti..solo in alcune situazioni cambiando di canale qualche peggioramento dove il tempo richiesto arrivava anche sui 2 minuti circa!
stai sfruttando al massimo la velocità wireless del tuo portatile cioè circa 20 Mb/s

come ti accennavo prima ti fa da collo di bottiglia la sua connessione 54g, chiaramente solo per trasferimento di file da e verso il NB

ti consiglio di settare il router nella modalità solo G, a me ha dato maggiore stabilità alla connessione, se poi cambi portatile o scheda wireless modifichi l'impostazione
Old 05-12-2009, 14:35   #1130
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
stai sfruttando al massimo la velocità wireless del tuo portatile cioè circa 20 Mb/s

come ti accennavo prima ti fa da collo di bottiglia la sua connessione 54g, chiaramente solo per trasferimento di file da e verso il NB

ti consiglio di settare il router nella modalità solo G, a me ha dato maggiore stabilità alla connessione, se poi cambi portatile o scheda wireless modifichi l'impostazione
capisco..sulla ps3 nn influisce il settarlo solo G vero?grazie ancora!
Old 05-12-2009, 20:06   #1131
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
capisco..sulla ps3 nn influisce il settarlo solo G vero?grazie ancora!
La Ps3 è standard G
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 20:07   #1132
OPZ0tan
Member

L'Avatar di OPZ0tan

Iscritto dal: Jun 2009
Vorrei aggiungermi alla lista degli "sfortunati" !
Anche il mio, dopo circa un paio di settimane di uso ha "abbandonato il campo" !
Prima disconnessioni Wi-Fi con cadute di segnale randomiche ..., in seguito anche luce rossa sull'indicazione "i".
In seguito tutto bloccato ..., e non'è servita nessuna operazione di ripristino.
Con molto fastidio ho contattato l'assistenza che me ne ha inviato un'altro ... .
Appena acceso ho riscontrato forti rallentamenti di navigazione Wi-Fi a "tratti" ... .
Ero pronto, sinceramente, a liberarmene per passare al "nemico" , ma a quanto pare forse ho risolto.
Stò usando l'alimentatore originale netgear del defunto DG834G V.3 invece di quello in dotazione (più piccolo in stile carica telefono, mentre il "vecchio" è un "mattone" ).
Ad ora nessun problema di instabilità e buona velocità di scambio dati sia in Wi-Fi che via ethernet.
Segnalo la cosa perchè credo possa risultare utile.
Testerò nei prossimi giorni la stabilità di funzionamento che se confermata potrebbe imputare parte delle colpe di malfunzionamento sull'unità ... alimentatore
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc.
OPZ0tan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:34   #1133
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
aiuto problema connessione!!

salve a tutti!!!
allora io ho una connessione internet tramite un gestore wireless del mio territorio (marche, fano) il gestore si chiama mobilia, il problema è che una volta acquistato il router DGN2100 non riesco a farlo funzionare......spiego meglio la mia configurazione:
sul palo dell'antenna c'è un ricevitore wireless e da lì parte un cavo ethernet che arriva fino a dentro casa, al quale c'è attaccato un "modem"(ha un'entrata ethernet e un'uscita ethernet) e da lì parte il filo per collegare il pc!!
se io sostituisco il "modem" con il DGN2100 non funziona niente, non si accende nessuna luce delle porte 1-2-3-4 come faccio a collegarlo???
ps: non so se può essere utile ma io per collegarmi ad internet ogni volta che accendo il pc devo cliccare cu connetti e inserire un nome utente e una password.....
CONFIDO IN VOI AIUTATEMI!!!!!
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:12   #1134
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
scusate ho provato un trasferimento di un file di 4 gb fra 2 pc in wireless settato a 270mbps, il traferimento nn saliva piu di 8MB al sec ma questo è il massimo che puo raggiungere in n?mi chiedevo giusto per riuscire a capire se la mia chiave emtec wii300 riesce a comunicare bene in N col router.
Old 06-12-2009, 22:55   #1135
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Gackeen Guarda i messaggi
Proverò con un Ups che non uso più a vedere cosa succede.
guarda, io per gli sbalzi minimi normali di una rete enel (minimi, roba che giusto un ups puo' monitorare, manco calano le luci), avevo "risolto" usando l'alimentatore del mio vecchio hamlet, roba di 5-6 anni fa, molto piu' grosso e stabile del carica telefono che danno con questo netgear (che oggi ho visto a 120 euro all'ipercoop, quindi non deve nemmeno essere considerato un router da battaglia).

Ma per avere un uptime quasi assoluto (un impiantamento e reboot automatico un paio di volte la settimana), mi e' toccato metterlo sotto un nuovo ups line interactive, comprato ad hoc, altrimenti, ogni volta che nello stabile usavan l'ascensore, reboot del router.

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il problema dello switch ethernet del dgn2000 sembra abbastanza frequente, probabilmente ne esiste qualche partita difettosa.
infatti sembra che all'assistenza conoscano perfettamente il problema e non fanno alcuna storia per sostituirlo.
è successo anche a me, per fortuna questo è stato il solo problema che ho avuto con il dgn2000.
quindi secondo me vale la pena rivolgersi all'assistenza e farsi aprire la pratica RMA. nel giro di una settimana te ne mandano uno in sostituzione. l'unico aspetto negativo di tutto ciò è che si devono pagare le spese di spedizione per rimandare il pezzo difettoso
si ho aperto l'rma perche' mi scocciava buttare via un router che comprai perche' volevo qualcosa di piu' di quelli base. In effetti appena ho spiegato il problema allo switch (dettagliatamente), non mi hanno chiesto di fare le prove del niubbo di turno, e aperto l'rma.

Quote:
Originariamente inviato da OPZ0tan Guarda i messaggi
V
Ero pronto, sinceramente, a liberarmene per passare al "nemico" , ma a quanto pare forse ho risolto.
Stò usando l'alimentatore originale netgear del defunto DG834G V.3 invece di quello in dotazione (più piccolo in stile carica telefono, mentre il "vecchio" è un "mattone" ).
Ad ora nessun problema di instabilità e buona velocità di scambio dati sia in Wi-Fi che via ethernet.
Segnalo la cosa perchè credo possa risultare utile.
Testerò nei prossimi giorni la stabilità di funzionamento che se confermata potrebbe imputare parte delle colpe di malfunzionamento sull'unità ... alimentatore
ecco, come avevo appurato un annetto fa, molti problemi di "stabilita'" si sarebbero risolti se non avessero cenciato sull'alimentatore, su un prodotto che non e' certo il classico che piazzano in offerta a 39 euro le catene.

Per la cronaca, mi sono fatto prestare un hamlet512, wireless G, e "casualmente" il wireless ha piu' copertura del dgn2000 :|
Boh quando tornera' dall'rma provero' a bloccare su G, e rinunciare al N, che poi era il motivo forte perche' comprai il dgn2000, bah
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 08:18   #1136
OPZ0tan
Member

L'Avatar di OPZ0tan

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
........
ecco, come avevo appurato un annetto fa, molti problemi di "stabilita'" si sarebbero risolti se non avessero cenciato sull'alimentatore, su un prodotto che non e' certo il classico che piazzano in offerta a 39 euro le catene.

Per la cronaca, mi sono fatto prestare un hamlet512, wireless G, e "casualmente" il wireless ha piu' copertura del dgn2000 :|
Boh quando tornera' dall'rma provero' a bloccare su G, e rinunciare al N, che poi era il motivo forte perche' comprai il dgn2000, bah
Penso proprio di sì !
In questi giorni lo stò "torturando" con estrema delizia.
Non mi chiedete il motivo, ma anche la lettura del margine di rumore della linea varia.
Se uso l'alimentatore originale (piccolo in stile carica batterie telefono) i margini di rumore danno valori peggiori anche di 5/8 db
Sì, perchè a parità di linea utilizzando l'alimentatore "ciccione" del vecchissimo defunto modem, questi migliorano all'istante ...
Non sò proprio che dire ma possibile che la sezione di alimentazione di questo prodotto non sia filtrata e stabilizzata a dovere internamente ?!
Non'è che le "rotture" nel tempo siano la conseguenza di questo discorso ?!
Sono solo congetture che però, al momento, personalmente sembrano le più "plausibili".
Nessuna caduta di segnale Wi-Fi, velocità di navigazione piuttosto buona (Wi-Fi ed Ethernet), stabilità complessiva in questi pochi giorni di test ottima (al momento, e faccio "corna" ).

Per finire però rilascio altri pareri sulla sezione Wi-Fi che stò ovviamente tenendo sotto osservazione.
E' verissimo, il segnale Wi-Fi, in particolare nella modalità N ma anche su B&G e singolarmente B o G è una tacca sotto quello del vecchio e defunto DG-834 V.3
Quindi, a mio parere, la sezione di trasmissione od il reparto antenne è inferiore a copertura sicuramente .... .
Fortuna non'ho grandi necessità, ma se mi trovassi nella posizione di scegliere un modem Wi-Fi per questo dato, perdonate ma mi dirotterei su qualche altro prodotto ... (anche della stessa casa, forse).
Premetto che i test di segnale li ho fatti in molti modi.
Sia con muri di mezzo, sia in linea retta (ho spazio).
Appena potrò, se me lo permetteranno, eseguirò delle misure con l'analizzatore di spettro (Bello essere tecnici elettronici , hè ?! ).
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc.

Ultima modifica di OPZ0tan : 07-12-2009 alle 08:22.
OPZ0tan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 11:56   #1137
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
scusate ho provato un trasferimento di un file di 4 gb fra 2 pc in wireless settato a 270mbps, il traferimento nn saliva piu di 8MB al sec ma questo è il massimo che puo raggiungere in n?mi chiedevo giusto per riuscire a capire se la mia chiave emtec wii300 riesce a comunicare bene in N col router.
se la velocità da te rilevata è in byte e non in bit, 8 MB / sec sarebbero 64 Mbit/s quindi sei in linea con le velocità della connessione wireless 802.11n, in condizioni super ottimali ( poco affollamento di altre reti e distanze ridotte ) il massimo che ho visto con questo router sono stati 80 Mbit/s ma MOOOOLTO instabili !!
Old 07-12-2009, 12:43   #1138
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Salve gente, ho una domandella da fare. Dato che ho quasi fritto un alice gate sto pensando a un rotuer+modem nuovo.
Pensavo a questo netgear, perchè si è sempre parlato bene di loro e perchè, cazzata lo so, è figherrimo nero
Vaccate a parte mi sono letto tutta la discussione, e ho capito che il rotuer ad alcuni va bene, ad altri no, ad alcuni scalda, ad altri no, ma molti hanno tirato le cuoia a causa della morta delle porte lan.

Ora questo cose mi frenano non poco, visto che 80e non sono cmq pochi. tra questo è l'834gt che prendereste voi?
Ps. Considerando anche l'834v5, è piu nuovo del gt, ma ha un chipset peggiore se non ricordo male da quello che ho letto qui nella discussione, confermate? Il fatto che ha i tasti di accensione e spegnimento sia del rotuer che del wifi, come il dgn 2000, è una cosa a suo favore, ma nella discussione tutti congiliate eventualmente il gt, e non il v5. Come mai? Per quello detto sopra del chipset?

Grassie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 07-12-2009 alle 12:49.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:20   #1139
maccell
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
Segnalo a chi ha acquistato il dgn2000 in bundle con la chiavetta wn111 v2 che sul sito netgear sono online i nuovi driver per la stessa (ricordo che spesso i problemi sono dovuti ai terribili driver che sono sul cd).
Ecco il link:
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/12656

Ciao!
Old 07-12-2009, 13:39   #1140
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
salve a tutti!!!
allora io ho una connessione internet tramite un gestore wireless del mio territorio (marche, fano) il gestore si chiama mobilia, il problema è che una volta acquistato il router DGN2100 non riesco a farlo funzionare......spiego meglio la mia configurazione:
sul palo dell'antenna c'è un ricevitore wireless e da lì parte un cavo ethernet che arriva fino a dentro casa, al quale c'è attaccato un "modem"(ha un'entrata ethernet e un'uscita ethernet) e da lì parte il filo per collegare il pc!!
se io sostituisco il "modem" con il DGN2100 non funziona niente, non si accende nessuna luce delle porte 1-2-3-4 come faccio a collegarlo???
ps: non so se può essere utile ma io per collegarmi ad internet ogni volta che accendo il pc devo cliccare cu connetti e inserire un nome utente e una password.....
CONFIDO IN VOI AIUTATEMI!!!!!

nessuno??
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian