Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 21:03   #841
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da record2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che il router in questione l'ho acquistato il dicembre scorso e fino all'altro ieri mi andava perfettamente,ho collegato il desktop e il note in rete, il mulo e filezilla funzionavano ed ero veramente soddisfatto dell'acquisto.Però ora mi si è presentato un problema:
con il pc fisso collegato tramite la porta ethernet non riesco a navigare mi da errore di connessione oppure timeout o nella migliore delle ipotesi vado lentisimo.Ho provato a pingare 192.168.0.1 e i risultati son diversi a volte riesce a ricevere tutti e 4 i pacchetti a volte ne riceve solo tre altre addirittura solo due, però con il portatile collegato in wireless non ho nessun problema anzi va alla perfezione, dunque mi chiedevo se sia possibile che si sia danneggiata la "parte lan" e nel caso visto che l'ho comprato da moncli__ come devo procedere per avvalermi della garanzia.P.S ora per ovviare al problema con il descktop ho collegato il mio vecchio router md4050 ma se voglio utilizzare il note devo spegnere il Trust e accendere il Netgear.
Grazie a chi mi sa rispondere
se leggi alcuni post precedenti, sembra di capire che il guasto dello switch ethernet sia un problema abbastanza ricorrente per il dgn2000.
è successo pure a me ed è stato sostituito dall'assistenza.
devi chiamare il supporto tecnico allo 02 39607175 (avendo sottomano il numero di serie del tuo dgn2000) e spiegare il problema.
ti verrà inviata una e-mail in cui ti verrà richiesto di trasmettere copia dello scontrino e successivamente verrà aperta una pratica RMA con comunicazione del numero della stessa.
a questo punto devi spedire il router (a tue spese, purtroppo) al centro di assistenza indicato e, dopo circa una settimana, ti verrà recapitato un dgn2000 (nuovo o riciclato) in sostituzione.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:07   #842
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
devo dire che cmq cè un netto miglioramento tra l'alice gate 2 plus voip e questo, la linea è assai piu reattiva
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 22:43   #843
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
devo dire che cmq cè un netto miglioramento tra l'alice gate 2 plus voip e questo, la linea è assai piu reattiva
è più reattivo il netgear dgn2000?
Old 29-10-2009, 05:15   #844
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
quale acquistare

Ciao ragazzi,
ho letto le prime 15 pagine del threas, ma non ho il tempo materiale di continuare.
Ero arrivato al fatto che non era uscito nessun firmware, troppo calore e wireless scadente (troppe disconnessioni).

Leggevo perchè sono indeciso se acquistare questo (DGN2000) oppure il vecchio DG834GT.
Mi potete dire che è del tutto uguale al GT escludendo il wireless? Il wireless come va con nuove versioni firmware?
Consigliatemi!

Ciao e grazie a tutti
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 08:14   #845
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da alejato Guarda i messaggi
è più reattivo il netgear dgn2000?
si prima con pagine web e gochi online quando cliccavo in certe situazioni ci metteva anche solo 1 secondo a farla, ora è immediata ( sarà na cazzata ma la differenza si nota ) io ne sono pienamente soddisfatto
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 08:21   #846
hermanito
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non so se è stato già postato, credo di no visto che questa preziosa info l'ho scovata in qualche forum in lingua inglese, cmq bando alle ciance il DGN2000 con l'ultimo firmware supporta il QoS e tante altre cose il problema è che Netgear non ha aggiornato il menù in Italiano con i collegamenti. Quindi se volete smanettare con il vostro DGN, io ho sistemato il QoS per la mia PS3, è sufficiente selezionare come lingua l'inglese in "installazione guidata", la prima voce in alto a sinistra ed il gioco è fatto, i menù in inglese permettono di accedere alle nuove features. Spero di non aver ripetuto info che qualcun'altro aveva già postato e di essere stato utile.
Buona giornata e Forza Napoli, scusate l'OT ma sono ancora eccitato da ieri sera.
hermanito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:26   #847
blueven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
1) il dgn200 ha la possibilità di utilizzare la codofica wep
2) normalmente quando la rete wireless utilizza contemporaneamente client con standard diversi, la velocità di tutti i client si allinea a quella dello standard meno veloce, in pratica le rete andrà al massimo a 54 Mb/s
Quindi se uso dispositivi (client) G e N contemporaneamente andrò cmq a 54Mb/s. Leggevo inq ualche post nelle prime pagine di questa discussione, che utilizzando la chiave mista si potevano sfruttare entrambi, ognuno in base alle caratteristiche del proprio client!

Non è così?
Quindi avendo in casa già due AP 102.11g, non me ne faccio niente dell'N ?
Old 29-10-2009, 15:51   #848
blueven
Senior Member

Spero in un vostro esaustivo e riassuntivo riepilogo di tutte e 44 pagine di thread che ho letto.Ad oggi, con il nuovo firmware, quali sono gli effettvi problemi di questo router? E sono tali da preferirgli ancora il vecchio DG834GT?

Ci conto molto su questa risposta.

Grazie a tutti
Old 29-10-2009, 16:00   #849
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho letto le prime 15 pagine del threas, ma non ho il tempo materiale di continuare.
Ero arrivato al fatto che non era uscito nessun firmware, troppo calore e wireless scadente (troppe disconnessioni).

Leggevo perchè sono indeciso se acquistare questo (DGN2000) oppure il vecchio DG834GT.
Mi potete dire che è del tutto uguale al GT escludendo il wireless? Il wireless come va con nuove versioni firmware?
Consigliatemi!

Ciao e grazie a tutti
Io con il 2000 non ho nessun problema, in 3 mesi che ce l'ho non si è mai disconesso.
Sono contentissimo davvero.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 16:34   #850
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Io con il 2000 non ho nessun problema, in 3 mesi che ce l'ho non si è mai disconesso.
Sono contentissimo davvero.
Anche io non ho ai avuto problemi in 5 mesi, ed anche io sono molto contento del DGN2000.

Sembra solo che ci sia una partita difettosa, ma per il resto funziona benissimo.
Old 29-10-2009, 19:43   #851
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Quindi se uso dispositivi (client) G e N contemporaneamente andrò cmq a 54Mb/s. Leggevo inq ualche post nelle prime pagine di questa discussione, che utilizzando la chiave mista si potevano sfruttare entrambi, ognuno in base alle caratteristiche del proprio client!

Non è così?
Quindi avendo in casa già due AP 102.11g, non me ne faccio niente dell'N ?
Se hai più client collegai al router misti G e N il router si allinea a quello più lento
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 23:07   #852
blueven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se hai più client collegai al router misti G e N il router si allinea a quello più lento
Ma questo vale per tutti i dispositivi(router wireless, access point) o è solo questo router che fa così?
Old 30-10-2009, 07:19   #853
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Ma questo vale per tutti i dispositivi(router wireless, access point) o è solo questo router che fa così?
Vale per tutti, forse quelli che hanno la doppia frequenza 2.4 5 ghz fanno eccezzione, però devi avere il client che usi anche i 5 ghz
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:45   #854
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi ho provato il firmware DGTeam.. e credo non tornerò indietro! Davvero notevole, ha molte, molte funzioni in più ed il Wake-On-Lan, che mi è utile!

Peccato solo pr i due led che si perdono, ma non c'è problema.

Speriamo continuino ad aggiornare questi firmware!!
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:44   #855
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Ho aggiornato il DGn2000 e l'ho provato...hanno risolto i problemi di back loop era l'ora!
Ho disablittao l'upgrade ad ogni avvio della ricerca firmware tanto non è una cosa indispensabile ci penserò io ognitanto.
Vediamo il resto come va
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:36   #856
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti e perdonatemi per la banalità (penso per la maggior parte di voi) della domanda:ho letto alcuni post in cui si diceva di aver settato il router netgear in questione a 270mbps e che però tale velocità non veniva rispettata realmente bensì era inferiore.
La mia domanda è questa:come si a vedere la reale velocità?
Ho windows vista come sistema operativo.
Inoltre l'aggiornamento del firmware alla versione 1.1.8.0 migliora il funzionamento del router?Conviene farla?
Grazie a tutti
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:37   #857
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Salve a tutti e perdonatemi per la banalità (penso per la maggior parte di voi) della domanda:ho letto alcuni post in cui si diceva di aver settato il router netgear in questione a 270mbps e che però tale velocità non veniva rispettata realmente bensì era inferiore.
La mia domanda è questa:come si a vedere la reale velocità?
Ho windows vista come sistema operativo.
Inoltre l'aggiornamento del firmware alla versione 1.1.8.0 migliora il funzionamento del router?Conviene farla?
Grazie a tutti
Se conviene...leggi il post mio sopra il tuo.
Ciao
Helen
Old 30-10-2009, 19:32   #858
Helen_baby40
Senior Member

RISOLTO GRAZIE!

Ultima modifica di Helen_baby40 : 30-10-2009 alle 20:06.
Old 30-10-2009, 20:31   #859
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
io ho diversi pc collegati g ed n con chiave wpa mixed, i g vanno a 54, mentre sugli n mi viene riportata una velocità di 130 (ho il router impostato a 130).

Ho letto di un nouvo firmware di dgteam, lo consigliate? Dove posso trovarlo?
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:43   #860
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
Ho letto di un nouvo firmware di dgteam, lo consigliate? Dove posso trovarlo?
Sì e no.

Sì perché, personalmente, ci sono alcune opzioni tipo Wake-On-Lan di cui non posso fare a meno. Sì perché puoi gestire particolari problematiche (tweak rapporto s/n p.esempio). Sì perché puoi pianificare l'orario di disponibilità della wireless.

No perché perdi la funzionalità dei pulsantini laterali (ma tanto c'hai la pianificazione wireless).
No perché mi sembra un po' più pesantino come firmware (parlo di utilizzo risorse del router).

Spero solo rilascino una nuova versione basata sul nuovo firmware Netgear 1.1.8 (almeno mi sembra si chiami così, no?),visto che l'attuale si basa sulla 1.1.1.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian