Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 14:34   #721
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da ciampeos Guarda i messaggi
Ciao, in queste settimane prima del passaggio a questo router sto utilizzando in prestito da un amico un netgear dg834gt e devo dire che rispetto allo zyxel la stabilità della connessione è migliorata (ho Libero 7 mega); questo aspetto in precedenza non era comunque critico, a mio parere dovresti fare una prova chiedendo un abbassamento della portante al centro assistenza tecnica, cosa che in genere migliora il rapporto segnale rumore, e vedere come si comporta il router.
Oppure chiedere l'intervento di un tecnico per problemi alla linea, dovrebbe misurare i valori del segnale in corrispondenza della colonnina di passaggio rete telecom/infostrada rete privata così da eliminare ogni dubbio (dovrebbe essere un intervento gratutito ).
Io non ho problemi di stabilità nel senso che con il philips la linea non si disconnette mai.... il problema è la banda che è bassa secondo me a causa della forte attenuazione! Ora già mi collego a 4Mbps.... meglio che nn chiedo nessun abbassamento già pago per una 20mega e ne ricevo 4!

col netgear niente miracoli allora???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:43   #722
ciampeos
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Io non ho problemi di stabilità nel senso che con il philips la linea non si disconnette mai.... il problema è la banda che è bassa secondo me a causa della forte attenuazione! Ora già mi collego a 4Mbps.... meglio che nn chiedo nessun abbassamento già pago per una 20mega e ne ricevo 4!

col netgear niente miracoli allora???
Hai ragione sarebbe assurdo da questo punto di vista , io non ho ancora collegato il nuovo router penso di farlo in serata, so che la portante misurata dal tecnico alla colonnina è circa 6.5 Mbps il dgn834gt che ho montato in questo momento "legge" poco sopra i 4 Mbps lo Zyxel non ricordo.
In serata controllo e posto i dati con le differenze tra i due Netgear e lo Zyxel, spero siano utili
ciao
ciampeos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:47   #723
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da ciampeos Guarda i messaggi
Hai ragione sarebbe assurdo da questo punto di vista , io non ho ancora collegato il nuovo router penso di farlo in serata, so che la portante misurata dal tecnico alla colonnina è circa 6.5 Mbps il dgn834gt che ho montato in questo momento "legge" poco sopra i 4 Mbps lo Zyxel non ricordo.
In serata controllo e posto i dati con le differenze tra i due Netgear e lo Zyxel, spero siano utili
ciao
li aspetto
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:21   #724
joselitog
Member

Ciao a tutti
ho un problema con il modem router
non si accende più la spia luminosa "internet" e il modem non si connette
la linea c'è, la wireless funziona
ma niente, non ne vuole sapere di collegarsi
che può essere successo
rimedi?
grazie mille
j
joselitog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 21:36   #725
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lucky Black Guarda i messaggi
Vorrei acquistare questo Modem Router per aggiornare la mia rete con il wifi N e soprattutto per un'altra cosa è l'unico router almeno tra quelli che si trovano nei grandi negozi di elettronica che ha il tasto per spegnere il wifi.

ho alcuni dubbi

1) supporta il WEP perchè dovrei usare quello per proteggere la mia lan
in quanto avendo il nintendo DS che supporta solo il wep
non ho altra scelta...

2) quando sono collegate periferiche con wifi G e N come funziona la cosa ???

grazie a chi mi da una risposta...
per quanto mi riguarda il WEP non ne vuole sapere di funzionare nel mio caso ma ufficilamente è supportato e ad altri funziona, per il secondo problema a quanto ne so se si collega prima una periferica G anche tutte le successive si collegheranno in modalità G, se la prima che si collega è N, le periferiche G non si collegheranno
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 22:13   #726
ciampeos
Member

Ecco qua una rapida tabellina riassuntiva dei dati della linea presi nel giro di 20 minuti, ho Libero 7 mega su rete telecom distanza dalla centrale 2,5 km circa ed il valore letto dal tecnico in corrispondenza della colonnina è di circa 6,5 Mbps; premetto che lo zyxel è un po' vecchio ed ha problemi di surriscaldamento ma credo che nei primi minuti di funzionamento non sia rilevante, questi sono i valori letti (downstream/upstream)

Dgn 834gt (fw V1.02.16)
Velocità di connessione 4896 kbps /544 kbps
Attenuazione linea 45.0 db /26.5 db
Margine rumore 13.4 db /13.0 db

Zyxel 660hw (V3.40(PE.10))
Velocità di connessione 4960 kbps /640 kbps
Attenuazione linea 44 db/25 db
Margine rumore 8 db /15 db

Dgn 2000 (fw V1.1.1)
Velocità di connessione 5184 kbps/608 kbps
Attenuazione linea 46.0 db /24.5 db
Margine rumore 12.3 db /13.0 db

Le diferenze non sono grandi e non credo possano essere imputabili ad un comportamento migliore o preggiore di un router rispetto ad un altro IMHO
ciampeos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 22:35   #727
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Attualmente ho un router wireless della philips (CGA7740N)!

Ho i seguenti valori di linea con un TuttoIncluso ADSL2+ 20Mega by Libero:
Downstream: 3799kbps (snr: 8db, attenuation: 50db)
Upstream: 1000Kbps (snr: 7db, attenuation: 27db)

Quello che mi chiedo io è..... se acquistassi questo router della netgear potrei avere miglioramenti in termini di attenuazione e segnale ricevuto??? Il netgear ha un'elettronica + raffinata??? Posso migliorare???

Nessun router/modem è in grado di abbattere le leggi della fisica, direi che c'è ben poco da cambiare, tieni il philips
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:14   #728
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi chi sarebbe disposto a cimentarsi nell'impresa di implementare la funzione Wake-on-lan sul DGN2000??

Io sono a disposizione ma non so proprio da dove iniziare.
Il firmware sorgente comunque ce l'ho, ma non compilatore ecc..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:16   #729
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi chi sarebbe disposto a cimentarsi nell'impresa di implementare la funzione Wake-on-lan sul DGN2000??

EDIT: Scusate il doppio post.

Ultima modifica di gasgas14 : 10-10-2009 alle 10:25.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:20   #730
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi

EDIT: Scusate il doppio post.
Si a me interessava proprio quella funzione ma non saprei come aiutarti.
E' un peccato che non sia disponibile.
Secondo me lo fanno di proposito.
Se qualcuno sa qualcosa.....
Old 10-10-2009, 20:36   #731
joselitog
Member

ciao
ho postato ieri per un problema al modem
non si accende più la spia internet e non si collega
ho letto qualcosa nei post precedenti ma ad essere sincero non sono riuscitoa trovare alcun rimedio
qualcuno sa indicarmi il da farsi?
grazie
j
joselitog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 09:16   #732
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
cari, ho una domanda...

ma questo router è mimo, o sono necessarie 3 antenne per il mimo?

inoltre, se volessi prendere una scheda PCI DLINK "N" per il desktop (quelle a 3 antenne), riuscirebbe a raggiungere i 270mps o sono velocità che si raggiungono con prodotti dello stessa marca?
Old 14-10-2009, 11:09   #733
moster67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti,

dopo un po' di test, purtroppo devo confermare che le mie porte LAN si sonno rotti. Il mio è ancora in garanzia ma voglio sfruttare la situazione e trovare un modello, preferibilmente sempre NetGear, con le stesse performance/funzionalità che però scalda di meno.

Qualcuno che ha provato DG834N? E' buona? Offre tutte i vari configurazioni come il DGN2000? Altri modelli (anche altre marche) che mi potete consigliare?

grazie 1000

moster67
moster67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:47   #734
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da moster67 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

dopo un po' di test, purtroppo devo confermare che le mie porte LAN si sonno rotti. Il mio è ancora in garanzia ma voglio sfruttare la situazione e trovare un modello, preferibilmente sempre NetGear, con le stesse performance/funzionalità che però scalda di meno.

Qualcuno che ha provato DG834N? E' buona? Offre tutte i vari configurazioni come il DGN2000? Altri modelli (anche altre marche) che mi potete consigliare?

grazie 1000

moster67
Io ti consiglio di fartelo sostituire con il DGN2000, a me ne hanno cambiati 3 di DG834N... Ed alla fine, dietro mia insistenza me lo hanno sostituito con il DGN2000.
L'834N ha diverse pecche di progettazione e scalda quanto o più del 2000, con la differenza che non ha neanche il tasto per spegnerlo!

A te decidere.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 20:50   #735
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io ho un DG834GT in prova, secondo voi è superiore il DGN2000 dal punto di vista del modem ADSL? Come portanti agganciate e stabilità intendo... con il 2000 è possibile impostare l'SNR anche sulla portante in upload?

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 13:30   #736
jok
Senior Member

Ciao,
potreste gentilmente dirmi se qualcuno è riuscito ad agganciare una portante di upstream superiore ai 1000 Kbps ?
Per ora ho provato un Belkin, un DG834GT ed un DG834G v5 e solo con quest'ultimo ho raggiunto i 1012 Kbps. Peccato che ogni tanto vada in crash

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
Old 16-10-2009, 12:39   #737
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Ciao,
potreste gentilmente dirmi se qualcuno è riuscito ad agganciare una portante di upstream superiore ai 1000 Kbps ?
Per ora ho provato un Belkin, un DG834GT ed un DG834G v5 e solo con quest'ultimo ho raggiunto i 1012 Kbps. Peccato che ogni tanto vada in crash

Grazie,
Jok
è molto difficile agganciare la piena portante in upstream, anche per coloro che abitano vicinissimi alla centrale e anche per i profili con target snr a 6 db.
credo che il massimo impostato sul DSLAM per le 20 mega sia 1220 kb/s, ma non ho mai visto o saputo di qualcuno che riesce ad agganciare in upstream a questo valore.
pertanto se superi i 1000 kb/s credo che ti possa accontentare.
comunque con tutti i router basati su chip broadcom è possibile variare il target snr in downstream, ma non quello in upstream.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 12:44   #738
jok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è molto difficile agganciare la piena portante in upstream, anche per coloro che abitano vicinissimi alla centrale e anche per i profili con target snr a 6 db.
credo che il massimo impostato sul DSLAM per le 20 mega sia 1220 kb/s, ma non ho mai visto o saputo di qualcuno che riesce ad agganciare in upstream a questo valore.
pertanto se superi i 1000 kb/s credo che ti possa accontentare.
comunque con tutti i router basati su chip broadcom è possibile variare il target snr in downstream, ma non quello in upstream.
Ti ringrazio per la risposta.
Il fatto è che con il DG834GT aggancio solo 843 Kbps, ho raggiunto i 1012 solo con il v5 ma devo riportarlo perchè ogni tanto va in crash.
Per cui mi chiedevo se il DGN2000 aggancia portanti almeno come il v5 oppure è limitato in upload come il GT. Qualcuno sa dirmelo?

Grazie,
Jok
Old 16-10-2009, 13:12   #739
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
....Per cui mi chiedevo se il DGN2000 aggancia portanti almeno come il v5 oppure è limitato in upload come il GT. Qualcuno sa dirmelo?

Grazie,
Jok
senza alcuna conferma ufficiale, sembrerebbe che il chip broadcom (su cui sono basati molti ottimi router, anche di altre marche), pur avendo ottime caratteristiche e prestazioni, sia leggermente inferiore ad altri per quanto riguarda l'upstream.
poi dipende molto anche dalle caratteristiche della linea, comunque posso confermare che anche sulla mia linea altri modem basati su chip diversi dal broadcom riescono ad agganciare qualcosa in più in upstream.
in ogni caso credo anche che 100 kb/s di differenza non costituiscano una grave limitazione delle prestazioni o una valida motivazione per preferire altri modem/router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:19   #740
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
sono in procinto ad acquistare questo router ma prima volevo chiedere una cosa:

il wireless N riguarda solo la velocità della lan? ovvero, la maggior copertura del wireless dello standard N non richiede una scheda di rete compatibile vero?
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian