|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CS-LU
|
Ma leggendo un pò in giro, si dice di inserire dei driver tramit un prog di estrazione, nn usare i cd correlati).. in ogni caso non mi va nulla... sono caprino si! ma di certo le cose nn le rendono facili...una prassi da seguire? prima che lo spacco? xD
Ultima modifica di NeoTheMatrix27 : 05-10-2010 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#2902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
1)Innanzitutto collegalo alla rete elettrica, al computer (tramite cavo ethernet, quello giallo nella confezione, almeno a me era giallo), e alla linea telefonica. (E fin qui credo che non ci dovrebbero essere problemi 2)Aspetta qualche minuto e vedi un po' quali lucine sul tuo router si accendono, lampeggiano. In particolare vedi se uno dei numeri 1,2,3 o 4 da segni di vita, controlla anche le lucine DSL e Internet come sono messe (lampeggiano, accese, spente). Molto probabilmente il computer si collega al router, semplicemente il router non si collega ad Internet e dovrai impostare i parametri della tua linea telefonica (VPI, VCI, Multiplexing method, nome utente, password, ecc..). Ad ogni modo, fai i controlli che ti ho detto prima. Ultima modifica di Rossi88 : 05-10-2010 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#2903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Come non detto... Ieri sera nuovi problemi con l'snr che impazzisce e la portante che degrada... E DLINK impallato... Prima di spedire il DGN in RMA aspetto che domani pomeriggio venga un bravo elettricista di fiducia a rivedermi l'impianto.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
|
|
|
|
|
#2904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Ciao a tutti, ho provato ad andare alcune pagine indietro ma mi sono arreso perchè sono troppe...
Vorrei chiedervi: chi ha provato il firmware Dgteam 1018 (cioè l'ultimissima versione? http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=18). Pare che siano stati risolti i problemi che leggevo nei primi post, cioè dei led (infatti nel changelog c'è "Fixed orig bug on N2000/N2000B led functionalities"). E ci sono un sacco di funzioni... Conviene installarlo? Chi lo sta usando? Ciao |
|
|
|
|
|
#2905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#2906 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la utilizzo senza sfruttare tutte le numerose funzioni di cui dispone e mi sembra che non abbia particolari problemi o bug. alcune di queste funzioni aggiunte sono molto utili, come ad es. la possibilità di variare il target snr dall'interfaccia web e non perdere la relativa impostazione dopo il riaviio del router. c'è solo da tener presente che, come specificato sul sito dello sviluppatore, l'utilizzo di firmware non originali potrebbe potenzialmente far decadere la garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#2909 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ciao, Nerve |
|
|
|
|
|
|
#2910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato, perchè l'avere un server openvpn direttamente sul router sarebbe una funzione utilissima per molti |
|
|
|
|
|
|
#2911 |
|
Senior Member
|
Ciao, visto che lo utilizzi, puoi dirmi se oltre ai led è stato risolto il bug del pulsante laterale? (Se non sbaglio un pulsante non funzionava più e questo impediva un eventuale reset).
|
|
|
|
|
|
#2912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece mi sembra che non sia attiva la funzionalità "push and connect" o wps, che invece dovrebbe funzionare regolarmente sul firmware originale. però questo non posso confermarlo con sicurezza, non avendo mai utilizzato la funzionalità wps nè con il firmware originale nè con il dgteam |
|
|
|
|
|
|
#2913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora un paio di cose: - Siccome utilizzerò il router esclusivamente in wifi, dici che potrebbe riscaldarsi meno e creare meno problemi senza traffico sulle lan? - Hai notato migliorie dei valori di linea dopo aver installato il firmware dgteam (senza aver toccato snr e cose varie)? Perchè ho visto che viene aggiornato il driver adsl, però non so se può centrare qualcosa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2914 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica possibilità per diminuire il riscaldamento del dgn2000 (e forse prevenire i problemi) è quella di metterlo in verticale. Quote:
la scelta di quale utilizzare dipende dalla compatibilità con la propria linea adsl, quindi senza fare prove è difficile sapere se migliora o meno. sulle moderne adsl2+ l'utilizzo della versione più recente (026) può migliorare di qualche kb la velocità della portante (ovviamente pochissimo) e soprattutto la stabilità. nel mio caso è stato così. però c'è anche qualcuno con che ha riferito di aver visto peggiorare leggermente i valori, magari perchè sono collegati ad apparecchiature più vecchie. proprio per questi motivi ci sono le 3 versioni dei driver adsl, nel caso che si notino peggioramenti si può provare con un'altra versione del driver |
||
|
|
|
|
|
#2915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#2916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
|
#2917 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Acquisto sbagliato ?
ciao. ho acquistato un dgn2000. purtroppo non ho letto bene la scheda del prodotto e ora ho un problema. il mio isp è teleimpianti e mi fornisce il collegamento con antenna wireless sul tetto dalla quale parte un filo che arriva a un gateway dal quale esce il cavo ethernet da collegare al computer con attacco rj-45. purtroppo il modem-router dgn2000 ha l'ingresso per l'adsl r-jj. so che dovevo prendere solo router e non modem. per risolvere il problema collego il cavo del gateway a una porta lan del dgn2000 e gli altri 3 computer alle altre porte lan così da utilizzarlo come switch penso, infatti la connessione nei computer c'è e va perfettamente. l'unico neo è che non riesco a configurare il dgn2000. o resetto e posso configurarlo senza però usare internet o lo resetto e posso solo usare internet senza configurarlo. ho sentito che ci sono degli adattatori da rj-45 a rj-11. è possibile usare uno di questi o ho proprio sbagliato acquisto e ora devo tenermelo così com'è ? c'è qualche altra soluzione ? grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#2918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
entro 10 giorni hai il diritto di recesso, riportalo indietro e fatti dare un router SENZA modem interno, se l'apparato collegato all'antenna è già un router, allora prendi uno switch ETH e un Access Point PURO altrimenti leggi la mia guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 Guida per trasformare un router in semplice Switch-Access Point
|
|
|
|
#2919 |
|
Senior Member
|
Ok, ho appena finito di configurare il dgn2000 che ho ricevuto oggi pomeriggio
Ho installato il firmware dgteam. Ho notato dei miglioramenti rispetto al vecchio dgn1000 che avevo, in particolare nel margine di rumore (che da 20.5 21 circa di prima è ora sopra i 24, proprio ora 24.4db). Per quanto riguarda l'attenuazione invece è passata dai 16.1 del dgn1000 ai 19.5 attuali... boh Cmq ecco i dati della linea: Channel: FAST, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8126 Kbps Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ Channel: Fast Trellis: U: ON /D: ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 24.4 29.3 Attn(dB): 19.5 8.7 Pwr(dBm): 0.0 10.3 Max(Kbps): 22980 896 Rate (Kbps): 8126 478 PS: Ovviamente non è in fast la linea... Se mettessi la 20 mega dovrei trovarmi bene |
|
|
|
|
|
#2920 |
|
Senior Member
|
Una domanda per chi usa il firmware DGTEAM: ho provato dapprima ad installare la versione del firmware 026, ma siccome avevo problemi ho messo la 023b e mi trovo benissimo (vedere i dati nel thread precedente).
Ora ho paura a provare la 023o, chi ha già fatto questa prova e che risultati ha ottenuto? Che differenze ci sono? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.