Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 10:24   #2901
NeoTheMatrix27
Senior Member

L'Avatar di NeoTheMatrix27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CS-LU
Ma leggendo un pò in giro, si dice di inserire dei driver tramit un prog di estrazione, nn usare i cd correlati).. in ogni caso non mi va nulla... sono caprino si! ma di certo le cose nn le rendono facili...una prassi da seguire? prima che lo spacco? xD

Ultima modifica di NeoTheMatrix27 : 05-10-2010 alle 11:04.
NeoTheMatrix27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:06   #2902
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeoTheMatrix27 Guarda i messaggi
Ma leggendo un pò in giro, si dice di inserire dei driver tramit un prog di estrazione, nn usare i cd correlati).. in ogni caso non mi va nulla... sono caprino si! ma di certo le cose nn le rendono facili...una prassi da seguire? prima che lo spacco? xD
Non so quale è esattamente il tuo livello di conoscenze, quindi magari ti darò consigli ovvi.
1)Innanzitutto collegalo alla rete elettrica, al computer (tramite cavo ethernet, quello giallo nella confezione, almeno a me era giallo), e alla linea telefonica.
(E fin qui credo che non ci dovrebbero essere problemi )
2)Aspetta qualche minuto e vedi un po' quali lucine sul tuo router si accendono, lampeggiano. In particolare vedi se uno dei numeri 1,2,3 o 4 da segni di vita, controlla anche le lucine DSL e Internet come sono messe (lampeggiano, accese, spente).

Molto probabilmente il computer si collega al router, semplicemente il router non si collega ad Internet e dovrai impostare i parametri della tua linea telefonica (VPI, VCI, Multiplexing method, nome utente, password, ecc..). Ad ogni modo, fai i controlli che ti ho detto prima.

Ultima modifica di Rossi88 : 05-10-2010 alle 12:09.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 14:08   #2903
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Da una settimana ho montato un vecchio d-link dsl-g624t proprietario: accesso h24, streaming intranet, P2P, mai una disconnesione e portante piena.
Come non detto... Ieri sera nuovi problemi con l'snr che impazzisce e la portante che degrada... E DLINK impallato... Prima di spedire il DGN in RMA aspetto che domani pomeriggio venga un bravo elettricista di fiducia a rivedermi l'impianto.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 22:16   #2904
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Ciao a tutti, ho provato ad andare alcune pagine indietro ma mi sono arreso perchè sono troppe...
Vorrei chiedervi: chi ha provato il firmware Dgteam 1018 (cioè l'ultimissima versione? http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=18).
Pare che siano stati risolti i problemi che leggevo nei primi post, cioè dei led (infatti nel changelog c'è "Fixed orig bug on N2000/N2000B led functionalities").
E ci sono un sacco di funzioni...
Conviene installarlo?
Chi lo sta usando?
Ciao
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 02:01   #2905
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato ad andare alcune pagine indietro ma mi sono arreso perchè sono troppe...
Vorrei chiedervi: chi ha provato il firmware Dgteam 1018 (cioè l'ultimissima versione? http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=18).
Pare che siano stati risolti i problemi che leggevo nei primi post, cioè dei led (infatti nel changelog c'è "Fixed orig bug on N2000/N2000B led functionalities").
E ci sono un sacco di funzioni...
Conviene installarlo?
Chi lo sta usando?
Ciao
Di quando è?! Ma poi, sono varie versione dell'ultimo originale l'1.1.8.0?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 07:25   #2906
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Non ne ho idea...
Old 06-10-2010, 08:23   #2907
cucumiao
Senior Member

L'Avatar di cucumiao

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ha tutti ho acquistato questo router, ho configurato il tutto, volevo sapere se potevo collegare un telefono voip, e dove potevo trovare le impostazioni per settare il tutto..
Grazie
Old 06-10-2010, 08:30   #2908
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
mi sembra che è uscita a maggio scorso ed è basata sull'originale 1.1.80.
la utilizzo senza sfruttare tutte le numerose funzioni di cui dispone e mi sembra che non abbia particolari problemi o bug.
alcune di queste funzioni aggiunte sono molto utili, come ad es. la possibilità di variare il target snr dall'interfaccia web e non perdere la relativa impostazione dopo il riaviio del router.
c'è solo da tener presente che, come specificato sul sito dello sviluppatore, l'utilizzo di firmware non originali potrebbe potenzialmente far decadere la garanzia.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:30   #2909
nerve
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi sembra che è uscita a maggio scorso ed è basata sull'originale 1.1.80.
la utilizzo senza sfruttare tutte le numerose funzioni di cui dispone e mi sembra che non abbia particolari problemi o bug.
alcune di queste funzioni aggiunte sono molto utili, come ad es. la possibilità di variare il target snr dall'interfaccia web e non perdere la relativa impostazione dopo il riaviio del router.
c'è solo da tener presente che, come specificato sul sito dello sviluppatore, l'utilizzo di firmware non originali potrebbe potenzialmente far decadere la garanzia.
Hai mica provato la funzionalità di VPN? Non riesco a connettermi sulle macchine che ho in lan, ma solo sul router, da rete esterna....
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Ciao,
Nerve
nerve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 13:56   #2910
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nerve Guarda i messaggi
Hai mica provato la funzionalità di VPN? Non riesco a connettermi sulle macchine che ho in lan, ma solo sul router, da rete esterna....
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Ciao,
Nerve
purtroppo non ho mai provato la vpn del firmware dgteam, ma ho sentito di altre persone che hanno avuto qualche problema.
peccato, perchè l'avere un server openvpn direttamente sul router sarebbe una funzione utilissima per molti
Old 06-10-2010, 14:09   #2911
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
purtroppo non ho mai provato la vpn del firmware dgteam, ma ho sentito di altre persone che hanno avuto qualche problema.
peccato, perchè l'avere un server openvpn direttamente sul router sarebbe una funzione utilissima per molti
Ciao, visto che lo utilizzi, puoi dirmi se oltre ai led è stato risolto il bug del pulsante laterale? (Se non sbaglio un pulsante non funzionava più e questo impediva un eventuale reset).
Old 06-10-2010, 14:18   #2912
random566
Senior Member

Quote:
Ciao, visto che lo utilizzi, puoi dirmi se oltre ai led è stato risolto il bug del pulsante laterale? (Se non sbaglio un pulsante non funzionava più e questo impediva un eventuale reset).
sicuramente il bug dei led è stato risolto e il reset si effettua normalmente premendo contemporaneamente i tasti laterali.
invece mi sembra che non sia attiva la funzionalità "push and connect" o wps, che invece dovrebbe funzionare regolarmente sul firmware originale.
però questo non posso confermarlo con sicurezza, non avendo mai utilizzato la funzionalità wps nè con il firmware originale nè con il dgteam
Old 06-10-2010, 14:23   #2913
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
sicuramente il bug dei led è stato risolto e il reset si effettua normalmente premendo contemporaneamente i tasti laterali.
invece mi sembra che non sia attiva la funzionalità "push and connect" o wps, che invece dovrebbe funzionare regolarmente sul firmware originale.
però questo non posso confermarlo con sicurezza, non avendo mai utilizzato la funzionalità wps nè con il firmware originale nè con il dgteam
Perfetto, grazie. Non farò uso di quella funzione nemmeno io.
Ancora un paio di cose:
- Siccome utilizzerò il router esclusivamente in wifi, dici che potrebbe riscaldarsi meno e creare meno problemi senza traffico sulle lan?
- Hai notato migliorie dei valori di linea dopo aver installato il firmware dgteam (senza aver toccato snr e cose varie)? Perchè ho visto che viene aggiornato il driver adsl, però non so se può centrare qualcosa.
Ciao
Old 06-10-2010, 14:36   #2914
random566
Senior Member

Quote:
- Siccome utilizzerò il router esclusivamente in wifi, dici che potrebbe riscaldarsi meno e creare meno problemi senza traffico sulle lan?
secondo me utilizzare o meno le porte lan non cambia niente nè sul riscaldamento del router nè sulla possibilità che le porte stesse si guastino.
l'unica possibilità per diminuire il riscaldamento del dgn2000 (e forse prevenire i problemi) è quella di metterlo in verticale.
Quote:
Hai notato migliorie dei valori di linea dopo aver installato il firmware dgteam (senza aver toccato snr e cose varie)? Perchè ho visto che viene aggiornato il driver adsl, però non so se può centrare qualcosa.
Ciao
il firmware dgteam viene fornito con 3 diversi driver adsl, uno è quello originale 023b).
la scelta di quale utilizzare dipende dalla compatibilità con la propria linea adsl, quindi senza fare prove è difficile sapere se migliora o meno.
sulle moderne adsl2+ l'utilizzo della versione più recente (026) può migliorare di qualche kb la velocità della portante (ovviamente pochissimo) e soprattutto la stabilità. nel mio caso è stato così.
però c'è anche qualcuno con che ha riferito di aver visto peggiorare leggermente i valori, magari perchè sono collegati ad apparecchiature più vecchie.
proprio per questi motivi ci sono le 3 versioni dei driver adsl, nel caso che si notino peggioramenti si può provare con un'altra versione del driver
Old 06-10-2010, 14:40   #2915
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
secondo me utilizzare o meno le porte lan non cambia niente nè sul riscaldamento del router nè sulla possibilità che le porte stesse si guastino.
l'unica possibilità per diminuire il riscaldamento del dgn2000 (e forse prevenire i problemi) è quella di metterlo in verticale.

il firmware dgteam viene fornito con 3 diversi driver adsl, uno è quello originale 023b).
la scelta di quale utilizzare dipende dalla compatibilità con la propria linea adsl, quindi senza fare prove è difficile sapere se migliora o meno.
sulle moderne adsl2+ l'utilizzo della versione più recente (026) può migliorare di qualche kb la velocità della portante (ovviamente pochissimo) e soprattutto la stabilità. nel mio caso è stato così.
però c'è anche qualcuno con che ha riferito di aver visto peggiorare leggermente i valori, magari perchè sono collegati ad apparecchiature più vecchie.
proprio per questi motivi ci sono le 3 versioni dei driver adsl, nel caso che si notino peggioramenti si può provare con un'altra versione del driver
Ok, credo che proverò ad installare la 026 dato che sono con alice 7 mega in adsl2+ da poco.
Ciao e grazie
Old 06-10-2010, 15:19   #2916
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Comunque dall'utilizzo del DGN2000 da quasi 2 anni e mezzo, ho notato che l'utilizzo del wireless porta ad un surriscaldamento sicuramente superiore dell'apparecchio rispetto al funzionamento solo via Lan. Poi, almeno io, ho ridotto di parecchio le temperature andando a mettere 4 piedini plastici con biadesivo sotto al router e questo gli permette un miglior ricircolo d'aria.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 07:04   #2917
matteobisbis
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Acquisto sbagliato ?

ciao. ho acquistato un dgn2000. purtroppo non ho letto bene la scheda del prodotto e ora ho un problema. il mio isp è teleimpianti e mi fornisce il collegamento con antenna wireless sul tetto dalla quale parte un filo che arriva a un gateway dal quale esce il cavo ethernet da collegare al computer con attacco rj-45. purtroppo il modem-router dgn2000 ha l'ingresso per l'adsl r-jj. so che dovevo prendere solo router e non modem. per risolvere il problema collego il cavo del gateway a una porta lan del dgn2000 e gli altri 3 computer alle altre porte lan così da utilizzarlo come switch penso, infatti la connessione nei computer c'è e va perfettamente. l'unico neo è che non riesco a configurare il dgn2000. o resetto e posso configurarlo senza però usare internet o lo resetto e posso solo usare internet senza configurarlo. ho sentito che ci sono degli adattatori da rj-45 a rj-11. è possibile usare uno di questi o ho proprio sbagliato acquisto e ora devo tenermelo così com'è ? c'è qualche altra soluzione ? grazie ciao
matteobisbis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:29   #2918
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteobisbis Guarda i messaggi
ho proprio sbagliato acquisto e ora devo tenermelo così com'è ? c'è qualche altra soluzione ?
si, acquisto sbagliato

entro 10 giorni hai il diritto di recesso, riportalo indietro e fatti dare un router SENZA modem interno, se l'apparato collegato all'antenna è già un router, allora prendi uno switch ETH e un Access Point PURO

altrimenti leggi la mia guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Guida per trasformare un router in semplice Switch-Access Point
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 18:21   #2919
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Ok, ho appena finito di configurare il dgn2000 che ho ricevuto oggi pomeriggio
Ho installato il firmware dgteam.
Ho notato dei miglioramenti rispetto al vecchio dgn1000 che avevo, in particolare nel margine di rumore (che da 20.5 21 circa di prima è ora sopra i 24, proprio ora 24.4db). Per quanto riguarda l'attenuazione invece è passata dai 16.1 del dgn1000 ai 19.5 attuali... boh

Cmq ecco i dati della linea:

Channel: FAST, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8126 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U: ON /D: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 24.4 29.3
Attn(dB): 19.5 8.7
Pwr(dBm): 0.0 10.3
Max(Kbps): 22980 896
Rate (Kbps): 8126 478

PS: Ovviamente non è in fast la linea...

Se mettessi la 20 mega dovrei trovarmi bene
Old 08-10-2010, 22:22   #2920
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Una domanda per chi usa il firmware DGTEAM: ho provato dapprima ad installare la versione del firmware 026, ma siccome avevo problemi ho messo la 023b e mi trovo benissimo (vedere i dati nel thread precedente).
Ora ho paura a provare la 023o, chi ha già fatto questa prova e che risultati ha ottenuto? Che differenze ci sono?
Ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian