Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 12:24   #2201
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Patrifu Guarda i messaggi
Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)
ma potrebbe essere che sia un problema del server da cui scarichi i file.
A me ogni tanto capita ma il problema non lo attribuisco al router.

Quote:
Originariamente inviato da Frank Bull Guarda i messaggi
Salve,
vorrei chiedervi un suggerimento.
Ho la porta ethernet guasta sul mio PC portatile, come posso configurare questo router?
Grazie
via wireless.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:26   #2202
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da smezzaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti...per fortuna ci siete voi!
Ho comprato da qualche giorno il modem router DGN200 e mi hanno inizializzato contestualmente l'offerta Absolut Infostrada.
Se tengo il cavo Ethernet collegato al Pc posso accedere alla rete Internet...se provo a settare il wi-fi nulla.
Ho cambiato tutte le crittografie...ma niente.
Il mio mac indica "timeout connessione" e gli altri pc di casa non riescono a connettersi.
Aiutatemi vi prego!
Non ho capito se il problema dipende da:
-errato settaggio magari del wifi sul router. Sei sicuro che sia tutto ok?
-problemi specifici del wifi

Quote:
Originariamente inviato da zerogradi80 Guarda i messaggi
Salve volevo acquistare questo modem ma per ora ho un portatile con wireless b/g, ma in previsione di un acquisto lo vorrei già comprare n.
Volevo sapere se cmq posso usarlo con il wireless b/g
Ovviamente si

Quote:
Originariamente inviato da Patrifu Guarda i messaggi
Salve a tutti, da tempo ho questo router ed ho sempre avuto questo problema, non capendone mai la causa che lo fa scaturire.

La connessione è solitamente stabile. quando uso per le prime ore il pc le velocità di download per ad esempio immagini di distro linux vanno a saturare la banda.
Dopo 1 o due ore pare che si impalli il modem.. non si satura più la banda, anzi fa un effetto di download discontinuo come si vede nel video che posto qui sotto

http://yfrog.com/2tvelocitz

questa cosa è totalmente slegata ad ore "calde" del giorno.. capita in qualsiasi fascia oraria

può dipedere dal router e come posso risolvere ? (uso il modem solo via ethernet)
Strano. Hai l'ultimo firmware intanto?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:05   #2203
DanieleDS
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi qualcuno di voi ha un IP CAM collegata al questo router??? vi prego mi serve aiuto...
grazie daniele
CASE: Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP ALI: Corsair HX1000W CPU: Intel Core i750 @3.8 ghz (200x19) DISSI: Prolimatech Megahalems MOBO: Asus P7P55D-E Premium RAM: 4GB DDR3 HyperX 1600 CL8 VIDEO: ATI Sapphire HD 5870 + XFX GTS 250 Green STORAGE: SSD Intel X-25M G2 80GB + WD Caviar Green 1TB TASTIERA: Logitech G15 MONITOR: LG Flatron W2600H
DanieleDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 14:01   #2204
Alisio86
Member

L'Avatar di Alisio86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: C.lago (PG)
salve leggendo il topic (non tutto che mi stavo perdendo) non riesco a capire se questo router è valido.... ho sentito opinioni contrastanti, dal un lato il cavo di alimentazione è di scarsa qualità, il router scalda troppo, che il segnale wifi è scarso oppure che il segnale è ottimo ed è un ottimo apparecchio. in poche parole non riesco a capire nulla.
vorrei cambiare il mio digicom michelangelo wave perchè ho trovato un'offerta per questo netgear (nuovo a 60 euro) e quindi vi espongo la mia situazione:
devo collegare 3 pc (2 con xp e 1 con vista) e non avere problemi con la chiave wep e la ps3 senza che mi dia errore dns....

mi potete dare un giudizio chiaro per la mia situazione?
grazie

Ultima modifica di Alisio86 : 16-05-2010 alle 14:04.
Alisio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 14:52   #2205
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Salve ragazzi, io ho un dgn2000 come modem e vorrei acquistare un router wirless ma esclusivamente come ripetitore di segnale..ecco la mia domanda , posso collegarlo in wifi al modem e poi collegare il suddetto router solo nella presa della corrente? se cosi fosse come faccio a configuralo?? devo prima collegargli l'eth per abilitare il segnale wifi?
salve e grazie anticipatamente
Old 16-05-2010, 14:54   #2206
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Quote:
Originariamente inviato da Alisio86 Guarda i messaggi
salve leggendo il topic (non tutto che mi stavo perdendo) non riesco a capire se questo router è valido.... ho sentito opinioni contrastanti, dal un lato il cavo di alimentazione è di scarsa qualità, il router scalda troppo, che il segnale wifi è scarso oppure che il segnale è ottimo ed è un ottimo apparecchio. in poche parole non riesco a capire nulla.
vorrei cambiare il mio digicom michelangelo wave perchè ho trovato un'offerta per questo netgear (nuovo a 60 euro) e quindi vi espongo la mia situazione:
devo collegare 3 pc (2 con xp e 1 con vista) e non avere problemi con la chiave wep e la ps3 senza che mi dia errore dns....

grazie
a me va che una bomba mai una disconnessione(con eth) lo uso h24; e il segnale wifi e abbastanza potente
Old 16-05-2010, 16:15   #2207
Alisio86
Member

L'Avatar di Alisio86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: C.lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
a me va che una bomba mai una disconnessione(con eth) lo uso h24; e il segnale wifi e abbastanza potente
con la ps3 sai se funziona bene?
Alisio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:30   #2208
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

non ho ps3
Old 16-05-2010, 16:48   #2209
Frank Bull
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Nessuno mi può suggerire come installare/configurare questo router senza collegarlo alla porta ethernet (rotta) del mio PC? Help me!
Frank Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:53   #2210
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da Alisio86 Guarda i messaggi

grazie
Io da un paio di mesi ho sostituito proprio un digicom michelangelo wave che con alice perdeva la portante ogni 5/6 ore mentre con questo è sempre connesso, mai perso ne la portante ne la connessione IP.
Ho connesso PC fisso(7) su lan, netbook(XP) su wifi, wii, PS3 e xbox360 su wifi, tutto perfetto.
Strasoddisfatto

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:19   #2211
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Non ho capito se il problema dipende da:
-errato settaggio magari del wifi sul router. Sei sicuro che sia tutto ok?
-problemi specifici del wifi

Ovviamente si

Strano. Hai l'ultimo firmware intanto?
si, ho l'ultimo firmware, devo dire che ci ho smanettato parecchio con cambi di firmware via interfaccia html e leggevo sul sito di dgteam che è meglio fare una procedura di recovery con un apposito programma.. ma sto apposito programma a me non funziona...
Old 16-05-2010, 20:04   #2212
smezzaz
Senior Member

L'Avatar di smezzaz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
x Signo 3d.
Intanto grazie per esserti interessato.
Io sono un neofita o quasi, per cui a livello di impostazioni ho seguito il wizard:
Ho da poco l'Absolut Infostrada.

Nelle "impostazioni wireless" ho:
SSID Pit WiFI
Area Europa
Canale 11
Modalità g e b
Access point wireless attiva
Consenti trasmissione SSID
Opzioni di protezione Disattiva

Aiuto!
smezzaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:56   #2213
Mihooo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buonasera a tutti.

Ho comprato da pochi giorni il DGN2000, siccome il mio vecchio netgear 834 V2 è morto, dato che non allacciava più la portante.

Con quest'ultimo, mi sono sempre trovato alla grande per quanto riguarda streaming, download, e soprattutto con il gioco online tramite xbox 360.

Il problema con il DGN2000 nasce appunto con il gioco online.

Sul router ho aperto, come sul vecchio modello, tutte le porte necessarie per il funzionamento del LIVE, ho dato priorità di traffico alla 360 registrandone il Mac Adress nella sezione apposita, e ho dato priorità di banda alle porte di xbox live (praticamente ho settato tutto su High)

Purtroppo, il gioco online, soprattutto con Fifa 10, stà dando dei problemi. Giocatori rallentati, blocchi improvvisi di 1-2 secondi con conseguente ripresa del gioco di botto, impossibilità momentanea a collegarsi alle partite del club online, e sporadico lag nelle conversazioni in Party. Il NAt è ovviamente Aperto, come provato dai test della linea fatti da xbox 360.

Ora, dato che con le stesse impostazioni sul vecchio router, non ho mai avuto un problema, credo proprio che la causa sia il nuovo router.

Se qualcuno ha dei consigli in merito, gliene sarei infinitamente grato.

p.s Per dovere di cronaca, inserisco anche alcuni dati riguardanti la mia connessione, e specifico che la 360 è attaccata via ethernet ad un bridge netgear WGPS606

Libero 20 mega, distanza dalla centrale sui 2 km.

Download 1500 kb/s
Upload 100 kb/s

Ping 10 ms su città quali Milano, Roma, Torino.
120 ms su New York.

Attenuazione linea

31 db in downstream
17 in upstream

Margine rumore

12.0 db in downstream
13.1 db in upstream

Ultima modifica di Mihooo : 16-05-2010 alle 22:59.
Mihooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:13   #2214
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
Ragazzi...

ho comprato l'adattatore WN111 v2 per associarla al router (per l'appunto il DGN2000)

Prima avevo un adattatore WG111 v2...

Ho effettuato il cambio appunto per sperare in una potenza di segnale maggiore, e quindi una migliore connessione, però una volta installata e tutto, il segnale risulta più debole, come mai? e poi, se controllo nello smart wizard, tra le opzioni mi viene scritto:

Channel (9g)
e ad N mi viene scritto N...

Come faccio ad avere N da tutte e due le parti?

Altra cosa, i MBs segnati nello smart wizard, non sono statici, ma dinamici e mi variano da numeri tipo 7/8mbs a picchi di 164mbs e così via....

a che cazz è dovuto?

E' normale?

Un grazie a tutti per le risposte..
Uppetino per me.
Old 19-05-2010, 13:46   #2215
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
strani beep

Ciao a tutti... Saga interminabile su questo prodotto che continua ad affascinare per le sue sfighe...

Stamane durante normale navigazione, ad un tratto timeout della pagina web...

Controllo lo status del router e mi ritrovo la portante che contrariamente agli 8000kbps e 512kbps (ho una 8 mbit) mi segnala valori strampalati\dimezzati...

Non è la prima volta che succede...Ogni tanto, in modo totalmente random, lo fa... Ma la novità è che il router emette chiari e strani suoni\rumori (BEEP) irregolari...

Ho provato a spegnerlo\riaccenderlo... Due ore normali di utilizzo e nuovamente da capo... E' il caso di aprire un RMA?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 14:06   #2216
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Ti conviene chiamare la netgear e sentire a loro
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 19-05-2010, 18:58   #2217
porazzif
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2000
ciao a tutti ho letto un po di pagine precedenti ma non sono riuscito a risolvere.

Ho un router ADSL NETGEAR DGN2000.

Da qualche giorno mi appare la famigerata spia ARANCIONE.

Il router non è configurato in nessun modo tutto automatico.

Ho provato a spostare il cavo nelle altre porte ma diventano anche loro ARANCIONI.
Provato a resettare e installare da capo tutto ma niente sempre ARANCIONE

Router aggiornato all'ultima versione

Utime 2 cifre seriale: C3

Non è che per caso sono ricaduto nella partita dei DGN2000 con le porte rotte?

è stato comprato in dato 09/09/2009
porazzif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:03   #2218
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da porazzif Guarda i messaggi

Non è che per caso sono ricaduto nella partita dei DGN2000 con le porte rotte?
se la scheda ethernet del tup pc funziona regolarmente, purtroppo penso di sì.
se sei fortunato puoi continuare ad usarlo con la velocità delle porte limitata a 10 Mb/s, ma potrebbe anche succedere che fra un po' di tempo smetta di funzionare anche in questo modo.
meglio rivolgersi all'assistenza netgear.
Quote:
Originariamente inviato da porazzif Guarda i messaggi
Utime 2 cifre seriale: C3

è stato comprato in dato 09/09/2009
mi sembra che le cifre indicative del periodo di fabbricazione siano la quinta e la sesta del seriale, non le ultime due.
per sicurezza vedi qualche post indietro su questa discussione, dove si dice anche che i problemi sulle porte ethernet siano su quelli fabbricati prima di giugno 2009.
se l'hai acquistato a settembre 2009 è probabile che, dati i tempi di spedizione e magazzinaggio, sia di costruzione precedente a quel periodo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:57   #2219
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anch'io come voi ho questo router ed è giunto il momento di aggiornare il firmware. Voi cosa mi consigliate l'ultimo ufficiale o quello non ufficiale del DGTeam Il mio uso è prevalentemente P2P con Pc fisso ed è connesso ad un DM500 ed a un NMT ed invece via Wireless ad un Portatile. In attesa vi saluto
Old 20-05-2010, 11:04   #2220
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Sapevo che quello del dgteam è piu esoso a ram. Io con quello ufficiale mi trovo bene
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian