|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Avevo provato per prima la più recente, ma non so perchè mi dava 0 su tutti i valori, pur navigando normalmente. Ho messo la versione intermedia, sempre lingua italiana.
![]() |
![]() |
#2162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma sembra che in nottata siano stati uploadati i nuovi file con la correzione di questo problema e l'eliminazione del menu test adsl che era inattivo. ho aggiornato nuovamente un'ora fa con la versione inglese con driver 026 e adesso l'indicazione dei parametri della linea è regolare. altrettanto regolare è il funzioamento del programma dmt che adesso indica correttamente tutti i parametri. mi sembra che la versione 026 del driver adsl migliori leggermente i valori snr rispetto alle precedenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Potreste darci qualche dettaglio in più?
Come va la linea con il nuovo driver 026? Se non vi da problemi, dalla prossima release provvederemo a eliminare tutti gli altri driver ADSL ormai obsoleti. Qualcuno che usa l'ANNEX M può verificare il corretto funzionamento del driver 026? Grazie ancora ![]()
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
Io continuo ad attendere fiducioso ragazzi ^_ ^...
Se qualcuno sapesse darmi qualche risposta in riferimento a quel che ho scritto nella pagina a dietro e che ho uppato, ve ne sarei davvero grato... : )
![]() |
#2165 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PROBLEMA
il router da me è connesso via cavo a due PC e tramite antenna wifi ad un portatile. mentre sto navigando all'improvviso perdo la connessione. Immagino sia una cosa normale e invece gli altri due PC (quello via cavo e quello via antennino) navigano tranquillamente. Nel mio PC faccio tutte le prove del caso, abilito e riabilito la scheda di rete ma nulla, gli altri due PC perfetti, il mio non naviga. Faccio sul mio PC, tramite cmd, un ping a google.it e vedo che perdo pacchetti e la cosa un po comincia a puzzarmi. Allora vado nel menu di gestione del router: alla voce dispositivi collegati, il mio PC una volta viene visto con il nome esatto, un'altra volta mi da UNKNOWN, poi non compare più e cosi via in loop al che faccio la seguente prova: collego la presa Ethernet del mio PC a quella del PC che funziona via cavo e riesco a navigare pure io. In sostanza: Riesce a collegarsi ad internet solo il PC connesso alla prima porta ethernet. Se uso le altre porte il pc non si connette (non solo il mio ovviamente, qualsiasi PC a cui le connetto) Il PC connesso via wirless funziona tranquillamente ma la PS3, via wireless non si connette. Devo cominciare a cercare lo scontrino? Devo cominciare ad aprire un nuovo thread "consigli per un nuovo router?'" Ultima modifica di papo75 : 13-05-2010 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2166 | |
Senior Member
|
secondo me sì, sembrerebbe proprio che le porte ethernet del tuo router stiano avendo dei problemi come quelli avuti da moltissimi utilizzatori di questo router.
il problema è ampiamente documentato in questo thread e sembra riguardare i modelli prodotti prima della metà del 2009. l'assistenza netgear lo sostituisce senza problemi, l'unico lato negativo è che la spedizione di quello guasto al centro di assistenza è a carico del cliente. Quote:
personalmente mi sto trovando bene con il dgn2000, anche se ho avuto lo stesso tuo problema con le porte ethernet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena fatto e funziona. Io ho una 8 Mb. Non dovrebbe pregiudicare chissà cosa (credo) Consigli di lasciarmelo così o secondo te sarebbe meglio rispedirlo?? Devo spedirlo in inghilterra? Dove? Perchè io lo scontrino di acquisto non me lo trovo più. Altra cosa: per la PS3 che non si connette?? Ora non lo so ma anche li devo abbassare la velocità di connessione? Cmq sto router è riuscito maluccio ![]() PS: l'installazione di un nuovo firmware potrebbe risolvere il mio problema?? Ultima modifica di papo75 : 13-05-2010 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2168 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Forse ho problema simile...
Pc connesso con wi fi e notebook eventuali pure in wi fi senza problemi... Adesso però debbo connettere pc via cavo di un conoscente per scaricare aggiornamenti vari.. E' vecchio pc, pulito post formattazione, driver ok e gestione periferiche pure... Connetto via cavo...non entra manco nel router.... Se pingo default gateway ho 50% packet loss Connetto il pc su router di mio cognato in negozio e navigo senza problemi... Connetto il pc tramite modem usb alice speed access togliendo adsl al mio router, giusto per provare...va' senza problemi.... Problema riscontrato su tutte le 4 porte..... Posso tentare altre prove oppure chiamo la netgear??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 | ||
Senior Member
|
Quote:
quindi secondo me converrebbe farselo sostituire. occorre chiamare il numero 02 39607175 (milano) e, dopo aver comunicato il numero di serie del router (sta sull'etichetta sul fondo) e il proprio indirizzo e-mail, verrà richiesto di inviare la copia dello scontrino e successivamente verrà attribuito il numero RMA e l'indirizzo del centro di assistenza (in italia). per lo scontrino perso, prova a comunicarlo quando chiami il suddetto numero e senti se c'è la possibilità di farne a meno. per la ps non so risponderti. Quote:
aggiornarlo tramite wireless è rischioso, ed è ancora più rischioso tramite ethernet quando le relative porte non funzionano correttamente. la non corretta comunicazione tra pc e router potrebbe portare a caricare un file corrotto, con la conseguenza di bloccare il router. in ogni caso questo è un problema hardware e l'aggiornamento del firmware non cambierebbe assolutamente niente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 | ||
Senior Member
|
Quote:
Va in proprietà della scheda di rete, poi su configura e porta la velocità duplex da "automatica" a "10 Mbps". Vedi se cosi va. Quote:
Immagino che lo prendano anche con la fotocopia della fattura in formato PDF visto che lho preso online ed ovviamente scontrino non ne ho. Ma le spese di spedizione a carico mio sono solo quelle di sola andata immagino, giusto? Che tempi ci sono nella sostituzione?? Ultima modifica di papo75 : 14-05-2010 alle 07:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
Comunque dopo un colloquio telefonico con l'assistenza, hanno deciso che è dovuto ad un guasto e così l'ho spedito in rma a Varese. Spero me ne mandino uno più aggiornato e che non soffra dei problemi conosciuti, alle porte ethernet. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i fw invece che ci dite, quelli che hanno provato il nuovo fw americano e il nuovo del dgteam? ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 | |
Senior Member
|
Quote:
deve essere inviato il solo router e non tutto il resto (alimentatore, cavetti, ecc.) nel mio caso hanno impiegato 8 giorni fra l'invio del router guasto e la ricezione di quello nuovo. a me hanno restituito un esemplare nuovo e scatolato, ma può capitare che ne spediscano uno riparato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2175 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
edit
Ultima modifica di matti157 : 14-05-2010 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ok. Però lo vorrei nuovo no riparato: che ne so se dopo 1 anno prende e si riguasta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 | |
Senior Member
|
Quote:
pertanto è difficile poter pretendere la sostituzione con un esemplare nuovo. in ogni caso, secondo me quelli rigenerati difficilmente potrebbero avere nuovamente lo stesso tipo di guasto, dato che sicuramente è stato ben identificato. se, al contrario, te ne danno uno nuovo, al limite potrebbe essere ancora di quelli prodotti priima di luglio 2009 (come è successo a me) e quindi poter avere nuovamente lo stesso problema. con l'aggravante che la sostituzione non prolunga la garanzia. dato che il primo mi si è guastato dopo oltre un anno di funzionamento, se anche il secondo durasse altrettanto si guasterebbe quando la garanzia è già scaduta Ultima modifica di random566 : 15-05-2010 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
dove verifico la data di produzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Col seriale. Usa il cerca per capire quali sono le cifre da tenere in considerazione, se ne è parlato parecchio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
cosa sarebbe questo problema delle porte ethernet?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.