Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 08:48   #10621
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Tutti i fw ti permettono di entrare in telnet (originali e mod). Il tuo fw è originale Dlink.

Leggiti il primo post. sono contenute tutte le indicazioni (no aggiornamento via web 1.xx -> 2.xx Dlink ma tiupgrade, impostazione bootloader, impostazione ip fisso, etc.).

Fai fare l'aggiornamento ad un amico con pc xp (la macchina virtuale non è il massimo x queste operazioni).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 07:49   #10622
stefano
Senior Member

L'Avatar di stefano

Iscritto dal: Jul 1999
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Tutti i fw ti permettono di entrare in telnet (originali e mod). Il tuo fw è originale Dlink.

Leggiti il primo post. sono contenute tutte le indicazioni (no aggiornamento via web 1.xx -> 2.xx Dlink ma tiupgrade, impostazione bootloader, impostazione ip fisso, etc.).

Fai fare l'aggiornamento ad un amico con pc xp (la macchina virtuale non è il massimo x queste operazioni).
Forse mi è venuta un'idea sul perchè tiupgrade non funziona: non può essere perchè yiupgrade tenta di accedere al router (mi chiede solo ip e pwd quindi lo user deve essere hardcoded nel codice) come admin?

Per cambiare l'utente sul router, mi basta modificare il file /etc/passwd e dare il comando passwd per settare la pwd?
Fammi sapere se sto dicendo cavolate!

Grazie

ciao ciao
Old 28-09-2008, 08:25   #10623
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Tiupgrade comunica al bootloader con le credenziali di default dell'admin user=admin - pwd=int. web (default admin) vedi primo post.

Mentre quando comunica con il modem in telnet (es. aggiornamento bootloader) comunica con user=root - pwd= pwd. int. web. (default admin)

Per cambiare la password di login dell'interfaccia web basta entrare nell'interfaccia web e iimpostarla nel menu opportuno.

Fai attenzione all'impostazione dell'ip statico e all'ip del bootloader (x il recovery) prima di aggiornare.
Old 29-09-2008, 10:19   #10624
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ho appena comprato (da un utente del forum ) un 604.

tutto bene, ma riscontro questa problema.

mentre in connessione "via rj45" arrivo alla stessa velocità REALE che avevo con il vecchio 302 alice (circa 1 megabyte/sec sostenuto), in wifi le performance crollano a circa 250 kilobyte/sec.

il problema si riscontra sia con la chiavetta usb G122/C1 che con un portatile basato su chipset wi/fi intel.

qualcuno riscontra lo stesso problema?

ps.
la connessione wi-fi è protetta, quindi non è un problema di "condivisione di banda"; il firmware, al momento è quello originale V1 europeo
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 13:01   #10625
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La velocità del Wifi sarebbe di 54MPS "teorici" (per il 802.11g).

Se poi aggiungi anche la criptazione/decriptazione dei dati questo va a ridurre ulteriormente le perfromance del collegamento wifi.

Non esiste un valore medio in quanto il valore della velocità media di tasferimento è frutto di una serie di elementi (modello router/fw router/modello int wifi/driver in wifi/ uso WPA, qualità segnale/etc.)

La protezione può essere anche effettuata senza il WPA usando il AmcA Address. In questo caso si evita il lavoro di criptazione/decriptazione.
Old 01-10-2008, 21:34   #10626
dave4mame
Bannato

ho provato anche senza alcuna protezione, ma la performance massima sempre quella rimane...
Old 07-10-2008, 12:25   #10627
stylu68
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
D-Link g604t e Fritz!box fon

Un saluto a tutti gli utenti del forum
Premetto che non sono molto preparato in materia ed ho provato a cercare informazioni sul forum ma non ho trovato risposta. Io ho i due router come da titolo, e funzionano benissimo, il problema è il seguente:
io ho queste necessità, far funzionare la wifi per un pc portatile, un pc fisso con rete lan, poter telefonare con la voip (attaccando un telefono tradizionale) e far andare il mio dreambox 500 in rete.
Con il d-link riesco a far funzionare il portatile con la wifi il pc fisso con rete lan e il mitico dreambox 500, ma non so come far andare la voip, tramite pc telefono, ma io vorrei telefonare con un telefono tradizionale come avviene con il fritz.
Con il fritz, ovviamente riesco a far andare il pc fisso tramite rete lan e telefonare con il telefono tradizionale ma avendo solo una porta lan non posso far andare il mio dreambox in rete...
Vorrei sapere se esiste una soluzione per poter collegare i due router insieme o se esiste un aggiornamento per il d-link che gestisce anche la voip.
Grazie
by stylu68
stylu68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:32   #10628
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazziscusate l'intromissione ma credo sia pertinente al topic,perchè io lo sto vendendo...il G604T ,perche Alice mi ha dato per forza il suo modem è in perfette condizione come nuovo...controllate nel mercatino tks...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:39   #10629
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Ragazziscusate l'intromissione ma credo sia pertinente al topic,perchè io lo sto vendendo...il G604T ,perche Alice mi ha dato per forza il suo modem è in perfette condizione come nuovo...controllate nel mercatino tks...
"Per forza" non esiste (difatti io chiesi "solo linea" e il modem non m'è mai arrivato).
Inoltre pubblicizzare la vendita con annesso link al mercatino qui sul topic di supporto è un comportamento alquanto discutibile (io personalmente cancellerei immediatamente il post con tanto di sospensione).
Old 08-10-2008, 11:23   #10630
stylu68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stylu68 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti gli utenti del forum
Premetto che non sono molto preparato in materia ed ho provato a cercare informazioni sul forum ma non ho trovato risposta. Io ho i due router come da titolo, e funzionano benissimo, il problema è il seguente:
io ho queste necessità, far funzionare la wifi per un pc portatile, un pc fisso con rete lan, poter telefonare con la voip (attaccando un telefono tradizionale) e far andare il mio dreambox 500 in rete.
Con il d-link riesco a far funzionare il portatile con la wifi il pc fisso con rete lan e il mitico dreambox 500, ma non so come far andare la voip, tramite pc telefono, ma io vorrei telefonare con un telefono tradizionale come avviene con il fritz.
Con il fritz, ovviamente riesco a far andare il pc fisso tramite rete lan e telefonare con il telefono tradizionale ma avendo solo una porta lan non posso far andare il mio dreambox in rete...
Vorrei sapere se esiste una soluzione per poter collegare i due router insieme o se esiste un aggiornamento per il d-link che gestisce anche la voip.
Grazie
by stylu68
scusate se insisto, forse per voi è un quiesito banale ma prima che compri un altro router volevo sapere se qualcuno può aiutarmi.....
thanks
by stylu68
Old 08-10-2008, 12:37   #10631
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se per il fritz il problema è solo il numero di porte ethernet con un hub/switch ethrnet (10 Euro) te la cavi.
Old 08-10-2008, 14:08   #10632
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
madò che strizza! ho provato ad aggiornare da V1 a V3 con windows vista x64..sembrava andare tutto e poi s'è inchiodato l'exe a metà aggiornamento...da lì in poi non ne ha più voluto sapere di ripartire. neanche con l'utility di recupero conceptronic..mi stavo già rassegnando a buttarlo via,poi ho deciso di portarmelo al lavoro per un'ultima prova con XP e fortunatamente è partita la recovery! poi ho messo su la V3 neozelandese e successivamente ho aggiornato alla V3 di darkwolf..posso lasciar quella spero? è la migliore dopo la routertech giusto?
Old 08-10-2008, 14:15   #10633
stylu68
Junior Member

Ciao Bovirus, grazie per la cortese risposta.
Praticamente se metto un hub/switch ethrnet al fritz riesco a far andare anche il dreambox? questa già sarebbe una bella cosa, però io vorrei sapere se esista una maniera di collegare al mio bel D-Link G604T il dreambox, un pc fisso tramite cavo lan, un portatile tramite wifi e cosa che non riesco a fare un telefono tipo tradizionale o altro per fare telefonate con la voip, magari utilizzando anche il fritz, se possibile....
Fatemi sapere grazie
by stylu68
Old 09-10-2008, 09:50   #10634
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
"Per forza" non esiste (difatti io chiesi "solo linea" e il modem non m'è mai arrivato).
Inoltre pubblicizzare la vendita con annesso link al mercatino qui sul topic di supporto è un comportamento alquanto discutibile (io personalmente cancellerei immediatamente il post con tanto di sospensione).
confermo.
puoi anche dire successivamente che non lo vuoi più.
io ho avuto pure culo e il 302T non mi hanno nemmeno chiesto di restituirglielo; mi hanno sono detto "se si scassa sono cavoli tuoi".
funziona egregiamente da 4 anni....
Old 11-10-2008, 21:30   #10635
Deira
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
sto cercando di usare il d link dsl-g604t come access point..
sono in una residenza in cui abbiamo la connessione wlan con accesso via cavo in stanza.il problema è per la connessione utilizziamo un proxye nella connessione attraverso l'access point non riconosce le impostazioni del proxy..cosa devo fare???
Deira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:49   #10636
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
ciao possiedo questo router da più di 2 anni e, avendo ancora il firmware originale, volevo aggiornarlo. Ho guardato i link in prima pagina e pare che il migliore sia il routertech, però non ho capito cosa cambi da quello di Darkwolf nella pagina dei download dei firmware.
Voi cosa mi consigliate? ne vorrei uno semplice ma anche sicuro.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 15:27   #10637
homerfdl
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ho un dilink g604t sono passato da un po al firmware routertech...il problema è che app si collega inizia a fare un fischio insopportabile e continuo è basso come rumore ma si sente...!!!esiste un modo di eliminarlo??cambiando firmware??se si quale firmware lo elimina???grazie!!!
homerfdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 17:22   #10638
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
ho 1 problemino...
fino a ieri tutto ok con utorrent oggi ho il tringolino giallo sembra che la prota sul router non sia a perta
quindi vado nel router e seguendo questa guida http://www.portforward.com/english/r...T/Utorrent.htm
vado in Port Forwarding solo che mi appare 1 finestrella con scritto:
( you must enter an IP address on lan client page to enter this setup ) come risolvo ?
aiuto
ps: ho il firmware originale V1.00B02T02.EU.20050815
se devo rimetere le impostazioni della scheda di rete mi seve 1 mano passo a passo
Old 26-10-2008, 17:34   #10639
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ho 1 problemino...
fino a ieri tutto ok con utorrent oggi ho il tringolino giallo sembra che la prota sul router non sia a perta
quindi vado nel router e seguendo questa guida http://www.portforward.com/english/r...T/Utorrent.htm
vado in Port Forwarding solo che mi appare 1 finestrella con scritto:
( you must enter an IP address on lan client page to enter this setup ) come risolvo ?
aiuto
ps: ho il firmware originale V1.00B02T02.EU.20050815
se devo rimetere le impostazioni della scheda di rete mi seve 1 mano passo a passo

vai in advanced
lan client
lì dovresti vedere in Dynamic Addresses il tuo pc dove utilizzi utorrent.
clicca ci su in modo che finisca sotto static addresses.
ora puoi aprire la porta per quella macchina
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 17:56   #10640
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
vai in advanced
lan client
lì dovresti vedere in Dynamic Addresses il tuo pc dove utilizzi utorrent.
clicca ci su in modo che finisca sotto static addresses.
ora puoi aprire la porta per quella macchina
ti ringrazio guardo subito...
nel frattempo ho visto che la sceda di rete mi ha perso le impostazioni manuali che avevo messo e che ora non ricordo + quelle del tipo indirizzo IP subnetmask gateway & indirizzo DNS
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian