|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
[Thread Ufficiale] Router ADSL D-Link DSL-G604T
![]() Caratteristiche del prodotto: Router D-Link DSL-G604T Descrizione del prodotto: Il dispositivo DSL-G604T è un router ADSL con access point Wireless a 2.4 GHz e con switch a 4 porte Fast Ethernet incorporati. L’access point per LAN wireless fornisce una velocità di trasferimento dati a 54Mbps. Progettato per piccole aziende, uffici periferici e ambienti domestici, permette facilmente la condivisione Internet con o senza la connessione a mezzo di cavi di rete. Con le altre funzionalità avanzate, il dispositivo fornisce semplicità di configurazione e sicurezza alla rete garantendo una razionalizzazione dei costi. Caratteristiche tecniche: Connessione WAN con linea ADSL Il router connette il proprio ufficio a Internet o a una rete remota utilizzando la tecnologia ADSL. In modalità G.dmt il router supporta una velocità fino a 8Mbps per connessioni downstream e fino a 640Kbps per connessioni upstream. In modalità G.lite, supporta la velocità fino a 1.5Mbps per connessioni downstream e fino a 512Kbps per connessioni upstream ed è sufficientemente elevata per supportare la maggior parte delle attuali applicazioni Internet. Il router è in grado di individuare automaticamente la velocità di connessione e negoziare la modalità G.dmt o G.lite. IP Routing. Il dispositivo DSL-G604T dispone di un motore di routing integrato che fornisce potenza e controllo sulla rete. Inoltre fornisce numerose funzionalità di sicurezza tipiche dei firewall che rendono la rete invisibile dall’esterno, tra cui filtraggio a livello IP, filtraggio a livello di socket e NAT. Supporto NAT e DHCP. Il DSL-G604T fornisce funzioni Internet volte alla razionalizzazione dei costi come le funzioni NAT e DHCP. Il NAT (Network Address Translation) consente la condivisione di un unico account ISP da parte degli utenti della LAN. Il DHCP assegna automaticamente l’indirizzo IP agli utenti della LAN. Accesso Wireless LAN. L’access point incorporato nel DSL-G604T permette l’utilizzo del dispositivo con una vasta gamma di reti wireless o con altri standard basati su wireless LAN con utilizzo di access point. Alla velocità di 54Mbps, il dispositivo DSL-G604T fornisce un alta velocità di trasferimento dati mantenendo la conformità allo con lo standard IEEE 802.11g. Switch a 4 porte 10/100Mbps incorporato. Il DSL-G604T viene fornito con 4 porte switch 10/100Mbps NWay, ognuna delle quali fornisce un’ampiezza di banda dedicata per connessioni ad altri dispositivi o computer. Poiché un dispositivo connesso direttamente a una porta dello switch non utilizza l’ampiezza di banda locale, il dispositivo contribuisce a velocizzare anche gli ambienti LAN. Funzionalità chiave. # Router con interfaccia ADSL e Access Point Wireless incorporati # Switch a 4 porte 10/100Mbps Fast Ethernet # Supporto G.dmt ad alta velocità fino a 8Mbps # Supporto G.lite fino a 1.5Mbps # Auto-riconoscimento dei differenti “flavors” ADSL # Supporto Bridged Ethernet over ATM, PPP over ATM, PPP over Ethernet, IP over ATM # Supporto Precise ATM traffic shaping # Routing pacchetti IP e transparent bridge # Supporto protocolli di routing RIP-1, RIP-2, routing statico # Supporto NAT, DHCP server # Autenticazione PAP/CHAP, password di amministrazione via Telnet # Autenticazione utente wireless con sicurezza 128-bit WEP # Controllo di flusso per connessioni Fast Ethernet via cavo in rame # MIBs incorporati per gestione SNMP # Configurazione basata su Web # Backup/restore della configurazione # Aggiornamento firmware via TFTP # DNS relay Specifiche Tecniche (WAN). Standard. # ANSI T1.413 issue 2 (full rate DMT su POTS analogiche) # ITU G.992.1 (G.dmt) # ITU G.992.2 (G.lite) # ITU G.994.1 (G.hs) Trasferimento dati. # DMT full rate downstream : fino a 8Mbps # DMT full rate upstream : fino a 640Kbps # G.lite ADSL downstream : fino a 1.5Mbps # G.lite ADSL upstream : fino a 512Kbps Interfaccia ADSL. # Connettore RJ-11 per connessione alla linea telefonica Sicurezza. # PAP, CHAP # Firewall semplice # password di amministrazione via Telnet e SNMP Protocolli. # Bridged Ethernet over ATM (RFC 1483) # Classical IP over ATM (RFC 1577) # PPP over ATM protocol (RFC 2364) # PPP over Ethernet (RFC 2516) Segnali. # ATM signaling: UNI 3.0, 3.1, 4.0 # Precise ATM traffic shaping # OAM F4/F5 Routing. # Routing pacchetti IP # DHCP/NAT # IP filtering # TCP/IP con RIP-1 e RIP-2, routing statico # ICMP (RFC 791) # UDP (RFC 792) # ARP (RFC 826) Specifiche Tecniche (Wireless LAN). Standard. # IEEE 802.11g wireless LAN # DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum) # OFDM (Ortogonal Frequency Division Multiplexing) Banda di frequenza. # 2.400 - 2.4835 GHz (soggetta alle regolamentazioni locali) Frequenze operative. # Nord America : 2.412 - 2.462 GHz # Europa ETSI : 2.412 - 2.472 GHz # Spagna : 2.457 - 2.462 GHz # Francia : 2.457 - 2.472 GHz # Giappone TELEC: 2.412 - 2.4835 GHz Numero di canali. # USA e Canada : 11 # Europa : 13 # Francia : 4 # Giappone : 13 Sicurezza. # Cifratura WEP a 64/128/256 bit e Wi-Fi WPA Raggio d’azione. # Limite Distanze (indoor) : 60 - 70 m # Limite Distanze (outdoor) : 100 - 200 m Specifiche Tecniche (Ethernet). Standard. # EEE 802.3 10BASE-T Ethernet # IEEE 802.3u 10BASE-TX Fast Ethernet # IEEE 802.3 NWay auto-negotiation Controllo di flusso. # IEEE 802.3x Flow Control (full duplex) # Back Pressure (half duplex) Interfaccia LAN. # 4 porte switch 10/100Mbps 10BASE-T/100BASE-TX # Supporto auto-sensing # Supporto full/half duplex Transparent Bridging. # Auto-apprendimento dinamico degli indirizzi MAC # IEEE 802.1d Spanning Tree # Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP) server, client # Network Address Translation (NAT) Management. Standard/MIB. # SNMP standard # MIB-II (RFC 1213) per IP # Amministrazione/gestione basata su Web # Supporto Telnet # Supporto SNMP Autenticazione utente. # PPP Authentication Protocol (RFC 1334) # Challenge Handshake Authentication Protocol con PPP (RFC 1994) Monitoraggio statistiche. # Interfaccia Ethernet, ATM e ADSL Aggiornamento Firmware, Backup/Restore della configurazione. # Supporto TFTP Caratterisitche fisiche ed ambientali. Indicatori LED. # Power (per dispositivo) # Status (per dispositivo) # ADSL : Link, Act # Ethernet : Link, Act (per porta) # Ethernet : 10Mbps, 100Mbps (per porta) # WLAN : Act Alimentazione. # Alimentatore esterno AC Consumo. # 12 watts (max.) Temperatura Operativa. # 0° ~ 40° C Temperatura di funzionamento. # -20° ~ 70° C Umidità. # 5% ~ 95% non-condensata Dimensioni e peso: # 180 x 141 x 30 mm # 380 grammi Emissioni (EMI). # FCC Class B # CE Class B Sicurezza. # UL/CUL # TUV (EN60950) Garanzia. 2 anni PER QUALSIASI INFORMAZIONE SULL'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE E\O PER QUALSIASI ALTRO PROBLEMA, PRIMA DI POSTARE QUI, FARE RIFERIMENTO AI SEGUENTI LINK: Guida Carciofone Modded firmware by DarkWolf Ultima modifica di wgator : 30-01-2007 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Ciao Pomatone,
siccome darei intenzionato ad acquistare l'offerta D-LINK904 di MW (il router dovrebbe essere G604T) e sarebbe la mia prima installazione di un router, questa mini guida è come la manna ![]() Grazie. Volevo chiederti: - io sarei intenzionato a spegnere il router durante il giorno in quanto non utilizzato e accenderlo solo quando mi serve. C'è un pulsante on/off? Quali impostazioni perde spegnendolo? E' un comportamento scorretto? Grazie e ciao Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, se effettuerò l'acquisto farò anch'io così.
Ti ringrazio. Ciao Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le impostazioni nessun problema....come ha specificato alex. SAluti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie Pomatone.
Ci sono differenze con i diversi provider? Io ho Alice Flat. Ciao Vincenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guarda.....onestamente non dovrebbero esserci......io ho Ngi e non ho avuto nessun problema di accesso......bidogna solo inserire correttamente l'use id e la pass.
Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di M74T : 03-12-2004 alle 19:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Potrei chiedere chiarimenti su come e dove digitare la riga di comando per settare il valore di 2048?
Controindicazioni più precise su questo cambiamento? Graaazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ancora tutto ok? Nessun problema Pomatone?
Saluti
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: [INFO]Router D-Link Dsl-G604T:Configurazione Ottimale
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
X Slave01........tutto ok......ma io ho il router da quasi 2 mesi
![]() X alex.......come non ti chiede l'username...hai inserito la tua pass?...se non va prova a inserire root come pass.....e se non va ancora controlla sul forum di www.expansys.it alla sezione relativa al tuo router se per accedere al router via telnet la pass è diversa....... Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Cagliari ;)
|
@ pomatone
Il metodo descritto al punto 6 funziona anche sul dsl 504t. Ormai è connesso da più di cento ore ![]() ![]() ![]() Ho provato di tutto il router rimane sempre stabile ![]() Non so se l'impostazione rimane memorizzata io ho provato a salvare le modifiche dall'interfaccia web ma non voglio ancora riavviarlo è troppo bellooo ![]() ![]() Il firmware installato è l'ultimo scaricabile dall'ftp e cioè il V1.00B02T02.TA.20040715 Lo stavo provando anche sul dsl 502t ma l'ho dovuto prestare ad un amico per un urgenza ![]() Sarei molto curioso di sapere su quanti d-link funziona questo trucchetto ..... Ps potresti gentilmente aggiornare, aggiungendo anche il dsl 504t, nel titolo del post ? ![]() ![]() Ultima modifica di M74T : 03-12-2004 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ed ora che mi ero convinto...vado al Mediaworld e non è ancora arrivato
![]() Spero arrivi in futuro ![]() Saluti
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ma scusa l'offerta non termina il 12? Ma lo mettono solo per pochi giorni? (Cmq secondo me ben presto l'ipercoop sferrerà un attacco router)
Saluti
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Ragazzi ho bisogno di aiuto!!!
Sono riuscito ad acquistare il Dlink al MW e l'ho installato come dicono nel manuale. Mi è arrivata oggi la mail che la mia ADSL alcotel è attiva. Ho creato una nuova connessione guidata per adsl ma non mi funziona internet. Ho impostato pppoe come da loro detto, ho messo la password e username da loro dati. I valori VPI e VCI vanno messi solo nel settaggio del router o dove?? e i valori del server primario e secondario dove li metto??? AIUTATEMI GRAZIE!!!! e come faccio per sapere se ho effettivamente la linea?? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusa
![]() ![]() Leggila tutta e imposta la tua connessione come scritto sopra....vedi che tutto si mette a posto ![]() Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.