Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 13:34   #9601
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Si certo come no... le info nel pannello riporta questo:

Device Information

Firmware Version : V3.00B03.DARKWOLF
Vai nella Home, e scegli DHCP...
Nella casella "Starting IP Address" scrivi 192.168.1.3
Nella casella "Ending IP Address" metti 192.168.1.253

Per quanto riguarda i DNS allora prova a impostarli su manual, e nel primo DNS metti 192.168.1.1... che è lo pseudo-router...
Nel dns secondario invece metti pure il primario della tua connessione...

Purtroppo non so se questo risolve il problema del gateway... in caso negativo puoi provare anche a fare quanto segue:

Nella sezione Advanced, clicca su Routing
Nella casella Destination metti "192.168.1.0"
Nella casella Netmask metti la tua netmask di rete che credo sia "255.255.255.0"
Nella casella Gateway scrivi 192.168.1.1 che è lo pseudo-router...

Prova e facci sapere...

Ultima modifica di Vathek : 09-03-2007 alle 13:39.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 00:34   #9602
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Vai nella Home, e scegli DHCP...
Nella casella "Starting IP Address" scrivi 192.168.1.3
Nella casella "Ending IP Address" metti 192.168.1.253

Per quanto riguarda i DNS allora prova a impostarli su manual, e nel primo DNS metti 192.168.1.1... che è lo pseudo-router...
Nel dns secondario invece metti pure il primario della tua connessione...

Purtroppo non so se questo risolve il problema del gateway... in caso negativo puoi provare anche a fare quanto segue:

Nella sezione Advanced, clicca su Routing
Nella casella Destination metti "192.168.1.0"
Nella casella Netmask metti la tua netmask di rete che credo sia "255.255.255.0"
Nella casella Gateway scrivi 192.168.1.1 che è lo pseudo-router...

Prova e facci sapere...
mmmmmm...posso provare..... poi ti faccio sapere come va...... ma posso fare una domanda ?? Perchè Destination settato su 192.168.1.0 ??? che roba è ??? nella mia rete non ho un'ip simile.

Cmq sia io come dns non imposto quello del router... ma avevo messo quelli di opendns e quelli sembra che li assegna in modo corretto....
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:18   #9603
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
mmmmmm...posso provare..... poi ti faccio sapere come va...... ma posso fare una domanda ?? Perchè Destination settato su 192.168.1.0 ??? che roba è ??? nella mia rete non ho un'ip simile.

Cmq sia io come dns non imposto quello del router... ma avevo messo quelli di opendns e quelli sembra che li assegna in modo corretto....
Ok, ma il primo DNS prova a mettere cmq 192.168.1.1 (lo pseudo-router)

Per quanto riguarda il 192.168.1.0 invece è un indirizzo identificativo della rete... in pratica al posto dello zero ci puoi mettere quello che vuoi...
In parole povere e' una specie di ibrido tra la netmask e l'indirizzo ip... dove c'è lo zero può variare...

Serve a identificare non più un pc ma una rete locale intera...
Old 10-03-2007, 13:20   #9604
DjDiabolik
Senior Member

Ora provo subito....
Old 11-03-2007, 10:51   #9605

L'Avatar di skype

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo Mon Amour....
Arisalve...
vorrei riprovare a riaggiornare il fw del g604t...dopo le varie peripezìe dei mesi scorsi in cui mi sono imbattuto con insuccessi e problemi di vario genere chiedo con poche parole:
il fw più affidabile al momento che non dia problemi con il wifi quale è?
bisogna mettere un driver appropriato anche al pc che usa il wifi???
grazie
skype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 01:10   #9606
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
G604T + dwl-2100AP

Vista la scarsa riuscita della mia esperienza NG dg834gt, e volendo a tutti i costi 'upgradare' la mia rete wifi a SuperG 108Mb/s, mi chiedo che riuscita potrei avere con una soluzione combinata g604t + dwl-2100ap visto che con questo router e l'ultimo firmware installato mi trovo proprio benissimo, desiderio di wifi-108 a parte.
In pratica vorrei disattivare l' Access Point WiFi integrato nel g604t, collegare ad una delle porte ethernet del router, l' Access Point SuperG 108 d-link dwl-2100ap e sfruttare quest' ultimo come AP-wifi... magari piantandoci su anche 1 'bella' antenna omnidirezionale a 5 o 7dB di guadagno
Qualcuno ha mai provato prima questa soluzione?
La LAN ethernet dialoga agevolmente con la LAN wifi?
Che ne pensate di questa soluzione?
Ho pensato e scritto delle cretinate o forse forse potrebbe essere una soluzione decente?

Grazie...

Ultima modifica di mrx65 : 12-03-2007 alle 09:02.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:43   #9607
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Ok, ma il primo DNS prova a mettere cmq 192.168.1.1 (lo pseudo-router)

Per quanto riguarda il 192.168.1.0 invece è un indirizzo identificativo della rete... in pratica al posto dello zero ci puoi mettere quello che vuoi...
In parole povere e' una specie di ibrido tra la netmask e l'indirizzo ip... dove c'è lo zero può variare...

Serve a identificare non più un pc ma una rete locale intera...
Niente ragazzi... non funziona.... il router continua ad assegnare alle periferiche wireless il gateway come 192.168.1.254 e non come 192.168.1.1 che è appunto il modem collegato allo stesso router....
Old 12-03-2007, 15:03   #9608
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Niente ragazzi... non funziona.... il router continua ad assegnare alle periferiche wireless il gateway come 192.168.1.254 e non come 192.168.1.1 che è appunto il modem collegato allo stesso router....
Mi sa che allora ci vuole il routertech... oppure indirizzi statici...
Old 12-03-2007, 15:23   #9609
cmangiag
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Interessante. Hai riprovato dopo queste modifiche a riportare ai parametri di default?
Posta il link del sito inglese che approfondiamo...
Ciao
Eccolo...
http://www.mobileplanet.com/ft.aspx?i=110551&thread=516
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:32   #9610
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Mi sa che allora ci vuole il routertech... oppure indirizzi statici...
posso anche portarlo a routertech se la procedura non è troppo difficile... tanto alla fine io attualmente lo uso solo per questo.... alla fine basta che questo routertech abbia la funzione di switch.
Old 12-03-2007, 19:03   #9611
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi ma c'è qualcuno che utilizza questo router con una connessione superiore agli 8mb?
...parlano di crash continui anche con il v3
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:13   #9612
robido72
Member

Io sono fra quelli. Purtroppo la mia linea oscilla fra i 6000 e i 10000 e quindi mi perdo la linea continuamente.Avro cambiato firmware 15 volte passando da i v3 ai v2 e viceversa ma senza successo. Come suggeritomi da un collega del forum mi tocchera downgradare
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:59   #9613
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Anche col routertech stesso risultato?

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:13   #9614
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
posso anche portarlo a routertech se la procedura non è troppo difficile... tanto alla fine io attualmente lo uso solo per questo.... alla fine basta che questo routertech abbia la funzione di switch.

Allegato 48740

Per come la penso io, nella configurazione del DHCP qui ci puoi mettere un indirizzo diverso da quello del router (nel mio caso il router ha 192.168.1.1 e quindi è giusto che sia il gateway). Nel tuo caso quindi il server dhcp sarebbe il 192.168.1.2 mentre il gateway rimarrebbe lo pseudo router ocn il 192.168.1.1...

Domani provo a configurarlo diversamente anche io e vedo se la mia idea ha senso prima di farti aggiornare per niente...

Ultima modifica di Vathek : 16-06-2007 alle 11:07.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 00:45   #9615
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Vista la scarsa riuscita della mia esperienza NG dg834gt, e volendo a tutti i costi 'upgradare' la mia rete wifi a SuperG 108Mb/s, mi chiedo che riuscita potrei avere con una soluzione combinata g604t + dwl-2100ap visto che con questo router e l'ultimo firmware installato mi trovo proprio benissimo, desiderio di wifi-108 a parte ...cut...
La LAN ethernet dialoga agevolmente con la LAN wifi?
...
Ho pensato e scritto delle cretinate o forse forse potrebbe essere una soluzione decente? ...
L' ho fatto!
L'operazione ha pero' dato risultati solo parzialmente soddisfacenti...
Mi sono serviti solo pochi minuti per disabilitare il wifi del g604t collegare il dwl-2100ap ad 1 delle 4 porte ethernet e configurarlo in maniera sufficientemente soddisfacente (...spero ci sia spazio per qualche piccolo miglioramento).
La LAN wifi dialoga tranquillamente con la LAN cablata ma ...la velocita' d scambio dati in wifi, pur decisamente migliorata, non e' poi cosi' entusiasmante e rispondente alle aspettative, ancorche' sia l' AP che la scedea mini pci del mio portatile sfruttino entrambi chip Atheros SuperG-108 RangeMax...
Ad ogni modo se prima viaggiavo a 20-22Mbit/s max, adesso vedo tranquillamente 27-29Mbit/s ...che corrisponde solo ad un aumento del 32 percento.

Mi sa tanto che comincero' presto a giochicchiare con cartoncino e stagnola per moddare qualche antennina...

Ciao...
Old 13-03-2007, 09:06   #9616
bnz
Member

Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Io sono fra quelli. Purtroppo la mia linea oscilla fra i 6000 e i 10000 e quindi mi perdo la linea continuamente.Avro cambiato firmware 15 volte passando da i v3 ai v2 e viceversa ma senza successo. Come suggeritomi da un collega del forum mi tocchera downgradare
ma anche downgradando non otterresti nulla...cmq non potresti usarlo oltre gli 8mb.

io non ho ancora la 12mega però tu potresti provare con il routertech.

P.S. a questo punto credo abbia dei limiti hardware...altro che no
Old 13-03-2007, 09:51   #9617
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Allegato 48740

Per come la penso io, nella configurazione del DHCP qui ci puoi mettere un indirizzo diverso da quello del router (nel mio caso il router ha 192.168.1.1 e quindi è giusto che sia il gateway). Nel tuo caso quindi il server dhcp sarebbe il 192.168.1.2 mentre il gateway rimarrebbe lo pseudo router ocn il 192.168.1.1...

Domani provo a configurarlo diversamente anche io e vedo se la mia idea ha senso prima di farti aggiornare per niente...

Confermo che con il routertech il router può utilizzare un gateway diverso da se stesso... e di fatto questo consente di usare il router come semplice switch con server dhcp...

Ad esempio se configuro il router per usare come gateway il 192.168.1.5 nelle impostazioni dei client si vedrà cmq il gateway a 192.168.1.1 ma una volta che la richiesta di connessione giunge al 192.168.1.1 questo la instrada verso il 192.168.1.5..
Old 13-03-2007, 10:54   #9618
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Confermo che con il routertech il router può utilizzare un gateway diverso da se stesso... e di fatto questo consente di usare il router come semplice switch con server dhcp...
Chissa... magari potrei fare lo stesso con fastweb full
Old 13-03-2007, 10:58   #9619
bnz
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Chissa... magari potrei fare lo stesso con fastweb full
magari...così risolvo due problemi in uno:

1. capisco se questo affare è in grado di reggere la 20mb (se la regge perchè non dovrebbe andare con la 12)
2. capisco quale router attaccare all'hag fastweb fibra di mio cognato (vuole distribuire in wireless la connessione, senza limiti di indirizzi ip collegabili)
Old 13-03-2007, 12:32   #9620
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Originariamente inviato da bnz Guarda i messaggi
magari...così risolvo due problemi in uno:
1. capisco se questo affare è in grado di reggere la 20mb (se la regge perchè non dovrebbe andare con la 12)
...cut...
In teoria gia' a partire da i fw V2 D-Link dovrebbe essere compatibile ADSL2/2+ ...pero' non ho esperienza diretta. Scoprire questa cosa interessa molto pure me ...in visione prospettica
Nell'immediato mi sarebbe utile x scoprire quale dei 2 router che mi ritrovo mi conviene mettere in vendita...

Attendo anche io news...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian