Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 17:08   #8041
lukegi
Member

L'Avatar di lukegi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siracusa
Una domanda... se avvicinate l'orecchio al router non molto anche 30-40 cm, notate un fischio ad alta frequenza quando si aggancia alla portante?
Sarà sensible il mio orecchio o è un problema di tutti... bah, un giorno lo butterò ma non so con cosa cambiarlo.
io ho bisogno di fare vpn dall'esterno verso il mio ip girando semplicemente le porte PPPT 1723 e GRE ma che nn tutti permettono di fare perchè c'è la porta GRE che nn è di solito in lista tra le porte.
lukegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 17:08   #8042
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da xool
Purtroppo devo constatare che il firmware di DarkWolf a me non ne vuole sapere di andare. Dopo l'ultima volta che sono riuscito a riupparlo con CiclaMab e sembrava che andasse bene da tre giorni, oggi ha rifatto lo scherzetto che mi fece tre giorni fà quando lo misi per la prima volta, cioè mi si riavvia il router, è successo mentre erano collegati due pc in lan e uno in wireless e uno dei due in lan con quello in wireless stavano facendo una partita in lan (in locale)...

Innervosito ho provato a rimettere il firmware Conceptronics che avevo prima con il pacchetto di Carciofone (pacchetto che conosco bene perchè usato per uppare la prima volta), purtroppo però è successo qualcosa...

Dopo avermi dato un errore, Tiupgrade si è chiuso, e da quel momento quando accendo il router si accendono solo le spie Power e quella corrispondente alla porta LAN a cui è collegato il PC, la spia status non si accende minimamente nè tantomeno lampeggia

Ma non si poteva passare dalla V3 alla V2? Bisognava seguire il procedimento con Blupgrade come per il passaggio da V2 a V1?

Ditemi che non lo devo buttare il router...
forse con gli adam recuperi.. ma aspetta i più eseperti..

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 17:11   #8043
lukegi
Member

L'Avatar di lukegi

Quote:
Purtroppo devo constatare che il firmware di DarkWolf a me non ne vuole sapere di andare. Dopo l'ultima volta che sono riuscito a riupparlo con CiclaMab e sembrava che andasse bene da tre giorni, oggi ha rifatto lo scherzetto che mi fece tre giorni fà quando lo misi per la prima volta, cioè mi si riavvia il router, è successo mentre erano collegati due pc in lan e uno in wireless e uno dei due in lan con quello in wireless stavano facendo una partita in lan (in locale)...

Innervosito ho provato a rimettere il firmware Conceptronics che avevo prima con il pacchetto di Carciofone (pacchetto che conosco bene perchè usato per uppare la prima volta), purtroppo però è successo qualcosa...

Dopo avermi dato un errore, Tiupgrade si è chiuso, e da quel momento quando accendo il router si accendono solo le spie Power e quella corrispondente alla porta LAN a cui è collegato il PC, la spia status non si accende minimamente nè tantomeno lampeggia

Ma non si poteva passare dalla V3 alla V2? Bisognava seguire il procedimento con Blupgrade come per il passaggio da V2 a V1?

usa un pacchetto speciale autoinstallante e seleziona la procedura "corrupted image mode", leggi attentamente passo passo e risolvi sicuro

ah ricorda di disabilitare assolutamente firewall e antivirus
Old 01-11-2006, 17:18   #8044
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:

Lo recuperi, tranquillo.
L importante è che quelle due spie funzionino.

Se non ti trova il router, devi inserire l ip corretto.
E me appena comprato il router, non so per quale motivo, si accendevano solo quelle due spie.
Ho trovato l ip corretto del mio router che era cambiato in 5.8.8.8.
Ho messo come ip del pc 5.8.8.9 con subnetmask 255.0.0.0.

Dopodichè ho fatto mille tentativi con
DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930_upgradeB10.exe
in modalità corrupted mode.

Mi ha dato errori per più di 10 volte.
3 volte subito.
Una volta al 2% del flash.
Una volta al 95%.
Un altra al 98%. Dopo questo errore la spia del router ha iniziato a lampeggiare ed è partito.
Ho cambiato l ip del mio pc e quello del router che era cambiato di nuovo in 192.168.1.1

Ho riflashato e non ho avuto errori. Dopodichè ho provato sia il RU20060109 ufficiale che quello di darkwolf.

Devo dire che il ping con quello di darkwolf va meglio.
Ora funziona perfettamente.

Spero di averti aiutato.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)

Ultima modifica di Jacker : 01-11-2006 alle 17:22.
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 17:51   #8045
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
L'ho resuscitato semplicemente ripetendo l'upgrade del firmware di Darkwolf con Ciclamab, ora va regolarmente, o meglio sempre con lo stesso problema del riavvio...

Per rimettere il Conceptronics V2 basta che uso il pacchetto di Carciofone? Quello che scompattato da solo un file? Esattamente questo:

Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 for DSL-G604T_v.5.rar

che scompattato mi da il file:

Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 for DSL-G604T_v.5.exe
Old 01-11-2006, 17:53   #8046
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da palin27
Ho provato a mettere IP statico 10.48.88.68, SM 255.0.0.0 e Gateway e DNS 10.48.88.66 e si è sbloccato ma si inchioda durante l'aggiornamento (a due barrette dalla fine?!?!?) con l'errore Script Error: EAccesViolation.
C'è qualcuno che mi può aiutare perchè non ho trovato nessun riferimento a questo errore.

Grazie
Ciao
A me era successo lo stesso (script access violation); ho spento e riacceso
e la seconda volta ha effettuato tutto l'aggiornamento (io ho usato Tiupgrade incluso nel pacchetto di DarkWolf).
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 18:04   #8047
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ti conviene prelirminarmente aggiornare il firmware del router alla versione 3 NZ originale che trovi linkata nella guida in basso nella mia firma. A quel punto, oltre ad avere un router più performante, avrai a disposizione un comodo wizard di autoconfigurazione direttamente connettendoti mediante il browser all'indirizzo 10.0.0.1 o al canonico 192.168.1.1. Lì specificherai i parametri fondamentali per la connessione adsl, ossia:
PPPoA
VC-Mux (o solo VC)
8 35
user e password di Alice

Ciao
Un chiarimento...
domenica ho aggiornato dal firm 2.0 al 3.0 di DarkWokf... tutto bene... sicuramente connessione più stabile e p2p eccellente.

Questa mattina mi hanno upgradato la ADSL da 4 a 20 mega e i parametri che tu citi come fondamentali, e che utilizzavo per la 4 mega, PPPoa e VC-MUX non funzionano piu'... devo usare PPPoE altrimenti non si connette.

Domanda... che differenza c'e' tra la PPPoA e la PPPoE ? ed in termini di efficenza?

Ciao e grazie...
awemo
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 18:17   #8048
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Confermo, è come dici tu, adsl2 necessita obbligatorio il PPoE LLC.
Confermo! prima di capirlo ci ho perso 2 ore stamattina al passaggio dalla 4M alla 20M :-)

l'ADSL2+ a me si connette a 13810 kbs un down e 486 kbs in up... distanza circa 1 km. dalla centrale.

Ciao , awemo
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 18:27   #8049
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
L'ho resuscitato semplicemente ripetendo l'upgrade del firmware di Darkwolf con Ciclamab, ora va regolarmente, o meglio sempre con lo stesso problema del riavvio...

Per rimettere il Conceptronics V2 basta che uso il pacchetto di Carciofone? Quello che scompattato da solo un file? Esattamente questo:

Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 for DSL-G604T_v.5.rar

che scompattato mi da il file:

Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 for DSL-G604T_v.5.exe
quello è il Tiupgrade, io prima avevo installato questo Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 for DSL-G604T_v.5.exe come te , ora ho aggiornato con quello v3 di dark (lo sto provando), cmq la prima volta mi aveva tato qualche problemuccio, però tramite questo pacchetto ero tornato tranquillamente alla versione conceptronics di carciofone (per usarlo tramite ciclamab dovremmo avere l'immagine del pacchetto, sinceramente non so se ci sia, attendiamo risposta del grande carciofone)

Quote:
Originariamente inviato da awemo
Domanda... che differenza c'e' tra la PPPoA e la PPPoE ? ed in termini di efficenza?
prova a leggere questa ottima guida di Yakkuz QUI

spero di essere stato utilie
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 19:19   #8050
C@rloDevis
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da C@rloDevis
E' la prima volta che scrivo.
Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro svolto soprattutto da Carciofone e Darkwolf..(mi scuso se dimenico qualcuno)...
Il mio problema è questo: premesso che dispondo di due pc, alice 2mb, uno collegato ad un g604t e l'altro collegato ad un AP dwl900ap+, entrambi sono in rete grazie al router, ho aggiornato il firmware del g604t dalla v1 alla v3 di darkwolf e spesso sono costretto a staccare la spina del router ed a riattaccarla perchè l'adsl sul pc collegato con l'AP non funziona anche se dal pc collegato al router "vedo" l'AP pingandolo. Ho messo gli stessi dns sui 2pc, router e ap, ho provato a cambiare canale ma niente. Che devo fare? stacca e attacca tutti i giorni? Grazie in anticipo per gli ottimi consigli.
Scusate ragazzi...davvero nessuno ha idea di che si tratti?
C@rloDevis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 19:50   #8051
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
quello è il Tiupgrade, ... versione conceptronics di carciofone (per usarlo tramite ciclamab dovremmo avere l'immagine del pacchetto, sinceramente non so se ci sia, attendiamo risposta del grande carciofone) ....
basta estrarre l'*.exe con winrar o 7zip
Old 01-11-2006, 20:10   #8052
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Originariamente inviato da lukegi
Una domanda... se avvicinate l'orecchio al router non molto anche 30-40 cm, notate un fischio ad alta frequenza quando si aggancia alla portante?
Sarà sensible il mio orecchio o è un problema di tutti... bah, un giorno lo butterò ma non so con cosa cambiarlo.
io ho bisogno di fare vpn dall'esterno verso il mio ip girando semplicemente le porte PPPT 1723 e GRE ma che nn tutti permettono di fare perchè c'è la porta GRE che nn è di solito in lista tra le porte.
Io ho un 604.......appena comprato il router 1 annetto fa, lo sentivo solo accendendo l'accesspoint, ora lo sento solo quando si connette all'adsl !

Sto router è un vero mistero.......
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 20:13   #8053
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

ma allora sto fw

Esse.Ti.?!?
Old 01-11-2006, 20:17   #8054
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
ma allora sto fw
ho già scritto ke fin quando non sarò certo ke quegli errori nei log dipendano dai problemi di linea dovuti alla centrale romana non lo distribuirò!!! ma posso mandarlo via mail!!!
Old 01-11-2006, 20:20   #8055
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
ho già scritto ke fin quando non sarò certo ke quegli errori nei log dipendano dai problemi di linea dovuti alla centrale romana non lo distribuirò!!! ma posso mandarlo via mail!!!
ok..
fai un bel post quando hai sistemato..

Esse.Ti.?!?
Old 01-11-2006, 20:29   #8056
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
La prudenza non è mai troppa, fai bene Dak!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 20:57   #8057
lukegi
Member

L'Avatar di lukegi

DARK
segnalo un grosso problema al firmware: V3.00B03.DARKWOLF

La prima volta mi sembrava fosse una dimenticanza mia quella di salvare e fare il reboot ma, adesso sono certo di averlo fatto.
Scompaiono le regole del virtual server dopo qualche tempo di attivita. ahi ahi ahi. mi disoiace per la brutta notizia, non so per voi ma per me è indispensabile che le mantenga.
Old 01-11-2006, 21:01   #8058
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da lukegi
DARK
segnalo un grosso problema al firmware: V3.00B03.DARKWOLF

La prima volta mi sembrava fosse una dimenticanza mia quella di salvare e fare il reboot ma, adesso sono certo di averlo fatto.
Scompaiono le regole del virtual server dopo qualche tempo di attivita. ahi ahi ahi. mi disoiace per la brutta notizia, non so per voi ma per me è indispensabile che le mantenga.
a me vanno benone.. quanto tempo dici?

Esse.Ti.?!?
Old 01-11-2006, 21:06   #8059
lukegi
Member

L'Avatar di lukegi

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
a me vanno benone.. quanto tempo dici?
in 3 giorni le ha perse 2 volte
da premettere che l'ip di riferimento è in lista di ip riservati/statici e che dal 2003 ho dlink prima 504 e poi 604 e non le aveva mai persi.
Old 01-11-2006, 22:40   #8060
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io ormai le ho da giorni e giorni e la B03 non perde niente
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian