Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 02:44   #7381
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da skizo
se resetto si resettano anche i paramentri di configurazione? dovrò reinserire anche i parametri di connessione, la password, etc?
ovvio se resetti perdi tutto!!! fai quindi prima un backup della configurazione!!! ps per il problema ke non ti fà inserire l'ip in lan client prova a svuotare la cache del browser se non funzia lo stesso prova con un altro browser!!!
N.B. solitamente internet explorer funziona meglio di qualunque altro per l'interfaccia web del browser io ad esempio (ke uso firefox) tramite ietab apro sempre la webconfig tramite l'engine di i.explorer
Old 03-10-2006, 07:20   #7382
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
OT: dopo il caricamento di un'immagine del sistema operativo causa schermate blu conseguenti ad una disalimentazione fortuita del pc (c'era un pò di roba che girava in contemporanea), mi trovo in questa situazione: scheda wifi e ethernet attive e due connessioni di accesso remoto, solo che al primo avvio compare una finestrella che chiede quale connessione remota utilizzare per andare su internet, mentre è attiva la connessione wifi. Che cosa è successo?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.jpg (11.5 KB, 20 visite)
Old 03-10-2006, 14:55   #7383
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo me in internet explorer/opzioni/connessioni.....dovresti flaggare NON USARE MAI CONNESSIONI REMOTE.
Forse al momento c'è usa connessioni remote quando non è presente connessione di rete....e quindi ti fa questo scherzetto!!!
Ciao
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:20   #7384
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Secondo me in internet explorer/opzioni/connessioni.....dovresti flaggare NON USARE MAI CONNESSIONI REMOTE.
Forse al momento c'è usa connessioni remote quando non è presente connessione di rete....e quindi ti fa questo scherzetto!!!
Ciao
Ciao bibbuccio, penso anch'io che il problema sia lì, o dipenda da iexplorer, ma spuntando le varie caselle non cambia nulla: al primo avvio compare quella strana finestra la cui immagine ho allegato al post precedente che mi fa scegliere tra le varie connessioni remote; ma non ho mai visto prima quel tipo di finestra... nè soò come disabilitarla: al max c'è l'opzione non visualizzare fino al prox riavvio e allora scompare fino alriavvio del sistema...
Ho fatto di tutto:
reistallazione di iexplorer
sostituzione del winsock
reinstallazione dll
rimozione e reinserimento delle connessioni di accesso remoto: logicamente il fenomeno scompare finchè non ne viene inserita nessuna...
Qui ci vuole qualche grande esperto di registro di windows...
Old 03-10-2006, 19:00   #7385
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

OT: (spero finale) il problema accennato sembra risolto.... come? Semplicemente attivando e disattivando le varie opzioni e facendo una configurazione guidata di rete (che tra l'altro non ha funzionato). Al termine di tutto probabilmente sono stati riscritti i parametri della connessione e in iexplorer e relative chiavi di registro. Tutto sembra (!?) tornato normale... ma aspetto qualche giorno per avere conferme, perchè non si sa mai.
Old 03-10-2006, 19:06   #7386
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fatez
ciao ragazzi,
ho appena aggiornato il router da
DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612
in:
DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711-EU by C
fammi capire hai downgradato (ke brutto termine) il G624T in un G604T
---------
@carciofone
hai già provato xptcprep.exe e WinsockxpFix.exe - sono due piccole utily ke risolvono questo genere d'orrori - non ho i link ma eventualmente se non le trovi te li mando via mail
Old 03-10-2006, 19:38   #7387
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fatez
si ho downgradato poichè speravo di risolvere... che ne pensi.. ho fatto male?
Perdonami se mi intrometto Dark!
Fatez, non ha senso quello che hai fatto tu, trasformare il dlink G624T in 604T, non ti trovavi bene con il fw SPA V3?
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:08   #7388
bazz46
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
@fatez

Anche io oggi ho il tuo stesso problema, con un 604T e Tiscali 4 mega.
Old 04-10-2006, 01:32   #7389
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Perdonami se mi intrometto Dark!
Fatez, non ha senso quello che hai fatto tu, trasformare il dlink G624T in 604T, non ti trovavi bene con il fw SPA V3?
Tranquillo non c'è problema
@fatez - si hai fatto male!!! ma dal principio in quanto i due modelli usano variabili mtd un pò diverse e se le hanno fatte diverse un motivo ci sarà non trovi??? comunque hai fatto bene a tornare al firmware nz se il tuo router è (a livello hardware) un G604T. Per il resto se col firmware NZ il problema non si risolve kiama l'operatore in quanto i problemi di cui parli probabilmente sono da attribuirsi lato provider

Ultima modifica di DarkWolf : 04-10-2006 alle 01:36.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 09:24   #7390
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Seguo da un po il forum essendo anch'io propietario di un dsl-g604T.
Finalmente avrei un quesito ma non sui firmwares.

Situazione: Uso di solito il banking on-line anche con disposizioni ecc....
sempre tutto bene. Ieri ho dovuto per la prima volta usare la funzione
versamento F24 che si bloccava inesorabilmente su un certo
script che valuta la correttezza dei dati. Ho cambiato i parametri del
firewall software, dell'antivirus, ho provato da altri computer collegati
WiFI col G604T (ho sentito anche il servizio si support ma niente).

Poi ho avuto una pensata ho usato un banale modem ISDN tenendo
su AV e firewall software e tutto ha funzionato: ho dedotto che è il
firewall del G604T che mi bloccava. Come lo posso gestire per evitare
il problema ? Ho provato a non spuntare Firewall/Nat ma allora non riesco
a navigare !!

TIA Gyank
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 09:37   #7391
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Disabilitando solo Firewall, ma non NAT, dovrebbe funzionare.
Per rendere la cosa permanente bisognerebbe identificare l'applet utilizzato dal servizio di ebanking (solitamente Java) e vedere su che porta comunica, se riservata e diversa dalle solite http, https, ssh. Una volta fatto questo dovresti fare una regola apposita di port forwarding esattamente come per il mulo.
Old 05-10-2006, 08:05   #7392
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Ti ringrazio e proverò ad identificare la porta.
Per quanto riguarda il disabilitare solo il FW e non il NAT nella mia versione
di firmware ..... la antidiluviana V1.00B02T02.EU.20050815, prevede un
unico switch per entrambe le funzionalità.

Gyank

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Disabilitando solo Firewall, ma non NAT, dovrebbe funzionare.
Per rendere la cosa permanente bisognerebbe identificare l'applet utilizzato dal servizio di ebanking (solitamente Java) e vedere su che porta comunica, se riservata e diversa dalle solite http, https, ssh. Una volta fatto questo dovresti fare una regola apposita di port forwarding esattamente come per il mulo.
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:04   #7393
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Ciao a tutti vi seguo da tempo e ho una domanda:
ho dei problemi con nokia n80 e home media server(un server upnp) xchè i due non si vedono:
la wlan sul cellulare è configurata bene xchè ci navigo, ecc..
la condivisione è attivata x tutti i file sul cellulare
il firewall del pc è spento
upnp è abilitato su dlink g604t
entrando nel software del router vedo che il nokia è connesso e riportato come unknown col suo ip e se lo pingo mi da buoni risultati

nonostante ciò nè home media server nè n80 riescono a vedersi e sto uscendo pazzo:

1- è colpa del router?
2- è bacato il firmware dell'n80?
3- è bacato home media server?

voi avete esperienza di upnp da postare?
Old 05-10-2006, 15:30   #7394
skizo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Salve a tutti, ho un piccolo problema.

Vi spiego: a casa ho 3 pc collegati al d-link. Due sono collegati tranquillamente, mentre il terzo è un computer aziendale che ha delle restrizioni, quindi senza i diritti di amministratore non posso modificare quasi nulla.
Ho messo gli ip statici per i due pc casalinghi e in piu' il controllo
del mac address. Il problema è, che il terzo pc(quello aziendale) non mi fa cambiare l'ip della scheda di rete perchè nn sono amministratore.
Pensavo che mettendo il suo mac address sull'access list bastasse per farlo riconoscere dal router (che in realtà lo vede, ma mi dice connessione assente o limitata).

a. Non c'è modo di modificare l'ip della scheda di rete bypassando l'amministratore? (Mio padre ha chiesto ma non vogliono farlo...stronzi)
b. Non c'è modo di tenere due pc con ip statico e uno con ip variabile
con la stessa connessione sul router?
c. c'è un maledetto modo?

scusate se sono un pò contorto ma sono solo 3gg che giocherello con router,schede di rete, wireless e aggeggi malefici senza fili...

grazie in anticipo
skizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 15:41   #7395
skizo
Member

sorry doppio msg..
Old 05-10-2006, 15:42   #7396
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Salve a tutti, ho un piccolo problema.
Vi spiego: a casa ho 3 pc collegati al d-link. Due sono collegati tranquillamente, mentre il terzo è un computer aziendale che ha delle restrizioni, quindi senza i diritti di amministratore non posso modificare quasi nulla.....
grazie in anticipo
se quello aziendale è su dhcp allora puoi mettere il suo mac nella lista static dhcp e far si ke il router gli assegni sempre lo stesso ip!!! (praticamente diventa statico) - se invece c'è già inserito un ip (puoi vederlo con - ipconfig /all )... allora dovrai procedere per vie poco simpatiche...
Old 05-10-2006, 15:52   #7397
skizo
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
se quello aziendale è su dhcp allora puoi mettere il suo mac nella lista static dhcp e far si ke il router gli assegni sempre lo stesso ip!!! (praticamente diventa statico) -
il mac address di questo portatile l'ho messo sotto
wireless management --> access list ---> enable access list. intendi questo? se non è questo dov'è la lista static dhcp.. non la trovo...

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
se invece c'è già inserito un ip (puoi vederlo con - ipconfig /all )... allora dovrai procedere per vie poco simpatiche...
tipo?

sei di messina? nn è che vieni ad enna a farti un giretto uno di questi gg?
Old 05-10-2006, 19:14   #7398
DarkWolf
Senior Member

Quote:
il mac address di questo portatile l'ho messo sotto
wireless management --> access list ---> enable access list. intendi questo? se non è questo dov'è la lista static dhcp.. non la trovo...
tipo?
sei di messina? nn è che vieni ad enna a farti un giretto uno di questi gg?
si sono di messina....
intendevo alla voce - home - dhcp - Static IP Assignment
dove inserirai il mac e l'ip destinato a quel mac address.
per il resto... siamo in un forum... e non posso dire di più! cmque hai il pc a casa quindi.....
enna non è lontanissima ma non ho viaggi in progetto al momento!!! - poi se invece di skizo ti fossi kiamato skiza e fossi stata una coniglietta di playboy... beh sarebbe stato un altro discorso
Old 05-10-2006, 19:43   #7399
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ciao ragazzi, e' da un po' che non seguo piu' le nuove uscite dei firmware. Quale mi consigliate degli utlimi usciti che abbia buone performance col p2p e non crei casini col router stesso?
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:51   #7400
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da informatico82
ciao ragazzi, e' da un po' che non seguo piu' le nuove uscite dei firmware. Quale mi consigliate degli utlimi usciti che abbia buone performance col p2p e non crei casini col router stesso?
se aspetti (spero max 24 ore) avrai da me un firmware basato interamente sul v3 NZ ma con delle modifiche
ovvero: aggiornato busybox; modificato il limite di conness nat da 4192 a 8096 (come dalle patch telnet) ; inseriti di default le impostazioni vpi e vci italiani e nella scheda user le porte settate per emule!!! ho già fatto tutto ma c'è un problema nella ricompilazione ke spero di risolvere prestissimo!!!
PS il merito di questo lavoro lo devo interamente a submax senza il quale non sarei mai riuscito a fare tanto

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian