|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
N.B. solitamente internet explorer funziona meglio di qualunque altro per l'interfaccia web del browser io ad esempio (ke uso firefox) tramite ietab apro sempre la webconfig tramite l'engine di i.explorer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7382 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
OT: dopo il caricamento di un'immagine del sistema operativo causa schermate blu conseguenti ad una disalimentazione fortuita del pc (c'era un pò di roba che girava in contemporanea), mi trovo in questa situazione: scheda wifi e ethernet attive e due connessioni di accesso remoto, solo che al primo avvio compare una finestrella che chiede quale connessione remota utilizzare per andare su internet, mentre è attiva la connessione wifi. Che cosa è successo?
![]() |
#7383 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo me in internet explorer/opzioni/connessioni.....dovresti flaggare NON USARE MAI CONNESSIONI REMOTE.
Forse al momento c'è usa connessioni remote quando non è presente connessione di rete....e quindi ti fa questo scherzetto!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7384 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto di tutto: reistallazione di iexplorer sostituzione del winsock reinstallazione dll rimozione e reinserimento delle connessioni di accesso remoto: logicamente il fenomeno scompare finchè non ne viene inserita nessuna... Qui ci vuole qualche grande esperto di registro di windows...
![]() |
![]() |
#7385 |
Senior Member
|
OT: (spero finale) il problema accennato sembra risolto.... come? Semplicemente attivando e disattivando le varie opzioni e facendo una configurazione guidata di rete (che tra l'altro non ha funzionato). Al termine di tutto probabilmente sono stati riscritti i parametri della connessione e in iexplorer e relative chiavi di registro. Tutto sembra (!?) tornato normale... ma aspetto qualche giorno per avere conferme, perchè non si sa mai.
![]() |
#7386 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() --------- @carciofone hai già provato xptcprep.exe e WinsockxpFix.exe - sono due piccole utily ke risolvono questo genere d'orrori ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Fatez, non ha senso quello che hai fatto tu, trasformare il dlink G624T in 604T, non ti trovavi bene con il fw SPA V3? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7388 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
@fatez
Anche io oggi ho il tuo stesso problema, con un 604T e Tiscali 4 mega.
![]() |
#7389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @fatez - si hai fatto male!!! ma dal principio in quanto i due modelli usano variabili mtd un pò diverse e se le hanno fatte diverse un motivo ci sarà non trovi??? comunque hai fatto bene a tornare al firmware nz se il tuo router è (a livello hardware) un G604T. Per il resto se col firmware NZ il problema non si risolve kiama l'operatore in quanto i problemi di cui parli probabilmente sono da attribuirsi lato provider ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 04-10-2006 alle 01:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7390 |
Member
|
Seguo da un po il forum essendo anch'io propietario di un dsl-g604T.
Finalmente avrei un quesito ma non sui firmwares. Situazione: Uso di solito il banking on-line anche con disposizioni ecc.... sempre tutto bene. Ieri ho dovuto per la prima volta usare la funzione versamento F24 ![]() script che valuta la correttezza dei dati. Ho cambiato i parametri del firewall software, dell'antivirus, ho provato da altri computer collegati WiFI col G604T (ho sentito anche il servizio si support ma niente). Poi ho avuto una pensata ho usato un banale modem ISDN tenendo su AV e firewall software e tutto ha funzionato: ho dedotto che è il firewall del G604T che mi bloccava. Come lo posso gestire per evitare il problema ? Ho provato a non spuntare Firewall/Nat ma allora non riesco a navigare !! TIA Gyank |
![]() |
![]() |
![]() |
#7391 |
Senior Member
|
Disabilitando solo Firewall, ma non NAT, dovrebbe funzionare.
Per rendere la cosa permanente bisognerebbe identificare l'applet utilizzato dal servizio di ebanking (solitamente Java) e vedere su che porta comunica, se riservata e diversa dalle solite http, https, ssh. Una volta fatto questo dovresti fare una regola apposita di port forwarding esattamente come per il mulo.
![]() |
#7392 | |
Member
|
Ti ringrazio e proverò ad identificare la porta.
Per quanto riguarda il disabilitare solo il FW e non il NAT nella mia versione di firmware ..... ![]() unico switch per entrambe le funzionalità. Gyank Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7393 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
|
Ciao a tutti vi seguo da tempo e ho una domanda:
ho dei problemi con nokia n80 e home media server(un server upnp) xchè i due non si vedono: la wlan sul cellulare è configurata bene xchè ci navigo, ecc.. la condivisione è attivata x tutti i file sul cellulare il firewall del pc è spento upnp è abilitato su dlink g604t entrando nel software del router vedo che il nokia è connesso e riportato come unknown col suo ip e se lo pingo mi da buoni risultati nonostante ciò nè home media server nè n80 riescono a vedersi e sto uscendo pazzo: 1- è colpa del router? 2- è bacato il firmware dell'n80? 3- è bacato home media server? voi avete esperienza di upnp da postare?
![]() |
#7394 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Salve a tutti, ho un piccolo problema.
Vi spiego: a casa ho 3 pc collegati al d-link. Due sono collegati tranquillamente, mentre il terzo è un computer aziendale che ha delle restrizioni, quindi senza i diritti di amministratore non posso modificare quasi nulla. Ho messo gli ip statici per i due pc casalinghi e in piu' il controllo del mac address. Il problema è, che il terzo pc(quello aziendale) non mi fa cambiare l'ip della scheda di rete perchè nn sono amministratore. Pensavo che mettendo il suo mac address sull'access list bastasse per farlo riconoscere dal router (che in realtà lo vede, ma mi dice connessione assente o limitata). a. Non c'è modo di modificare l'ip della scheda di rete bypassando l'amministratore? (Mio padre ha chiesto ma non vogliono farlo...stronzi) b. Non c'è modo di tenere due pc con ip statico e uno con ip variabile con la stessa connessione sul router? c. c'è un maledetto modo? ![]() scusate se sono un pò contorto ma sono solo 3gg che giocherello con router,schede di rete, wireless e aggeggi malefici senza fili... grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7395 |
Member
|
sorry doppio msg..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7396 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7397 | ||
Member
|
Quote:
wireless management --> access list ---> enable access list. intendi questo? se non è questo dov'è la lista static dhcp.. non la trovo... Quote:
![]() sei di messina? nn è che vieni ad enna a farti un giretto uno di questi gg? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7398 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo alla voce - home - dhcp - Static IP Assignment dove inserirai il mac e l'ip destinato a quel mac address. per il resto... siamo in un forum... e non posso dire di più! cmque hai il pc a casa quindi..... ![]() enna non è lontanissima ma non ho viaggi in progetto al momento!!! - poi se invece di skizo ti fossi kiamato skiza e fossi stata una coniglietta di playboy... beh sarebbe stato un altro discorso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7399 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao ragazzi, e' da un po' che non seguo piu' le nuove uscite dei firmware. Quale mi consigliate degli utlimi usciti che abbia buone performance col p2p e non crei casini col router stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7400 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvero: aggiornato busybox; modificato il limite di conness nat da 4192 a 8096 (come dalle patch telnet) ; inseriti di default le impostazioni vpi e vci italiani e nella scheda user le porte settate per emule!!! ho già fatto tutto ma c'è un problema nella ricompilazione ke spero di risolvere prestissimo!!! PS il merito di questo lavoro lo devo interamente a submax senza il quale non sarei mai riuscito a fare tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.