Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 11:56   #6221
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da billo105
ciao Pomatone. ho un grossissimo problema col Router ADSL D-Link DSL-G604T. da quando l'ho installato non riesco più a scaricare la posta con Outlook!!! premetto che mi connetto con libero e gli indirizzi e-mail sono tutti di libero. come è possibile? quando faccio invia/ricevi mi compre questa scritta:

Impossibile connettersi al server. Account: 'xxxxxxxxxxx', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

come mai?
Ciao, escludo che sia dovuto alla configurazione del tuo router.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:45   #6222
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Il router che uso adesso, pur essendo un Linksys, è molto simile al DLink G684T e ha lo stesso processore, ram etc di quella serie: tuttavia da ieri non ha MAI avuto il benchè minimo impuntamento o incertezza. Il problema stava tutto sulla scheda del pc, sicchè mi viene da pensare che tante delle colpe affibbiate al G604T di instabilità etc... siano invece addebitabili alle chiavette e\o driver forniti nei bundle di fascia bassa. La stessa DLink sui prodotti più costosi usa il Protoccollo Aegis, invece di quello suo...

E' uscito un nuovo driver Ralink per i suoi chip. L'ho provato con una chiavetta Belkin, modificando a mano il file *.inf e funzioan mooolto meglio dei precedenti. Anche senza caricare il software della dlink o aggiornando solo il driver puro e semplice il funzionamento è nettamente migliore (periferica con driver rt73, mentre la rt2500usb sembra essere lo stesso). Il nuovo pacchetto contiene anche il protocollo Aegis aggiornato alla versione 3.4.10.0 invece della 3.4.3.0. Se qualcuno vuole il file inf per la Belkin F5D7050 me lo faccia sapere. Provando questo driver ho scoperto che: ogni produttore implementa nei driver un protocollo di comunicazione wifi che ad es per Belkin e Ralink è l'AEGIS Protocol. La DLink ne usa uno proprietario che ha un altro nome, ma che troverete installato o in Installazione applicazioni o direttamente nelle proprietà delle schede di rete.

Ebbene, questo protocollo si interessa, appunto di far dialogare le perriferiche in modalità criptata WEP, WPA etc. e secondo molti forum tecnici è il principale responsabile delle continue disconnessioni della scheda wifi dal router, dei mancati riconoscimenti etc. Quanti di voi si sono accorti che togliendo la criptazione tutto funziona bene?

Il pacchetto della Ralink oltre a contenere driver aggiornati al 19 giugno, contiene il protocolla Aegis 3.4.10.0 e facendo le prove con una chiavetta Belkin F5D7050 V2 mi sono accorto che:
1) l'utility di connessione della Ralink non funziona con questa chiavetta
2) i driver (da me modificati) e il protocollo Aegis nuovo sì e il risultato è una connessione eccezionalmente più stabile e potente di prima, configurata mediante la Zero configuration utility di Windows XP.

In conclusione, installando solamente i driver nuovi che sono riuscito ad isolare e trovando il pacchetto indipendente del protocollo Aegis, senza usare alcuna Utility del produttore, la connessione risulterebbe notevolmente migliorata.
Il discorso è in parte diverso per la DLink G122, perchè il produttore non usa il protocollo Aegis, ma ne usa uno proprio. Ma questo non dovrebbe essere un problema, perchè è sufficiente installare l'Aegis al posto dell'altro.
Old 02-07-2006, 18:29   #6223
billo105
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
allora a cosa può essere dovuto?
billo105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 19:08   #6224
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
allora a cosa può essere dovuto?
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo di Libero: da quanto lo riscontri?
Old 02-07-2006, 20:08   #6225
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
io ho notato che impostando la protezione WEP il router, con il firmware del G624T, spesso non avvia la rete wireless e devo riavviarlo 4-5 volte prima che lo faccia. da cosa dipende secondo voi?

Comunque mi succedeva anche con il conceptronic e con quello russo!
Comunque è vero che il wi-fi togliendo le protezioni risulta più veloce e stabile
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 21:07   #6226
billo105
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo di Libero: da quanto lo riscontri?

mi sembra impossibile perchè lo riscontro da quando ho installato il router. forse potrebbe essere un problema di rete.... infatti se apro la connessione di rete mi fa vedere che ho 2 reti, una della scheda di rete che ho installato prima di installare il router e l'altra che è propria del pc che anche se la disinstallo appena riavvio me la installa di nuovo automaticamente. la mia ipotesi è che outlook si connetta usando la rete interna al pc e non quella che ho installato io. però quando vado su account-opzioni e inserisco connetti con qualunque connessione disponibile mi dà lo stesso errore....
Old 03-07-2006, 07:54   #6227
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
mi sembra impossibile perchè lo riscontro da quando ho installato il router. forse potrebbe essere un problema di rete.... infatti se apro la connessione di rete mi fa vedere che ho 2 reti, una della scheda di rete che ho installato prima di installare il router e l'altra che è propria del pc che anche se la disinstallo appena riavvio me la installa di nuovo automaticamente. la mia ipotesi è che outlook si connetta usando la rete interna al pc e non quella che ho installato io. però quando vado su account-opzioni e inserisco connetti con qualunque connessione disponibile mi dà lo stesso errore....
Hai provato a connetterti con un qualsiasi modem ethernet, vedi se ti da gli stessi problemi.
Ciao
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:33   #6228
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Dopo qualche giorno di uso dell'accoppiata router Linksys WAG354G V.2 e dongle usb Belkin F5D7050V2, devo dire che ne sono favorevolmente impressionato.
Soprattutto la parte wifi si comporta molto bene, con una stabilità di segnale che consente sempre la navigazione su internet anche in situazioni che erano critiche per l'accoppiata DLink DSL-G604T e dongle DWL-G122 B1 che usavo prima.
Dato che le specifiche tecniche del router sono molto simili a quelle del G604T\G624T (processore TI AR7 150Mhz, flashrom 4 MB, ram 16 MB, switch ADM6996L come il Dlink G684T, PSPBoot al posto di Adam2, chip wifi TI ACX111) forse sono possibili scambi di firmware tra i due. La stabilità della rete wifi impressiona ancor più se si pensa che il Linksys non ha antenna esterna in dotazione, che può essere acquistata e montata a parte sull'apposito connettore SMA.
Anche le chiavette usb hanno lo stesso chip Ralink rt73, paragonabile alla C1 DLink. L'antenna della Belkin deve essere più potente, perchè non ho riscontrato quasi nessun problema di connessione, mentre prima le cose erano diverse...

Ultima modifica di Carciofone : 03-07-2006 alle 10:35.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:46   #6229
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ma hai dovuto smanettare in modo particolare sul firmware?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:14   #6230
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Dopo qualche giorno di uso dell'accoppiata router Linksys WAG354G V.2 e dongle usb Belkin F5D7050V2, devo dire che ne sono favorevolmente impressionato.
Soprattutto la parte wifi si comporta molto bene, con una stabilità di segnale che consente sempre la navigazione su internet anche in situazioni che erano critiche per l'accoppiata DLink DSL-G604T e dongle DWL-G122 B1 che usavo prima.
Dato che le specifiche tecniche del router sono molto simili a quelle del G604T\G624T (processore TI AR7 150Mhz, flashrom 4 MB, ram 16 MB, switch ADM6996L come il Dlink G684T, PSPBoot al posto di Adam2, chip wifi TI ACX111) forse sono possibili scambi di firmware tra i due. La stabilità della rete wifi impressiona ancor più se si pensa che il Linksys non ha antenna esterna in dotazione, che può essere acquistata e montata a parte sull'apposito connettore SMA.
Anche le chiavette usb hanno lo stesso chip Ralink rt73, paragonabile alla C1 DLink. L'antenna della Belkin deve essere più potente, perchè non ho riscontrato quasi nessun problema di connessione, mentre prima le cose erano diverse...

Ok, allora mettiamo il firmware del Linksys WAG354G sul G604, tanto quest'ultimo li accetta tutti
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:20   #6231
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

No, l'ho tolto dalla scatola configurato e usato con criptazione, protezioni varie etc... ho usato il firmware installato del gennaio 2006, che, tra l'altro è l'ultimo distribuito dalla Linksys per quel modello.
Per il dongle, invece, ho scaricato gli ultimissimi driver della Ralink dal sito e li ho modificati per usarli con il dongle Belkin che non veniva riconosciuto. La stessa cosa la possono fare anche coloro che hanno la G122 C1 modificando il file inf del pacchetto Ralink. Spiego come ho fatto nell'apposito 3d. Per chi ha la B1 il driver contenuto nel pacchetto Ralink è sempre il vecchio 2.1. Il vantaggio dei driver Ralink è anche quello che contengono il pacchetto del protocollo Aegis più aggiornato.
Old 03-07-2006, 11:35   #6232
billo105
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Hai provato a connetterti con un qualsiasi modem ethernet, vedi se ti da gli stessi problemi.
Ciao

col modem di libero che avevo installato prima nessun problema..... è questo il guaio. secondo me outlook non ne vuole sapere di collegarsi col router
Old 03-07-2006, 11:42   #6233
Mitzuashi
Member

L'Avatar di Mitzuashi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.

Stò ovviamente usando il router G604T. Allora ho 1 computer collegato via LAN e 3 portatili collegati in Wireless. Oggi ho comprato una nuova scheda Wireless PCI Netgear WG311T per collegare un atro computer.

Il problema è che il computer mi vede la la rete senza fili nella schermata "Elenco reti senza fili" ma quando ci clicco per connettermi anzichè chiedermi l'autenticazione WEP (per intenderci tipo la password da digitare) mi dice direttamente "Impossibile connettersi alla rete remota selezionata. La rete potrebbe non essere più entro la distanza di rilevamento. Aggiornare l'elenco delle reti disponibili e riprovare a connettersi."

Premetto che il router è a 1 metro circa dal computer, premetto anche che sono col portatile nella stessa posizione e funziona benissimo e anche che una volta cancellato questo messaggio rivede la rete ma ovviamente non si collega.

La mia domanda è: Come fare per far si che quando clicco per connettermi mi chieda la password WEP.

Scusate se è già stato discusso ma ho iniziato a leggere il thread ma 311 pagine sono un pochino tante.
Grazie
Old 03-07-2006, 12:01   #6234
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Evidentemente si tratta di un problema della nuova scheda e suoi driver. intanto scaricati quelli più aggiornati dal sito netgear che chissà quelli che ci sono di quanto tempo fa sono!
Reinstalla tutto a puntino e configura PRIMA nelle proprietà della scheda il nome della rete, la criptazione e la password, poi riavvia il pc e vedi se si connette automaticamente.
Old 03-07-2006, 12:38   #6235
Mitzuashi
Member

L'Avatar di Mitzuashi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
Grazie Carciofone,
adesso farò così.

Farò sapere.
Old 03-07-2006, 13:54   #6236
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Mitzuashi
Grazie Carciofone,
adesso farò così.

Farò sapere.
Quel messaggio "la rete potrebbe non essere più in area di rilevamento" è anche tipico di quando ci sono liste di accesso basate su MAC address. Siccome hai già 3 pc potrebbe essere che qualcuno avesse configurato in precedenza questo tipo di controllo?
Old 03-07-2006, 14:06   #6237
ball12
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
Salve, io ho dei problemi con l'adattore USB (il DWL-G122). Ho provato a collegarlo ad un pc per effettuare una connessione col mio Access Point Belkin (che funziona senza problemi). Ho dapprima installato i driver, collegato l'adattatore, ma il pc si impalla.
Qualche aiuto? grazie
Old 03-07-2006, 14:26   #6238
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da ball12
Salve, io ho dei problemi con l'adattore USB (il DWL-G122). Ho provato a collegarlo ad un pc per effettuare una connessione col mio Access Point Belkin (che funziona senza problemi). Ho dapprima installato i driver, collegato l'adattatore, ma il pc si impalla.
Qualche aiuto? grazie
Usa i drivers Ralink che sono + agg. dei D-Link, cosa intendi x si impalla??
Hai installato prima i drv. e poi connesso la DWL??
se quando accendi il pc nn trova l'ap, la D nel systray continua a lampeggiare, disconetti e riconetti la DWL, a me cosi andava......
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 15:10   #6239
ball12
Senior Member

Ciao, ho installato i driver forniti col prodotto, ho riavviato e collegato l'adattatore. Mi dice che non rileva reti wireless e poi dopo un po' il pc non risponde più. Ho cercato su internet nuovi driver, ho seguito la stessa procedura, ma nulla....
La D, finchè il pc si blocca, continua a cercare...poi più nulla.

Adesso provo con i Ralink
Old 03-07-2006, 15:18   #6240
ball12
Senior Member

Ovviamente con i Ralink non funziona. Quando mi chiede di connettere la periferica non rileva nulla....

Qualche altra soluzione?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian