Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 14:15   #5961
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ordine luci all'avvio: power + tutte le luci, poi effetto sonda supercar, tutte spente per pochissimo e poi solo power e porta n.1

IP router: non so, nemmeno con DHCP lo si riesce a vedere. Mi da connessione scarsa o inesistente con la periferica.

L'ultimo firmware prevedeva il 192.168.1.1.

Telnet: Prima dell'operazione blugrade, era l'IP appena nominato. Poi non so ma ripeto, nemmeno in automatico con DHCP la rete mi rileva qualcosa.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:31   #5962
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
IP router: non so, nemmeno con DHCP lo si riesce a vedere. Mi da connessione scarsa o inesistente con la periferica.
Se te lo dà con il cavo ethernet tra pc e router siamo allo stadio "frittura mista"...
Non resta che la jtag...
Old 13-06-2006, 15:22   #5963
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
e quindi se anche il mio adam2 è addormentato cosa dovrei fare per cambiare il firmware?

intendiamoci che il mio router và benissimo con il conceptronics però lo voglio sapere lo stesso visto che mi piace smanettarci e quando mi viene voglia di provare qualche latro firmware lo voglio fare!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 15:31   #5964
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Non resta che la jtag...
Mi devo spaventare?
Cos'è?
Old 13-06-2006, 16:01   #5965
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Mi devo spaventare?
Cos'è?
Dopo le ultime 2/3 pagine di questo thread non ti deve spaventare più nulla

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 16:12   #5966
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Vincer72
Dopo le ultime 2/3 pagine di questo thread non ti deve spaventare più nulla

Ciao
Vincenzo

Vero, sono pronto a riprogrammare anche un satellite spia usando un timer da forno

A parte tutto... adesso cosa me ne faccio del cadavere ?
Old 13-06-2006, 18:00   #5967
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
e quindi se anche il mio adam2 è addormentato cosa dovrei fare per cambiare il firmware?

intendiamoci che il mio router và benissimo con il conceptronics però lo voglio sapere lo stesso visto che mi piace smanettarci e quando mi viene voglia di provare qualche latro firmware lo voglio fare!
Se intendi rimanere su versioni V2 del firmware cambiare Adam2 non serve a niente. Comunque per le istruzioni e il file di backup trovi tutto nella Miniguida.
Ciao
Old 13-06-2006, 18:05   #5968
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
@Vathek: certo, qualsiasi mtd potrebbe essere ricaricata, ma in pratica basterebbero mt2 e mtd3. Per caso sai usare bene ciclamab? Può essere che preveda delle opzioni per ricaricare automaticamente le mtd...
Ciao
CiclaMab ho provato ad usarlo un mesetto fa... ma con le v2 non sono riuscito a cavare un ragno dal buco... magari una nuova versione di ciclamab potrebbe supportarle.. ma non saprei...

Di sicuro però CiclaMab supporta la Jtag... e con essa mette a posto tutte le partizioni che si vogliono
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 18:58   #5969
Raoul72
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,

nessuno allora può aiutarmi a risolvere il mio problema?

Il post in cui l'ho descritto è il primo di pagina 295.

Per favore fatemi sapere qualcosa di definitivo (si può fare o non si può fare). Siete la mia ultima speranza prima del cambio fisico del router.

Ciao e grazie
Raoul72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 22:59   #5970
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Vero, sono pronto a riprogrammare anche un satellite spia usando un timer da forno

A parte tutto... adesso cosa me ne faccio del cadavere ?
Avvolgilo in un tappeto e gettalo nel fiume senza lasciare tracce
Old 13-06-2006, 23:03   #5971
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Quote:
Se intendi rimanere su versioni V2 del firmware cambiare Adam2 non serve a niente. Comunque per le istruzioni e il file di backup trovi tutto nella Miniguida.
Ciao
poniamo il caso che volessi mettere quello russo ora cosa dovrei fare? con il TIupgrade non parte nessun aggiornamento e anche se uso il corrupted mode non cambia nulla, il router si riavvia ma niente.

e se volessi mettere il v.1 che non invalida la garanzia? ho provato il procedimento della miniguida, ma quando cerca di contattare Adam2 esce la scritta fallito, l'indirizzo che inserisco per adam2 è quello che ho trovato usando il tuo procedimento da telnet
Old 13-06-2006, 23:38   #5972
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raoul72
Ciao a tutti,

nessuno allora può aiutarmi a risolvere il mio problema?

Il post in cui l'ho descritto è il primo di pagina 295.

Per favore fatemi sapere qualcosa di definitivo (si può fare o non si può fare). Siete la mia ultima speranza prima del cambio fisico del router.

Ciao e grazie
Due idee: la prima è di utilizzare un proxy server in modo da filtrare le richieste in locale... la seconda è di far passare attraverso anonymizer la connessione dal notebook al pc...

Mi pare che verso l'inizio di questo topic ci fosse qualcosa di simile per abilitare il web server di emule... che non funzionava in locale... però magari mi sbaglio...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 00:31   #5973
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
nn ho capito a cosa serva il webserver su emule
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 06:16   #5974
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
poniamo il caso che volessi mettere quello russo ora cosa dovrei fare? con il TIupgrade non parte nessun aggiornamento e anche se uso il corrupted mode non cambia nulla, il router si riavvia ma niente.

e se volessi mettere il v.1 che non invalida la garanzia? ho provato il procedimento della miniguida, ma quando cerca di contattare Adam2 esce la scritta fallito, l'indirizzo che inserisco per adam2 è quello che ho trovato usando il tuo procedimento da telnet
Per mettere il fw russo basta seguire le avvertenze della miniguida e il punto 1) della stessa scaricando il file singleimage da qui: http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G60...U.20060109.zip
Basta caricarlo via web (che poi è l'aggiornamento standard che vuole la D-Link).
Per downgradare alla V1 italiana è sufficiente caricare la mtd2 di Adam2 seguendo le istruzioni della Miniguida e usando la copia di backup linkata lì.

@TUTTI: nella Miniguida c'è tutto, o quasi, quello che serve, ma BISOGNA CHE LA LEGGIATE CON ATTENZIONE E CON LA MENTE BEN SVEGLIA! Magari stampatevela e aggiornatela quando esce un nuovo aggiornamento. Quanto ai pacchetti linkati lì, NON usate vecchie versioni degli stessi, perchè vengono continuamente aggiornati! Cancellateli e sostituiteli coi nuovi quando ve lo segnalo!
Ciao
Old 14-06-2006, 07:46   #5975
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ho aggiornato la Miniguida con varie correzioni e consigli, oltre all'inserimento dei link per scaricare i firmware da caricare via web, tenuti BEN DISTINTI dai vari pacchetti autoinstallanti e\o speciali.
Ciao
Old 14-06-2006, 07:49   #5976
Alessandro Bordin
Amministratore

Carciofone.. cosa faccio alla fine con mio router? Consigli? Ne compro un altro?
Old 14-06-2006, 07:57   #5977
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se sei pratico di elettronica puoi assemblarti una jtag e fare la programmazione diretta della flasheprom con un programma che si chiama CICLAMAB.
Altrimenti ti conviene mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia.
Come ultima spiaggia si potrebbe provare a contattarlo via telnet su tutti gli ip conosciuti o possibili per vedere se per caso adam2 risponde a qualcuno, ma ci vuole molto tempo e qualche programma di lan scanning.
Vedi, purtroppo aggiornare un firmware, checchè se ne dica, è sempre un'operazione rischiosa che va eseguita solo da utenti avanzati. Inoltre c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto per le più diverse ragioni ed in tal caso se quello che si è flashato sulla eprom è corrotto (ad es perchè è corrotto il file scaricato da internet) il router non parte più.
Old 14-06-2006, 08:00   #5978
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Carciofone.. cosa faccio alla fine con mio router? Consigli? Ne compro un altro?
ciao ale,
alla fine della tua tribolazione non ho ben capito se hai mai tentato di fare un ripristino di adam2 (via telnet)?
devi connetterti con
telnet ip_dell'interfaccia_web_del_router
( ip_dell'interfaccia_web_del_router = l'indirizzo di gateway che ti viene assegnato quando colleghi il pc in dhcp al router)
e seguire i vari passi per il ripristino di adam...

comunque se e' ancora in garanzia lo puoi rimandare indietro e chiedere la sostituzione... ho addirittura sentito di gente a cui non hanno neanche ritirato quello non funzionante

edit. siamo alla pagina 300

Ultima modifica di cicala : 14-06-2006 alle 08:07.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 08:02   #5979
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Se sei pratico di elettronica puoi assemblarti una jtag e fare la programmazione diretta della flasheprom con un programma che si chiama CICLAMAB.
Altrimenti ti conviene mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia.
Come ultima spiaggia si potrebbe provare a contattarlo via telnet su tutti gli ip conosciuti o possibili per vedere se per caso adam2 risponde a qualcuno, ma ci vuole molto tempo e qualche programma di lan scanning.
Vedi, purtroppo aggiornare un firmware, checchè se ne dica, è sempre un'operazione rischiosa che va eseguita solo da utenti avanzati. Inoltre c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto per le più diverse ragioni ed in tal caso se quello che si è flashato sulla eprom è corrotto (ad es perchè è corrotto il file scaricato da internet) il router non parte più.
No, non sono pratico di elettronica.

Con l'altro non ho avuto mezzo problema a far nulla, mi sa che questo è proprio nato male di suo, non penso proprio di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Garanzia: francamente non so, ma tanto ho perso lo scontrino quindi nulla. Se lo vuoi per studiarlo te lo mando

Morale vado a comprarne un altro.
Old 14-06-2006, 08:05   #5980
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da cicala
ciao ale,
alla fine della tua tribolazione non ho ben capito se hai mai tentato di fare un ripristino di adam2 (via telnet)?
devi connetterti con
telnet ip_dell'interfaccia_web_del_router
e seguire i vari passi per il ripristino di adam...

Se è quello che prevede l'installazione del servizio FTP è l'unica cosa che mi manca, ma il problema è che il router non viene visto, quindi telnet _ipdelrouter_ NON permette di collegarsi al router.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian