Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 12:00   #5541
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da stevefox86
ragazzi visto che anke con il conceptronic ho ancora dee problemi con unreal 2004 volevo chiedere se era possibile disabilitare il firewall del tutto aprendo così tutte le porte .... con il dmz ho provato mann cambia niente .... poi un altra cosa la tipologia di dsl va bene multi mode e per quanto riguarda l'upnp puo essere utile ? a cosa serve ?
scusa ma che problemi hai con il firewall? le porte per unreal le hai aperte? se si non capisco cos'è che non ti và! basta andare in virtual server e impostare la voce unreal tournment nelle porte da aprire, è già presente nelle voci games. Se non ti và così probabilmente ci sarà qualche altra porta da aprire.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:47   #5542
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
perdonami ma stavi dicendo a me?

cmq il dsl g604t ha già un modem integrato al suo interno e nei settaggi del router trovi: home > wireless > enable AP (ap=access point) devi mettere il flag a quella voce, poi vai in system, lo salvi e poi riavvi l'access point (Restart AP)

spero che sia questo quelòlo che cercavi

^^

Si dicevo a te !

In ogni caso non era quello che cercavo.
So come si attiva l'AP ... vorrei solo bypassare il MODEM integrato ed usarlo come replicatore di segnale ADSL in wireless ... insomma come semplice ACCESS POINT. :P

Ciao !
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 16:46   #5543
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cybmatrix
Prova a specificare nella proprietà di connessione al PROTOCOLLO TCP/IP i seguenti indirizzi DNS : 88.149.128.12 e 88.149.128.5 !

Ciao.
perdonami ma ti riferisci a quelli che sono nella configurazione del router alla voce DNS (al momento ho questi impostati auto discover DND - Preferred DNS Server 212.247.156.66 - Alternate DNS Server 212.247.156.70) o sulla scheda del mio pc? io li ho impostati su questultima dici che è corretto?
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 17:08   #5544
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da cybmatrix

Si dicevo a te !

In ogni caso non era quello che cercavo.
So come si attiva l'AP ... vorrei solo bypassare il MODEM integrato ed usarlo come replicatore di segnale ADSL in wireless ... insomma come semplice ACCESS POINT. :P

Ciao !
non capisco perchè tu voglia farlo, a me sembra inutile, se non sei contento delle prestazioni del modem interno prova a cambiare firmware, alla fine vedrai che le prestazione del pirelli sono raggiungibili.

vorrei domandare a chi ha messo il nuovo firmware conceptronics se vale la pena caricarlo al posto di quello precedente. Grazie
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 18:47   #5545
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kirner
Buongiorno

ho letto adesso gli sviluppi x WOL
direi che se riesci a compilare il file c sarebbe perfetto..
si carica nel router e buonanotte.. e in casi estremi si fa un wget..

sperem...

Ciao e thx.!

Ahimé... ho dei problemi nel compilarmi il cross-compiler per mipsel...

quindi per il momento non riesco a farci niente..
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 19:43   #5546
stevefox86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
scusa ma che problemi hai con il firewall? le porte per unreal le hai aperte? se si non capisco cos'è che non ti và! basta andare in virtual server e impostare la voce unreal tournment nelle porte da aprire, è già presente nelle voci games. Se non ti và così probabilmente ci sarà qualche altra porta da aprire.
L'HO fatto diverse volte con porte segnalate su port forward uindi aggiungendone altre a quelle gia nel router ma niente da fare . è questo il mio problema capisci????
stevefox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 20:40   #5547
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ahimé... ho dei problemi nel compilarmi il cross-compiler per mipsel...

quindi per il momento non riesco a farci niente..
se mi dai un po di info ci provo io...

edit.
preso il file c,
domani compilo binutils e gcc cross per mips, poi vi posto il file eseguibile
ma la cavia la fate voi perche a me il magik non serve....

Ultima modifica di cicala : 15-05-2006 alle 21:45.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:00   #5548
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Una mano, anzi DUE

AIUTO!
Non è possibile. Odio e amore questa tecnologia. Bello senza fili, ma funzionasse bene per un mese almeno.

Ho aggiornato firmware scheda WAN e programma gestione wireless. Avevo risolto i molteplici problemi del wireless...

Adesso il router collassa!!!!!!!!!!

Ieri, dopo 25 ore senza nessun problema il primo crash. Riaccenderlo non è servito a niente. Ne ha fatti 5 di seguito in pochi minuti, dopo di che ho deciso di lasciarlo riposare la notte (anche se un R non dovrebbe avere di questi prob!!!).

Oggi uguale, dopo 12 ore però!

Sapete darmi qualche info per favore?
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:01   #5549
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
vorrei domandare a chi ha messo il nuovo firmware conceptronics se vale la pena caricarlo al posto di quello precedente. Grazie
sembra migliore ma al momento io ho qualche problema con la navigazione (non naviga con IE e non visualizza tutti i siti, nemmeno con firefox) e con emule scarica molto ma molto piano e non riesce a tenere correttamente i client in coda

Ps. non funzionando IE non funzionano MSN Messenger, gli aggiornamenti di microsoft nonchè l'accesso via web ai settaggi del router, visto che firefox da qualche problema

vi prego datemi una mano con i settaggi, se dipende da questo, non sò cosa possa essere

Ultima modifica di ZioGR : 15-05-2006 alle 21:23.
Old 15-05-2006, 21:39   #5550
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Secondo me sbagliate qualcosa....io mi trovavo da dio con il firmware originale italiano (adsl1) e ora con il conceptronic vado bene uguale!

Rispetto al vecchio ho guadagnato un 5-7% nei trasferimenti tra pc...ma in internet-emule-bearshare-bittorrent, mai avuti problemi!

Che non abbiate dei problemi proprio con la connessione del vostro provider??

Io uso alice 4mega....

Se serve posto dei screen dei settaggi per alice..
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:42   #5551
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
sembra migliore ma al momento io ho qualche problema con la navigazione (non naviga con IE e non visualizza tutti i siti, nemmeno con firefox) e con emule scarica molto ma molto piano e non riesce a tenere correttamente i client in coda

Ps. non funzionando IE non funzionano MSN Messenger, gli aggiornamenti di microsoft nonchè l'accesso via web ai settaggi del router, visto che firefox da qualche problema

vi prego datemi una mano con i settaggi, se dipende da questo, non sò cosa possa essere

dimmi se vedi il sito di libero.it
se hai prob con questo e con quello della micro$ allora prova a cambiare l'mtu sul router (prova con 1400 o 1492 o qualcosa di simile )
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:50   #5552
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da cicala
se hai prob con questo e con quello della micro$ allora prova a cambiare l'mtu sul router (prova con 1400 o 1492 o qualcosa di simile )
Esatto, direi che a 1400 va di sicuro! Io ho trovato il mio top a 1480

A 1500 un sito tra i tanti che non mi apre, e' questo:
http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm

Hardwareupgrade lo apre sempre pero'
Old 15-05-2006, 22:14   #5553
Max8000
Member

L'Avatar di Max8000

Iscritto dal: May 2006
Salve questo firmware, non funziona con d-link g624t... ovviamente credo di no e quindi vorrei sapere se cè un firmware aggiornato x il d-link che ho scritto sopra visto che ho problemi con emule.... ho postato i problemi che riscontro ma nessuno mi ha dato una dritta che mi fa risolvere il problema!
Max8000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:27   #5554
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Max8000
Salve questo firmware, non funziona con d-link g624t... ovviamente credo di no e quindi vorrei sapere se cè un firmware aggiornato x il d-link che ho scritto sopra visto che ho problemi con emule.... ho postato i problemi che riscontro ma nessuno mi ha dato una dritta che mi fa risolvere il problema!
Che problemi....
Old 15-05-2006, 23:38   #5555
stevefox86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Secondo me sbagliate qualcosa....io mi trovavo da dio con il firmware originale italiano (adsl1) e ora con il conceptronic vado bene uguale!

Rispetto al vecchio ho guadagnato un 5-7% nei trasferimenti tra pc...ma in internet-emule-bearshare-bittorrent, mai avuti problemi!

Che non abbiate dei problemi proprio con la connessione del vostro provider??

Io uso alice 4mega....

Se serve posto dei screen dei settaggi per alice..
si si posta i settaggi per alice 4 meg
a te ne sarei grato
stevefox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:42   #5556
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Esatto, direi che a 1400 va di sicuro! Io ho trovato il mio top a 1480

A 1500 un sito tra i tanti che non mi apre, e' questo:
http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm

Hardwareupgrade lo apre sempre pero'
Quote:
Originariamente inviato da cicala

perfetto era l'MTU era settato a 1500 (cmq que sito me lo apriva lo stesso ^^), l'ho settato a 1480 e tutto torna a funzionare alla perfezione, magari smanetto un pò e vedo che valore va meglio per me (se avete consigli sono sempre bene accetti ), tra l'altro manco l'antivirus funzionava perfettamente con gli aggionamenti

grazie cicala e BarboneNet
Old 16-05-2006, 06:28   #5557
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Stasera, appena rientro vi posto tutto

Ciao
Old 16-05-2006, 08:51   #5558
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao,
fino a ieri sera avevo a bordo del mio g604t una V1 mcmcc dslg604t_20051210_03b ed incuriosito dalla versione del conceptronics ho installato il kit fornito da Carciofone ultima release Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 for DSL-G604T_ter.exe.

Impressioni personali:
V1 mcmcc:
Funzionamento Buono con tutti i prodotti p2p, Mulo,DC,Mirc etc..
Forse un pò ostico da configura perchè per il no-ip.org ed altri parametri sono intervenuto manualmente sul config.xml. Ad ogni modo mi sono trovato bene.

V2 Conceptronics:
Funzionamento eccellente direi molto più veloce del mcmcc nella visualizzazione delle pagine web.
Configurazione semplice e veloce. Uso un MTU di 1500 ( con alice 4Mb ed internet va a meraviglia.
L'Unico problema che ho è legato alla macchina Linux che ho in DMZ praticamente non naviga in internet (la stessa macchina con l'mcmcc navigava. Ho disabilitato anche il firewall di linux )

Può essere un problema di configurazione ? Se si su cosa posso intervenire ?
Ho notato che quando faccio l'accesso in ssh dall'esterno la velocità di accesso è lentissima (sempre alla macchina in DMZ) mentre prima era una scheggia.

Grazie
Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 08:57   #5559
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Quote:
Originariamente inviato da misteroX
Ciao,
fino a ieri sera avevo a bordo del mio g604t una V1 mcmcc dslg604t_20051210_03b ed incuriosito dalla versione del conceptronics ho installato il kit fornito da Carciofone ultima release Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 for DSL-G604T_ter.exe.

Impressioni personali:
V1 mcmcc:
Funzionamento Buono con tutti i prodotti p2p, Mulo,DC,Mirc etc..
Forse un pò ostico da configura perchè per il no-ip.org ed altri parametri sono intervenuto manualmente sul config.xml. Ad ogni modo mi sono trovato bene.

V2 Conceptronics:
Funzionamento eccellente direi molto più veloce del mcmcc nella visualizzazione delle pagine web.
Configurazione semplice e veloce. Uso un MTU di 1500 ( con alice 4Mb ed internet va a meraviglia.
L'Unico problema che ho è legato alla macchina Linux che ho in DMZ praticamente non naviga in internet (la stessa macchina con l'mcmcc navigava. Ho disabilitato anche il firewall di linux )

Può essere un problema di configurazione ? Se si su cosa posso intervenire ?
Ho notato che quando faccio l'accesso in ssh dall'esterno la velocità di accesso è lentissima (sempre alla macchina in DMZ) mentre prima era una scheggia.

Grazie
Ciao
MisteroX
potrei dire una boiata, ma prova come ho fatto io, setta l'MTU a 1492 o 1480 e vedi come va

Old 16-05-2006, 10:01   #5560
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
potrei dire una boiata, ma prova come ho fatto io, setta l'MTU a 1492 o 1480 e vedi come va

Ciao ZioGR,
ho provato con entrambi i valori ma continua a non navvigare in internet, la cosa strana è che sulla macchina linux in DMZ ho anche il client per il dynamic dns e quello si aggiorna senza problemi, mentre in internet non vuole saperne di andare.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian