Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 10:07   #14521
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
perke usi solo programmi freeware???
ma sto dell ha qualke roba anticopia apposita????perke farsi tutte queste seghe mentali???

Nessuna protezione, solo una scelta di vita.

Old 19-02-2007, 10:17   #14522
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kjm Guarda i messaggi
Gioco a Dark Age of Camelot e qualche volta WoW

Giuro, erano riusciti a distruggere tutte le mie certezze di passare ad un notebook anche per giocare...
Sia per giocare a Daoc che a wow, il 9400 con la 7900GS va benissimo, puoi giocare a 1920x1200 che ti lascia molto spazio per l'interfaccia, puoi riempirti di icone e gadget vari senza sacrificare troppo la visuale. Diciamo che è un lusso, puoi benissimo prendere qualcosa di meno costoso, tipo un 6400 con un 15" a 1280x800 e X1400, quei giochi a quella risoluzione li gestisce bene.
Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:24   #14523
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
siamo sicuri?

Art. 171-bis Legge 22 Aprile 1941 (aggiornata nel 2004 con la Legge Urbani):
Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE), è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta milioni.

cosa capite voi?

prima della Legge Urbani c'era scritto "per scopi di lucro" anziché "per trarne profitto".

Adesso, anche il solo scaricare è "trarre profitto"...
Inequivocabile...

Questa legge, come molte altre, è inapplicabile in quanto bisognerebbe arrestare qualche centinaia di migliaia di utenti P2P.

Come molte altre leggi può essere però utilizzata "a convenienza"; esempio: si indaga sul tal tizio, non si riesce ad imputargli alcunchè, si può provare tramite l'incriminazione per la suddetta legge.
Esempio elementare, semplice, forse troppo, ma calzante.

Ricordiamoci che Al Capone fu arrestato per non aver pagato le tasse!!

Cmq non era mia intenzione aprire l'ennesimo OT anche s eritengo che l'argomento interessi tutti coloro che hanno a che fare con un PC ed una connessione ad internet.

Ho scatenato l'ennesima discussione ma non ho ricevuto risposta...

Qualcuno gentilmente conosce un sofware freeware per fare copie legali da DVD a DVd ?????

Ringrazio tutti.

Old 19-02-2007, 10:25   #14524
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
qualcuno sa indicarmi qualche programma per controllare i bad pixel sul lcd?Grazie
EIZO

http://www.eizo.de/lcdtestutility.html
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:26   #14525
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
quanto fa questo portatile nel 3d 2005 con cpu 7200 e vga 7900 GS???
vorrei sapere quanto da moddata a GTX e quanto nn moddata
le prestazioni della GTX go sono molto inferiori di quella della GTX desktop??
Nel 3dmark05 a default circa 6500pt, nel 3dmark06 circa 3700pt
in overclock tipo 600/1100, nel 05 circa 9000pt e nel 06 circa 5000
le prestazioni della gtx go sono sotto la desktop, data la frequenza default di 500/1200, ma pare che anche quì ci siano discreti margini di overclock
Old 19-02-2007, 10:42   #14526
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kugixx Guarda i messaggi
Inequivocabile...

Questa legge, come molte altre, è inapplicabile in quanto bisognerebbe arrestare qualche centinaia di migliaia di utenti P2P.

Come molte altre leggi può essere però utilizzata "a convenienza"; esempio: si indaga sul tal tizio, non si riesce ad imputargli alcunchè, si può provare tramite l'incriminazione per la suddetta legge.
Esempio elementare, semplice, forse troppo, ma calzante.

Ricordiamoci che Al Capone fu arrestato per non aver pagato le tasse!!

Cmq non era mia intenzione aprire l'ennesimo OT anche s eritengo che l'argomento interessi tutti coloro che hanno a che fare con un PC ed una connessione ad internet.

Ho scatenato l'ennesima discussione ma non ho ricevuto risposta...

Qualcuno gentilmente conosce un sofware freeware per fare copie legali da DVD a DVd ?????

Ringrazio tutti.

Ma cosa ti ho fatto??
Perché devi indagare su di me??

Ok, smetto di fare il cogli...fiori

Comunque prova DVDFab Decrypter, è free (ha rimpiazzato il defunto DVDDecrypter, ma ancora ottimo e reperibile da qualche parte..)
Quello ti rippa il film togliendo la protezione, poi se vuoi metterlo su DVD.. boh, segui qualche guida magari su doom9 che è il migliore
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:42   #14527
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
siamo sicuri?

Art. 171-bis Legge 22 Aprile 1941 (aggiornata nel 2004 con la Legge Urbani):
Chiunque abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE), è soggetto alla pena della reclusione da sei mesi a tre anni e della multa da lire cinque milioni a lire trenta milioni.

cosa capite voi?

prima della Legge Urbani c'era scritto "per scopi di lucro" anziché "per trarne profitto".

Adesso, anche il solo scaricare è "trarre profitto"...

Ci vorrebbe un interprete ossia un avvocato. Io mi sono limitato a sintetizzare il discorso che tempo fa un amico mi ha fatto, quando gli ho chiesto un parere su un articolo trovato su internet dove un altro avvocato spiegava cose molto interessanti, non sono sicuro al 100% ma credo sia questo:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=72672
Old 19-02-2007, 10:49   #14528
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Comunque prova DVDFab Decrypter, è free (ha rimpiazzato il defunto DVDDecrypter, ma ancora ottimo e reperibile da qualche parte..)
Quello ti rippa il film togliendo la protezione, poi se vuoi metterlo su DVD.. boh, segui qualche guida magari su doom9 che è il migliore
Secondo me è semplicissimo e non serve nessuna guida:
1. dal dvd si crea la iso (dvd decrypter)
2. con la iso ci fai di tutto compreso riversarlo su un altro supporto, le utility freeware sono milioni di milioni, metti "cd burn free" su google
Old 19-02-2007, 10:51   #14529
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Ci vorrebbe un interprete ossia un avvocato. Io mi sono limitato a sintetizzare il discorso che tempo fa un amico mi ha fatto, quando gli ho chiesto un parere su un articolo trovato su internet dove un altro avvocato spiegava cose molto interessanti, non sono sicuro al 100% ma credo sia questo:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=72672
Sì, è lo stesso che avevo letto io
Quote:
P2PForum.it La legge in vigore punisce con una sanzione amministrativa il download da reti peer-to-peer di opere illegalmente condivise, riserva invece una condanna penale a coloro che caricano ovvero fanno upload di queste opere ad altri utenti. E' così? Se sì, potrebbe spiegare ai nostri lettori cosa significa per un cittadino Italiano ritrovarsi una condanna sul certificato penale?

avv. Daniele Minotti Come ho detto rispondendo alla prima domanda, chi scarica rischia l'amministrativo, mentre chi condivide, anche senza profitto, va incontro sempre al penale.
Avere una condanna sul certificato penale non è certo una cosa desiderabile, anche se riguarda soltanto il reato, meno grave, relativo a coloro che condividono senza lucro. Il nostro ordinamento prevede anche la non menzione sul certificato penale a richiesta dei privati (ad esempio, quello che viene richiesto per un lavoro), ma, salvo in alcuni casi particolari, si tratta di un beneficio che il giudice puo' concedere discrezionalmente. Fermo resta che nel casellario a disposizione della giustizia e della Pubblica Amministrazione la macchia rimane sempre.
Old 19-02-2007, 10:53   #14530
Tizi0
Senior Member

Quote:
Secondo me è semplicissimo e non serve nessuna guida:
1. dal dvd si crea la iso (dvd decrypter)
2. con la iso ci fai di tutto compreso riversarlo su un altro supporto, le utility freeware sono milioni di milioni, metti "cd burn free" su google
Con DVD Decrypter lo so, ma non avendo mai usato DVDFab non so come si comporti quello

Comunque una lettura a quel sito male non fa
Old 19-02-2007, 10:59   #14531
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Con DVD Decrypter lo so, ma non avendo mai usato DVDFab non so come si comporti quello

Comunque una lettura a quel sito male non fa
Neanche io ho mai provato quella versione ma lo scopo è semplice:ottenere una iso. Scusa ho quotato te ma il consiglio era rivolto a kugixx (non mi permetterei mai di consigliare cose del genere ad un hacker come te )
Ciao
Old 19-02-2007, 11:03   #14532
kopetea
Bannato

Quote:
Sì, è lo stesso che avevo letto io
ah, perfetto... credo che sia così allora...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:12   #14533
Tizi0
Senior Member

Quote:
Neanche io ho mai provato quella versione ma lo scopo è semplice:ottenere una iso. Scusa ho quotato te ma il consiglio era rivolto a kugixx (non mi permetterei mai di consigliare cose del genere ad un hacker come te )
Ciao
Hacker dai, non esagerare
In quel campo (di hacking intendo) ti assicuro che ho fatto ben poco (e comunque solo a scopo personale alla fine se uno vuole giocare al proprio FFVII sernza inserire il CD che detiene mica può aspettare che esca qualcosa di funzionante, no?! )
I consigli sono sempre ben accetti, anzi, senza quelli non si va mica avanti
Old 19-02-2007, 11:14   #14534
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Invece per copie di materiale legalmente in possesso la copia è legittima
Purchè non si vìolino i sistemi anticopia, tipo macrovision.
Trovami un film abbastanza recente che non sia protetto...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:24   #14535
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Per le copie di backup dei miei dvd:
1) uso dvd fab express per rippare il dvd e togliere eventuali protezioni (dvd decrypter se non sbaglio è molto che non viene aggiornato)
2) con dvd shrink eventualmente comprimo/tolgo ciò che non mi serve e creo la image.iso di 4.7 gb
3) Con dvd decrypter oppure con imgburn masterizzi l'iso del dvd.

Su linux
1) k9copy rip/compressione/creazione iso
2) il mitico k3b per masterizzare l'iso

Ciauz!!
Old 19-02-2007, 12:00   #14536
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Purchè non si vìolino i sistemi anticopia, tipo macrovision.
Trovami un film abbastanza recente che non sia protetto...
Che io sappia, i dvd sono protetti col macrovision dalla notte dei tempi, non occorre che siano recenti. Comunque per i dvd in genere non si hanno problemi, sono i giochi che hanno i sistemi più evoluti anche se comunque bypassabili. Questo è un altro controsenso che accennavo nel discorso della pirateria. La legge non mi vieta di creare il mio backup personale di un software (che è sacrosanto) ma devo fare i conti con i sistemi anticopia ...che quindi non sono illegali perchè in questo caso la mia azione è legittima. Senza poi contare la sparata nel mucchio che il governo ha fatto colpendo i supporti vergini... meglio che torno a lavorare va
Ciao
Old 19-02-2007, 12:51   #14537
Principe999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Rga ho un problema!
Ho il lettore Sony dw-q58a,ma l'ho aggiornato con il firmware sbagliato! ora monta un uys3!
vorrei rimmettergli l'originale uds1 come faccio?
Principe999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:11   #14538
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
uffa ordinato e pagato venerdi mattina...miarriva una mail lo stesso giorno che quando la contabilità verifica il pagamento lo mandano in produzione...stamattina mi riarriva la STESSA mail, chissa quando cacchio me lo mandano
Old 19-02-2007, 13:22   #14539
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Principe999 Guarda i messaggi
Rga ho un problema!
Ho il lettore Sony dw-q58a,ma l'ho aggiornato con il firmware sbagliato! ora monta un uys3!
vorrei rimmettergli l'originale uds1 come faccio?
i firmware della serie UysX sono per distributori OEM di tale masterizz.
mentre i firmware della serie USDX sono fatti per DELL.

il firmware UYS3 e' recentissimo rispetto al UDS2 by DELL
i firmware uysx hanno led arancio etc, mentre udsx hanno led verde etc...

le rom usdX sn scrambled quindi criptate...mentre quelle uysX no

il passaggio tra uysX to USDX e' impossibile a meno che si decripta la rom USDX...
qualche tempo fa ho avuto il tuo problema... ma dopo ore di lavoro sn riuscito a fare il descrambled e quindi recuperare la rom giusta per il ritorno del firm USDX nella piccola eeprom di 1mb del sony in questione...

Quindi scaricati dal link di giu' il firm.lo esegui.
riavvia il note e dopo di cui scaricati il firmware UDS2 da dell.com
lo esegui, riavvii di nuovo e andra' tutto ok...

back firm sul mio account rapid...

http://rapidshare.com/files/17201258/usd1.exe

nel caso che il mast. ti dia power error calibration quando mast.dvd.
vuol dire che il laser si sara' sballato quindi devi richiedere un mast. nuovo...

buon lavoro e fammi sapere come va la cosa...

Ultima modifica di harsan : 19-02-2007 alle 15:22.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 13:35   #14540
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
basta OT!!!!!
parliamo di questo portatile e delle sue caratteristiche , nn sulla pirateria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian