Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 00:33   #14481
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
come volete che sia il vostro prossimo Dell? Andate qui e dite la vostra... (e speriamo che ci ascoltino.... )
wow, che forum figo!!! fa proprio per me,ehehe... è troppo dire che il mio prx Dell lo vorrei ologrammatico???
Old 18-02-2007, 00:44   #14482
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Grazie delle risposte Cmq....

1) Quindi dici che il 9400 e' piu' prestante ? Allora perche' al 3dmark2006 faccio 3519punti (1373 e 1366) mentre col pc di casa faccio 1522 1498 schede video @ default?

2) Effettivamente non mi sono spiegato bene . Intendevo dire:
vorrei lasciare xp MCE sull'hdd del notebook mentre volevo provare vista sull'hdd esterno. La mia domanda riguardava l'installazione: lo devo installare da win xp MCE o facendo partire l'installazione dal dvd boot ? Sempre che sia possibile un installazione di sistema operativo su un hdd USB2......non ho mai provato....

3) Quindi tu mi consigli la home premium vero?

4) Ultima domanda: ho installato i coolbits e rivatuner ma cmq non c'e' modo di overcloccare la 7900gs, devo burnare quella iso con tutti i bios e flasharne uno per poter overcloccare vero?

Grazie di tutto in anticipo
Il 9400 è più prestante perchè nonostante tu abbia occato del 50% il 3000+, il T7200 passa i 1700 punti cpu allo 06. Avrai un sistema messo malissimo, perchè con il T2400 io passo i 1400 punti.
Tutto questo considerando che il 3000+ occato del 50% diventa quasi mostruoso.
Sappi che anche un P3 portato a 4 GHz diventa un gran procio...

Ripeto che DEFAULT non significa nulla, i raffronti tra vga si fanno sulle frequenze, unità di calcolo e un tot di altri parametri.

2) Non ha senso mettere un sistema sul disco esterno, perderesti in prestazioni. Fatti una partizione piccola su quello interno.

3) Non hai bisogno di chissà che versione di Vista.

4) Hai letto almeno una delle ultime centinaia di pagine? Si è detto fino allo sfinimento. Praticamente il 50% del thread parla di vga, modding, flashing, overclocking, phishing, spamming, mobbing, jogging, trekking etc...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 01:30   #14483
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Il 9400 è più prestante perchè nonostante tu abbia occato del 50% il 3000+, il T7200 passa i 1700 punti cpu allo 06. Avrai un sistema messo malissimo, perchè con il T2400 io passo i 1400 punti.
Tutto questo considerando che il 3000+ occato del 50% diventa quasi mostruoso.
Sappi che anche un P3 portato a 4 GHz diventa un gran procio...

Ripeto che DEFAULT non significa nulla, i raffronti tra vga si fanno sulle frequenze, unità di calcolo e un tot di altri parametri.

2) Non ha senso mettere un sistema sul disco esterno, perderesti in prestazioni. Fatti una partizione piccola su quello interno.

3) Non hai bisogno di chissà che versione di Vista.

4) Hai letto almeno una delle ultime centinaia di pagine? Si è detto fino allo sfinimento. Praticamente il 50% del thread parla di vga, modding, flashing, overclocking, phishing, spamming, mobbing, jogging, trekking etc...
1) Il punteggio 3dmark 2006 postato da me riguardava i primi 2 valori: SM2 e HDR non la CPU score che fa 1675.

2) L'hdd esterno che ho preso e' velocissimo: un Barracuda 7200rpm 320Gb cmq la mia domanda era se si poteva installare un sistema operativo su un hdd usb e se l'installazione la devo far partire dal winxp dell'hdd primario o dal boot del dvd di vista.

3) Credo che la Premium home andra' piu' che bene perche' ha un po di tutto

4) Per la vga ho letto che bisogna flashare il bios perche' quello originale e' bloccato x l'overclock, appena avro' tempo mi mettero' ad una lunga lettura
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 01:31   #14484
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Mai una spiegazione su ciò che è questo thread fu più veritiera ed esaustiva di questa
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 01:35   #14485
Tizi0
Senior Member

Quote:
1) Il punteggio 3dmark 2006 postato da me riguardava i primi 2 valori: SM2 e HDR non la CPU score che fa 1675.

2) L'hdd esterno che ho preso e' velocissimo: un Barracuda 7200rpm 320Gb cmq la mia domanda era se si poteva installare un sistema operativo su un hdd usb e se l'installazione la devo far partire dal winxp dell'hdd primario o dal boot del dvd di vista.

4) Per la vga ho letto che bisogna flashare il bios perche' quello originale e' bloccato x l'overclock, appena avro' tempo mi mettero' ad una lunga lettura
1. Ma il tuo sistema (quello del 9400) è pulito o è ancora intasato dalle schifezze preinstallate?

2. Non so se si può installare l'OS su disco esterno, cmq installa dal boot

3. Vai tranquillo con quella

4. Occhio alla revisione della tua scheda video prima di flashare, leggi le ultime 2 pagine del thread, vedrai che se ne è parlato anche recentemente. C'è un link ad una guida fatta dal nostro XXXandreXXX (linkata anche nelle FAQ) e riferimenti al bios fatto dallo spagnolo che ha abilitato l'OC via software (e sbloccato le mem sulla revisione vecchia)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 01:40   #14486
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
dany tra le tante attivita' extraconiugale del 3ad hai dimenticato di
aggiungerei il "gaming"...cosa fondamentale per l'uso della vga e per l'apprezzamento dell'overclock.. :P
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 01:51   #14487
harsan
Senior Member

Quote:

i) rifai il 3dmark completo per avere un giusto quadro della situazione bench.
L'ideale sarebbe farlo a sistema pulito....

ii) nn importa che all'esterno ci sia un hard disk velocissimo di rpm... la cosa importante che spesso si tende a trascurare è l'interfaccia e la modalita' di trasmissione dei dati.

siccome il passaggio linfatico avviene via usb 2.0 to SATA si ha sempre meno banda rispetto a quella che offre SATA to SATA.
Questo dovuto a leggi IEEE che ci ritroviamo negli standard di comunicazione dati.

Ora, come deposito temporaneo di file, la soluzione HDD esterno e' ottima. Ma se si vuole installare un SO eheheh la vedo tragica, per via del trasferimento castrante che si ha nel caricare il SO per il discorso banda usb2.0 to sata.

Quindi pensa bene se ne vale veramente la pena...

L'ideale sarebbe fare tante partizioni sul tuo HDD in dotazione a secondo gli os che vuoi installarci.

iii) Qualunque OS si puo' installare anche su supporti esterni... basta selezionare la giusta locazione al momento dell'installazione di Vista o Xp (linux e mac:osx compresi..)

iV) la home premium e' buona in se, costa pure poco rispetto agli altri pacchetti...

V) per la VGA ho creato una guida a step molto facile ed intuitiva, la trovi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920

di questa guida puoi utilizzare la prima parte che tratta lo sblocco del pannello audio e la seconda che tratta lo sbloccaggio delle freq... della 7900gs sia rev0 che rev1

Ultima modifica di harsan : 18-02-2007 alle 02:13.
Old 18-02-2007, 01:53   #14488
danello
Senior Member

Quote:

Cazzo, non ti capisco, prima parli di processori e poi mi dici che non hai postato lo score della cpu, ma solo shader e HDR?!?
Mi sarei risparmiato di scrivere ciò che ho scritto, limitandomi a dire che il concetto di DEFAULT nelle vga non ha senso.
Nonostante questo continui a non scrivere i valori che invece hanno senso, tipo IL CLOCK DELLA 7800 GT CHE CITI, CHE SARA' OVVIAMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA 7900 MONTATA SUL DELL..

Il disco esterno è castrato da banda castrata e latenze dell'USB2, il Barracuda esterno ti darà cmq prestazioni dimezzate rispetto all'hd interno.

Per la vga ti rimando a chi ha la tua revisione di chip, sembra che tutti i nuovi acquirenti abbiano un chip diverso da noi vecchi possessori.
Old 18-02-2007, 01:58   #14489
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
dany tra le tante attivita' extraconiugale del 3ad hai dimenticato di
aggiungerei il "gaming"...cosa fondamentale per l'uso della vga e per l'apprezzamento dell'overclock.. :P

Old 18-02-2007, 11:04   #14490
Magpie
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
2) Effettivamente non mi sono spiegato bene . Intendevo dire:
vorrei lasciare xp MCE sull'hdd del notebook mentre volevo provare vista sull'hdd esterno. La mia domanda riguardava l'installazione: lo devo installare da win xp MCE o facendo partire l'installazione dal dvd boot ? Sempre che sia possibile un installazione di sistema operativo su un hdd USB2......non ho mai provato....
Non è possibile installare Vista su un HD esterno. La procedura di installazione te lo impedisce.
Magpie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:13   #14491
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Magpie Guarda i messaggi
Non è possibile installare Vista su un HD esterno. La procedura di installazione te lo impedisce.
Per Xp si puo' fare. ecco la guida
http://www.etechs.it/howto/HA/howto-...-disco-USB.php

credo che qualcosa di analogo si possa fare pure per Vista.
Old 18-02-2007, 15:03   #14492
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
quanto fa questo portatile nel 3d 2005 con cpu 7200 e vga 7900 GS???
vorrei sapere quanto da moddata a GTX e quanto nn moddata
le prestazioni della GTX go sono molto inferiori di quella della GTX desktop??
Old 18-02-2007, 15:46   #14493
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Cazzo, non ti capisco, prima parli di processori e poi mi dici che non hai postato lo score della cpu, ma solo shader e HDR?!?
Mi sarei risparmiato di scrivere ciò che ho scritto, limitandomi a dire che il concetto di DEFAULT nelle vga non ha senso.
Nonostante questo continui a non scrivere i valori che invece hanno senso, tipo IL CLOCK DELLA 7800 GT CHE CITI, CHE SARA' OVVIAMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA 7900 MONTATA SUL DELL..

Il disco esterno è castrato da banda castrata e latenze dell'USB2, il Barracuda esterno ti darà cmq prestazioni dimezzate rispetto all'hd interno.

Per la vga ti rimando a chi ha la tua revisione di chip, sembra che tutti i nuovi acquirenti abbiano un chip diverso da noi vecchi possessori.
Calma....mi sa che non hai capito bene quello che ho scritto.....non parlavo di comparazione di cpu ma del sistema completo.

Questa cosa dei diversi id dei chip
Mi sa che mi creero' una partizione da 10gb per Vista
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 18-02-2007, 16:24   #14494
harsan
Senior Member

Quote:

ottima soluzione
Old 18-02-2007, 17:04   #14495
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

come sono il sintetizzatore TV offerto e le batteria a 9 celle???
me le consigliate??
Old 18-02-2007, 17:05   #14496
kopetea
Bannato

Quote:
ma neanche ci va Vista in 10GB

devi creare almeno una partizione da 20GB...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:39   #14497
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi

quoto LOL
Old 18-02-2007, 18:47   #14498
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi

beh effettivamente mi sa che e' meglio 20gb
Anche se su 100 20gb in meno si fanno sentire
Old 18-02-2007, 18:52   #14499
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
è stato già detto e ridetto....

la Dell Italia non aderisce al programma vista upgrade

quindi niente coupon e niente vista (per inglesi, francesi, spagnoli e altri europei, invece nessun problema )

che ne pensate di organizzare una Lettera comune di protesta?
Forse non servirà, ma almeno un segno di insoddisfazione lo si manifesta....
Quale era la data di acquisto per rientrare nel programma Vista Upgrade? Chi ci sta dentro ed è interessato?
Se non sono in ritardo aderisco all'iniziativa...

Magari non lo installerò mai, è una questione di principio.

Call me in pvt. Thnks.

Old 18-02-2007, 19:04   #14500
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da kugixx Guarda i messaggi
Nuovi nuovi (almeno per il sottoscritto):

Final Burner

http://protectedsoft.com/

Questo sembra più "classico".

ImgBurn

http://www.imgburn.com/

Questo sembra più completo, già pronto per Vista (anche 64 Bit) e per Blue ray...!!!! Ma se ho capito bene masterizza solo le "immagini".

Non li ho ancora provati.

Mi auto-quoto e vado leggermente OT ....

Sto impazzendo nella ricerca di un software freeware che mi permetta la copia da DVD a DVD per il backup di alcuni film datati il cui supporto si sta sciupando ed il backup di alcuni video girati da me alle feste che vogli oregalare ai colleghi. Di quelli sopra segnalati ed altri che ho trovato on line (DVD Flick) nessuno permette la copia da DVD a DVD...

Ma il "driver che elimina la protezione CSS automaticamente dai DVD in background. I DVD appaiono senza protezioni e senza codice regionale a qualsiasi programma come al sistema operativo" (AnyDVd della Slysoft) è sempre comunque necessario, è indispensabile, lo devo usare sempre o comunque per permettere la copia di un DVD o i software freeware non ne hanno bisogno???

Da quando ho ricevuto il Dell ho deciso di utilizzare solo programmi freeware, è una scelta di vita.

Ringrazio tutti.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian