Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 12:40   #30701
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
qualcuno mi potrebbe passare questo link?

so che adesso mi serve a poco, ma poichè sono convinto, a questo punto, che il mio sia un problema di quelli congeniti e quindi dovrò cambiare pc, voglio arrivare preparato e documentato alla "battaglia"

in ogni caso da quello che ho capito, considerando la configurazione che ho in firma, dovrei prendermi un 6300 con pari caratteristiche eccetto che per la scheda video, che sarebbe una quadro fx1600, dico bene?
si e l'equivalete del tuo t7200 dovrebbe essere o il t7500 o il t8300.
Old 08-06-2008, 13:08   #30702
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Raga, merco passano a ritirarmi il (rottto) 9400.

Come funziona?

Consegno solo note, batteria e cavetteria?

O devo dare anche cd/dvd, manuali vari ecc...

Lo scatolone ce l'hanno i tipi della ups, o devo procurarmelo io?

Cos'è il "collo di restituzione"? Devo scriverci sopra il numero di pratica della restituzione...

Maledizione, il tipo che mi seguiva per questa pratica è ora in ferie (fino al 18)...

Com'è fatta la ricevuta che mi danno? Come faccio a essere sicuro di non essere preso in giro?
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:02   #30703
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da daikengorobot Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualcuno sà quanto è largo il vano dell'hard disk da 2,5 del 9400 ? 9, 12 ,15 mm. Avrei una mezza idea sul nuovo Western Digital velociraptor 300 GB 1000 rpm, ma è largo 15 mm.
Grazie a tutti
Saluti
Se anche fisicamente ci andasse (e ne dubito), devi considerare l'assorbimento superiore del raptor, e che le connessioni combacino.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:25   #30704
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
9400 e ATI Mobility™ Radeon® HD 3650

Si può montare sul nostro? A cosa equivale questa scheda?
Old 08-06-2008, 18:53   #30705
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Se anche fisicamente ci andasse (e ne dubito), devi considerare l'assorbimento superiore del raptor, e che le connessioni combacino.
Inoltre aggiungo un altro dubbio.. l'enorme dissipatore associato al disco, che porta il blocco alla dimensione di 3,5 pollici... non è indispensabile per il corretto funzionamento del disco (a lungo) ?
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:56   #30706
daikengorobot
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
per il maggior consumo non mi preoccupo tanto, lo uso molto come pc fisso...per le connessioni dovrebbe essere uguale, è un SATA2 con connessioni standard da 2,5".

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Inoltre aggiungo un altro dubbio.. l'enorme dissipatore associato al disco, che porta il blocco alla dimensione di 3,5 pollici... non è indispensabile per il corretto funzionamento del disco (a lungo) ?
dalle recensioni in giro sembrerebbe un 2,5" a tutti gli effetti anche se da nessuna parte ancora qualcuno ha fatto prove di montaggio su notebook (d'altronde è disponibile da pochissimo), il dissipatore dovrebbe servire a scendere un pò la temperatura e a renderlo 3,5".

certo che poterlo montare sarebbe una gran cosa , ma anche io ne dubito.

Grazie e alla prox.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 21:11   #30707
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Certo che si, serve perchè così non devi metterci ventole come accadeva con i vecchi raptor, mi sa che lo hanno messo dopo i troppi resi per morti precoci dovuti alle temp visto che non tutti sapevano che andavano dissipati i vecchi raptor.

Quote:
per il maggior consumo non mi preoccupo tanto, lo uso molto come pc fisso...per le connessioni dovrebbe essere uguale, è un SATA2 con connessioni standard da 2,5".

dalle recensioni in giro sembrerebbe un 2,5" a tutti gli effetti anche se da nessuna parte ancora qualcuno ha fatto prove di montaggio su notebook (d'altronde è disponibile da pochissimo), il dissipatore dovrebbe servire a scendere un pò la temperatura e a renderlo 3,5".

certo che poterlo montare sarebbe una gran cosa , ma anche io ne dubito.

Grazie e alla prox.
mi sa che non hai idea di come funzia un disco da notebook!

un 2.5" richiede solo il 5V mentre un 3.5" richiede il 12V e il 5V il fatto che l'attacco sia adesso uguale trai 2.5 e i 3.5 non vuol dire che puoi mettere un 3.5 in un notebook ma solo che puoi mettere un 2.5 in un fisso.

altra cosa l'unico portatile dove riuscirebbe a essere inserito è xps1730 che ha due hd uno sopra l'altro visto che servono 15mm minimo mentre i vani pc da 2.5 sono tutti da 9mm e già i dischi da 12mm non riescono ad essere usati.

poi non credo il disco sia da 2.5" ma solo che usi piatti da 2.5" per cui forse le dimensioni sono un pelino più elevate e neche in larghezza ci starebbe, ma di questo non sono sicuro.

a parte ciò probabilmente entro il prossimo anno presenteranno il velociraptor 20k perchè altrimenti verrà soppiantato dagli ssd in men che non si dica.
Old 08-06-2008, 21:38   #30708
daikengorobot
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
eh eh, mi sono fatto forviare da qualche recensione, sembra avere solo i piatti da 2.5", ho letto sul sito WD...e c'è scritto :

*Importante: il WD VelociRaptor da 2,5 pollici
è racchiuso in un dissipatore di calore con telaio di
montaggio da 3,5 pollici per stabilizzare la temperatura
dell'unità. Il disassemblaggio di questi componenti
annulla la garanzia.

non credo si possa installare su portatili, o almeno la vedo dura.

Grazie a tutti e alla prox.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:10   #30709
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
Si può montare sul nostro? A cosa equivale questa scheda?
a leggere il numero sembra una scheda mobile di fascia media, quindi equivalente probabilmente ad una geforce go 7600 o una Ati X1600
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:13   #30710
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
eh eh, mi sono fatto forviare da qualche recensione, sembra avere solo i piatti da 2.5", ho letto sul sito WD...e c'è scritto :

*Importante: il WD VelociRaptor da 2,5 pollici
è racchiuso in un dissipatore di calore con telaio di
montaggio da 3,5 pollici per stabilizzare la temperatura
dell'unità. Il disassemblaggio di questi componenti
annulla la garanzia.

non credo si possa installare su portatili, o almeno la vedo dura.

Grazie a tutti e alla prox.
ma il discorso è molto semplice.dipende dal form factor: gli hard disk 2.5 pollici si montano sui portatili, i 3.5 pollici sui pc desktop.
se interessa un hard disk da 3,5 pollici, puoi montarlo in un bay esterno (20-30 euro) e usarlo come hard disk esterno su porta USB
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:46   #30711
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Finalmente sabato dopo svariati tentativi sono riuscito ad aprire il mio buon9400 per la sua prima pulizia annuale. Sorpresa, non ho trovato un granello di polvere

Un saluto a tutti
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:28   #30712
kudos
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Dopo aver montato la 7900gtx Refurbished e aver re-istallato Vista32 +Sp1 ho provato a far girare Pes2008 (unico gioco che mi concedo di tanto in tanto e che esigo giri alla perfezione) ma sorpresa .... non c'è quel leggero miglioramento che mi aspettavo .... ho provato diversi driver ma quello più performante è senza ombra di dubbio quello che istalla vista attraverso windows update (risalente ad ottobre 2007).

Il dubbio che mi è nato è ... non è che l'alimentatore da 90W è insufficiente?

Dico questo perchè ho provato anche a ripristinare la vecchia situazione ovvero Vista (senza SP1) + 158.45 + Pes2008 e il gioco è un pelino meno fluido di quando avevo montata la 7900gs!

Potrebbe essere questa la spiegazione? L'alimentatore?

Grazie ....
Old 09-06-2008, 10:57   #30713
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kudos Guarda i messaggi
Dopo aver montato la 7900gtx Refurbished e aver re-istallato Vista32 +Sp1 ho provato a far girare Pes2008 (unico gioco che mi concedo di tanto in tanto e che esigo giri alla perfezione) ma sorpresa .... non c'è quel leggero miglioramento che mi aspettavo .... ho provato diversi driver ma quello più performante è senza ombra di dubbio quello che istalla vista attraverso windows update (risalente ad ottobre 2007).

Il dubbio che mi è nato è ... non è che l'alimentatore da 90W è insufficiente?

Dico questo perchè ho provato anche a ripristinare la vecchia situazione ovvero Vista (senza SP1) + 158.45 + Pes2008 e il gioco è un pelino meno fluido di quando avevo montata la 7900gs!

Potrebbe essere questa la spiegazione? L'alimentatore?

Grazie ....
Boh potrebbe (la 7900GTX infatti è usata solo su notebook con minimo 130W).

Cmq per scrupolo, fai girare un 3DMark 06.
Se la 7900GTX va come dovrebbe dovrebbe sfiorarti i 5000 punti (4900 e qualcosa). Questo almeno su XP, non ricordo se con Vista peggiorava o migliorava (c'era un bench grafico in cui Vista faceva meglio).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 11:12   #30714
kudos
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Boh potrebbe (la 7900GTX infatti è usata solo su notebook con minimo 130W).

Cmq per scrupolo, fai girare un 3DMark 06.
Se la 7900GTX va come dovrebbe dovrebbe sfiorarti i 5000 punti (4900 e qualcosa). Questo almeno su XP, non ricordo se con Vista peggiorava o migliorava (c'era un bench grafico in cui Vista faceva meglio).
Sarà la mia prossima mossa ... grazie!!

Ad ogni modo un eventuale acquisto dell'ali da 130w porterebbe un giovamento generale ... o sbaglio?

Grazie ancora ...
Old 09-06-2008, 11:24   #30715
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
Finalmente sabato dopo svariati tentativi sono riuscito ad aprire il mio buon9400 per la sua prima pulizia annuale. Sorpresa, non ho trovato un granello di polvere

Un saluto a tutti
Ma sei sicuro di aver guardato lo spazio tra i dissi e le ventole?
Se davvero non hai trovato un granello di polvere mi sa che usi il note in una camera a clima controllato, asettica, antistatica, ed in una campana di vetro con unico accesso consentito da guanti a manicotto incorporati nella struttura (come quelli usati per la manipolazione di sostanze biologiche)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:28   #30716
kudos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Se davvero non hai trovato un granello di polvere mi sa che usi il note in una camera a clima controllato, asettica, antistatica, ed in una campana di vetro con unico accesso consentito da guanti a manicotto incorporati nella struttura (come quelli usati per la manipolazione di sostanze biologiche)
Spesso sembra proprio non esserci ... senza smontare la ventolina e la scheda con il diss è impossibile da vedere il "sottile" tappo che si è formato tra i due!
Old 09-06-2008, 13:29   #30717
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Il 9400 non ha la possibilità di montare dischi in raid è vero?
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:59   #30718
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
vero!
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:02   #30719
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst Guarda i messaggi
Il 9400 non ha la possibilità di montare dischi in raid è vero?
  • Puoi togliere il masterizzatore e mettere un secondo disco al posto di esso
  • Modificare windows XP per abilitare i dischi dinamici (che sui portatili non sono utilizzabili per limiti imposti da MS)
  • Creare un raid-0 o raid-1 tra le partizioni (dopo che hai convertito i 2 dischi in dischi dinamici).
    Se usi raid-1 puoi mettere in raid anche C: (la partizione di boot di windows), se usi il Raid-0, NO

Di più non si può fare, a meno che Dell non rilasci un bios con supporto raid
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:34   #30720
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

Sono sicuro, ho tolto anche la scheda video ma della polvere nessuna traccia, il computer lo uso prevalentemente a casa ( casa di collina-campagna ) con postazione vicino al camino immerso in nuvole di cenere e terriccio del giardino

Ho trovato un pò di polvere solo davanti alle casse.
Ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian