Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 13:16   #21841
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Qualcuno mi aggiorna sulle ultime novità?

Volevo vedere alcuni prezzi degli Inspiron 6400 e 9400, ma in entrambi si può scegliere solo la scheda video integrata (che ovviamente non mi interessa).

Usciranno nuovi modelli a breve?
urca che usciranno i modelli nuovi a breve... prime settimane di luglio si vedra' qualcosa... pazienza su
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:20   #21842
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
E io che mi stavo preoccupando per i miei "miseri" 88° (freq. std.) ...cmq ho pulito pipe e ventole (che a dir la verità non erano neanche tanto sporche dopo più di un anno) e sono riuscito a scendere sui 79°-80°, valore che spero scenderà ancora quando mi aggiusteranno il clima...
A proposito qualcuno di voi ha mai provato i dissipatori per note Zalman o Coolermaster? Sono efficienti o soldi buttati?

Già che ci sono, visto che manco da un po'... colgo l'occasione di salutare tutti, in particolar modo i "soci fondatori": mi riferisco in particolar modo a Danello-Gabmarini-Harsan-Sdelleave e (ultimo ma non ultima... ) Palomar

heii... era da tempo che nn ti si vedeva in giro... spero tutto ok... grazie per il saluto al quale ricambio e visto il giorno... buona domenica ...
Old 24-06-2007, 13:21   #21843
nobbolo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
..........qualcuno sa come collegare un dolby 6.1 al 9400????
nobbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:33   #21844
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burianico Guarda i messaggi
Sto passando un'odissea. Ho ordinato il Dell a fine maggio e ancora non arriva. Praticamente non sono più disponibili nè le schede Nvidia 7900 che i monitor 1920. Ho chiesto espressamente questi componenti e mi hanno accontentato ma ci sarà da aspettare perchè questi pezzi non sono più in produzione. Consegna prevista prima il 28, ora il 4 luglio!!!
cavolo il giorno 26 giugno esce roba nuova...perche' nn pensi di recedere?
Old 24-06-2007, 14:56   #21845
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
E io che mi stavo preoccupando per i miei "miseri" 88° (freq. std.) ...cmq ho pulito pipe e ventole (che a dir la verità non erano neanche tanto sporche dopo più di un anno) e sono riuscito a scendere sui 79°-80°, valore che spero scenderà ancora quando mi aggiusteranno il clima...
A proposito qualcuno di voi ha mai provato i dissipatori per note Zalman o Coolermaster? Sono efficienti o soldi buttati?

Già che ci sono, visto che manco da un po'... colgo l'occasione di salutare tutti, in particolar modo i "soci fondatori": mi riferisco in particolar modo a Danello-Gabmarini-Harsan-Sdelleave e (ultimo ma non ultima... ) Palomar
grazie dei saluti, che contraccambio..
per quello che riguarda i coolers, io ho un Coolermaster Notepal da 17".. se devo essere sincero, non ha quella gran resa termica che ci potrebbe aspettare... e' molto ben fatto e in metallo freddissimo al tocco, pero' i piedini di gomma del 9400 di fatto impediscono il contatto diretto della base con il note.. per cui.. serve solo ad alzare il note e favorire il raffreddamento in quel modo, non certo per induzione.. nonostante questo, alza il note ad un angolo perfetto per scrivere, e' silenzioso, non costa tantissimo ed e' molto.. cool.. per quello che costa (una 40na di euro) puoi anche prenderlo.. non so se altre marche facciano un lavoro migliore, visto che il problema e' che nessun cooler fara' mai contatto diretto col note, a meno di estirpare i piedini di gomma.. naturalmente e' meglio se hai una borsa un po' abbondante per portartelo dietro (come faccio io) con il note..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:20   #21846
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
cavolo il giorno 26 giugno esce roba nuova...perche' nn pensi di recedere?
Beh non so se mi convenga. A parte le directx10, che a me non servono perchè ci gioco poco con il pc, grosse modifiche non ce ne saranno (santa rosa a parte). Penso che il 9400 che ho ordinato vada più che bene.
Old 24-06-2007, 15:39   #21847
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Ciao ragazzi, oggi dopo 2 settimane dall'arrivo del Dell è venuto fuori un problema.
Tutto ad un tratto mi è apparsa un intera riga di pixel verticali come se mancasse un colore. Non so bene rendere l'idea. Ho provato a riavviare ma non cambia niente, lo fa anche durante il boot dovrebbe passarlo tutto la garanzia giusto?

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:08   #21848
nicola.ss4
Senior Member

L'Avatar di nicola.ss4

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da thatzall Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, oggi dopo 2 settimane dall'arrivo del Dell è venuto fuori un problema.
Tutto ad un tratto mi è apparsa un intera riga di pixel verticali come se mancasse un colore. Non so bene rendere l'idea. Ho provato a riavviare ma non cambia niente, lo fa anche durante il boot dovrebbe passarlo tutto la garanzia giusto?
prova a legger qui:

http://notebookitalia.it/schermo-dif...book-dell.html
nicola.ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:17   #21849
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Sembra essere esattamente quel problema, ti ringrazio, domani contatto la Dell.

Quote:
Originariamente inviato da nicola.ss4 Guarda i messaggi

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:40   #21850
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
grazie dei saluti, che contraccambio..
per quello che riguarda i coolers, io ho un Coolermaster Notepal da 17".. se devo essere sincero, non ha quella gran resa termica che ci potrebbe aspettare... e' molto ben fatto e in metallo freddissimo al tocco, pero' i piedini di gomma del 9400 di fatto impediscono il contatto diretto della base con il note.. per cui.. serve solo ad alzare il note e favorire il raffreddamento in quel modo, non certo per induzione.. nonostante questo, alza il note ad un angolo perfetto per scrivere, e' silenzioso, non costa tantissimo ed e' molto.. cool.. per quello che costa (una 40na di euro) puoi anche prenderlo.. non so se altre marche facciano un lavoro migliore, visto che il problema e' che nessun cooler fara' mai contatto diretto col note, a meno di estirpare i piedini di gomma.. naturalmente e' meglio se hai una borsa un po' abbondante per portartelo dietro (come faccio io) con il note..
Il tuo notepal da 17'' (quello con le 3 ventole giusto?) è stato il primo che avevo visto, anche se Zalman sembra molto interessante...
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=224&code=030
se non altro, oltre che per il marchio (di indubbia affidabilità) anche per le dimensioni che con i soli 30,8 cm di larghezza mi permetterebbe di "bypassare" i piedini di gomma e di appoggiare direttamente all'alluminio la base del note.
Cmq, in termini di differenza di gradi, quanto guadagni con il tuo coolermaster?
P.S.
Per fortuna non ho problemi di trasportabilità, in quanto il mio massimo "tragitto" è camera-cucina, con sporadiche "gite" in soggiorno...
Old 24-06-2007, 17:40   #21851
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
oi Naico amico indimenticato dei giorni critici-mitici del mio arrivo qui! grazie x avermi inserito nel tuo saluto ai grandi, ricambio e aspetto di vederti più spesso...
Old 24-06-2007, 19:13   #21852
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ogni tanto riappaio anch'io
Volevo chiedervi una cosa,
avendo preso l'hd ha 100gb 7200, volevo comprarmi un hd esterno.
Le prestazioni sono influenzate dall'usb 2.0 o dalla velocità in rpm? In sostanza dove sta il collo di bottiglia?
Che ne pensate, meglio un 120gb 2.5 a 99€ o un 500gb 3.5 a 120€?
Inoltre meglio attaccarlo alla firewire, se si può? cambia qualcosa in velocità di trasferimento ed accesso?

Grazi a tutti.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:56   #21853
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:

Contraccambio il saluto

Riguardo ai dissipatori, sono senz'altro utili, soprattutto in estate o in caso di overclock. Diciamo che non sono fondamentali (un note in genere deve raffreddarsi da solo, e il 9300, che raffredda bene di suo, fa maggior ragione si termoregola bene) ma danno una gran mano a mantenere un pochino + fresco il note. Io non lo uso, ma mantengo il notebook sollevato dalla scrivania attraverso 2 o 4 ciocchi di legno. E' una soluzione antiestetica.

I dissipatori se la giocano sulla silenziosità, sul consumo elettrico e sulla eventuale disponibilità di porte usb aggiuntive.
Old 24-06-2007, 20:00   #21854
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Ogni tanto riappaio anch'io
Volevo chiedervi una cosa,
avendo preso l'hd ha 100gb 7200, volevo comprarmi un hd esterno.
Le prestazioni sono influenzate dall'usb 2.0 o dalla velocità in rpm? In sostanza dove sta il collo di bottiglia?
Che ne pensate, meglio un 120gb 2.5 a 99€ o un 500gb 3.5 a 120€?
Inoltre meglio attaccarlo alla firewire, se si può? cambia qualcosa in velocità di trasferimento ed accesso?

Grazi a tutti.
Argomento già dibattuto.
Una firewire arriva a garantirti sui 35-45 mb secondo; questa prestazione è difficile per un ottimo 7200 o un eccellente 5400 a 2.5, mentre è alla portata di un buon 3.5.

La usb2 ti consente un transfer rate sui 25-35 mb/s, che riesci a saturare con un buon 5400 a 2.5 e a maggior ragione con tutti i dischi superiori.
Io ho provato i lacie da 120 e 160gb a 5400 (2.5) su USB 2 e non vanno mai sotto buffer.
Old 24-06-2007, 20:01   #21855
Monsterx85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Il tuo notepal da 17'' (quello con le 3 ventole giusto?) è stato il primo che avevo visto, anche se Zalman sembra molto interessante...
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=224&code=030
se non altro, oltre che per il marchio (di indubbia affidabilità) anche per le dimensioni che con i soli 30,8 cm di larghezza mi permetterebbe di "bypassare" i piedini di gomma e di appoggiare direttamente all'alluminio la base del note.
Cmq, in termini di differenza di gradi, quanto guadagni con il tuo coolermaster?
P.S.
Per fortuna non ho problemi di trasportabilità, in quanto il mio massimo "tragitto" è camera-cucina, con sporadiche "gite" in soggiorno...

Anche io sto cercando da tempo un notebook cooler, ma devo dire che la scelta non è facile: le marche e i modelli sono molti (Zalman, Coolermaster, Vantec, Lian Li, Thermaltake, ecc...), ma non si trovano
benchmark affidabili. In compenso tutte o quasi promettono risultati favolosi (addirittura di dimezzare la temperatura).
Old 24-06-2007, 21:57   #21856
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Argomento già dibattuto.
Una firewire arriva a garantirti sui 35-45 mb secondo; questa prestazione è difficile per un ottimo 7200 o un eccellente 5400 a 2.5, mentre è alla portata di un buon 3.5.

La usb2 ti consente un transfer rate sui 25-35 mb/s, che riesci a saturare con un buon 5400 a 2.5 e a maggior ragione con tutti i dischi superiori.
Io ho provato i lacie da 120 e 160gb a 5400 (2.5) su USB 2 e non vanno mai sotto buffer.
in parole povere che significa?
Questo è quello che ho capito:
La firewire è meglio con i 3.5, per i 2.5 è sovradimensionata. Quindi per i 2.5 va benissimo una usb 2.0, però è già satura con i 5400, quindi è inutile prenderne uno da 7200.
Quindi in poche parole se prendo un 3.5 da 500gb è meglio prenderlo firewire, indipendentemente dai RPM?

Che significa non vanno mai sotto buffer?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 22:20   #21857
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao, dopo 2 giorni dall'arrivo il 9400 mi ha dato schermata nera e impallo mentre lo usavo. Adesso non si accende più (solo il led di accensione e test hd).
Da bravo intenditore le ho provate tutte ma non mi metto a fare il lavoro dei tecnici Dell.

Non ci vuole molto per capire che deve essere sostituito, vorrei sapere + che altro i tempi di ritiro e riparazione, il 12.7 parto per l'estero, 35 giorni. Abito vicino a Milano, che se non sbaglio è il centro di assistenza e riparazione?

Grazie, cmq sono un assiduo del sito, non il solito niubbo

Se sono andato OT scusate, ma ho avuto su una sfiga...

Ultima modifica di K7-500 : 24-06-2007 alle 22:31.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 22:55   #21858
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da K7-500 Guarda i messaggi
Ciao, dopo 2 giorni dall'arrivo il 9400 mi ha dato schermata nera e impallo mentre lo usavo. Adesso non si accende più (solo il led di accensione e test hd).
Da bravo intenditore le ho provate tutte ma non mi metto a fare il lavoro dei tecnici Dell.

Non ci vuole molto per capire che deve essere sostituito, vorrei sapere + che altro i tempi di ritiro e riparazione, il 12.7 parto per l'estero, 35 giorni. Abito vicino a Milano, che se non sbaglio è il centro di assistenza e riparazione?

Grazie, cmq sono un assiduo del sito, non il solito niubbo

Se sono andato OT scusate, ma ho avuto su una sfiga...
domani chiama il supporto tecnico, spiega la cosa e vedi cosa ti dicono (numeri nelle FAQ!!!)...se c'è da sostituire qcosa, è molto probabile che prima ti mandino un tecnico a casa, se così nn fosse e nn ci fosse soluzione tecnica, vedrai con loro il da farsi e i tempi previsti...in bocca al lupo

Ultima modifica di palomaR : 24-06-2007 alle 23:17.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 00:18   #21859
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie per la risposta! Speriamo che non ci mettano 2 settimane per il tecnico.

1000 pagine, incredibile...

Poi posterò il resoconto della vicenda se ci sono cose interessanti.

Edit: dopo la chiamata di lunedì, oggi, martedì, è venuto il tecnico (26 ore dopo la chiamata al supporto).
Ha cambiato scheda madre e processore, ma il note dà gli stessi problemi, domani , mercoledì, mi arriva la ram da sostituire, se poi non va me ne fanno arrivare uno nuovo.

Io ho messo i driver desktop installati tramite programmino apposito su driverheaven, è possibile che i nuovi driver abbiano fritto la scheda video, magari per settaggi errati? Ho su la x1400.

P.s. Il 3d con i driver oem fa pena assai... con doom 3 vedevo tutti con gli occhi azzurri o maschera azzurra.
Con i driver nuovi tira in ultra e con definizione 1024*768 e 2 AA scattando ogni tanto nell scene pesanti.
Ho provato anche Pariah ma quello gira già bene con una geffo4...

Le ram non hanno cambiato nulla per cui me lo sostituiscono.

Per i driver video allora invalido la garanzia?

Per cancellare i dati che ho inserito sull'hd come posso fare? Ha la presa sata per cui utilizzo il mio pc desktop?
Per resettare l'hd come di fabbrica? Invlaido la garanzia?

Grazie per ogni risposta.

Ultima modifica di K7-500 : 27-06-2007 alle 13:02.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 00:54   #21860
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
in parole povere che significa?
Questo è quello che ho capito:
La firewire è meglio con i 3.5, per i 2.5 è sovradimensionata. Quindi per i 2.5 va benissimo una usb 2.0, però è già satura con i 5400, quindi è inutile prenderne uno da 7200.
Quindi in poche parole se prendo un 3.5 da 500gb è meglio prenderlo firewire, indipendentemente dai RPM?

Che significa non vanno mai sotto buffer?
?!?!?
La USB2 è un collo di bottiglia anche per un buon 5400 a 2.5. La FW nò.

Quindi in generale su un hd da 3.5 la USB2 rappresenterà sempre un collo di bottiglia. La FW, pure, ma meno. Con un buon/ottimo 2.5 la USB2 sarà sempre un collo di bottiglia, la FW mai.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian