Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2008, 18:56   #4141
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
..scherzavo scherzavo lupin
lupin87 è offline  
Old 16-09-2008, 21:53   #4142
Albitexm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Allora credo sia normale: quando disconnetti il mulo ad esempio continuano ad arrivare le richieste di connessione, e sono molte.... lo stesso penso sia per uTorrent.

Le scansioni per i malware le farei con altri programmi, tipooo.. AntiVir e SUPERAntispyware, ecc. Se vai nei thread specifici ti sapranno consigliare al meglio.

Quando ti ricapita il popup di svchost fai un bel screenshot e poi postalo.

Ciao
Allego alla presente lo screenshot.
Immagini allegate
File Type: gif comodom.gif (12.5 KB, 10 visite)
Albitexm è offline  
Old 16-09-2008, 23:42   #4143
@Sirio@
Bannato

Città: London
Controlla se il server DNS (per vedere qual'è, puoi fare come ho detto a Lupin qualche post addietro) corrisponde a quello del pop-up, se così fosse puoi accettare e mettere la spunta su remember my answer.
@Sirio@ è offline  
Old 17-09-2008, 06:53   #4144
ForeverYoung
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
Quote:
Ciao ForeverYoung,
..hai provato a fare lo Stheath Ports Wizard? Sempre in prima pag. 2° post.
Ciao! Si Sirio, ho fatto esattamente tutto come da descrizione, ma purtroppo,
navigando, vedo che inbound connection non è a zero, se poi mi connetto al mulo, ovviamente, le connessioni inbound triplicano....Prima di installare emule
erano sempre a 0! La cosa curiosa è che facendo lo stealth test di pc
flank, che tu stesso consigli di fare, mi da completamente stealthed, quando
invece facco il quick test mi dice appunto che la porta 135 è aperta ed altre
chiuse ma visibili, cosa che anche anche l'advanced port scanner mi conferma.
Non so più che pesci pigliare, che sia il caso di reinstallare comodo?
Grazie per avermi risposto!
Old 17-09-2008, 07:08   #4145
ForeverYoung
Member

Quote:
Originariamente inviato da ForeverYoung Guarda i messaggi
navigando, vedo che inbound connection non è a zero, se poi mi connetto al mulo, ovviamente, le connessioni inbound triplicano....Prima di installare emule
erano sempre a 0! La cosa curiosa è che facendo lo stealth test di pc
Dimenticavo di dirti una cosa: nelle "application rules", emule risulta completamente aperto con il messaggio "Allow all incoming and outgoing requests", non vorrei avere sbagliato qualcosa durante l'installazione, tu che dici? Grazie per avermi risposto!
Old 17-09-2008, 11:26   #4146
lupin87
Bannato

scusate ragà voglio configurare windows media player in modo da permettere solo le porte per lo streaming e bloccare le porte che lo connettono a msn music e cose varie..come faccio?
lupin87 è offline  
Old 17-09-2008, 17:33   #4147
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà voglio configurare windows media player in modo da permettere solo le porte per lo streaming e bloccare le porte che lo connettono a msn music e cose varie..come faccio?
Non è solo una questione di porte Lupin.
Windows Media Player per funzionare correttamente ha bisogno di tutte le porte che ho messo (spero, non le ho testate ...le provi tu per me?).
Per evitare la connessione a MSN Music, devi bloccare l'IP (e tu dovresti essere un esperto in questo ) con un'altra regola, mettendola al primo posto.

Regole per Windows Media Player

Prima di tutto andate in FIREWALL -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli date il nome, per esempio WMP TCP Ports ed aggiungete le porte 80, 443, 1080, 1755, 3128, 8000, 8001 e 8080.
Poi su : Firewall -> Advanced -> Predifined Firewall Policies e selezionate Add...

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola generale
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = Any
Destination port = (A Set of Ports) = WMP TCP Ports

Regola 2

Block IP in/out
Action = Block (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/Out
Description = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
Destination Address = Any
IP Details = Any

Infine applicate questa regola predefinita all'eseguibile di Windows Media Player.
@Sirio@ è offline  
Old 17-09-2008, 17:58   #4148
@Sirio@
Bannato

Quote:
erano sempre a 0!
Bhè, è normale...

Quote:
La cosa curiosa è che facendo lo stealth test di pc
Hai controllato che l'IP sia il tuo? (Come ho scritto sempre al 2° post)

Quote:
Dimenticavo di dirti una cosa: nelle "application rules", emule risulta completamente aperto con il messaggio "Allow all incoming and outgoing requests", non vorrei avere sbagliato qualcosa durante l'installazione, tu che dici? Grazie per avermi risposto!
Hai configurato male, devi ripetere la configurazione cancellando prima quella regola.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 17-09-2008, 18:01   #4149
lupin87
Bannato

allora,per quanto riguarda lo streaming almeno per il sito lovefm mi è bastato aprire la porta 53 out udp e la porta 80 tcp in/out,comunque testerò le tue regole
lupin87 è offline  
Old 17-09-2008, 18:14   #4150
@Sirio@
Bannato

Quote:
allora,per quanto riguarda lo streaming almeno per il sito lovefm mi è bastato aprire la porta 53 out udp e la porta 80 tcp in/out,comunque testerò le tue regole
Grazie, poi mi fai sapere?

Non va bene in.... solo out.
@Sirio@ è offline  
Old 17-09-2008, 18:18   #4151
lupin87
Bannato

Quote:

mi sa che avevo provato a mettere solo out e non funzionava

proverò nuovamente e ti farò sapere
lupin87 è offline  
Old 17-09-2008, 18:26   #4152
lupin87
Bannato

Quote:

Quote:
mi sa che avevo provato a mettere solo out e non funzionava

proverò nuovamente e ti farò sapere
avevi ragione(almeno su windvd 9 è cosi),in effetti anche stamattina mi sembrava strano ...comunque per adesso utilizzo windvd 9,per windows media player mi potresti spiegare le porte una per una a cosa servono?
lupin87 è offline  
Old 17-09-2008, 18:33   #4153
@Sirio@
Bannato

No ..non ho approfondito, ho solamente cercato le porte necessarie.
@Sirio@ è offline  
Old 17-09-2008, 21:54   #4154
Albitexm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Controlla se il server DNS (per vedere qual'è, puoi fare come ho detto a Lupin qualche post addietro) corrisponde a quello del pop-up, se così fosse puoi accettare e mettere la spunta su remember my answer.
Allego anche lo screen dei block delle connessioni.Ho ridotto la pagina per lo spazio, ma considera che è un ora che navigo è ho circa 5 pagine di questi messaggi .
Ciao
Immagini allegate
File Type: gif comodo17.gif (12.5 KB, 5 visite)
Albitexm è offline  
Old 18-09-2008, 06:33   #4155
ForeverYoung
Member

Quote:
Bhè, è normale...

Hai controllato che l'IP sia il tuo? (Come ho scritto sempre al 2° post)

Hai configurato male, devi ripetere la configurazione cancellando prima quella regola.

Ciao.
Problema risolto, facendo regole di bolocco per il range di porte che va da 135
a 139, che se non sbaglio sono già presenti di default in comodo, ma che evidentemente l'installazione errata di emule era riuscita a violare! Ovviamente
ho reinstallato il mulo ed ora sono completamente stealthed!
Grazie per la tua disponibilità!
Old 18-09-2008, 08:37   #4156
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti.
su consiglio di un amico ho deciso di installare comodo firewall v.3(.0.25.378). ho provato subito questa guida, in particolar modo molto utile per far viaggiare emule adunanza sul mio pc in assoluta sicurezza. ho seguito tutte le indicazioni di sirio contenute nei primi post, impostando le regole per emule. solo che una volta avviato il programma, ho cercato l'applicazione predefinita da me precedentemente creata (in corrispondenza di treat this application as) per associare nuove regole ma non l'ho trovata. cosi per accedere e poi uscire ho dovuto mettere la spunta su Allow this request. ed ora la situazione è che l'applicazione di emule da comodo viene trattata come un web browser tant'è che in Firewall/Network security Policy alla voce emule ci stanno queste regole:
allow access to loopback zone, allow outgoing http requests,allow outgoing ftp requests,allow outgoing dns requests,block and log all unmatching requests.

ringrazio fin da ora per l'aiuto che vorreste nel caso darmi.

ps ho una connessione fastweb, ma per accedere alla rete utilizzo un router DILINK 524. il mio so è windows xp sp3 home edition
superciccetto è offline  
Old 18-09-2008, 09:44   #4157
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Allego anche lo screen dei block delle connessioni.Ho ridotto la pagina per lo spazio, ma considera che è un ora che navigo è ho circa 5 pagine di questi messaggi .
Ciao
Credo tu abbia bloccato qualcosa di troppo per svchost.exe... ad esempio la connessione sulla porta 123 (sincronizzazione dell'orologio) che puoi tranquillamente abilitare.
Per risolvere velocemente e se non hai problemi a consentire le connesioni legittime, puoi spostare il Firewall Settings nella modalità Safe Mode, cosìcché vengano create tutte le regole giuste, poi nell'Application Monitor clicchi su Purge per eliminare le regole superflue. Ricordati anche di cliccare su Apply.
@Sirio@ è offline  
Old 18-09-2008, 09:46   #4158
@Sirio@
Bannato

Quote:
Problema risolto, facendo regole di bolocco per il range di porte che va da 135
a 139, che se non sbaglio sono già presenti di default in comodo, ma che evidentemente l'installazione errata di emule era riuscita a violare! Ovviamente
ho reinstallato il mulo ed ora sono completamente stealthed!
Grazie per la tua disponibilità!
Di niente, mi fa piacere che hai risolto.
@Sirio@ è offline  
Old 18-09-2008, 09:56   #4159
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
ciao a tutti.
su consiglio di un amico ho deciso di installare comodo firewall v.3(.0.25.378). ho provato subito questa guida, in particolar modo molto utile per far viaggiare emule adunanza sul mio pc in assoluta sicurezza. ho seguito tutte le indicazioni di sirio contenute nei primi post, impostando le regole per emule. solo che una volta avviato il programma, ho cercato l'applicazione predefinita da me precedentemente creata (in corrispondenza di treat this application as) per associare nuove regole ma non l'ho trovata. cosi per accedere e poi uscire ho dovuto mettere la spunta su Allow this request. ed ora la situazione è che l'applicazione di emule da comodo viene trattata come un web browser tant'è che in Firewall/Network security Policy alla voce emule ci stanno queste regole:
allow access to loopback zone, allow outgoing http requests,allow outgoing ftp requests,allow outgoing dns requests,block and log all unmatching requests.

ringrazio fin da ora per l'aiuto che vorreste nel caso darmi.

ps ho una connessione fastweb, ma per accedere alla rete utilizzo un router DILINK 524. il mio so è windows xp sp3 home edition
Benvenuto superciccetto

È un bug di CFP3, devi andare in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy e nell'Application Rules trovi eseguibile di eMule AdunanzA -> edit, nella finestra che si aprirà spunti Predefined Policy e dal menù a tendina accanto selezioni eMule, Apply e ancora Apply.

Per la versione AdunanzA devi mettere le regole 1,2,3,4,7,8.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 18-09-2008, 11:09   #4160
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Benvenuto superciccetto

È un bug di CFP3, devi andare in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy e nell'Application Rules trovi eseguibile di eMule AdunanzA -> edit, nella finestra che si aprirà spunti Predefined Policy e dal menù a tendina accanto selezioni eMule, Apply e ancora Apply.

Per la versione AdunanzA devi mettere le regole 1,2,3,4,7,8.

Ciao.
innanzitutto complimenti per il post e grazie per la risposta.

ho cancellato tutto e reimpostato le regole. ho seguito la procedura che mi hai consigliato (infatti in firewall/advanced/network sec policy alla voce emule risultavano le regole 1,2,3,4,7,8) ma avviato emule mi è ricomparsa di nuovo quella notifica di comodo che ho postato nel mio precedente mex. allora per poter entrare e poi uscire ho spuntato alla riga Treat this application as la voce trusted application.

questa è la nuova situazione in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy per l'applicazione emuleadunanza (immagine sotto). La cosa strana è che seguendo alla lettera le procedure per impostare le regole per WLM e Skype tutto è andato perfettamente e all'avvio del programma nella notifica di comodo c'erano le voci rispettivamente per WLM e Skype come regole predefinite.
Immagini allegate
File Type: gif ecco come appare adesso la situazione.GIF (21.7 KB, 28 visite)
superciccetto è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian