|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... comunque, ragionando, il tizio è un pirla (permettetemi il termine).
Se un prodotto vale 1000, vendilo a 990 no?! Se lo vendi a 600 ovvio che puzza... cioè poteva farci più soldi e non far venire dubbi e sospetti semplicemente restando nella "norma" coi prezzi P.S. nel caso il telefono abbia realmente qualcosa, perchè senza alcuna prova sono solo supposizioni quelle che stiamo facendo |
|
|
|
|
|
#6302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
Certo, ma dirai che lo hai preso da me, sai che è stato acquistato il giorno x, sai la storia. Questo gli vende un terminale che è stato comprato da mediaworld il giorno x ma risulta attivato il giorno y, non ha aggiornamento a ios7 e la cosa puzza un pochino, non ha NESSUNA PROVA DI ACQUISTO, cosa che per un terminale da 700 e rotti euro mi terrei stretto. Quanto lo ha pagato lui? Sarà così stupido che neanche il prezzo si ricorda? Bah Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#6303 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Lui: calcola che non ho mai fatto registrazioni dati e niente di simile dopo che la prima volta che accesi l'iphone Io: Sì ma non serve farlo, si attiva in automatico appena lo accendi Lui: si saranno sbagliati, cmq sei tu a decidere, io ho risposto a tutte le tue domande, son stato piu' che disponibile, ciao Io: Ahahah ma davvero dici? L'assistenza Apple ufficiale si è sbagliata??? Ma se ti ho detto che ho avuto due iPhone, un iPad, due Mac e si sono sempre attivati appena accesi... Comunque mettiamola così. Me lo prendo se mi dici cosa c'è dietro a questo telefono, perché troppe informazioni non combaciano, e la stessa Apple mi ha detto che non è intestato a te. Facciamo una scrittura privata di compravendita sottoscritta da me e dal reale intestatario e proprietario del telefono, se vuoi anche con testimoni, e te lo prendo anche adesso. Ancora aspetto risposta... Quote:
Con la dichiarazione di vendita dovrei stare tranquillo, a meno che la denuncia non l'ha già fatta (da qui la fretta di chiudere), perché passano un po' di giorni prima che lo blocchino (me l'ha confermato pure l'operatore TIM). Quote:
Quote:
Ovviamente con la dichiarazione di vendita si allegano miei e suoi documenti. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa veramente strana in relazione al mancato aggiornamento ad iOS 7 è che lui ha detto di aver cancellato tutti i suoi dati a mano. Io così: ![]() Perché non ha ripristinato? Semplice idiozia (come dicevo prima) oppure c'è sotto qualcos'altro?
|
|
|
|
|
#6305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6306 |
|
Senior Member
|
@ NuT
1. lo sai che se "qualcuno" capita in un negozio, fuori dall'orario di apertura, non toglie i cell dalle scatole ma si porta via tutto Però allora in quel caso il negozio/magazzino/rivenditore dovrebbe avere tutti i serial segnati sulle bolle/fatture (nel caso di questi componenti vengono sempre segnati sulle bolle proprio per discorsi di controllo e mappatura), quindi volendo uno risale al tragitto che ha fatto quel seriale. Se si spariscono delle cose devi dimostrarlo, e le dimostri coi riferimenti e non "boh... erano 7-8 cell di varie marche e di vari colori" 2. se è realmente uno stolto, allora compralo. Se sono più le paranoie nostre, allora è un'occasione da non farsi scappare P.S. io comunque voglio la mia % eh?! Guarda, solo perchè ormai 'sta cosa mi ha interessato, ti chiedo solo il 10% Ultima modifica di ais001 : 10-12-2013 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#6307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho trovato questo sito: www.iphoneox.com e inserendo l'IMEI mi dice che il telefono è legato ad un contratto, che scade l'11 dicembre 2014. Quindi tornano i conti, iniziali, che mi aveva fatto il tipo: preso circa un anno fa. Adesso, ammesso che le info del sito siano giuste (e che esistano contratti da 24 mesi e non da 30, è dall'iPhone 4 che fanno contratti da 30 mesi ai privati, quindi questo sarà sicuramente preso con partita IVA, mi pare che gli unici contratti a 24 mesi siano solo i business), perché il telefono è stato attivato a giugno? Forse non l'aveva mai usato prima, e la sim del contratto era messa in un altro telefono. Ma perché non dirlo???? Non riesco proprio a capire.
|
|
|
|
|
#6308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è un telefono preso con contratto e p.iva, chissà da chi, e lui sta tentando di rivenderlo, solo che non riesco a capire che male ci sia a non dirlo. Secondo me è solo uno stolto molto paranoico, ieri gli avevo chiesto il numero di telefono per comunicazioni last minute (tipo ritardi per il traffico, il parcheggio, etc) e lui non me l'ha voluto dare...uguale quando gli ho chiesto la nanosim per provare, a me sembrava che avesse un altro iPhone 5 in tasca, gliel'ho fatto notare e mi ha detto "no è un altro"...boh. Cioè se non fosse per questi comportamenti al limite dell'assurdo (ovviamente in assenza di una plausibile spiegazione), sarebbe davvero l'affare del secolo.
|
|
|
|
|
#6309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
cmq vedi che il mondo è strano, mio zio non è vecchio, ha 40 anni, ha fatto un contratto perchè gli serviva chiamare per lavoro e ha tenuto l'S4 del contratto nel cassetto nn so quanti mesi perchè non lo sapeva usare e nn gli interessava molto
|
|
|
|
|
#6310 |
|
Senior Member
|
@ NuT
... dubbio dell'ultimo minuto: non è che quel cell è si sotto contratto (ipotizziamo di suo padre) che l'ha passato al figlio e lui, non sapendo le cose, lo rivende a poco perchè tanto ci guadagna lo stesso? L'hanno attivato dopo mesi? Forse perchè non l'hanno mai utilizzato prima "in ufficio" ma l'ha attivato poi lui quando suo padre l'ha portato a casa. Magari suo padre non l'ha mai usato perchè si trova bene con un samsung/blackberry... e l' i5 l'ha dato al figlio. ... sto fantasticando per capire eh?!
Ultima modifica di ais001 : 10-12-2013 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#6311 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ha appena rifiutato la mia proposta di firmarmi una dichiarazione di vendita. Solo questo fa capire con chi ho avuto a che fare nelle ultime 24h. Io a questo punto penso che sia realmente rubato. Non so come, né quando, né perché o altro, probabilmente con logiche che sfuggono al mio intelletto. Altrimenti non si spiega. Perché cazzo non devi ammettere che è con contratto, davanti al fatto che ho scoperto comunque tutto??? Ora cambio idea e dico che è rubato al 99%. Ovviamente l'ho mandato a cagare.
|
|
|
|
|
#6312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se non ti senti sicuro, meglio così. Porc... ed io che già fantasticavo sul mio 10% di guadagno
|
|
|
|
|
|
|
#6313 |
|
Senior Member
|
Stai tranquillo, pagherai 100 euro in più sul mercatino enne prendi un altro, magari non 64gb ma in quel caso le stranezze sono troppe. Quindi mettiti il cuore in pace, compra altrove e goditi il tuo iPhone 5 senza troppe pipe mentali!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6314 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e poi 450€ adesso sull'unghia non ce li ho (350€ sì), dovrei prima vendere il mio a questo punto. Non so se faccio il passaggio e poi anche con altri chi mi dice che non sono col contratto? Magari uno lo omette e amen...mi ritroverei nella stessa situazione.
|
|
|
|
|
#6315 |
|
Senior Member
|
@ NuT
... consiglio mio: aspetta (come me) il 6 che tanto tra 4-5 mesi si inizierà a parlarne e magari sarà anche meglio gestito e con meno problemi. Poi lo prendi a 10 rate a tasso 0% e sei a posto |
|
|
|
|
|
#6316 |
|
Senior Member
|
Per quello ti consigliavo di guardare nel mercatino del forum, non ci sono terminali legati a contratti ma liberi da ogni vincolo. Poi vane i gusti ed il budget sono personali!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
tutto quello che volete ma non mi fiderei per nulla a mettermi in una potenziale grana del genere, anche la compravendita avvenisse davanti a un notaio...
|
|
|
|
|
|
#6318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
|
Ciao a tutti ragazzi, vorrei sostituire il mio iPhone 5 in garanzia presso l apple store, il motivo di questa sostituzione è perche sui bordi dopo una caduta si è scheggiato. Apple me lo sostituirebbe? Se la risposta è no, potreste dirmi in quale caso lo sostituisce gratuitamente?
Altrimenti sapete se e possibile sostituire la scocca del bordo?
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL |
|
|
|
|
|
#6319 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
Apple sostituisce in caso di problemi hardware. Per problemi legati all'estetica no :/
|
|
|
#6320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti o ti arrangi tu, o vai in un negozio specializzate e gli lasci il cell e lo fanno loro (se cerchi online trovi un sacco di negozi che lo fanno anche via web) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.