Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 09:38   #2941
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Vi segnalo che è uscita l'app Google Maps!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:54   #2942
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Finalmente.. e sono rimasto sorpreso,tra le tante feature introdotte,quella della navigazione turn by turn!!!

Appena posso devo provarla assolutamente!!!

P.S. anche se ho letto che le mappe google non usano la grafica vettoriale di conseguenza consumano piu banda...

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:18   #2943
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Finalmente.. e sono rimasto sorpreso,tra le tante feature introdotte,quella della navigazione turn by turn!!!

Appena posso devo provarla assolutamente!!!

P.S. anche se ho letto che le mappe google non usano la grafica vettoriale di conseguenza consumano piu banda...
Le ho provate, rispetto alle mappe di Apple è lentissima!! Quando si navigano zone come il centro di Milano ci mette una vita a fare il rendering!
Old 13-12-2012, 10:24   #2944
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Le ho provate, rispetto alle mappe di Apple è lentissima!! Quando si navigano zone come il centro di Milano ci mette una vita a fare il rendering!
Ma sulla mappa base o sulla visualizzazione da satellite?

iK@rus
Old 13-12-2012, 10:28   #2945
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Ma sulla mappa base o sulla visualizzazione da satellite?

iK@rus
La mappa di base, al momento sono in 3G con una connessione di circa 1 mega quindi un po' lenta devo provarla a casa in wifi.
Old 13-12-2012, 10:49   #2946
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
La mappa di base, al momento sono in 3G con una connessione di circa 1 mega quindi un po' lenta devo provarla a casa in wifi.
Oggi non devo prendere la macchina quindi non riesco a provarla... sta sera la provo mentre vado in piscina e vedo come risponde.. intanto devo dire che per la prima volta un'app azzecca l'indirizzo della mia via, con relativo numero civico corretto... di solito sbagliano sempre

cmq da quello che si legge in giro il turn-by-turn non funzionerebbe sull'iphone 3gs... mi pare strano (non così tanto a dire il vero).. dovrei provare con l'iphone della mia ragazza..
Old 13-12-2012, 15:24   #2947
Fanfulla da Lodi
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
E quale sarebbe il chip "buono"?
Secondo alcune letture su internet il chip buono sarebbe Intel mente i problemi si sono avuti con chip Apple
Fanfulla da Lodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:54   #2948
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
com'è che si vede se ho un chip intel o un apple? :P
Old 13-12-2012, 15:55   #2949
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Per la gioia di Fanfulla, dato che ho chip wifi Apple (sfigato), ho testato la sezione wifi. Il confronto l'ho fatto con un iPhone 4 aggiornato alla 6.0.1.
Il mio modem è posizionato nel centro della casa in modo da avere un copertura omogenea. Per il test ho scelto un'applicazione a caso (ca. 14MB).
Ad un metro di distanza IP5 vince.
Nei due angoli opposti della casa, con le tacche del segnale wifi tutte accese ma sicuramente con un segnale leggermente inferiore, IP5 vince veramente di poco.
Mi sposto in cantina che è esattamente sotto la stanza dove ho il modem e dove riesco ad avere massimo segnale. IP5 vince di pochissimo.
Mi sposto per avere 2 tacche su 3 e IP4 vince.
Mi sposto per avere 1 tacca su 3 e IP4 surclassa IP5.
A questo punto, rimanendo dove ho solo 1 tacca, decido di usare Safari per aprire qualche sito a caso. Solo 1 volta IP4 ho vinto su IP5 di qualche decimo. Le altre due volte erano alla pari o IP5 di pochissimo più veloce di IP4.
Spostandomi per avere almeno 2 tacche non c'è storia, IP5 più veloce.

Traggo adesso le mie conclusioni.
1) non ci penso assolutamente a cambiare l'iphone. Apple potrebbe risolvere con un'aggiornamento.
2) e se il chip fosse progettato per lavorare così? Mi spiego. Quando sono sotto copertura wifi sono a casa e quindi ho sempre massimo segnale e massima resa del chip. Se esco vado in 3G. Se sono all'estero o dove non posso usare il 3G e trovo un hotspot wifi parto dal presupposto che sto vicino all'access point e ho un segnale buono (vedi bar o ristorante)
3) perchè il chip dell'IP4 rende tanto con poco segnale ma rendo meno con tanto segnale? E se a basso segnale ci fosse un'amplificazione o guadagno del chip con consumo maggiore della batteria pur di avere un download accettabile (apparentemente solo con le app e meno in navigazione)?
4) ho due anni di tempo per cambiarlo.

Cosa ne pensate?
Eccellente!
Aggiungerei uno Speed Test ad ogni rilevazione per avere l'esatta idea della banda a disposizione.

Io ho fatto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1804
ed ho diligenti tabulati excel dei tempi di caricamento al variare dei canali del router.

e sui problemi di ricezione la penso così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2424

Due anni di tempo per cambiarlo?
Certo .. ma a queste condizioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2162
e qui una più dettagliata spiegazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2211

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 13-12-2012 alle 22:31.
Old 13-12-2012, 16:01   #2950
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2930
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:05   #2951
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2930
Old 13-12-2012, 16:22   #2952
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
ok.. il mio è apple. Cosa dovrei vedere per capire se funziona correttamente o meno?
A volte ho notato che pur essendo agganciato alla wifi, la connessione non va. Disattivo e riattivo wifi e riprende a funzionare, ma capitava anche sul mio iphone 4 da quando avevo installato ios 6..
Old 13-12-2012, 17:05   #2953
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Il mio ip5 naviga correttamente solo quando prende segnale pieno, quando ho 1-2 tacche la situazione diventa tragica, e spesso il segnale si disconnette...

Queste cose il vecchio ip4 non le fa.... infatti oggi il mio ip5 si trova in olanda per la sostituzione, non esiste che per navigare devo stare a 2 metri dal router

Il bello è che l'operatore apple insisteva nel dire che ip5 è un dispositivo complicato e non comparabile a ip4, e che sicuramente era un problema software (ip4 pure lui stava con ios 6.0.1)
io la penso così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2424
Old 13-12-2012, 17:07   #2954
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
ok.. il mio è apple. Cosa dovrei vedere per capire se funziona correttamente o meno?
A volte ho notato che pur essendo agganciato alla wifi, la connessione non va. Disattivo e riattivo wifi e riprende a funzionare, ma capitava anche sul mio iphone 4 da quando avevo installato ios 6..
Infatti ..
non capisco dove finiscono i problemi degli iPhone 5 e dove iniziano i problemi dello iOS 6,XX.
Purtroppo non si può, ho almeno nessuno l'ha tentato, installare lo iOS 5,XX sull'iPhone 5.
L'iPhone 5 iOS 6 che mi hanno dato sostituito era perfetto in ricezione anche in caso di scarso segnale, ovvero riceveva senza impallarsi, seppur lentamente.
Ho aggiornato a iOS 6,01 e nelle stesse condizioni ricevo, ma nello scaricare un App mi impianto dalle due alle tre volte.
Meglio del mio primo iPhone 5 ma .. che fesso sono stato ad aggiornare.

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 13-12-2012 alle 17:19.
Old 13-12-2012, 17:33   #2955
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Fanfulla da Lodi Guarda i messaggi

quindi tu dici che l'iphone 5 è stato fatto con il wifi settato in questa maniera?

in pratica ci costringe a comprare dei ripetitori wifi per poter avere la connessione in tutta la casa con 3 tacche, sennò sono costretto a usare il traffico dati del mio abbonamento
Old 13-12-2012, 17:42   #2956
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi da iTunes si può vedere un elenco della App acquistate/installate anche quelle che ho disinstallato dall'iPhone ?

In modo tale da ricordarmi un eventuale App in futuro che magari ora non mi serve ma un domani si.......

Grazie
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:50   #2957
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ragazzi da iTunes si può vedere un elenco della App acquistate/installate anche quelle che ho disinstallato dall'iPhone ?

In modo tale da ricordarmi un eventuale App in futuro che magari ora non mi serve ma un domani si.......

Grazie
itunes--->store--->visualizza ID Apple--->Cronologia acquisti--->elenco completo

Ultima modifica di sickofitall : 13-12-2012 alle 18:01.
Old 13-12-2012, 17:57   #2958
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Ti ringrazio
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:12   #2959
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Che dire...davvero ben fatta!!!
Migliore rispetto alla vecchia che c'era nativamente in passato!!!

Street view è sempre street view, altro che mappe 3D...

Per quanto riguarda la navigazione però preferisco quella di Apple!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 18:15   #2960
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Che dire...davvero ben fatta!!!
Migliore rispetto alla vecchia che c'era nativamente in passato!!!

Street view è sempre street view, altro che mappe 3D...

Per quanto riguarda la navigazione però preferisco quella di Apple!
io preferisco il caro vecchio tom
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian