|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#4122 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi. Per il futuro vorrei cambiare cpu, ma non so se orientarmi su dual core a frequenza elevata o optare per un quad core.
Consigli? Bye
|
|
|
#4123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
davvero interessante... in sostanza lo slot pci express 4x si rivela davvero interessante nonostante la tecnologia pci express 1.0a ed il limite 4x. Come possa il northbridge mappare più della ram prefissata è questione che ignoro e mi incuriosisce comprendere.
|
|
|
|
|
|
#4124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. qualche consiglio sul discorso cpu? Bye
|
|
|
|
#4125 |
|
Senior Member
|
Posso fare qualche altra prova per essere certi che non ci ssiano problemi di memory mapping?
Per il discorso cpu? Bye
|
|
|
#4126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai qualche screenshot della memoria complessiva rilevata dal centro informazioni o altro strumento idoneo, il solo dubbio è che eventualmente la memoria complessiva della GPU non sia riconosciuta o mappata nel suo complesso, poichè il massimo teorico in un sistema 32bit o un chipset limitato sono 4096MB ossia 4GB. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 17-12-2016 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#4127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Bye
|
|
|
|
#4128 |
|
Senior Member
|
il task manager rileva la memoria occupata, la memoria complessiva la puoi verificare digitando msinfo32.exe da run. Nella barra laterale sinistra trovi l'elenco dei riferimenti informativi e nella pagina destra hai il resoconto.
https://www.youtube.com/watch?v=LysRHFxdov0 |
|
|
|
|
|
#4129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quest'ultima è intesa come libera o quella che effettivamente posso utilizzare? Perchè a pc appena acceso ho circa 2,8gb liberi Bye
|
|
|
|
#4130 |
|
Senior Member
|
se pubblichi lo screenshot cerco di capire meglio, tuttavia intuitivamente posso presumere che la memora di sistema sia stata ridotta a 2GB riservando 2GB alla memoria video. cmq non un grande problema se la scheda è coinvolta nei processi sfruttando anche la sua memoria (cosa che dovrebbe accadere almeno con l'accelerazione hardware).
|
|
|
|
|
|
#4131 |
|
Senior Member
|
bios mod
Ho moddato il bios moddato 2.20a, ora questa scheda madre supporta anche il pentium d 965 extreme edition
Questo l'elenco di tutte le CPU che la asrock in questione dovrebbe supportare. http://www.asrock.com/mb/Intel/775i6...it.asp?cat=CPU |
|
|
|
|
|
#4132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dove si trova?
|
|
|
|
|
|
#4133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4134 |
|
Senior Member
|
il pentium funge anche con il bios moddato senza il mod che ho eseguito.... Non avendo riscontri con alcuni strumenti diagnostici linux ho pensato ci fossero problemi di individuazione della CPU, invece installato il mod ufficiale lo strumento diagnostico continua ad ignorare la CPU, in sostanza il mio mod dovrebbe favorire l'implementazione delle CPu wolfadale o talune di esse tipo il processore E5800.
|
|
|
|
|
|
#4135 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
Volevo provare anche a porre un quesito: qualcuno ha provato ad inserire una scheda pci-express con porte usb 3.0 sullo slot pci-e? |
|
|
|
|
|
#4136 |
|
Senior Member
|
i chip di quelle schede sono pci express 2.0 Ho tentato con una ma il pc non parte... probabilmente occorrerebbe modificare il bios per garantire compatibilità e riconoscimento.
|
|
|
|
|
|
#4137 |
|
Senior Member
|
Io ho provato con un paio di schede con chip NEC ma non funziona. Il pc si avvia ma la scheda non viene vista. Ora ho visto che ci sono schede con chip VIA forse proverò con una di quelle.
|
|
|
|
|
|
#4138 |
|
Senior Member
|
tutto dipende dal chip dal bios in esso implementato e dal bios della scheda madre oltre che da naturali fattori hardware. Probabilmente implementando il bios nel bios della scheda madre potrebbe essere possibile utilizzare la scheda. Quella che io testai aveva chip via vl805... ho testato anche schede pci express sata III. La sola scheda sata pcie express vista è stata una dotata di chip jmb363 sataII con annesso componente di boot integrato che supplisce all'assenza di codice nel bios della scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#4139 |
|
Senior Member
|
altra scheda funzionante se dovessi reperirla è la pci express Physx ageia come alternativa qualche scheda ethernet.
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-02-2017 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#4140 |
|
Senior Member
|
Aggiungo la scheda video ASUS Radeon HD 5450 2 GB fra le schede funzionanti su questa mobo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

3DFX Voodoo5