|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Stamattina l'ho acquistato anche io al Mediaworld di Modena (39 euro) .
Per il momento posso solo confermare i giudizi estremamente positivi che sono stati espressi nelle recensioni . Da quello che ho visto finora il gioco e' davvero stupendo , ma soprattutto ENORME . Molto corposo il manuale composto da oltre 200 pagine (in bianco e nero , ma non e' un problema) estremamente dettagliato ed esaustivo . Un plauso alla colonna sonora di apertura completamente cantata . La Civilopedia e' stata ulteriormente potenziata ed arricchita , tanto che ora e' possibile vedere la descrizione di ogni singola struttura in 3D completamente ruotabile e zoomabile . Il tutto e' tradotto in italiano anche nei filmati , tranne il (lungo) tutorial parlato da zio Sid Meier che e' rimasto in inglese (bellissima la sua riproduzione digitale) . Ho provato il gioco anche sul computer della donna (un vetusto Athlon 1200 , 640 Mega di RAM , Ati 9600 Pro con 128 MByte , HD 80 Giga) e gira tranquillamente a 1024x768 con dettagli alti (nelle mappe di medie dimensioni e nel tutorial) . Scusate ma ora torno in partita ... il ponte del 31 di Ottobre capita giusto giusto ![]() N.B : Durante l'installazione consiglio di aggiornare le Direct X 9.c con quelle incluse nel DVD . Ultima modifica di |D@ve| : 29-10-2005 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
uuuuuuffaaaaa domani giro per tutti i negozi aperti a cercarlo!
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Mi sembra assurdo che il tutorial non sia stato tradotto........ ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Anche il manuale da 200 pg. è in italiano?
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ormai si è perso nel gioco alla guida del suo impero... ![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Il manuale e' ovviamente tutto completamente tradotto (224 pagine) . Mentre il tutorial , come detto , e' rimasto in inglese nel parlato ma e' comunque sottotitolato in italiano . Durante la crescita della vostra civilta' , ogni evoluzione significativa (come ad esempio la scoperta della religione o delle meraviglie) e' identificata da un breve filmato in CG ; questi filmati , che riportano frasi , proverbi o anche passi della bibbia , sono invece stati tradotti integralmente (parlato e scritto) . Il gioco risiede su un unico DVD comprendente 5 lingue (italiano,inglese,francese,tedesco,spagnolo) ; lingua che puo' essere modificata anche dopo la completa installazione , tramite una comoda voce nel menu' delle opzioni . Dopo averci trascorso buona parte del pomeriggio riconfermo che il gioco mi sembra fantastico , ma viste le proporzioni credo abbisogni di piu' tempo per essere approfondito e giudicato a dovere , per cui sulla giocabilita' non mi pronuncio . Aggiungo , in ordine sparso , alcune caratteristiche che mi hanno piacevolmente colpito come la possibilita' di richiamare l'editor di mappa in qualsiasi momento durante la partita ; la scelta tra 9 livelli di difficolta per adattarlo alle proprie capacita' ; 18 civilta' non sono bruscolini (ognuna di esse con strutture ed unita' uniche) ; generazione casuale del territorio in base a parametri modificabili (livello del mare,quantita' di zone pianeggianti, dimensione della terra stessa ecc...) ; velocita' di gioco (epica,normale,veloce) ; e' presente persino l'orologio con allarme attivabile (utile , dato che qui 3 o 4 ore reali passano con disinvoltura) . All' interno della confezione e' disponibile inoltre una mappa a colori con i rami evolutivi (militari,econimici,religioni ecc...) che e' possibile acquisire . Ora scusate ma vado a dormire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]() Io oggi vado fuori e sbaverò fino a martedì. Chissà se da GameR@sh ce l'avranno allo stesso prezzo. Se è così martedì (tanto lì so' sempre aperti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
edito: Ordine cancellato, mi sono letto bene le impressioni di D@ve e ora me lo vado a cercare da qualche parte
Ultima modifica di Mark75 : 30-10-2005 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ed era colpa di quelli (81.85) ![]() Ho rimesso i vecchi e funziona bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
|
Comprato da EB Games a Milano a 40€
Lo sto installando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
da quale EB Games lo hai trovato? A Milano per ora non l'ho trovato e se qualcuno mi aiuta a passare un ponte migliore indicandomi dove comprarlo... beh...sarei un uomo molto felice!! Grazie! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Domanda per D@ve, o comunque per chi ce l'ha già:
Il manuale è veramente necessario? Lo chiedo perché a questo punto, visto che il gioco è in dvd multilingua, mi sembra sicuro al 99% che la versione in vendita su Play.com sia quella, e quindi anche con l'italiano, però il manuale è sicuramente in inglese. Se di può tranquillamente fare a meno del manuale, allora lo prendo lì, visto che comunque dalle mie parti non solo non è arrivato, ma sia da Ebgames che da Mediaworld mi hanno detto che non arriverà prima della prossima settimana... ![]()
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.