Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 16:39   #1161
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Modem 3g si, a condizione di saldare il socket mini pci-e che non è presente, operazione non semplice.
Antenna bluetooth esterna direi di si, non vedo perchè non dovrebbe andare...
Quindi dovrebbe anche poter essere utilizzato come navigatore.. bene..

Per il modem vedrò se riesco.. non sembra semplice..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:23   #1162
Daft
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fedo Guarda i messaggi
Grande indecisione tra Samsung e Asus.

Stavo per uscire a comprare NC10 visto il gran parlare in giro su internet e sui giornali.
L'unica cosa che non riesco a mandar giù è il microfono NON integrato; io lo uso parecchio per videoconferenze in movimento; se batteria e leggerezza sono grandi doti dell' NC10, non posso capire come hanno fatto a non mettere uno stupido mic integrato..
Asus ce l'ha, ma è + pesante e dura meno la batteria..

ciao
Il microfono c'è e funziona pure bene.
Old 23-11-2008, 19:46   #1163
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Ma l'NC10 consente il boot da SD? Mi sembra di avere letto che non era possibile
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:53   #1164
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Ma l'NC10 consente il boot da SD? Mi sembra di avere letto che non era possibile
NO
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 20:30   #1165
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
e cosa ne faresti ??non è meglio una bella chiavetta usb che è anche molto più veloce ??
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:32   #1166
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
La velocita' dipende dalla SD ed una sd bootabile permette di usarla "quasi" come un SSD
Old 23-11-2008, 21:39   #1167
crossix

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Concordo in pieno: da quando e' uscito l'NC10 tutti a gridare al "miracolo", l'unico vero netbook, il gioiellino ....
forse non si erano accorti dell'asus 1000.....
1 ora di batteria in piu' (sempre che sia vero) e' fondamentale se passiamo da 1 ora a 2 .... ma se passiamo da 5 a 6..... conta abbastanza poco.
C'e' anche la wifi N.... ma anche quella sembra che ora non interessi a nessuno.
L'unica cosa e' l'estetica: il samsung e' un po' piu' bello...... se questo conta cosi' tanto allora va bene...... capisco perche' si vendono i mac.
Senza offesa, ma e' un giudizio molto superficiale.

Io ho avuto modo di provare il 1000h e la differenza e' PALESE: il monitor del Samsung e' TOTALMENTE differente, ha una tecnologia diversa ed e' opaco antiriflesso. prova un asus 1000h all'aperto e poi torna a dire che sono simili. La batteria ha oltre un'ora in piu' di autonomia, se secondo te sono bruscolini per me e' il 20^ in piu'. E infine la tastiera, vai a un Mediaworld e mettili vicini: ti renderai conto da solo che hai scritto una ca..ata, la tastiera del Samsung e' NETTAMENTE migliore dell'asus.

Voglio dire che il Samsung e' perfetto? No, l'asus ha il draft n, il boot da sd e le altre cose gia' scritte, ma proprio per questo i due netbook sono DIFFERENTI. Se ad esempio sei uno che passa ore in movimento in zone coperte da hsdpa a navigare, ti consiglierei un 901go, e cosi' via: ogni netbook ha un suo particolare target.

I due netbook sono identici solo per le prestazioni, ma al di la' di quello e' un'eresia dire che sono molto simili. Il target del Samsung e' decisamente quello con utenti che scrivono molto e hanno esiegnze di batteria con grande durata (tastiera + batteria + monitor ottimi). L'asus non puo' competere con il Samsung in questo campo, ha le 3 cose sopra scritte peggiori. Invece mi immagino un utente che naviga/scarica molto in hotspot wifi (aereoporti, ecc...) compatibili con il draft n, allora li' l'asus diventa consigliato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:43   #1168
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Ancora non avete capito che è inutile avere la connessione al router a 300mbit tramite 802.11 N, se poi la connessione a internet va a 5mbit o 20mbit?

Comunque una SD, per quanto veloce, non sarà mai un SSD: 15-20MB per la SD contro 60MB e passa per un SSD. Secondo voi perchè costano così tanto gli SSD?
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:54   #1169
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Superficiale ? Tu leggi bene prima di rispondere....
Ho mai parlato della tastiera o del monitor ? Non mi far dire cose che non ho detto.....
Se ti capita di averli tra le mani entrambi non mi puoi dire che il samsung e' meglio: al contrario dell 1000 sembra piu' un giocattolo, a partire dalle cerniere.
Per come intendo io il netbook questi 10" sono gia' troppo grandi, figurati cosa mi interessa della tastiera "enorme" del samsung ! Questione di gusti.
Mica ci devo scrivere 8 ore al giorno.... il netbook e' un pc di emergenza, non quello di lavoro.
Old 23-11-2008, 22:03   #1170
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Approposito di slot SD , qualcuno può provare le prestazioni di quello del Samsung?

Dovete avere una memory veloce e usare ATTO , è un utility di 30kb che non richiede nemmeno installazione.

http://www.techpowerup.com/downloads/123/mirrors.php

Lo slot del Wind ad esempio è parecchio lento e quindi non è indicato per un uso intensivo, mentre gli Eee hanno sempre avuto slot veloci proprio per la loro eredità dal 701 che puntava parecchio su questo sistema di store, dati i limiti del suo SSD.

thnx

X Hιtman04 gli SSD montati sui net non sono mai andati a 60 in scrittura/lettura, i piu veloci erano i 4 giga del 701 che mi pare toccassero i 35/40 ma quelli del 901/1000 arrivano a stento a 20 e addirittura quello dell acer one scrive a 5!! SD mediamente buone hanno velocità comparabili, non sò dire però per quanto riguarda i consumi ma credo che consumino assai poco dato che le nuove SDHC sono nate per terminali mobile.

Ultima modifica di viger : 23-11-2008 alle 22:10.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:07   #1171
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Ma scusami, leggere un attimo il thread, guardare un paio di foto o una scheda tecnica no?
Il microfono c'è, logicamente, sul bordo superiore alla tastiera, in alto a destra.
Guarda, sono uno che se riceve una critica la analizza e si domanda se è corretta o no.
Direi che la tua la accetto nel caso del microfono sull' NC10.
Mi hanno ingannato varie schede tecniche in giro per la rete (soprattutto mediaworld) che parlano di mic-in e non di mic integrato.
Comunque dovevo guardare bene QUI.

Quote:
Non ce l'ho con te, ma con quelli che postano per domande banali
beh, qui ho da ribattere... così come l'ha scritta ce l'hai proprio con me
E' come dire ad uno in carne "non sopporto i ciccioni, senza offendere eh..."

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:07   #1172
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Ecco!!! che partono le crociate...
Si puo dire tutto e il contrario di tutto, ma in realtà bisognerebbe metterli uno di fianco all'altro in un laboratorio.
In ultimo l'autonomia; per verificarla si dovrebbe impostare le stesse prestazioni e considerato che l'hardware è uguale il risultato sarà praticamente l stesso, anzi... l'Asus ha una 6600mha contro i 5200mha del Samsung.

Non sto difendendo questo o quel modello, ma semplicemente sarebbe più onesto dire MI piace + questo, punto.

Ovviamete mio personalissimo parere!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:42   #1173
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
.. l'Asus ha una 6600mha contro i 5200mha del Samsung.
Gli asus hanno 6600mah ma la batteria eroga 7,2 volt. Probabilmente, ma dovranno confermarlo chi lo possiede, la 5200mah del samsung è una 11 volt (come quella del Wind che non si vide mai in commercio).

In definitiva l' accumulatore del samsung garantirebbe più energia e la batteria dovrebbe costare anche molto di più al produttore.

Prendendo spunto ancora dal prodotto di MSI, ai recensori dava le 5200mah ma non le commercializzò mai perche il prezzo era probabilmente proibitivo, oggi il Wind monta 3 e 6 celle rispettivamente da 2200 e 4400 mah.

Comunque se a qualcuno interessa sapendo i consumi si possono sapere le ore approssimative

http://wiki.answers.com/Q/What_is_di...n_mAh_and_volt

Ultima modifica di viger : 23-11-2008 alle 22:48.
Old 24-11-2008, 06:20   #1174
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio: vista la moltitudine di antivirus e firewall gratuiti e a pagamento che si possono trovare, quali mi consigliate in termini di qualità e basso utilizzo di ram? Ho letto nelle pagine precedenti di Avira antivirus free e Comodo firewall free, possono andare bene? Il piccolo problema è che sono entrambi in inglese e avrei preferito qualcosa in italiano; c'è qualcosa di uguele efficacia o mi consigliare di stare su questi due prodotti?
Grazie
Avira Premium 8 in italiano, ma ti costa la folle cifra di 19,95 euro...
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 06:28   #1175
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
Io ti dico soltanto che a casa ho due monitor, un full hd 1920x1080 e un 22" da 1680x1050.
In entrambi i casi sono riuscito a tenere la risoluzione al massimo senza problemi a 16milioni di colori in dual monitor, addirittura riproducevo un divx sul full hd mentre giravo con google earth sul monitor principale senza problemi.
Ovviamente stessa cosa col 1680x1050..
Certo se invece di mettere l'opzione LCD+CRT metti l'opzione clone è ovvio che sia da una parte che dall'altra ci sarà la risoluzione del monitor da 10" che è da 1024x620, e stretchata su monitor più grandi non viene un gran che.
Sono molto soddisfatto delle performance della gma950, ho anche un macbook con quella scheda video e funziona davvero bene se non si hanno le pretese di fargli fare quello per cui non è nata.
Due monitor esterni? E Come li colleghi?
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 07:29   #1176
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gioyann Guarda i messaggi
Arieccome!!

allora, intanto grazie per i consigli, posto un po' di esperienze:

- con lo speed mode la situazione mi pare un po' migliorata: di cosa si tratta di preciso, perchè va più veloce ? Considerate che io ho già impostato il sistema, da pannello di controllo, per levare tutti i fronzoli di XP e ottenere le massime prestazioni)
Le tre modalità vanno ad influenzare i paramentri di risparmio energetico (velocità cpu, luminosità schermo, tempi di spegnimento e stndby...etc...) ma in realtà c'è una 4° opzione che è la "personalizzata" dove puoi scegliere tu tutti questi parametri... ed è quel che ho fatto io.
Quali sono i fronzoli di xp levabili?
Come li hai levati?
Mi interesserebbe molto.
Quote:
- per chi ha l'HDD rumoroso: sono stupito delle vostre testimonianze. Il mio (bianco, preso da MW) fa lo stesso rumore che fa da spento, giuro che per sentirlo devo avvicinare l'orecchio alla tastiera stile indiani!! Fossi in voi me lo farei cambiare!!
Idem.... anche il mio non so se è acceso o spento... devo guardare il monitor per capirlo.
Quote:
- per Viger: ho installato il plugin, pesantino ma dopo che ha caricato tutte le foto va decisamente senza scatti, magari non è una scheggia quando ingrandisci le anteprime ma la galleria gira che è un piacere ed è un effetto godibilissimo, plugin-figata!!
Non provato... non mi piace...
Quote:
- cos'è il magik-key?? io non ho scaricato nulla e i tasti funzione mi vanno benissimo!! Se scelgo di spengere la wireless la lucina blu si spegne e come!! :| Non c'è anche per il blutooth?
Anche a me i tasti Fn funziano bene...ma forse il problema sorge per chi cambia SO.
Come si spegne il BT?
Quote:
- il monitor non mi struscia affatto sulla batteria durante l'apertura o chiusura
Idem
Quote:
- togliete tutta la suite McAfee: il computer ne guadagnerà tantissimissimo in velocità!!
Fatto pure io e ho installato Karspersky Internet Security 2009.
Quote:
- non capisco chi si lamenta del touchpad: io ho collegato un mouse wireless e godo come un cinghiale!!
Io mi trovo bene pure col touch... piccolo ma reattivo... ovviamente si deve cercare di capire che non è un Macbook da 1000 euro...
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 07:35   #1177
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Collegare NC10 a Palmare (via wifi) x internet + Navigatore satellitare

Vorrei farvi una domanda che forse è già stata trattata altrove ma che non saprei come trovare.

Io ho un Samsung Omnia i900 (palmare) che vorrei collegare in Wifi al NC10 per navigare in internet.
Si può fare?
Quando uso "Condivisione internet" sull'Omnia come opzioni sembra dare solo USB o BT (che però non credo regga le velocità HSDPA).

Altra domanda:
Ho un GPS BT e vorrei sapere se è possibile, e con quali programmi, usare l'NC10 come navigatore satellitare.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 08:39   #1178
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Gli asus hanno 6600mah ma la batteria eroga 7,2 volt. Probabilmente, ma dovranno confermarlo chi lo possiede, la 5200mah del samsung è una 11 volt (come quella del Wind che non si vide mai in commercio).

In definitiva l' accumulatore del samsung garantirebbe più energia e la batteria dovrebbe costare anche molto di più al produttore.

Prendendo spunto ancora dal prodotto di MSI, ai recensori dava le 5200mah ma non le commercializzò mai perche il prezzo era probabilmente proibitivo, oggi il Wind monta 3 e 6 celle rispettivamente da 2200 e 4400 mah.

Comunque se a qualcuno interessa sapendo i consumi si possono sapere le ore approssimative

http://wiki.answers.com/Q/What_is_di...n_mAh_and_volt
Hai ragione... la tensione nominale delle batterie è diversa e ovviamente i watt disponibili sono a favore del samsung

Per farmi perdonare ho trovato questa recensione http://www.cowcotland.com/articles/3...sung-nc10.html ...sembra abbastanza completa
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 08:45   #1179
jNeb
Senior Member

L'Avatar di jNeb

Iscritto dal: May 2005
Nessuno ha notizie di una custodia decente?

Grazie
jNeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 08:55   #1180
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Hai ragione... la tensione nominale delle batterie è diversa e ovviamente i watt disponibili sono a favore del samsung

Per farmi perdonare ho trovato questa recensione http://www.cowcotland.com/articles/3...sung-nc10.html ...sembra abbastanza completa
certo che l' autonomia è veramente impressionate
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP