|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per il modem vedrò se riesco.. non sembra semplice.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1163 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Ma l'NC10 consente il boot da SD? Mi sembra di avere letto che non era possibile
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
e cosa ne faresti ??non è meglio una bella chiavetta usb che è anche molto più veloce ??
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
La velocita' dipende dalla SD ed una sd bootabile permette di usarla "quasi" come un SSD
![]()
![]() |
![]() |
#1167 | |
|
Quote:
Io ho avuto modo di provare il 1000h e la differenza e' PALESE: il monitor del Samsung e' TOTALMENTE differente, ha una tecnologia diversa ed e' opaco antiriflesso. prova un asus 1000h all'aperto e poi torna a dire che sono simili. La batteria ha oltre un'ora in piu' di autonomia, se secondo te sono bruscolini per me e' il 20^ in piu'. E infine la tastiera, vai a un Mediaworld e mettili vicini: ti renderai conto da solo che hai scritto una ca..ata, la tastiera del Samsung e' NETTAMENTE migliore dell'asus. Voglio dire che il Samsung e' perfetto? No, l'asus ha il draft n, il boot da sd e le altre cose gia' scritte, ma proprio per questo i due netbook sono DIFFERENTI. Se ad esempio sei uno che passa ore in movimento in zone coperte da hsdpa a navigare, ti consiglierei un 901go, e cosi' via: ogni netbook ha un suo particolare target. I due netbook sono identici solo per le prestazioni, ma al di la' di quello e' un'eresia dire che sono molto simili. Il target del Samsung e' decisamente quello con utenti che scrivono molto e hanno esiegnze di batteria con grande durata (tastiera + batteria + monitor ottimi). L'asus non puo' competere con il Samsung in questo campo, ha le 3 cose sopra scritte peggiori. Invece mi immagino un utente che naviga/scarica molto in hotspot wifi (aereoporti, ecc...) compatibili con il draft n, allora li' l'asus diventa consigliato. |
|
![]() |
![]() |
#1168 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
|
Ancora non avete capito che è inutile avere la connessione al router a 300mbit tramite 802.11 N, se poi la connessione a internet va a 5mbit o 20mbit?
Comunque una SD, per quanto veloce, non sarà mai un SSD: 15-20MB per la SD contro 60MB e passa per un SSD. Secondo voi perchè costano così tanto gli SSD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Superficiale ? Tu leggi bene prima di rispondere....
Ho mai parlato della tastiera o del monitor ? Non mi far dire cose che non ho detto..... Se ti capita di averli tra le mani entrambi non mi puoi dire che il samsung e' meglio: al contrario dell 1000 sembra piu' un giocattolo, a partire dalle cerniere. Per come intendo io il netbook questi 10" sono gia' troppo grandi, figurati cosa mi interessa della tastiera "enorme" del samsung ! Questione di gusti. Mica ci devo scrivere 8 ore al giorno.... il netbook e' un pc di emergenza, non quello di lavoro.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Approposito di slot SD , qualcuno può provare le prestazioni di quello del Samsung?
Dovete avere una memory veloce e usare ATTO , è un utility di 30kb che non richiede nemmeno installazione. http://www.techpowerup.com/downloads/123/mirrors.php Lo slot del Wind ad esempio è parecchio lento e quindi non è indicato per un uso intensivo, mentre gli Eee hanno sempre avuto slot veloci proprio per la loro eredità dal 701 che puntava parecchio su questo sistema di store, dati i limiti del suo SSD. thnx X Hιtman04 gli SSD montati sui net non sono mai andati a 60 in scrittura/lettura, i piu veloci erano i 4 giga del 701 che mi pare toccassero i 35/40 ma quelli del 901/1000 arrivano a stento a 20 e addirittura quello dell acer one scrive a 5!! SD mediamente buone hanno velocità comparabili, non sò dire però per quanto riguarda i consumi ma credo che consumino assai poco dato che le nuove SDHC sono nate per terminali mobile.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 23-11-2008 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Quote:
Direi che la tua la accetto nel caso del microfono sull' NC10. Mi hanno ingannato varie schede tecniche in giro per la rete (soprattutto mediaworld) che parlano di mic-in e non di mic integrato. Comunque dovevo guardare bene QUI. Quote:
![]() E' come dire ad uno in carne "non sopporto i ciccioni, senza offendere eh..." ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ecco!!! che partono le crociate...
Si puo dire tutto e il contrario di tutto, ma in realtà bisognerebbe metterli uno di fianco all'altro in un laboratorio. In ultimo l'autonomia; per verificarla si dovrebbe impostare le stesse prestazioni e considerato che l'hardware è uguale il risultato sarà praticamente l stesso, anzi... l'Asus ha una 6600mha contro i 5200mha del Samsung. Non sto difendendo questo o quel modello, ma semplicemente sarebbe più onesto dire MI piace + questo, punto. Ovviamete mio personalissimo parere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
|
Gli asus hanno 6600mah ma la batteria eroga 7,2 volt. Probabilmente, ma dovranno confermarlo chi lo possiede, la 5200mah del samsung è una 11 volt (come quella del Wind che non si vide mai in commercio).
In definitiva l' accumulatore del samsung garantirebbe più energia e la batteria dovrebbe costare anche molto di più al produttore. Prendendo spunto ancora dal prodotto di MSI, ai recensori dava le 5200mah ma non le commercializzò mai perche il prezzo era probabilmente proibitivo, oggi il Wind monta 3 e 6 celle rispettivamente da 2200 e 4400 mah. Comunque se a qualcuno interessa sapendo i consumi si possono sapere le ore approssimative http://wiki.answers.com/Q/What_is_di...n_mAh_and_volt
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 23-11-2008 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |||||||
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quali sono i fronzoli di xp levabili? Come li hai levati? Mi interesserebbe molto. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Come si spegne il BT? Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Collegare NC10 a Palmare (via wifi) x internet + Navigatore satellitare
Vorrei farvi una domanda che forse è già stata trattata altrove ma che non saprei come trovare.
Io ho un Samsung Omnia i900 (palmare) che vorrei collegare in Wifi al NC10 per navigare in internet. Si può fare? ![]() Quando uso "Condivisione internet" sull'Omnia come opzioni sembra dare solo USB o BT (che però non credo regga le velocità HSDPA). Altra domanda: Ho un GPS BT e vorrei sapere se è possibile, e con quali programmi, usare l'NC10 come navigatore satellitare. ![]() Grazie a tutti per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Per farmi perdonare ho trovato questa recensione http://www.cowcotland.com/articles/3...sung-nc10.html ...sembra abbastanza completa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nessuno ha notizie di una custodia decente?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.