Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2014, 15:56   #19901
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Mi hanno attivato definitivamente stamattina. Avevo pero' chiesto internet fibra e mi ritrovo con tuttofibra. Ho gia' aperto una pratica per chiedere la variazione di contratto. Devo aspettarmi dei costi?
Old 28-09-2014, 16:39   #19902
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Se è un errore loro ed è dimostrabile non credo
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 16:43   #19903
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Niente di grave .Anche io ho dei armadi sui quale gli ho visti lavorare e non sono nei file.Secondo me,se un armadio e nella lista sicuramente quella zona sara coperta in totalità.
cioè tu dici che se a 100 metri dal mio armadio ce n'è uno già pronto, dici che faranno anche il mio anche se non ne trovo traccia sui file Telecom attuali?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 16:44   #19904
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Se è un errore loro ed è dimostrabile non credo
L'ho richiesta per telefono e non firmato ancora nulla.
Old 28-09-2014, 17:17   #19905
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
L'ho richiesta per telefono e non firmato ancora nulla.
Fa fede la registrazione telefonica con cui hai aderito all'offerta Internet Fibra.
Old 28-09-2014, 21:45   #19906
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
cioè tu dici che se a 100 metri dal mio armadio ce n'è uno già pronto, dici che faranno anche il mio anche se non ne trovo traccia sui file Telecom attuali?
Si,perché alla fine loro quando iniziano i lavori si parla della zona di una x centrale.Quindi tutti quei armadi saranno coperti in tempi diversi dal servizio.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 10:04   #19907
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Qualcuno saprebbe confermarmi la classe ip del infrastruttura? Dovrebbe essere di tipo B ma non ne sono ancora sicuro....

Indirizzi di classe B
Il valore del primo ottetto è compreso tra 128 e 191 (I primi otto bit di questo indirizzo saranno: 10*****).
E' rappresentata da indirizzi di tipo: Rete.Rete.Host.Host ovvero 16 bit per la identificare la rete(di cui i primi due fissi) e 16 per identificare gli host. E' possibile ottenere 16.384 reti formate da 65.534 host ciascuna.

Indirizzi di classe C
Il valore del primo ottetto è compreso tra 192 e 223 (I primi otto bit di questo indirizzo saranno: 110*****).
E' rappresentata da indirizzi di tipo: Rete.Rete.Rete.Host ovvero 24 bit per la identificare la rete (di cui i primi tre fissi) e 8 per identificare gli host. E' possibile ottenere 2.097.152 reti con 254 host ciascuna.

Rete = Fisso
Host = Variabile
Old 29-09-2014, 15:25   #19908
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe confermarmi la classe ip del infrastruttura? Dovrebbe essere di tipo B ma non ne sono ancora sicuro....

Indirizzi di classe B
Il valore del primo ottetto è compreso tra 128 e 191 (I primi otto bit di questo indirizzo saranno: 10*****).
E' rappresentata da indirizzi di tipo: Rete.Rete.Host.Host ovvero 16 bit per la identificare la rete(di cui i primi due fissi) e 16 per identificare gli host. E' possibile ottenere 16.384 reti formate da 65.534 host ciascuna.

Indirizzi di classe C
Il valore del primo ottetto è compreso tra 192 e 223 (I primi otto bit di questo indirizzo saranno: 110*****).
E' rappresentata da indirizzi di tipo: Rete.Rete.Rete.Host ovvero 24 bit per la identificare la rete (di cui i primi tre fissi) e 8 per identificare gli host. E' possibile ottenere 2.097.152 reti con 254 host ciascuna.

Rete = Fisso
Host = Variabile

qua... http://www.nirsoft.net/countryip/it.html
quelli intestati a telecom
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 18:41   #19909
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, puoi collegare i telefoni, a meno che non fai il ribaltamento, solo al modem (che siano le 2 prese dirette o i 4 telefoni cordless). Per i telefoni IP devi attendere che la password si possa decriptare
Ok, Quindi, almeno per ora non posso collegare i telefoni voip utilizzando la wlan di casa, un vero peccato però
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 18:55   #19910
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Per curiosita' ma sta fibra di Telecom non e' una vera fibra ottica?
Perche' la chiamate VDSL?

E poi che tipo di fibra e'?

FTTS, Fiber to the Street definisce quei collegamenti nei quali la Fibra Ottica, partendo dalla centrale, arriva fino alla centralina di prossimità, il cabinet, conservando quindi il doppino di rame per coprire soltanto l'ultimo tratto, solitamente di lunghezza inferiore ai 250 metri, che va dal cabinet stesso a casa dell'utente.

o

FTTH, Fiber to the Home, indica infine tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre entrambe le tratte, partendo dalla centrale ed arrivando fino all'interno della casa dell'utente.

???

PS
Secondo Telecom dovrei essere coperto da fibra nel 2015.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:06   #19911
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi

E poi che tipo di fibra e'?

FTTS, Fiber to the Street definisce quei collegamenti nei quali la Fibra Ottica, partendo dalla centrale, arriva fino alla centralina di prossimità, il cabinet, conservando quindi il doppino di rame per coprire soltanto l'ultimo tratto, solitamente di lunghezza inferiore ai 250 metri, che va dal cabinet stesso a casa dell'utente.

o

FTTH, Fiber to the Home, indica infine tutti quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre entrambe le tratte, partendo dalla centrale ed arrivando fino all'interno della casa dell'utente.

???

PS
Secondo Telecom dovrei essere coperto da fibra nel 2015.
La prima, anche se i termini usati (a parte Fiber To The Cabinet) fanno pensare ad una fibra "completa", anche la differenza di prezzo tra le due (Telecom le offre entrambe) è abbastanza ingiusta (0 euro di differenza)
Old 29-09-2014, 19:21   #19912
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
La prima, anche se i termini usati (a parte Fiber To The Cabinet) fanno pensare ad una fibra "completa", anche la differenza di prezzo tra le due (Telecom le offre entrambe) è abbastanza ingiusta (0 euro di differenza)

Cosa offre entrambe? FFTC e FFTS non sono la stessa cosa?

Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
Old 29-09-2014, 19:24   #19913
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Ftth= fiber to the home
fttc=fiber to the cabinet

Telecom vende entrambe allo stesso prezzo,ovviamente.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:24   #19914
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Sì, sono sinonimi. La ftth solo in alcune zone di Milano.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:26   #19915
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Eccoti servito.

La latenza in più (2-3 ms) è perché al momento sto in chat su Skype, comunque niente di particolare.
Grazie 1000

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 19:41   #19916
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Sì, sono sinonimi. La ftth solo in alcune zone di Milano.

Sinonimi non direi. FFTH ti arriva il cavo fibra ottica direttamente dentro casa a differenza del FFTS O FFTC.

Old 29-09-2014, 19:44   #19917
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Si.
Quote:
Sinonimi non direi. FFTH ti arriva il cavo fibra ottica direttamente dentro casa a differenza del FFTS O FFTC.

Esatto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 20:53   #19918
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Hai ragione, a rigore entrambi i termini sono usati in maniera a volte impropria.
Ad essere rigorosi, la si dovrebbe chiamare FTTC+VDSL2, in quanto topologicamente la fibra arriva fino al cabinet (da qui la 'C'), mentre in casa il segnale arriva modulato tramite il protocollo ITU-T G.993.2, comunemente chiamato VDSL2.

Allo stesso modo, si dovrebbe chiamare l'ADSL (erogata comunemente da centrale, in inglese Central Office) FTTCO+ADSL(2+), in quanto il segnale arriva in fibra fino alla centrale, e poi "prosegue" (perdonami l'inesattezza) tramite modulazione ADSL (o ADSL2, o ADSL2+).
Per la FTTH invece questo problema non si pone, in quanto il segnale è trasportato inalterato fino al CPE (Customer Premise Equipement), per cui non è impreciso chiamarla semplicemente FTTH, che indica sia la topologia che la tipologia di connessione.

Ultima modifica di juma93 : 29-09-2014 alle 20:57.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 21:34   #19919
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ragassi

sò che non è così, ma visto che un mio conoscente che lavora ai call center 187 me l'ha detto, vi risulta possibile che i DSLAM VDSL per la fibra abbiano (oltre alle 48 porte doppino) porte in entrata per collegarci una eventuale fibra armadio-home? Cioè, se ho l'armadio sotto casa e voglio mettermi a spese mie un cavo in fibra che mi esce dalla porta e si collega al DSLAM VDSL posso farlo? Ha la porta fibra fino a casa dell'utente?
Perchè sto mio amico mi ha detto che se ho un amico tecnico telecom, se vuole, questo tecnico mi fa il lavoro. Ve lo chiedo per essere sicuro al 100%, così lo smerdo come non mai per la presunta cazzata che mi ha detto

Ultima modifica di Nexus 6 : 29-09-2014 alle 21:38.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 21:41   #19920
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Anche nella mia zona (Pavia) ho notato queste colonnine ancora aperte di fianco agli armadi.
Probabilmente aspettano l'Enel per attivare l'ONU sugli armadi.
Zona? A me stanno girando intorno (via Solferino).
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian