Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2014, 12:33   #19881
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Meglio con fonia, visto che fanno promozioni su quello (nella speranza poi di guadagnarci anche sulle telefonate).
Es. chiedi a Tiscali una adsl su cavo solo dati e ti costerà 69E di installazione più un aumento del canone di 5E al mese (8.50E al mese per le adsl aziendali).
Richiedi la stessa linea con voce e l'installazione diventa magicamente gratuita ed il canone non aumenta neanche di 1E rispetto a farla su una linea POTS già esistente (che però paga i 18E a TI)

Dipende quanto paghi l'adsl.
Due linee Adsl 20/1 con 2 linee voce (paragonabili alla InternetFibra come opzione voce) di Tiscali costano 50E/mese tutto compreso.
Quando c'è la promozione in corso (per ora no, ma fino a qualche settimana fa c'era) puoi avere per sempre anche una linea con full telefonate portando il costo a 55E (cmq ora sarebbero 60E non molto di più) ossia lo stesso costo di una TuttoFibra (quando non ci sono promozioni "per sempre" su di essa).
va bene fabri purtroppo però l'adsl sarà sempre scarsina considerando 40 max e 2 max in up... se costassero davvero pochissimo al livello di 10-15 euro mese uno con 4 adsl arriverebbe a 80/4 che tutto sommato non è malaccio per un totale di 60 euro xD

ma non siamo in questi casi e l'upload è sempre troppo limitato... l'1mbit in upload della tecnologia adsl è purtroppo vergognoso per un paese che vuole lavorare e farci qualcosa in + che scaricare con internet

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:40   #19882
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Lo sconto sull'attivazione non credo proprio lo tolgano, anche perché poi non farebbero più contratti e sarebbe controproducente. Aspetta il 1/10, che magari ribassano come a maggio-giugno la tuttofibra allo stesso prezzo di internetfibra (29€/mese x 6 mesi poi 44,90&euro, paghi uguale ma hai le chiamate senza scatto e verso i cellulari incluse.
Mi sa che cambierà sollo la tuttofibra,e la internet fibra rimarrà cosi.Ma non mi viene di pagare dopo 45/mese...

Ultima modifica di Dark_Water : 28-09-2014 alle 14:46.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:47   #19883
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Fino ad ora l' attivazione è sempre stata gratuita vero?
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:50   #19884
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Fino ad ora l' attivazione è sempre stata gratuita vero?
Si.
Old 28-09-2014, 12:54   #19885
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Si.
Ok grazie. Mi sa che è più saggio aspettare allora.
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 12:54   #19886
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Una domanda ai possessori del servizio.
Essendo la telefonia voip è possibile quindi isolare tutte le prese di casa lasciando solo quella del router attiva, così facendo non è possibile collegare i vari telefoni voip alla wlan?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 13:12   #19887
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Una domanda ai possessori del servizio.
Essendo la telefonia voip è possibile quindi isolare tutte le prese di casa lasciando solo quella del router attiva, così facendo non è possibile collegare i vari telefoni voip alla wlan?
Si, puoi collegare i telefoni, a meno che non fai il ribaltamento, solo al modem (che siano le 2 prese dirette o i 4 telefoni cordless). Per i telefoni IP devi attendere che la password si possa decriptare
Old 28-09-2014, 13:22   #19888
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Allora, leggo nella guida che mi hai postato:

Le sigle dei cablaggi:
Sono delle scrittine nere a sfondo giallo oppure nere su delle piastrine metalliche che servono per identificare i ripartitori di linea e gli armadi ripartitori di ridistribuzione delle linee. "

E riporto anche la parte della guida dove è illustrato questo argomento (MI SCUSO FIN DA ORA, se per la prima di queste due immagini che vedete sotto non ho utilizzato una misura "consona" alla visualizzazione in questo forum, ma altrimenti le scritte sarebbero risultate davvero illeggibili).

Vi vorrei mostrare quello che sono riuscito a trovare nel sottoscala del mio palazzo.

Bene, le scritte nere sulla piastrina metallica ci sono. Ma la sintassi utilizzata non riesco a capire se possa in un qualche modo essere riconducibile agli esempi trovati nella guida.

Spero possiate darmi una mano voi per capire a quale armadio Telecom è collegata la mia utenza.
Scusate, mi autoquoto per fare un sunto della cosa.
In base a quello che mi avete detto le ipotesi potrebbero essere queste.

1. Il mio armadio ripartilinea potrebbe essere contrassegnato dal numero 08

2. Il mio armadio ripartilinea potrebbe essere contrassegnato dal numero 08 10

3. il mio armadio ripartilinea potrebbe essere contrassegnato dal numero 10

Allora, a 100 metri dal portone di casa mia c'è questo armadio...

Di armadio 10 nel mio quartiere pare non ci sia traccia. Devo sforzarmi a cercare pure quello?
Sono più sicuro su questo...vedo che sopra non hanno ancora messo l'altro pezzo di armadio con la grata...segno che non è stato ancora aggiornato predisponendolo per la VDSL?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -

Ultima modifica di Pasqualino : 28-09-2014 alle 13:46.
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 13:29   #19889
gius01
Senior Member

Quote:

3. il mio armadio ripartilinea essere contrassegnato dal numero 10

Di armadio 10 nel mio quartiere pare non ci sia traccia. Devo sforzarmi a cercare pure quello?
Sono più sicuro su questo...vedo che sopra non hanno ancora messo l'altro pezzo di armadio con la grata...segno che non è stato ancora aggiornato predisponendolo per la VDSL?
Allora vorrà dire che è proprio questo.. Se non c'è il sopralzo, o c'ê un piedistallo di fianco o è interrato
Old 28-09-2014, 13:45   #19890
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
va bene fabri purtroppo però l'adsl sarà sempre scarsina considerando 40 max e 2 max in up... se costassero davvero pochissimo al livello di 10-15 euro mese uno con 4 adsl arriverebbe a 80/4 che tutto sommato non è malaccio per un totale di 60 euro xD

ma non siamo in questi casi e l'upload è sempre troppo limitato... l'1mbit in upload della tecnologia adsl è purtroppo vergognoso per un paese che vuole lavorare e farci qualcosa in + che scaricare con internet
Si è scarsina come è scarsina pure la vdsl attuale però.

Inoltre da 2 adsl non tirerai mai fuori un 40/2 reale ma se sei fortunato sarà una 34/1.8 (con il profilo 20/1, con il 24/1.5 è diverso e forse ottieni 38-40/2.2-2.4).

Rimane il fatto che la vdsl TI a minimo 45E è poco competitiva come prezzi per chi può avere 2 adsl di qualità da altri gestori.
Diverso per chi ha già adsl TI o non può per cause tecniche spremere al max l'adsl.

Io spero ancora che per Natale anche Tiscali (o altri di pari livello) entrino nel mercato Vdsl con offerte migliori sia sui prezzi che sui profili (io sarei a posto anche con un 40/10).
Se ora propongono adsl 20/1 tutto compreso a 25E, perché no vdsl tutto compreso a 35E max (meglio se 30E , anche senza fonia) ?

PS
Con una adsl da cabinet (come qualcuno diceva volesse fare proprio Tiscali) anche un 22/2.5 reali (se non addirittura un 24/3.5) dovrebbe essere possibile, rendendo ancora meno interessante il profilo vdsl 30/3 (se non ad un prezzo sensibilmente ridotto).
Ed essendo ancora adsl i prezzi sarebbero gli stessi o al più con piccolo ritocco per coprire i costi iniziali.

Ultima modifica di FabryHw : 28-09-2014 alle 14:23.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 13:45   #19891
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Allora vorrà dire che è proprio questo.. Se non c'è il sopralzo, o c'ê un piedistallo di fianco o è interrato
Nessun sopralzo o piedistallo di fianco. Potrebbe essere interrato il modulo VDSL?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Old 28-09-2014, 13:55   #19892
gius01
Senior Member

Quote:
Nessun sopralzo o piedistallo di fianco. Potrebbe essere interrato il modulo VDSL?
Certo. Devi trovare nelle immediate vicinanze un tombino Telecom o SIP o SIPTEL, sperando che sia lì
Old 28-09-2014, 13:56   #19893
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:

3. il mio armadio ripartilinea potrebbe essere contrassegnato dal numero 10

Con quella targhetta direi che e' abbastanza chiaro che sei collegato all'armadio 8 e ai blocchetti 10-11.. dentro quel box ci sono due serie di terminazioni per le coppie telefoniche che corrispondono alla decima e undicesima nell'armadio... i blocchetti sono quelli orizzontali in fila dentro l'armadio

Ultima modifica di gabryel48 : 28-09-2014 alle 13:58.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 14:28   #19894
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Certo. Devi trovare nelle immediate vicinanze un tombino Telecom o SIP o SIPTEL, sperando che sia lì
Ecco il tombino davanti all'armadio

Però cioè la cosa non mi torna. Per avere segni di aggiornamento dell'armadio alla VDSL, il tombino davanti basta se non vedo nessun rialzo con grata in cima all'armadio o piedistallo? Perché ad esempio a 200 metri dal mio armadio ce n'è un altro ( di questo sono strasicuro che sia aggiornato) che ha il rialzo in cima con la grata e anche il tombino davanti...

Ultima modifica di Pasqualino : 28-09-2014 alle 14:36.
Old 28-09-2014, 14:40   #19895
gius01
Senior Member

Quote:
Ecco il tombino davanti all'armadio

Però cioè la cosa non mi torna. Per avere segni di aggiornamento dell'armadio alla VDSL, il tombino davanti basta se non vedo nessun rialzo con grata in cima all'armadio o piedistallo? Perché ad esempio a 200 metri dal mio armadio ce n'è un altro ( di questo sono strasicuro che sia aggiornato) che ha il rialzo in cima con la grata e anche il tombino davanti...
Potrebbe anche essere che questo non abbia ancora il DSLAM, di casi di armadi abbandonati ce ne sono molti
Old 28-09-2014, 14:45   #19896
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Potrebbe anche essere che questo non abbia ancora il DSLAM, di casi di armadi abbandonati ce ne sono molti
Che poi forse ho esagerato. L'armadio già pronto di cui ho parlato è poi a 100 metri dal mio e non 200. E questo mi fa un po rabbia, perché a cosi poca distanza ci sono già utenze con la fibra e noi della zona distante 100 metri, che pure siamo in tantissimi come loro, ancora non ci considerano. Diciamo che hai proprio centrato il punto. Perché, sui file Excel di Telecom al 24 Settembre del mio armadio non vi è traccia né in quelli né in quelli pianificati. Cosa posso fare? Rompere le scatole ogni giorno a Telecom?
Old 28-09-2014, 14:50   #19897
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Che poi forse ho esagerato. L'armadio già pronto di cui ho parlato è poi a 100 metri dal mio e non 200. E questo mi fa un po rabbia, perché a cosi poca distanza ci sono già utenze con la fibra e noi della zona distante 100 metri, che pure siamo in tantissimi come loro, ancora non ci considerano. Diciamo che hai proprio centrato il punto. Perché, sui file Excel di Telecom al 24 Settembre del mio armadio non vi è traccia né in quelli né in quelli pianificati. Cosa posso fare? Rompere le scatole ogni giorno a Telecom?
Dalla foto vedo che sono stati fatti dei lavori vicino al tombino forse manca il dslam.Se ti capita di incontrarti con un tecnico telecom nella zona,chiedi a lui.
Old 28-09-2014, 15:02   #19898
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Dalla foto vedo che sono stati fatti dei lavori vicino al tombino forse manca il dslam.Se ti capita di incontrarti con un tecnico telecom nella zona,chiedi a lui.
Potrebbe sicuramente essere. Perché a pochi metri hanno messo armadio e conseguente tombino Fastweb e all'epoca di questi lavori chiesi a coloro che li effettuavano se Telecom li di fianco avesse già fatto quello che stavano facendo loro e cioè la posa della fibra ottica. Mi risposero che Telecom lo aveva già fatto. Ma il fatto che non trovo traccia del mio armadio Telecom sui loro file Excel cosa vorrebbe dire?
Old 28-09-2014, 15:08   #19899
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Potrebbe sicuramente essere. Perché a pochi metri hanno messo armadio e conseguente tombino Fastweb e all'epoca di questi lavori chiesi a coloro che li effettuavano se Telecom li di fianco avesse già fatto quello che stavano facendo loro e cioè la posa della fibra ottica. Mi risposero che Telecom lo aveva già fatto. Ma il fatto che non trovo traccia del mio armadio Telecom sui loro file Excel cosa vorrebbe dire?
Niente di grave .Anche io ho dei armadi sui quale gli ho visti lavorare e non sono nei file.Secondo me,se un armadio e nella lista sicuramente quella zona sara coperta in totalità.
Old 28-09-2014, 15:38   #19900
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi mi spiegate una cosa?
Una volta posati i cavi a terra ho notato che ci sono dei tombini a terra di Telecom nuovi.
Ora vorrei capire una cosa come fanno a collegare la fibra all'armadio sulla strada?
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian