Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2014, 14:12   #19641
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Qualcuno ha riscontrato problemi con il combinatore telefonico dell'antifurto?
Io dovrei essere coperto dalla vdsl entro ottobre.

Grazie.
non credo ci siano problemi di compatibilità con i combinatori degli antifurti.
casomai il problema è un altro, normalmente questi combinatori vengono messi all'ingresso della linea telefonica dell'abitazione in maniera da rendere minima la possibilità che i ladri possano agevolmente tagliare i fili e renderlo inefficiente.
con un impianto "ribaltato" diventa fin troppo facile disattivare il combinatore, dato che il percorso della linea che raggiunge il combinatore è molto più lungo e quindi più facilmente identificabile e raggiungibile.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:41   #19642
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ho provato a fare il test NGI ma rimane bloccato al 100% del primo passaggio.

C'è scritto: Verifica della presenza di firewall.

Ma non va avanti! Ho dato i permessi a Java e aggiunto http://test.ngi.it/ alle eccezioni nelle impostazioni di Java.

Poi un'altra cosa: per provare a farmi mettere snr a 6 db cosa devo chiedere al 187? Chiedo esplicitamente di impostarmi l'snr a 6 db = decibel??? O devo chiedere altro?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:53   #19643
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da p69 Guarda i messaggi
Non so se ci siano realmente problemi, ma un tecnico che viene a sapere della presenza del combinatore telefonico, manda in KO l'attivazione. Il mio commerciale ci ha tenuto diverse volte a chiarire che se fossi stato in questa situazione avrei avuto al 99% "no go" da parte del tecnico.

Non ne conosco le ragioni reali, ma tant'è.

Se puoi passa ad un combinatore GSM/GPRS/UMTS
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Devi collegarlo al modem.
Le ragioni sono che spesso collegano il combinatore prima della prima presa, e considerato che non possono mettere mano dentro al tuo impianto ti mandano tutto in KO. Stessa cosa avviene se te lo devono scollegare.

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo ci siano problemi di compatibilità con i combinatori degli antifurti.
casomai il problema è un altro, normalmente questi combinatori vengono messi all'ingresso della linea telefonica dell'abitazione in maniera da rendere minima la possibilità che i ladri possano agevolmente tagliare i fili e renderlo inefficiente.
con un impianto "ribaltato" diventa fin troppo facile disattivare il combinatore, dato che il percorso della linea che raggiunge il combinatore è molto più lungo e quindi più facilmente identificabile e raggiungibile.

Quindi mi conviene far installare un combinatore gsm...
Pensavo si potesse provare inizialmente a far dialogare il combinatore telefonico con la linea fissa.
Old 23-09-2014, 17:35   #19644
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho provato a fare il test NGI ma rimane bloccato al 100% del primo passaggio.

Poi un'altra cosa: per provare a farmi mettere snr a 6 db cosa devo chiedere al 187? Chiedo esplicitamente di impostarmi l'snr a 6 db = decibel??? O devo chiedere altro?

Provalo su un altro browser, non si sa mai.

Si, chiama il 187 (tasto 2 mi pare, servizio tecnico) e dì una frase tipo questa: "Salve , mi può fare una cortesia? Siccome ho una buona attenuazione di linea, potrebbe gentilmente impostarmi il margine di rumore a 6 decibel?"

Quanto hai in attenuazione download?

Se ti chiede perchè, digli che così aumenti l'upload a 1Mb pieno.
Se ti dice che potrebbe causare problemi digli che hai una buona attenuazione di linea e che amici tuoi con attenuazione peggiore non hanno problemi. Di solito non chiedono nulla, lo fanno e basta, a qualche utente è capitato un operatore stronzo, se ti capita riaggancia e richiama, tanto risponderà un altro. Io 6 volte su 6 è andato tutto liscio.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 17:53   #19645
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Ecco i miei valori, ti ricordo che ho una 10 mega

Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 23-09-2014, 18:01   #19646
Nexus 6
Senior Member

23db di attenuazione è un ottimo valore. Chiama subito e fammi sapere

Se puntualizza che non migliori ha ragione, il download è già al massimo, tu digli che ti migliora l'upload , 100Kb circa in più sono numeri
Old 23-09-2014, 18:46   #19647
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ragazzi torniamo IN TOPIC per favore. Per le ADSL c'è il thread relativo, sennò qui non ne usciamo più.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:50   #19648
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Domanda IN TOPIC.
C'è un mio amico che attende con ansia il cambio del suo armadio che è stato letteralmente DIMENTICATO al primo passaggio nella sua via (vive a Roma).

Ora è "in programma" per settembre, ma prima era a giugno (rimandato), luglio (rimandato) e ora, appunto, settembre.

Il problema è che settembre è praticamente finito e la sua connessione è degradata esageratamente l'ultimo mese (parliamo di disconnessioni ogni 10 minuti circa), quasi rendendola inutilizzabile.
Che cavolo bisogna fare per accertarsi che non rimandino nuovamente l'armadio? Perchè giustamente telecom non ne vuole sapere (fa orecchie da mercante) di sistemare la connessione attuale, ma non esiste che allora rimandino la sostituzione dell'armadio se la situazione è così drastica.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 19:07   #19649
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Domanda IN TOPIC.
C'è un mio amico che attende con ansia il cambio del suo armadio che è stato letteralmente DIMENTICATO al primo passaggio nella sua via (vive a Roma).

Ora è "in programma" per settembre, ma prima era a giugno (rimandato), luglio (rimandato) e ora, appunto, settembre.

Il problema è che settembre è praticamente finito e la sua connessione è degradata esageratamente l'ultimo mese (parliamo di disconnessioni ogni 10 minuti circa), quasi rendendola inutilizzabile.
Che cavolo bisogna fare per accertarsi che non rimandino nuovamente l'armadio? Perchè giustamente telecom non ne vuole sapere (fa orecchie da mercante) di sistemare la connessione attuale, ma non esiste che allora rimandino la sostituzione dell'armadio se la situazione è così drastica.
Invece esiste che rimandino anche all'infinito. Né tu né io siamo dentro ai piani di Telecom e se hanno deciso di rimandare avranno avuto le loro "brave" ragioni. Capisco che possa apparire come una ingiustizia, ma alla fine non è così. Non credo che Telecom "non voglia" coprire quell'armadio per dispetto o chissà per quale recondito motivo.

Se comunque è pianificato o prima o poi verrà coperto. Si tratta solo di portare pazienza, alla fine se per tanto tempo abbiamo sopportato connessioni al limite della decenza in ADSL, aspettare qualche altro mese non credo che possa far gridare allo scandalo non credi ?

Il punto è che se il tuo amico abita troppo distante dalla centrale e nel tempo sono subentrati problemi di varia natura (lavori stradali, infiltrazioni d'acqua, ossidazioni, etc etc) che minano la qualità già precaria della linea in ADSL, Telecom può farci poco (al massimo può richiedere un cambio della coppia primaria e tirare a campare fino a che l'armadio ripartilinea non verrà coperto in fibra).

Portasse pazienza, alla fine la pazienza viene sempre premiata.
Old 23-09-2014, 19:09   #19650
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Volete vedere una cosa interessante?

Questa 'scatoletta', con ammessa colonnina elettrica, si trova proprio dietro a un bel tombino con scritto Vodafone (con tanto di logo )

Come vedete, poco più indietro c'è un armadio Telecom.
Foto fatta ai confini del comune di Treviso
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 19:12   #19651
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Invece esiste che rimandino anche all'infinito. Né tu né io siamo dentro ai piani di Telecom e se hanno deciso di rimandare avranno avuto le loro "brave" ragioni. Capisco che possa apparire come una ingiustizia, ma alla fine non è così. Non credo che Telecom "non voglia" coprire quell'armadio per dispetto o chissà per quale recondito motivo.

Se comunque è pianificato o prima o poi verrà coperto. Si tratta solo di portare pazienza, alla fine se per tanto tempo abbiamo sopportato connessioni al limite della decenza in ADSL, aspettare qualche altro mese non credo che possa far gridare allo scandalo non credi ?

Il punto è che se il tuo amico abita troppo distante dalla centrale e nel tempo sono subentrati problemi di varia natura (lavori stradali, infiltrazioni d'acqua, ossidazioni, etc etc) che minano la qualità già precaria della linea in ADSL, Telecom può farci poco (al massimo può richiedere un cambio della coppia primaria e tirare a campare fino a che l'armadio ripartilinea non verrà coperto in fibra).

Portasse pazienza, alla fine la pazienza viene sempre premiata.
Si ma una disconnessione ogni dieci minuti, oltre a una 7 mega degradata a tipo 3, sta diventando disastroso. Sta di fatto che ALMENO dovrebbero riparare la cosa, ma al telefono accampano qualsiasi scusa e poi gli "bloccano" il numero per 2 giorni dicendo che la risoluzione del problema è in lavorazione (ma è legale sta roba?!)

Grazie a dio non sono lui, perché io mi attaccavo OGNI GIORNO al telefono e mille lettere di diffida finché non sistemavano il problema.

Oppure spaccavo l'armadio con una mazza di ferro, così lo sostituivano a forza.

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 19:28   #19652
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Volete vedere una cosa interessante?

Questa 'scatoletta', con ammessa colonnina elettrica, si trova proprio dietro a un bel tombino con scritto Vodafone (con tanto di logo )

Come vedete, poco più indietro c'è un armadio Telecom.
Foto fatta ai confini del comune di Treviso
Si, DSLAM Vodafone.
Old 23-09-2014, 19:49   #19653
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, DSLAM Vodafone.
Wow... oltre Telecom e Fastweb ora anche Vodafone inizia a posare la propria fibra con i propri DSLAM!! Possiamo dire davvero addio al vectoring a questo punto...
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 20:26   #19654
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Tanto a TI non serve se rimane a 30/3
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 20:32   #19655
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Si buttano tutti nelle stessa città,e nelle altre ,la gente va a impazzire con delle linee da terzo mondo.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 21:02   #19656
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Oggi dopo un doppio intervento sull impianto (ribaltamento di un impianto su due livelli) finalmente anche io in vdsl.
Il mio dubbio rimane uno: i filtri sono ancora indispensabili?
Old 23-09-2014, 21:21   #19657
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Chi vuole piangere insieme a me stasera ?

Old 23-09-2014, 21:26   #19658
Nexus 6
Senior Member

Madò! XD

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Oggi dopo un doppio intervento sull impianto (ribaltamento di un impianto su due livelli) finalmente anche io in vdsl.
Il mio dubbio rimane uno: i filtri sono ancora indispensabili?
Non servono a nulla, rimuovili tutti.
Old 23-09-2014, 21:29   #19659
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
23db di attenuazione è un ottimo valore. Chiama subito e fammi sapere

Se puntualizza che non migliori ha ragione, il download è già al massimo, tu digli che ti migliora l'upload , 100Kb circa in più sono numeri
Domani mattina chiamo e ti faccio sapere via PM, grazie mille per l'aiuto, davvero

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ragazzi torniamo IN TOPIC per favore. Per le ADSL c'è il thread relativo, sennò qui non ne usciamo più.
Hai ragione, mi sono fatto prendere... son partito chiedendo della vdsl poi pian piano ho deragliato dai binari di questa discussione. Scusatemi
Old 23-09-2014, 22:03   #19660
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Se non fosse che oramai sono calvo e di incazzarmi ulteriormente non ne ho minimamente voglia, una battuta di spirito verrebbe automatica e mi direbbe che per la prima volta sono riuscito a trasformare la VDSL in una linea simmetrica.

Ma è un pianto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian