|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
casomai il problema è un altro, normalmente questi combinatori vengono messi all'ingresso della linea telefonica dell'abitazione in maniera da rendere minima la possibilità che i ladri possano agevolmente tagliare i fili e renderlo inefficiente. con un impianto "ribaltato" diventa fin troppo facile disattivare il combinatore, dato che il percorso della linea che raggiunge il combinatore è molto più lungo e quindi più facilmente identificabile e raggiungibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19642 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Ho provato a fare il test NGI ma rimane bloccato al 100% del primo passaggio.
C'è scritto: Verifica della presenza di firewall. Ma non va avanti! Ho dato i permessi a Java e aggiunto http://test.ngi.it/ alle eccezioni nelle impostazioni di Java. Poi un'altra cosa: per provare a farmi mettere snr a 6 db cosa devo chiedere al 187? Chiedo esplicitamente di impostarmi l'snr a 6 db = decibel??? O devo chiedere altro?
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19643 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi mi conviene far installare un combinatore gsm... Pensavo si potesse provare inizialmente a far dialogare il combinatore telefonico con la linea fissa.
![]() |
![]() |
#19644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
Provalo su un altro browser, non si sa mai. Si, chiama il 187 (tasto 2 mi pare, servizio tecnico) e dì una frase tipo questa: "Salve ![]() ![]() Quanto hai in attenuazione download? ![]() Se ti chiede perchè, digli che così aumenti l'upload a 1Mb pieno. Se ti dice che potrebbe causare problemi digli che hai una buona attenuazione di linea e che amici tuoi con attenuazione peggiore non hanno problemi. Di solito non chiedono nulla, lo fanno e basta, a qualche utente è capitato un operatore stronzo, se ti capita riaggancia e richiama, tanto risponderà un altro. Io 6 volte su 6 è andato tutto liscio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19645 |
Senior Member
|
Ecco i miei valori, ti ricordo che ho una 10 mega
![]()
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19646 |
Senior Member
|
23db di attenuazione è un ottimo valore. Chiama subito e fammi sapere
Se puntualizza che non migliori ha ragione, il download è già al massimo, tu digli che ti migliora l'upload ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19647 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Ragazzi torniamo IN TOPIC per favore. Per le ADSL c'è il thread relativo, sennò qui non ne usciamo più.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19648 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Domanda IN TOPIC.
C'è un mio amico che attende con ansia il cambio del suo armadio che è stato letteralmente DIMENTICATO al primo passaggio nella sua via (vive a Roma). Ora è "in programma" per settembre, ma prima era a giugno (rimandato), luglio (rimandato) e ora, appunto, settembre. Il problema è che settembre è praticamente finito e la sua connessione è degradata esageratamente l'ultimo mese (parliamo di disconnessioni ogni 10 minuti circa), quasi rendendola inutilizzabile. Che cavolo bisogna fare per accertarsi che non rimandino nuovamente l'armadio? Perchè giustamente telecom non ne vuole sapere (fa orecchie da mercante) di sistemare la connessione attuale, ma non esiste che allora rimandino la sostituzione dell'armadio se la situazione è così drastica.
![]() |
#19649 | |
Senior Member
|
Quote:
Se comunque è pianificato o prima o poi verrà coperto. Si tratta solo di portare pazienza, alla fine se per tanto tempo abbiamo sopportato connessioni al limite della decenza in ADSL, aspettare qualche altro mese non credo che possa far gridare allo scandalo non credi ? Il punto è che se il tuo amico abita troppo distante dalla centrale e nel tempo sono subentrati problemi di varia natura (lavori stradali, infiltrazioni d'acqua, ossidazioni, etc etc) che minano la qualità già precaria della linea in ADSL, Telecom può farci poco (al massimo può richiedere un cambio della coppia primaria e tirare a campare fino a che l'armadio ripartilinea non verrà coperto in fibra). Portasse pazienza, alla fine la pazienza viene sempre premiata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19650 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Volete vedere una cosa interessante?
![]() ![]() Questa 'scatoletta', con ammessa colonnina elettrica, si trova proprio dietro a un bel tombino con scritto Vodafone (con tanto di logo ![]() Come vedete, poco più indietro c'è un armadio Telecom. Foto fatta ai confini del comune di Treviso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Grazie a dio non sono lui, perché io mi attaccavo OGNI GIORNO al telefono e mille lettere di diffida finché non sistemavano il problema. Oppure spaccavo l'armadio con una mazza di ferro, così lo sostituivano a forza.
![]() |
![]() |
#19652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19653 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19654 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tanto a TI non serve se rimane a 30/3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19655 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Si buttano tutti nelle stessa città,e nelle altre ,la gente va a impazzire con delle linee da terzo mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19656 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Oggi dopo un doppio intervento sull impianto (ribaltamento di un impianto su due livelli) finalmente anche io in vdsl.
Il mio dubbio rimane uno: i filtri sono ancora indispensabili?
![]() |
#19657 |
Senior Member
|
Chi vuole piangere insieme a me stasera ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19658 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19659 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19660 |
Senior Member
|
Se non fosse che oramai sono calvo e di incazzarmi ulteriormente non ne ho minimamente voglia, una battuta di spirito verrebbe automatica e mi direbbe che per la prima volta sono riuscito a trasformare la VDSL in una linea simmetrica.
![]() Ma è un pianto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.