Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 18:49   #19461
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Hey,

Quello che mi ha sorpreso però è che c'è una strana struttura di fianco.
http://i.imgur.com/xcTTWGk.jpg
Che cos'è? E' un alloggio per un'altra cabina?
Questo dovrebbe servire per il contatore enel per l'alimentazione, perché sembra che ora usano l'alimentazione dedicata come fastweb e non più da centrale

Infatti ieri ho visto un tecnico armeggiare su un RL e gli ho chiesto come mai non hanno ancora messo i dslam quando tutti gli armadi hanno già la fibra e ha detto che stanno aspettando l'enel per il montaggio dei contatori vicino a ogni armadio e poi configureranno le ONU.

E riguardo all'alimentazione volevo chiedere una cosa ai più esperti: quando il tecnico ha parlato di alimentazione esterna, gli ho chiesto come mai non alimentassero più da centrale tramite le coppie e ha detto che su alcuni armadi, dove la distanza è minore continuano a fare così, ma dove non è possibile, usano l'alimentazione dedicata!

Ora mi chiedevo: una tratta lunga può dare problemi anche per la telealimentazione da centrale del dslam?

Cioè alimentare un dslam su un RL a 2km può far rischiare perdite di tensione lungo la tratta e quindi per questo passano all'alimentazione esterna?=
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 18:57   #19462
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Questo dovrebbe servire per il contatore enel per l'alimentazione, perché sembra che ora usano l'alimentazione dedicata come fastweb e non più da centrale

Infatti ieri ho visto un tecnico armeggiare su un RL e gli ho chiesto come mai non hanno ancora messo i dslam quando tutti gli armadi hanno già la fibra e ha detto che stanno aspettando l'enel per il montaggio dei contatori vicino a ogni armadio e poi configureranno le ONU.

E riguardo all'alimentazione volevo chiedere una cosa ai più esperti: quando il tecnico ha parlato di alimentazione esterna, gli ho chiesto come mai non alimentassero più da centrale tramite le coppie e ha detto che su alcuni armadi, dove la distanza è minore continuano a fare così, ma dove non è possibile, usano l'alimentazione dedicata!

Ora mi chiedevo: una tratta lunga può dare problemi anche per la telealimentazione da centrale del dslam?

Cioè alimentare un dslam su un RL a 2km può far rischiare perdite di tensione lungo la tratta e quindi per questo passano all'alimentazione esterna?=
a me sembra una cavolata enorme questa che ti hanno detto , anche perche da me hanno installato la colonnina dell'enel vicino ad un ARL che si trova ad un metro di distanza dalla centrale. Quindi secondo me le predisporranno tutte cosi..
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 19:00   #19463
gius01
Senior Member

Città: Napoli
Quote:

Non dovrebbe, ma poi dipende anche quanta tensione c'è (o è la solita 220?), se il rame è tenuto bene. Insomma, meglio una grossa somma annuale per tutti gli ARL ad Enel che affidarsi a delle coppie di lunghe tratte (oddio, il rame c'è anche per l'elettricità, ma un'alimentazione diretta è sempre meglio). Magari quelli li lasciano sempre pronti ad agire in caso di blackout del singolo contatore o di diversi (sempre che non si spenga tutta la zona, altrimenti sarebbe tutto vano)
Old 17-09-2014, 19:57   #19464
TinTin
Member

L'Avatar di TinTin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Vuoi dire che e pianificato a ottobre,questo non significa che sara attivo in quel mese.Puo risultare attivabile anche questo mese,quindi ti rimane solo di controllare ogni tanto su Lido o sul sito di TI la copertura.
Grazie Dark_Water.

Io controllo ogni tanto sul questo sito, su questo e telefono ogni tanto al 187. C'è qualche altro posto dove guardare?
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:06   #19465
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Gli armadi testarossa con tanto di cappello reticolato per la vdsl nella mia zona si sono da oggi animati di una gradevole luce led interna verde..... che vor di'
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:06   #19466
venoz
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Attivata....Ovviamente per adesso tutto OK.
Per le statistiche voi che ne pensate?

venoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:08   #19467
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non hai di che preoccuparti, hai ottimi valori di linea.
Ok grazie
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:22   #19468
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi

Intanto se hai la 20Mb fatti impostare immediatamente l'snr a 6db, così prendi portante piena in upload e aumenti almeno fino a 14k il download.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:24   #19469
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Grazie Dark_Water.

Io controllo ogni tanto sul questo sito, su questo e telefono ogni tanto al 187. C'è qualche altro posto dove guardare?
Il 187 non e affidabile,secondo loro posso tranquillamente passare alla fttc,quando la centrale non e attiva .Devi aspettare,come me,ormai da mesi .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:29   #19470
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Diciamo che è un sollievo sapere che non sono l'unico ad essere ad una distanza così eccessiva
Grazie, molto meglio di quel che pensassi (o temessi)!
Non siete gli unici... io sono a circa 650 metri dal ripartilinea... chissà quali velocità potremo aspettarci realmente in futuro!!
C'è nessuno qui nel forum che è così distante e ha la fibra attiva? Giusto per sapere i valori del modem...
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:42   #19471
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Gli armadi testarossa con tanto di cappello reticolato per la vdsl nella mia zona si sono da oggi animati di una gradevole luce led interna verde..... che vor di'
Che sono pienamente attivi e funzionanti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:05   #19472
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Qualcuno ha idea di quanto consumi un DSLAM?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:09   #19473
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea di quanto consumi un DSLAM?
che c'e', vuoi sgraffignarne uno e piazzartelo in soggiorno per avere meno attenuazione di linea? XD

guarda che senza la fibra che arriva fino a casa ci fai poco

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:13   #19474
TinTin
Member

L'Avatar di TinTin

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Il 187 non e affidabile,secondo loro posso tranquillamente passare alla fttc,quando la centrale non e attiva .Devi aspettare,come me,ormai da mesi .
Nooooooooo... non dirmi questooooo Dark_Water... quello che so è che la mia centrale è attiva e che sui file xls aggiornati l'armadio è previsto a ott14. Da circa 2 mesi l'armadio, che era basso e con tetto rosso, adesso è molto più alto sempre con tetto rosso. Se chiamo il 187 mi rispondono che non è ancora possibile per me avere al fibra, ma che se è come dico io (armadio, centrale,tetti rossi, ecc.ecc.), lo sarà a breve. Lido e copertura mi dicono la stessa cosa del 187.
Adesso prendo il binocolo e guardo se c'è qualche lucina... ma la lucina è all'interno? si vede da fuori?
Old 17-09-2014, 21:23   #19475
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Nooooooooo... non dirmi questooooo Dark_Water... quello che so è che la mia centrale è attiva e che sui file xls aggiornati l'armadio è previsto a ott14. Da circa 2 mesi l'armadio, che era basso e con tetto rosso, adesso è molto più alto sempre con tetto rosso. Se chiamo il 187 mi rispondono che non è ancora possibile per me avere al fibra, ma che se è come dico io (armadio, centrale,tetti rossi, ecc.ecc.), lo sarà a breve. Lido e copertura mi dicono la stessa cosa del 187.
Adesso prendo il binocolo e guardo se c'è qualche lucina... ma la lucina è all'interno? si vede da fuori?
Dipende sempre com'è il DSLAM, cioè quanto è grande il rialzo. Se ha la porticina già sei fuori strada e non vedi nessuna luce
Old 17-09-2014, 21:24   #19476
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Al 1949 mi hanno detto che se voglio ridare indietro il Cubovision mi conviene farlo dopo i primi 6 mesi così non devo pagare una somma di 50-60€ (non ricordo di cosa esattamente).
Vi risulta?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:25   #19477
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
che c'e', vuoi sgraffignarne uno e piazzartelo in soggiorno per avere meno attenuazione di linea? XD

guarda che senza la fibra che arriva fino a casa ci fai poco
È un'idea
Ma a parte le battute la mia era una curiosità sincera
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:36   #19478
TinTin
Member

L'Avatar di TinTin

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Dipende sempre com'è il DSLAM, cioè quanto è grande il rialzo. Se ha la porticina già sei fuori strada e non vedi nessuna luce
Non vedo lucine. Domani chiamo il 187. Li chiamerò ogni giorno

Ultima modifica di TinTin : 17-09-2014 alle 21:48.
Old 17-09-2014, 23:11   #19479
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Al 1949 mi hanno detto che se voglio ridare indietro il Cubovision mi conviene farlo dopo i primi 6 mesi così non devo pagare una somma di 50-60€ (non ricordo di cosa esattamente).
Vi risulta?
Si. Fruisci dei 6 mesi poi qualche giorno prima chiedi che ti venga staccata al compimento del 7° mese
Old 17-09-2014, 23:33   #19480
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:

quindi anche da me starebbero continuando a rimandare perchè l'enel non passa? cosa vorrebbe dire, fare altri scavi? gli armadi qui da me hanno solo il tubo o rosso o blu che esce a fianco dell'armadio. la fibra è già predisposta. intanto anche settembre sta finendo, e da agosto i dslam non si vedono...
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian