|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19301 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Però anche se utili in certe situazioni sarebbe meglio se il provider cassasse tutto lo spoofing a prescindere. Altrimenti già mi vedo chi dedicando 100Kbit del proprio upload dirotta 20Mbit fissi di download verso il vicino (stesso provider) che gli sta antipatico e gli satura la linea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19302 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Novita per l'eventuale upgrade del profilo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Ma non esiste un'alternativa via software?
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 13-09-2014 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19304 |
Bannato
|
Ma Zeroshell è software
![]() Puoi provare anche a farla girare in una macchina virtuale (ok 2 perché serve su entrambi gli endpoint) se non vuoi dedicargli 2 macchine fisiche. Cmq certo che puoi farlo solo via software (alias con il tuo linux o bsd attuale, su Windows non saprei). Solo che devi scoprire come si fanno tutte le configurazioni e quali sw (oltre a openvpn) servano. Se sei pratico ad editare script, installare demoni, creare tunnel vpn, ...ecc perché no. PS Magari c'è anche qualcosa di pronto per Windows, io non so ma se c'è (oltre all'idea openvpn) è facile che sia commerciale. PS2 Devi anche avere l'altro lato controllabile da te, di qua hai vdsl + 3G ma di là (con banda maggiore della somma di vdsl + 3G) cosa hai ? Ultima modifica di FabryHw : 13-09-2014 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19305 |
Bannato
|
La butto lì come curiosità da scoprire per i più svegli (inteso con più inventiva/idee), il trucco del vpn bonding con una piccola rivisitazione può essere usato anche per affasciarvi le vs linee di casa e poi navigare in internet (non solo tra le 2 sedi della vpn) come se aveste una linea 60/6 (o 99/9 con 3 vdsl TI) senza load balancer a casa (e senza i limiti già citati).
Questo spendendo però almeno un 5-8E in più al mese e soggiacendo a certi limiti. A voi scoprire come (è facile). Ultima modifica di FabryHw : 13-09-2014 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19307 | |
Bannato
|
Quote:
Soggiacendo ai limiti già citati (ossia non tutti i servizi che usi in internet possono essere accelerati causa il fatto che tu ti presenti per forza con DUE ip ed alcuni servizi non possono essere divisi tra 2 ip). Cmq stavamo parlando di vpn bonding ed in quel caso devi avere 2 linee a casa e altre 2 linee (o una linea singola più veloce delle somma delle 2 che hai a casa) da un'altra parte. Però mi pare di capire che tu volevi sperimentare solo l'aggregazione di banda generica non quella grazie alla vpn (che se funziona non ha il limite dei 2 ip). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19309 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Ammetto di non capirci molto, ma mi domando: a casa ho la tutto fibra, ma sono quasi sempre in un'altra città con una ADSL condivisa con altre 3 persone. Esiste un modo per sfruttare la connessione di casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19310 |
Bannato
|
Eccoti un esempio con il software citato da Darniko.
Adsl da sola (ma via powerline) ![]() LTE Vodafone via Wifi ![]() 3G di Tre via tethering Usb (e le basse prestazioni penso siano dovute a quello scommetto che se sposto la sim nel modem interno o in quello LTE sale abbastanza): ![]() Ora tutte è tre le linee sommate insieme (avrei anche il 3G Tim da poter aggiungere ma non esageriamo ![]() ![]() ![]() Ed ho dovuto fare più test nonché giocare con le opzioni prima di ottenere buoni risultati (i primi test si fermavano a 8Mb o meno), perché non è facile usare 3 linee (con 3 ip) in load balance soprattutto se sono sbilanciate tra loro (banda diversa ma soprattutto tempi di ping molto diversi). Secondo il software nel momento migliore (speedtest dà solo la media) si sono sfiorati i 34MBps. Peccato solo per il basso contributo della linea Tre (ma non avevo voglia toglierla dal tablet per metterla nel modem interno dove forse avrebbe fatto meglio, alias almeno 4-7Mb, invece di meno di 3) Ultima modifica di FabryHw : 13-09-2014 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19311 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19312 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Spiegaci un po' come hai fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19313 |
Bannato
|
A fare cosa ?
Ad unire adsl + LTE + 3G ? Ho semplicemente collegato il PC a tutte e tre (ethernet/powerline per adsl, wifi per LTE, Tethering Usb per il 3G) e poi ho usato Connectify Dispatch (regolarmente comprato altrimenti non si possono unire più di 2 connessioni). Il 3G Tre potevo metterlo nel modem interno al PC dove avrebbe funzionato meglio, ma non avevo voglia. Inoltre potevo tirare in ballo pure TIM (che sicuramente viaggia di più di Tre nella mia città) ma anche qui non avevo voglia. E poi era una config veloce per un test, non una che uso regolarmente. Inoltre non funziona benissimo (causa linee sbilanciate tra loro) ed alternava picchi da 30-34Mbps a momenti in cui non comunicava proprio o andava piano (tipo 5-6Mb) Ultima modifica di FabryHw : 13-09-2014 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19314 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragazzi, se possibile vorrei porre una domanda.
Praticamente quando si passa la fibra per farla raggiungere ai cabinet in strada gli addetti ai lavori devono aprire i tombini dove passano i corrugati giusto? E questi tombini possono avere sopra la scritta Telecom oppure Siptel giusto? Poi dal cabinet fino all'appartamento c'è soltanto la chiostina (la cabinetta dove ci sono i doppini, non so se si chiama così)giu al palazzo o sbaglio? Faccio questa domanda perchè attorno alla mia zona/palazzo stavo cercando da tempo il tombino telecom o Siptel per capire da dove passeranno i corrugati per la fibra, ma non l'ho mai trovato. Poi oggi, dopo 20 anni che abito nella mia attuale abitazione sono andato di fianco al portoncino dove è presesente un rialzo in cemento di quasi mezzo metro e sopra un tombino enorme. Ho sempre pensato che il tombino era per le fogne o altre cose, ma adesso per curiosità sono andato a guardare e ho notato che il tombino è della Siptel. ma ripeto, non è un tombino piccolo, è proprio uno di quelli che si trova in strada, perchè si trova nella proprietà del palazzo? Ci tengo a precisare che il nostro è un condominio di 8 persone, non un parco con più palazzi, e l'armadio dove siamo collegati dista 8 metri, per cui quel tombino enorme li cos'è? ![]() Sono ignorante, perdonatemi edit: aggiungo le foto del tombino in questione: ![]() ![]() ![]()
VDSL FTTC 100/20 TIM Ultima modifica di Tommy.thebest : 13-09-2014 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19315 |
Senior Member
|
Ho trovato il collo di bottiglia. Provando ad avvicinare quasi radicalmente (ma comunque in mezzo all'interferenza) uno dei powerline, ecco la velocità raggiunta
![]() Quindi può essere l'eccessivo giro che fanno i cavi tra una presa e l'altra, o boh! Comunque il decoder non va oltre i 15.30 Mbit/s. Che dite, se segnalo la cosa a Telesystem mi fileranno? Perché una cosa è che vengono tolti 4-5 Mbit, ma la metà della portante mi sembra eccessivo Ultime notizie da Powerline&More ![]() ![]() ![]() ![]()
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 13-09-2014 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Tuttavia se usi un qualsivoglia programma di download multipli (bastano nel tuo caso 3 files) e connectify in round robin, vedrai i 34 Mbps fissi !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19317 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quel test che hai effettuato è farlocco. Se fosse vero avresti un overhead, rispetto ai 31496 kbit di portante pari al 4%, cosa fisicamente non possibile per la tecnologia xDSL e i relativi incapsulamenti che utilizza Telecom !!!
Mi auguro che tu non sia così ingenuo da averci creduto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19318 | |
Bannato
|
Quote:
Probabilmente causa linee 3G altalenanti, ma ho fatto almeno 4 o 5 speed test e non è mai stato a 34Mbps fissi Anche perché sennò non credi che li avresti nel risultato finale dello speedtest ![]() PS Mi pareva di averlo detto (pure 2 volte) che non funzionava bene a causa delle linee sbilanciate. Si forse poi ho detto che la colpa è dei 3 ip e questo non è vero (per lo speedtest almeno) ma non ho mai detto che è colpa del programma PS2 Se i 3 files li prendo da server diversi posso pure fare a meno di Dispatch ![]() Ultima modifica di FabryHw : 14-09-2014 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19319 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
è interessante, è il prezzo mensile che mi crea qualche dubbio.. ma forse ne vale la pena.. più per un utilizzo hobbistico che uno professionale a naso
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.