|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19061 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Salve a tutti, scusate se il problema è già stato affrontato ma ho provato a leggere le 1000 pagine senza trovare nulla sull'argomento:
su modem leggo Bridged+Routed qualcuno riesce a fare una bridged mentre è attiva la routed? Su alice si poteva, mi pare che fossero disponibili 4 connessioni bridged insieme alla routed ... ora noni si riesce ad avere 2 connessioni contemporanee ( 1 bridged + 1 routed o 2 bridged ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
le centrali che banda hanno? come sono raccordate? se ogni armadio ha anche solo una fibra da 1 gbps non dico nemmeno 10gbps ma le dorsali che razza di connessione hanno? non so a pelle sento come se fosse tutto tragicamente sottodimensionato a monte.. se le velocità sono come quelle del garr stiamo messi davvero male... http://www.garr.it/index.php/rete/st...he/46-backbone quella serve solo i centri di ricerca e passi ma se le centrali non sono pianificate almeno per 20-50 gbit andiamo malissimo ci sarà un overselling e una disponibilità di banda da ridere temo argomentiamo un pò? sto cercando un pò di info in giro ma non le trovo
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 08-09-2014 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19064 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
PPPoE PADI [Service-Name] [Host-Uniq 0x55570000] PPPoE PADO [AC-Name "r-pg100"] [Host-Uniq 0x55570000] [Service-Name] [AC-Cookie 0 PPPoE PADR [Service-Name] [Host-Uniq 0x55570000] [AC-Cookie 0x18DA0001B0DB14A988F PPPoE PADR [Service-Name] [Host-Uniq 0x55570000] [AC-Cookie 0x18DA0001B0DB14A988F PPPoE PADR [Service-Name] [Host-Uniq 0x55570000] [AC-Cookie 0x18DA0001B0DB14A988F e poi va in timeout ... Spero che sistemino presto la mia configurazione in centrale, ma è una settiimana che ci stanno sbattendo e non ho ancora una risposta certa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
per il sitecom se ha una porta wan si va bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19067 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi era sembrato di capire che vodafone fibra si appoggiasse a telecom e che dove sono disponibili abbonamenti telecom fibra ci fosse anche vodafone.
Allora perche' dove sto io mi da coperto fibra con telecom e invece vodafone mi da solo adsl max20Mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19068 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Per tutti quelli di monza e brianza... iniziati gli scavi, e nuovi tombini fibra telecom a Cesano maderno...
EVVIVA |
![]() |
![]() |
![]() |
#19069 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ragazzi una domanda....sapete se tramite numero di telefono si può risalire al numero di cabina di appartenenza?
(non alla centrale di riferimento ma proprio del numero cabina a cui si aggancia il doppino) Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#19070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Comunque, la tecnica più affidabile rimane quella di cercare l'armadietto condominiale e/o il chiodo distributore a cui sei collegato e leggere i numeri che riporta, che dovrebbero corrispondere a quelli dell'armadio relativo (come spiegato a questa pagina).
![]() |
![]() |
#19071 |
Senior Member
|
rinnovo la domanda, qualcuno ha un idea (curiosità ovviamente) di come queste connessioni sono gestite e servite al livello alto?
io ho presente come è organizzato un datacenter ma per servizi come dedicati, cloud, etc.. qualcuno sa come sono organizzate le centrali telecom, come sono connesse tra loro e che disponibilità di banda c'e'?
![]() |
#19072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19073 | |
Senior Member
|
Quote:
o_O' inoltre.. trovare apparati che gestiscono + del 10 gbit magari 40 gbit ha un costo.. non credo si trovino in giro facilmente apparati da 100 gbit fibra se non a costi esorbitanti siamo sicuri che le centrali sono veramente servite con quella banda? secondo me non ce l'hanno nemmeno le centrali + grandi.. è ipotizzabile aggreghino più di una connessione ma ci arrivano a 200-300Gbit? se aggregano 2-3 link da 100 ok ma se devono aggregarne vari da 10 penso che non ci si riesca.. sono curioso anche perchè fuori, mo ci vuole in francia e resto europa li hanno conn in fibra e offrono fino a 500mbit - 1gbit/s per singola utenza, la banda garantita minima sarà anche minore ma sicuro non possono far tutto con una striminzita 10gbit in centrale è anche vero che la telecom è la telecom e fornisce connettività a tutto il paese, è un tantinello + grande del garr e deve dare connessione a iosa ache ad aziende e PA quindi boh
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 09-09-2014 alle 01:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19074 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19075 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Tra l altro in questo documento Telecom del 2011 dove si parla di prospettive future gpon punto punto, a pagina 8, si dice questo: Banda per cliente Punto-Punto GBE. Un falso mito, che spesso si sente citare nelle dispute GPON vs PuntoPunto, è che i sistemi basati su mezzo condiviso (quali GPON e sue varianti) siano caratterizzati da limitazioni per quanto riguarda la banda disponibile per cliente. Si tratta di un falso problema! Va infatti ricordato che la banda a disposizione del cliente non dipende esclusivamente dalla linea di accesso ma è fortemente influenzata dal dimensionamento dei segmenti di rete a monte della rete di accesso, a partire dalla rete metropolitana di raccolta a cui gli apparati di accesso sono direttamente connessi. Non è realistico pensare di trasportare verso la rete IP la capacità potenziale sviluppabile da ogni singolo cliente (nel caso di una Centrale da 10.000 utenti ciò vorrebbe dire, con interfacce utente da 100 Mbit/s, una capacità in uscita dalla Centrale di 1.000 Gbit/s) senza alcuna funzionalità di concentrazione. http://www.telecomitalia.com/content/dam/telecomitalia/it/archivio/documenti/Innovazione/NotiziarioTecnico/2011/n1-2011/capitolo2_bassa.pdf Inviato dal mio u8800pro Ultima modifica di totocrista : 09-09-2014 alle 07:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Le centrali ATM hanno una banda di 155mbps (e servono centinaia di utenze), mentre le Eth partono da 620mbps (le 1VC4), e dubito che anche le più grandi superino i 10gbps. Per quanto riguarda la NGN, mi pare che Ameno avesse detto che gli OLT in centrale siano connessi con un link da 10gbps, il che non è tanto irragionevole, visto che la banda per utenza è maggiore, ma il numero di utenze è decisamente minore (rispetto al numero di ADSL afferenti alla medesima centrale). Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore
![]() |
![]() |
#19077 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19078 | |
Senior Member
|
Quote:
rimarremo con profili bassi a vita per cui dici che non si porrà il problema?
![]() |
![]() |
#19079 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ci sarà un eventuale upgrade a 50 mega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19080 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
CENTRALI SGU
Ciao a tutti, le centrali (stadio di gruppo urbano) hanno più possibilità di essere coperte entro due anni dalla vdsl2 (come Orbassano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.