Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 09:00   #18901
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non credo, visto che il calo si verifica sempre per 3 ore tra le 20 e le 23, mentre nel resto delle 24 ore si viaggia sempre a banda piena. Mi viene da pensare più a qualche sorta di manutenzione che stanno facendo, diversamente non saprei spiegarmelo, visto che non credo siano state fatte così tante nuove attivazioni che possano aver rallentato l'ONU (ammesso che sia un problema di ONU ma non lo è).
Non credo che gli operatori telecom lavorino dalle 20 alle 23...
Quella è la fascia, in cui la gente arriva a casa dopo il lavoro, va a cena e si attacca ad internet...
Se hai diversi scaricatori folli sulla tua onu, non la vedo un ipotesi assurda...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:11   #18902
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Io ieri notte ho avuto un down da mezzanotte in poi.. Modem con le luci rosse e nessuna possibilità di instaurare sessioni ppp...
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:21   #18903
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non credo che gli operatori telecom lavorino dalle 20 alle 23...
Quella è la fascia, in cui la gente arriva a casa dopo il lavoro, va a cena e si attacca ad internet...
Se hai diversi scaricatori folli sulla tua onu, non la vedo un ipotesi assurda...
Quindi secondo il tuo ragionamento, gli scaricatori folli si concentrerebbero tutti a scaricare tra le 20 e le 23 ?????

Sulla mia ONU saremo al max in 4, almeno questo è quanto ho potuto vedere qualche settimana fa quando era aperto l'armadio ripartilinea vicino al mio palazzo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:22   #18904
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Quindi secondo il tuo ragionamento, gli scaricatori folli si concentrerebbero tutti a scaricare tra le 20 e le 23 ?????

Sulla mia ONU saremo al max in 4, almeno questo è quanto ho potuto vedere qualche settimana fa quando era aperto l'armadio ripartilinea vicino al mio palazzo.
io non credo che con le attivazioni che ci sono state per ora e con onu così piccole ci siano già problemi di saturazione perchè i vicini scaricano..

potrebbe essere un calo di disponibilità di banda a monte?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:53   #18905
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Non c'è bisogno di averli sull'Onu , vi dimenticate una cosuccia

Comunque se la velocità cambia istantaneamente (tipo alle 22.59 è 10Mb e alle 23.01 è 29Mb) è solo un filtro di cap messo da Telecom per proteggere la rete nelle ore di punta.
Del tipo "ti faccio andare più piano ma faccio usare la rete a più utenti"

Ultima modifica di FabryHw : 04-09-2014 alle 10:00.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:58   #18906
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di averli sull'Onu
Credo proprio di si, perché comunque saturano la 30 mega, non è un problema di lentezza dovuta ai server. Poi in un momento così cronologico, non è che è Telecom a stringere un po' i rubinetti? Perché uno scaricatore folle, per giunta svizzero, mi suona un tantino strano
Old 04-09-2014, 10:05   #18907
FabryHw
Bannato

Io non pensavo ai server (perché spero che avrà provato più server prima di dire vado a 10Mb)

E cmq per avere rallentamenti a 10Mbps sull'Onu bisognerebbe avere più o meno una Onu 96 posti PIENA e su cavo 1Gbps (oltre a 96 utenti a manetta con il download)

Ultima modifica di FabryHw : 04-09-2014 alle 10:11.
Old 04-09-2014, 10:38   #18908
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Hanno aggiornato i file, ma qualcosa non mi quadra.
per chi non ha letto i miei post precedenti ricapitolo:
lavori iniziati a giugno, finiti ad agosto. La centrale e un armadio nei file excel erano in pianificazione per giugno, poi passata ad agosto. i lavori li hanno già finiti su almeno 10 armadi (solo che negli excel uno solo ne compare).
tutto era previsto per agosto, solo che così non è stato, manca solo il modulo dslam sopra gli armadi.

ora, guardando gli excel mi aspettavo di vedere il rinvio, e così è stato: l'armadio (quindi anche tutti quelli dove i lavori sono fatti anche se non menzionati nei file) ora riportano come periodo di attivazione settembre, mentre la centrale addirittura novembre.
è impossibile che attivino l'armadio prima della centrale, quindi penso che abbiano sbagliato e dovevano mettere settembre, no novembre nella centrale.

questo va a ribadire quanto inaffidabili sono i file.
Idem anche nel mio comune, ho visto personalmente fare portare la fibra agli armadi a Giugno come previsto. Ma poi nulla più, i dslam non sono stati montati e hanno variato la pianificazione a Novembre...mah
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:41   #18909
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Non c'è bisogno di averli sull'Onu , vi dimenticate una cosuccia

Comunque se la velocità cambia istantaneamente (tipo alle 22.59 è 10Mb e alle 23.01 è 29Mb) è solo un filtro di cap messo da Telecom per proteggere la rete nelle ore di punta.
Del tipo "ti faccio andare più piano ma faccio usare la rete a più utenti"
Se fosse come dici, perché lo hanno messo solo da una settimana ad oggi, visto che ho VDSL da Luglio 2013 e non ci sono mai stati cali di banda come in questi ultimi 7 giorni ?

Non credo che Telecom non abbia banda a sufficienza per continuare a gestire tutto il traffico. Per me hanno problemi su qualche nodo che evidentemente si satura in quella fascia oraria.

Cmq questo uno speedtest di adesso. Stasera riproviamo e vediamo se è come dico io.

Ultima modifica di DarkNiko : 04-09-2014 alle 10:47.
Old 04-09-2014, 11:13   #18910
alexlotta
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Finalmente sono riusciti a mandarmi il tecnico . Adesso ha installato .
3 MESI!! e il loro sistema andava in crash

Scusate avrei bisogno di un aiutino.
Il pc si connette automaticamente (collegato col cavo ethernet) senza
informarmi con icone etc ,
mentre io vorrei scegliere le connessioni e quando connettermi come facevo prima ,
per poter cambiare DNS a seconda del bisogno,poter utilizzare l'ip "dinamico"
e per poter lavorare offline col pc .

Come posso fare?
alexlotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:24   #18911
FabryHw
Bannato

Quote:
Se fosse come dici, perché lo hanno messo solo da una settimana ad oggi, visto che ho VDSL da Luglio 2013 e non ci sono mai stati cali di banda come in questi ultimi 7 giorni ?

Non credo che Telecom non abbia banda a sufficienza per continuare a gestire tutto il traffico. Per me hanno problemi su qualche nodo che evidentemente si satura in quella fascia oraria.

Cmq questo uno speedtest di adesso. Stasera riproviamo e vediamo se è come dico io.
Un nodo saturo per traffico dovrebbe avere un comportamento un po' causale.
Del tipo alle 21.10 faccio 8.5Mb, alle 21.20 faccio 12.00Mb, alle 22.00 magari faccio 15Mb per poi magari 10 min dopo fare solo 7Mb, ...ecc

Se invece è piatto e costante a 10Mb (ovunque tu vada) e solo tra le 20 e le 23, prima e dopo decolla, allora è un taglio di banda via software.
Poi il motivo per cui è fatto te lo deve dire TI (ok non lo diranno mai al singolo cliente salvo 5.000 clienti che si lamentano ).

Inoltre non crediate che ci sia banda a go go.
La rete è come un albero ramificato, se sul tuo ramo c'è tanto / troppo peso (traffico) il ramo si spezza (congestiona) anche se l'albero in sé è ben in salute ed in grado di reggere pesi molto maggiori.

Ultima modifica di FabryHw : 04-09-2014 alle 11:32.
Old 04-09-2014, 11:25   #18912
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Un nodo saturo per traffico dovrebbe avere un comportamento un po' causale.
Del tipo alle 21.10 faccio 8.5Mb, alle 21.20 faccio 12.00Mb, alle 22.00 magari faccio 15Mb per poi magari 10 min dopo fare solo 7Mb, ...ecc

Se invece è piatto e costante a 10Mb (ovunque tu vada) e solo tra le 20 e le 23, prima e dopo decolla, allora è un taglio di banda via software.
Poi il motivo per cui è fatto te lo deve dire TI (ok non lo diranno mai al singolo cliente salvo 5.000 clienti che si lamentano )
che dirti.. continuiamo a monitorare e vediamo che succede..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 12:07   #18913
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
da me hanno finito di fare scavi e passare i cavi da un mese, era pianificato tutto per agosto e devono ancora mettere i DSLAM sugli armadi.
è difficile fare tempistiche, ognuno ha avuto esperienze diverse.
l'unica cosa che ho capito leggendo qui da quattro mesi la discussione è che i file excel sono affidabili al 60%, forse anche meno.
Pero' finche' non passa come attivo sui file del wholesales non e' vendibile..............quindi bisogna comunque seguire le pianificazioni.
Non penso ci siano stati armadi che sono apparsi magicamente tra gli attivi senza essere passati prima sui pianificati.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 12:35   #18914
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Connessione crollata in termini di prestazioni ad appena 10 Mbit. E' quasi una settimana che si verifica sta storia e sempre nella medesima fascia oraria.
Sarebbe bello capire cosa diavolo succede !!!
Molto probabilmente è un problema della nostra centrale, perchè anche io ho riscontrato cali di banda anomali nelle ore di punta serali. Me ne sono accorto giocando online. La cosa strana è che nonostante la banda si attesti sui 12-16 mega, la latenza schizza nell'ordine dei 150-180 ms.
Old 04-09-2014, 12:43   #18915
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Scusate su Telecom Lido che profilo devo impostare per verificare la copertura in fibra? V1, V2, per idrorisorsa (?), su base indirizzo?
Old 04-09-2014, 12:53   #18916
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Scusate su Telecom Lido che profilo devo impostare per verificare la copertura in fibra? V1, V2, per idrorisorsa (?), su base indirizzo?
Metti V1 (anche se credo non cambi nulla), se devi fare la verifica con numero di telefono Telecom (o ex Telecom) selezioni l'opzione numero di telefono, se con indirizzo su base indirizzo
Old 04-09-2014, 12:55   #18917
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Metti V1 (anche se credo non cambi nulla), se devi fare la verifica con numero di telefono Telecom (o ex Telecom) selezioni l'opzione numero di telefono, se con indirizzo su base indirizzo
Grazie
Old 04-09-2014, 13:11   #18918
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
puzza molto di packet loss da qualche parte. con un traceroute fosre si riesce a capire dove stà
Stasera proverò a fare un pò di trace sia in Italia che fuori e vediamo dove sta l'inghippo.
Old 04-09-2014, 13:23   #18919
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Cmq non è idrorisorsa ma idrisorsa
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:25   #18920
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Cmq non è idrorisorsa ma idrisorsa
thanks

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian