|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
almeno tu hai una alternativa con fastweb, da me invece per vdsl c'è solo telecom e sarebbe un peccato rinunciare alla fibra, perchè come servizio è veramente ottimo. peccato che abbiano un marketing da schifo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18562 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Confermo , anche io attivato promozione a 44, 90 , in fattura 54,90 , fatto reclamo mi hano inviato sms che e' in lavorazione .......
![]() |
#18563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
E brava Telecom....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18564 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Non vogliatevi convincere che se ftth = 55€ allora vdsl non sarà mai >55€.
Telecom adsl: Internet senza limiti + superinternet plus + internet play = 38+5+3=46 che nella migliore delle ipotesi é più lenta di 10 mega e con lo stesso ping di una internetfibra a 45€/mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() Ragazzi, se parlate con l'operatore dite che se non vi riconoscono la promozione (come assicurato dagli stessi addetti del 187 a maggio/giugno a tutti i clienti InternetFibra che la richiedevano) date disdetta e passate alla fibra di Fastweb poichè così viene a cadere il vincolo contrattuale dei due anni prevista dalla promo, forse si convincono.... Inammissibile quanto detto adesso a qualcuno di noi che la promo era riservata alle nuove attivazioni... Non è assolutamente vero, non c'era scritto da nessuna parte! In ogni caso andava ben specificato sia sul sito Telecom che dagli stessi operatori del 187... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18566 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Saranno affidabili??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18567 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
1) stendere un cavo fibra o un cavo in rame dalla strada a casa non ha lo stesso prezzo (intendo dal portone a casa per capirci non dal cabinet)... Costa di più la fibra e per montare i connettori ci vogliono strumenti particolari e non semplici prese (almeno così era fino a 3 anni fa ![]() 2) Maggiori velocità vuole dire maggiore banda minima garantita (precisamente il contratto ne prevede 60/6 contro i 21/1,2 della 30/3) che dovrebbe portare a un maggiore costo 3) Con la VDSL si riutilizza l'ultimo tratto dall'armadio fino a casa quindi i costi di realizzazione delle linee VDSL sono più basse delle linee FTTH... considerando anche che l'ultimo tratto non lo cambieranno mai (tranne in casi disastrosi) il risparmio sembra grosso ![]() 4) Se si utilizza il vettoring si possono avere prestazioni molto elevate a 300-600 metri dal cabinet e la cosa riduce ulteriormente i costi a mio parere.... La disparità, secondo una mia opinione, c'è ed è grande... La domanda che mi pongo è: quante Tuttofibra posso attivare e quante Tuttofibra plus posso attivare? Ovviamente non tutta Milano è in FTTH, quindi ne ricava molto su Tuttofibra e parte lo usa per sperimentare la Tuttofibra plus che secondo proporzioni usate da telecom (ripeto che questo è solamente un mio parere) dovrebbe avere costi almeno di 64,90€/mese (che nessuno avrebbe fatto visto la crisi e le tasse che opprimono)... Reggio Calabria è stata coperta in pochi mesi quasi tutta la zona centrale e la zona nord e stanno già lavorando a tutta forza sulla zona sud.... Quindi si possono coprire tante città in poco tempo... Addirittura qui a Reggio sono stati fatti pochissimi scavi... Io avrei fatto in questo modo per incentivare lo sviluppo... La Tuttofibra 30/3 l'avrei messa ad un prezzo massimo di 49,90€ (anche se 46,90€ dovrebbe starci tutta altrimenti certe promozioni telecom non le faceva - intendo quella dei 44,90€ per sempre) e avrei aggiunto 3-4€ in più per un profilo a 50/5... La Tuttofibra Plus l'avrei lasciata sperimentale a 54,90€... In questo modo secondo me, moltissimi (anche quelli più vicini alla centrale e con una ADSL fantastica) avrebbero fatto la VDSL e avrebbero riempito i cabinet (che secondo me sono vuoti attualmente e lo rimarranno per tanto tempo).... Ultima modifica di antzag : 26-08-2014 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18568 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Descrizione richiesta: problemi di fatturazione ADSL Sono spiacente di doverle comunicare che per la situazione da lei descritta non è previsto il riconoscimento di alcun rimborso. Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni sui dettagli delle sue fatture o sui servizi che Telecom Italia le può offrire, la invito a consultare nuovamente il nostro sito www.187.it. La ringrazio per avermi contattata. L' Assistente Digitale Telecom Italia Servizio Clienti 187.it ![]() Se ottengo la stessa risposta negativa li saluto e passo a Fastweb... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Al momento dell'acquisto io ho ricevuto un'email dal servizio clienti con il numero d'ordine e il resconto dell'offerta col prezzo di 44,90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18570 |
Senior Member
|
Anche io numero d'ordine e stampa che riepiloga.
![]() |
#18571 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Prezzo vdsl che se vogliamo evitare altre ingiustizie dovrebbe essere ben aumentato tipo minimo 65E al mese (con fibra magari a minimo 85-95E). Comunque concordo che gli scavi sono forse tra le parti più costose. Quote:
C'è da considerare anche il prezzo delle ONU e della struttura di contorno. Se volessi dare VDSL a tutti i doppini (che non sono solo 48 in un armadio ![]() Probabilmente due ONU da 192 posti cad., quindi 2 sopralzi o un armadio dedicato, una alimentazione Enel dedicata, una buona progettazione della dissipazione termica, ...ecc Se vuoi fare lo stesso con la fibra invece ? Immagino (poi magari mi sbaglio) che uno switch GPON con sufficiente numero di porte sia molto più piccolo di 2 onu 192 posti e magari stia pure nell'armadio normale o con piccolo sopralzo, consumi molta meno corrente (e quindi potrebbe bastare la telealiment.) e di conseguenza dissipi poco calore. Ci manca solo (ma di solito la roba ottica costa tanto) che l'apparato GPON costi pure molto meno delle Onu. Insomma dove non ci sono molti scavi da fare, non sono molto convinto che la soluzione vdsl porti a considerevoli risparmi, anzi non mi stupirei che sia la fibra la soluzione meno avida di soldi. Quote:
Hai tutto a pari costi (scavi per fibra fino armadio, onu, ...ecc) con la 30/3 e poi dai più banda (che al provider costa), semmai il costo (per il provider) aumenta mica diminuisce. Quote:
Qui c'è già gente che paga 45E e continua a chiedere "ma quando cala, secondo voi calerà, ...ecc" Forse neanche a 25E al mese sarebbero tutti soddisfatti ![]() Ultima modifica di FabryHw : 26-08-2014 alle 18:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18573 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Mi dite come vi va la connessione con i pacchetti UDP? Da quando sono in fibra rispetto alla 20Mb in skype ho % di perdita più elevate:
UDP STATUS: Local: BAD - Remote: ? E ma dico io, connessione ethernet, linea eccellente, fec errors bassissimi, e mi da sta qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18574 |
Senior Member
|
Ma voi parlate del passaggio internetfibra a tuttofibra ?
![]() |
#18575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18576 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Poi devi considerare che mantenere un cavo in rame richiede meno cure rispetto a un cavo in fibra che se supera certi angoli non funziona più oppure quando si schiaccia e trovare la strozzatura è un'impresa molto complessa (me lo ha spiegato una volta tecnico che monta fibra)... Quote:
Quote:
Che poi adesso sono 5€ in più ma a regime si possono abbassare i prezzi (proprio come è stato fatto con l'ADSL) ed alzare quelli dell'ADSL (proprio come è stato fatto con il 56K) Secondo me il servizio ADSL non potrà mai scendere perché sono tantissimi gli interventi che devono essere fatti fisicamente dai tecnici... Io avevo una porta di uscita della centrale che faceva rumore a tratti e per capire dove era il problema il tecnico è uscito almeno una volta a settimana per 3 mesi cambiando prima il tratto di primaria, poi il tratto di secondaria, poi il cavo a casa, poi la porta del DSLAM in centrale, etc. etc. Insomma devi gestire nel migliore dei casi un cavo per ogni abitazione con una lunghezza che supera anche i 3-4 Km (ci sono distanze anche più elevate se non sbaglio) con connettori e quanto altro che creano tanti problemi... Mentre per la VDSL questo lo riduci a tratti che stanno al di sotto dei 2 Km (esagerando) avendo un "unico cavo" in fibra che arriva all'armadio per più utenze!!! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18577 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho fatto col 187 e dopo una decina di giorni mi è arrivato per posta il contratto con le condizioni economiche: TuttFibra 54,90 con la postilla che se richiesta sul sito TelecomItalia l'offerta poteva differire da quanto indicato. Richiamato il 187 per chiarimenti ricevetti la rassicurazione che avrei pagato 44,90.... Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18579 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non è che se c'è la fibra devi dare 500Mb a testa sennò non è come si deve, mentre con la vdsl ti prefissi solo max 50Mb di media a testa. Tra l'altro dubito che diano 20Gb per servire 192 utenze vdsl, è già tanto se daranno 4-5Gb. Quote:
E comunque quando si può (ossia senza interrompere il servizio di altri) fai prima a cambiare fibra che a trovare il guasto. Il tratto di fibra centrale armadio è comune alla vdsl quindi guasti lì incidono anche per le vdsl, e quello armadio casa magari si fa prima a far passare altre fibre che a riparare le attuali (che magari dopo rimuovi, dopo aver migrato le utenze, per liberare spazio nelle canaline). Poi ripeto ci sono i costi in energia elettrica, il costo di cabinet più grossi, il costo di far portare la corrente sul luogo da Enel, ...ecc Su 10 anni di utilizzo, quando incideranno ? Tolti gli scavi la fibra secondo me NON è molto cara e sul medio-lungo periodo costa di meno. Quote:
Così mi va bene. Pensavo che dicessi che il vectoring renderà meno costosa la vdsl in sé cosa che non mi pare abbia un senso. Anzi dovrebbe aumentare i costi sia perché dai più banda ai clienti sia perché il costo computazionale del vectoring probabilmente costerà dei watt in più da pagare ad Enel. Quote:
Dagli una 100Mb a 25E mese e vedrai che molti ti chiederanno lo stesso "ma a me bastano anche solo 20Mb, perché non fare una 20Mb a 10E invece che una assurda 100Mb così cara che tanto non serve". Chi ha una connessione adsl penosa magari switcha (se il costo è poco di più dell'adsl 7Mb, già 10E in più e molti secondo me lascierebbero stare e piuttosto si tengono adsl a 1-2Mb ![]() In più c'è da attirare anche quelli che ora non hanno manco l'adsl. Alcuni ok per motivi tecnici (e quelli con la vdsl in parte li risolvi) ma molti perché o non gliene frega nulla di internet o perché trovano già cara una adsl 7Mb e sarà solo il prezzo (che dovrà essere più basso della adsl più economica attuale) non i 20-30-40Mb a farli abbonare. Forse solo se fai ADSL a 40E e VDSL a 30E vedrai una mega migrazione (ovviamente se la vdsl sarà capillare quanto l'adsl) ![]() Però se poi metti l'adsl a 20E (telefono compreso) per compensare i prezzi, tornano (o non lasciano) all'adsl ![]() Quote:
Dubito fortemente ![]() Semmai è la VDSL che è quasi sottocosto ora (ma altrimenti non la venderesti) se guardi cosa sono costati i lavori di adeguamento (che ci vorranno anni per ammortizzarli, mentre quelli adsl probabilmente sono ammortizzati da un pezzo). Con quello che sono costati gli armadi in fibra per la vdsl probabilmente ci paghi uscite giornaliere (no dai stiamo più conservativi, settimanali) di tecnici per adsl per i prossimi 30-40 anni ![]() Ultima modifica di FabryHw : 26-08-2014 alle 20:26. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.