Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2014, 15:39   #18521
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Manco a farlo apposta oggi tornando a casa per pranzo ho trovato armadio aperto, tombini scoperchiati e furgone grande telecom (!) + panda

Purtroppo non c'era nessuno, pausa pranzo anche per loro.

nel tombino piccolo c'era credo una fibra ed un multi coppie con un quella che sembrava una mini scatola di ripartizione con doppini connessi. Nel tombino grande (non avevo aggiunto che sotto l'armadio a muro ci sono 2 tombini grandi marchiati siptel in quanto credevo non fossero adatti per i dslam) si vedevano il multi coppia e la fibra che arrivavano dal tombino piccolo. L'armadio è pieno, non c'è posto per un dslam.

A questo punto o lo montano nel vecchio tombino siptel (sono 2 affiancati, quindi posto li sotto c'è ne deve essere) o stano facendo altro dato che nel palazzo c'è anche la sede locale dell'anas...

A cosa può servire quel mini ripartitore ?
Non è che per caso sul palazzo c è un antenna telefonica? Potrebbe essere fibra lte

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 15:42   #18522
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Ma quello 30/3 lo lasceranno a un prezzo più basso oppure lo elimineranno definitivamente??
Si dice che ci sarà un upgrade a pagamento (dicono sui 5 euro).
Old 25-08-2014, 16:32   #18523
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
ma il sitokquest per vedere l'armadio della fibra ecc non va ? ci sono pochissime città
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 17:31   #18524
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ma il sitokquest per vedere l'armadio della fibra ecc non va ? ci sono pochissime città
Certo che va. Anche se, talmente dei bug che ha quel sito, devo mettere l'indirizzo e il numero dell'armadio e trovo in lista il civico. Almeno per il mio indirizzo
Old 25-08-2014, 18:00   #18525
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si dice che ci sarà un upgrade a pagamento (dicono sui 5 euro).
Hai fonti diverse da questo forum?
Per quanto io ne sappia questa non è null'altro che un'ipotesi fatta da diversi utenti, ma nulla di più.
Old 25-08-2014, 18:25   #18526
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Certo che va. Anche se, talmente dei bug che ha quel sito, devo mettere l'indirizzo e il numero dell'armadio e trovo in lista il civico. Almeno per il mio indirizzo
Pensa che io ho la VDSL attiva da quasi due mesi e secondo quel sito non sono nemmeno coperto!
Old 25-08-2014, 18:43   #18527
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Pensa che io ho la VDSL attiva da quasi due mesi e secondo quel sito non sono nemmeno coperto!
fidatevi che non è aggiornato...
ma è possibile che si può attivare la fibra senza che il cabinet abbia il testa rossa?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 18:46   #18528
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Mi sento in colpa per la storia dei 5€ era solo un'ipotesi che ho fatto qualche pagina fa..niente più. Diciamo che il sovrapprezzo rispetto alla 30 mega é molto probabile..mentre il fatto che sia 5€ avrebbe un senso..si allineerebbe al prezzo della superinternet plus (magari la chiamano vdsl plus). Ma nessuno sa neinte..e se tutto va bene sarà cosi per diversi mesi ancora.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 20:09   #18529
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Sono andato in un centro TIM a Caserta, e mi sono ritrovato il volantino di TuttoFibra.
Non so cosa ci facesse li dentro visto che di attivabile non c'è nulla.
Magari è buon segno e vuol dire che i centri tim si stanno preparando coi volantini, perché manca poco

Poi dipende se ne era uno sfuso oppure tutto un blocchetto di fogli!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 20:12   #18530
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
fidatevi che non è aggiornato...
ma è possibile che si può attivare la fibra senza che il cabinet abbia il testa rossa?
Certo, la "testa rossa" è solo una cosa estetica, il mio cabinet è murato e ha il tetto grigio, eppure è attivo.
Old 25-08-2014, 21:12   #18531
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Magari è buon segno e vuol dire che i centri tim si stanno preparando coi volantini, perché manca poco

Poi dipende se ne era uno sfuso oppure tutto un blocchetto di fogli!
Era uno sfuso sul bancone
Old 25-08-2014, 22:07   #18532
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Era uno sfuso sul bancone
Se poi c'è scritto su un cartellone pubblicitario in giro per la città (e/o nel centro TIM) "Caserta alla velocità della luce" e ancora nulla è attivo allora mi preoccuperei. A Napoli c'è VDSL da oltre 1 anno e solo 3 mesi fa sono usciti i cartelloni
Old 25-08-2014, 22:12   #18533
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Mi sento in colpa per la storia dei 5€ era solo un'ipotesi che ho fatto qualche pagina fa..niente più. Diciamo che il sovrapprezzo rispetto alla 30 mega é molto probabile..mentre il fatto che sia 5€ avrebbe un senso..si allineerebbe al prezzo della superinternet plus (magari la chiamano vdsl plus). Ma nessuno sa neinte..e se tutto va bene sarà cosi per diversi mesi ancora.
Non penso te sia l'unico ad aver fatto quest'ipotesi, andando indietro penso che se ne parli diffusamente almeno da un anno a questa parte (e forse pure oltre).

In ogni caso io dubito che alzino il prezzo, almeno per la Tuttofibra, in quanto gia' costa quanto la FTTH a Milano e va di meno.
Forse l'unica cosa sensata (a parte lasciare invariati i prezzi) potrebbe essere "upgradare" solo solo Tuttofibra, lasciando Internetfibra come offerta base a 30 mega, mentre tutto il resto IMHO sarebbe un autogol commerciale.
Old 25-08-2014, 22:16   #18534
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Ma quello 30/3 lo lasceranno a un prezzo più basso oppure lo elimineranno definitivamente??
resterà per anni, come la 7 mega con l'adsl.
per i prezzi, prima o poi calerà, ma non credo nel corso del 2014.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 22:58   #18535
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non penso te sia l'unico ad aver fatto quest'ipotesi, andando indietro penso che se ne parli diffusamente almeno da un anno a questa parte (e forse pure oltre).

In ogni caso io dubito che alzino il prezzo, almeno per la Tuttofibra, in quanto gia' costa quanto la FTTH a Milano e va di meno.
Forse l'unica cosa sensata (a parte lasciare invariati i prezzi) potrebbe essere "upgradare" solo solo Tuttofibra, lasciando Internetfibra come offerta base a 30 mega, mentre tutto il resto IMHO sarebbe un autogol commerciale.
Concordo in tutto e per tutto.

Adesso mi piacerebbe solo sapere qualcosa di più concreto riguardo al "quando" inizieranno ad aumentare i profili... direi che sarebbe anche ora
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 23:29   #18536
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
anche io sono tra quelli che pensa che alzare il prezzo di un eventuale profilo maggiore poi crei dislivelli con l'offerta di milano a 100 Mbit

se la vdsl l'avessero proposta in passato anni fa in tempi ancora di sviluppo poteva ancora essere una politica commerciale valida ma oramai la fibra te la buttano in faccia e costa nulla, c'e' solo differenza di tecnologia dell'ultimo miglio e concorrenza crescente

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 00:17   #18537
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dillo al CdA Telecom e ai loro grandi azionisti
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:16   #18538
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Ieri ho parlato con i tecnici del 1949 e mi hanno confermato che entro fine anno ci sarà il passaggio alla 50 mega con 5 in up ( speravo in almeno 10 in up ) mentre per velocità superiori devono aspettare il via libera dell'antitrust se ho capito bene.
A questo punto non so se conviene la 50\5 di telecom oppure passare a Fastweb dove l'UP sarebbe 10 mega pieni...
Nel mio caso poi , avendo già provato fastweb lo scorso anno , mi andava a 55 in down con snr a 12 ma sono convinto che con i nuovi profili riuscirei ad avere almeno 65 -70 mega, il problema di Fastweb a mio avviso è l'inesistenza del servizio tecnico perchè il 192193 non ha strumenti per intervenire su cambi profili o altro mentre con telecom i tecnici ti rispondono e possono intervenire
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:17   #18539
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Antitrust?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 09:19   #18540
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ehh sii !Ora rimane di vedere i prezzi .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian