|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18461 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
una curiosità, l'attivazione della prima utenza vdsl causò il taglio di tutte le frequenze oltre 1,5 MHz su un'adsl presente nella stessa abitazione, con un impatto abbastanza pesante sulle prestazioni (oltre 2 Mb/s in meno a parità di snr).
questa attivazione, invece, ha causato il taglio di una minima parte delle frequenze adsl2+, all'incirca quelle fra 2 e 2,2 MHz, con impatto minimo sulle prestazioni adsl2+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Negli ultimi 2 mesi nella mia città stanno passando dei corrugati per la fibra ottica (rossi e bianchi) nei tombini già esistenti e dove necessario montandone altri tipo questo:
![]() anche fastweb sta passando dei corrugati per la fibra nei tombini telecom esistenti, aggiungendone anche altri (quadrati, non per dslam) dove necessario (il comune ha già l'ull fastweb adsl). Nessun lavoro invece intorno ai cabinet. Secondo voi potrebbero essere lavori per la FTTC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18463 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18464 | |
Senior Member
|
Quote:
Che voi sappiate per l lte tim per ogni antenna bisogna portare la fibra ottica? Non mi spiego fastweb però Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18465 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() Quindi, tutto è possibile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18466 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
son curioso di sapere come va a finire. Tenete conto che i files xls di TI secondo me non sono aggiornati non perchè è Agosto ma perchè sono in attesa del decreto "Sblocca Italia".
http://www.corrierecomunicazioni.it/...anda-larga.htm ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18467 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ossia mi spiego meglio, il mio complesso (3 edifici) ha FTTC di Telecom (e Vodafone penso solo in VULA) a 30 cm dal recinto (quindi diciamo a 10-40m dagli appartamenti, almeno quelli dei piani bassi) e da una settimana dovrebbe avere (io non la vedo ancora sporgere, però l'hanno caricata sul tetto una decina di gg fa) una antenna Vodafone (non penso LTE perché la città non figura tra quelle con LTE ma non è escluso che sia la primissima antenna LTE). Immagino che tale antenna sarà collegata in fibra e che per comodità usino la fibra che già arriva all'armadio in strada (non necessariamente quella della vdsl visto che ci sono sicuramente più fibre inutilizzate). Bene quindi la fibra entra PER FORZA nel palazzo (a meno di antenna 3G/4G via vdsl ![]() Non ci sono neanche le scuse per non farlo del tipo "ma ci sono da fare gli scavi e tirare la fibra, cosa che costa" dato che se realmente hai collegato l'antenna in fibra, quei lavori li hai già fatti (e non penso tirino una singola fibra, senza altre di backup). Ultima modifica di FabryHw : 22-08-2014 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Purtroppo ogni tanto qualcuno viene a far danni per rubare rame ![]() Fine OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18470 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18471 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Secondo me da settimana prossima si torna ad aggiornare i file, per me (giustamente) la settimana di ferragosto e la successiva se la son presa di ferie.
![]() |
#18472 |
Senior Member
|
Se ti riferisci a quello che ho postato e avendo avuto modo di vedere dslam interrati sia fastweb che Telecom, a occhio ti direi no. In quel caso sia ti che fw montano un tombino più grande con 4 spicchi (tipo 2 standard affiancati). Felice di essere smentito
![]() Inviato dal mio u8800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18473 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Ma il problema non era fisico ma di gestione. Se non trovi le persone giuste è un calvario Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18474 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
I lavori di FTTC non penso proprio che abbiano avuto ferie. Da me per agosto hanno programmato 24 armadi e nella prima settimana ne hanno fatti solo 7, quindi o hanno intenzione di farne 17 tutti nell'ultima settimana o i lavori sono andati avanti alla media di da 5 a 7 armadi alla settimana anche nelle 2 settimane centrali ed al prossimo aggiornamento magari spareranno ben 12-14 armadi come fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18475 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi e' venuto un dubbio.... questo armadio e' abilitato alla vdsl?
P.s. scusate per l'immagine ma non sono riuscito a postare nulla di piu' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18477 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18478 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sembrerebbe un rialzo col tetto rosso..quindi si é abilitato o lo sarà entro poco (nel mio ci hanno messo due mesi dalla prima volta che l'ho visto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Penso che in strada sono andati in turni in ferie e non si è fermato nulla, mentre negli uffici secondo me sono giusto un paio, se non una persona, ad aggiornare i file e sarà sotto qualche ombrellone. Al prossimo aggiornamento secondo me ne vedremo delle belle come hai detto tu
![]() |
![]() |
#18480 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Girando un po' ho visto un testarossa ad Anzio (RM). Le 2 cose strane sono che un altro armadio distante 150 metri circa era di tipo nuovo ma con tettuccio grigio e che la città non è ancora pianificata (e credo non abbiano scavato ancora). Mah, avranno avuto carenza di tettucci
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.