Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2014, 16:22   #18441
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Che versione stai usando? Ma si è velocizzata la navigazione in generale o la navigazione all'interno dei menu del modem?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 16:27   #18442
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
davanti la mia cabina...fibra??
la mia centrale è progettata per agosto 2014 e anche la mia cabina

lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 17:56   #18443
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Che versione stai usando? Ma si è velocizzata la navigazione in generale o la navigazione all'interno dei menu del modem?
Dici a me? Io intendevo il menù del modem
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 18:17   #18444
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da AndreaMan Guarda i messaggi
Latina....
Comportamento di telecom veramente orrendo.
Tecnico molto bravo e paziente lato impianto domestico (li mandano in giro veramente allo sbaraglio, non gli fanno mezzo corso è vanno per prove attaccandosi al telefono con i "tecnici" anch'essi altamente incompetenti).
Alla fine ha configurato la linea grazie ad un tecnico vero, guarda caso del 191 e dopo una mezz'ora di funzionamento bam.....linea morta e nn si sa come mai....chiami e nn lo sanno.
Mah

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Pessima notizia anche io sono di Latina,ho paura ad attivare la VDSL
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 18:25   #18445
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Pessima notizia anche io sono di Latina,ho paura ad attivare la VDSL
Escludendo il fatto che il comune di Latina in sé è immenso (se ti allontani di 7-8 km da Nettuno già è Latina, ma è irrilevante, non so neanche se nei "borghi" c'è VDSL) non è che se uno ha un guasto lo deve avere tutto il centro abitato. Tipo a Roma, solo alcuni che erano attestati a DSLAM Huawei o Alcatel-Lucent (non ricordo ora), ma altri non riscontravano alcun problema. Quindi, nella peggiore delle ipotesi, puoi rescindere gratuitamente, ma i tecnici Telecom hanno avuto vari successi in diversi inghippi della rete
Old 21-08-2014, 20:13   #18446
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Escludendo il fatto che il comune di Latina in sé è immenso (se ti allontani di 7-8 km da Nettuno già è Latina, ma è irrilevante, non so neanche se nei "borghi" c'è VDSL) non è che se uno ha un guasto lo deve avere tutto il centro abitato. Tipo a Roma, solo alcuni che erano attestati a DSLAM Huawei o Alcatel-Lucent (non ricordo ora), ma altri non riscontravano alcun problema. Quindi, nella peggiore delle ipotesi, puoi rescindere gratuitamente, ma i tecnici Telecom hanno avuto vari successi in diversi inghippi della rete
Nei Borghi ancora non è arrivata la VDSL però il tutto è ancora predisposto, ho addirittura visto alcuni armadi con cappello rosso nella sperduta campagna !
Io ho avuto problemi con il mio doppino molto frequenti con cali di snr non indifferenti,attualmente sono con infostrada e ricevo 6.5 Mbps però non mi accontento
La mia perplessità è sui problemi che verranno fuori con il mio doppino malaticcio !
Old 21-08-2014, 21:12   #18447
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
ragazzi ho il cubovision dato gratuitamente da loro...dato che fra poco dovrebbero essere quasi sei mesi che ho fatto la fibra...vi volevo chiedere...
Vale la pena tenerlo magari in funzione di qualche contenuto interessante (si vociferava di Sky completamente su internet con un accordo con Telecom) o lo faccio togliere? Che debbo fare?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 22:14   #18448
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
ragazzi ho il cubovision dato gratuitamente da loro...dato che fra poco dovrebbero essere quasi sei mesi che ho fatto la fibra...vi volevo chiedere...
Vale la pena tenerlo magari in funzione di qualche contenuto interessante (si vociferava di Sky completamente su internet con un accordo con Telecom) o lo faccio togliere? Che debbo fare?
Se hai già qualche servizio, tipo sky on demand o premium play, levalo, altrimenti se vuoi tienilo, ma non è per nulla certo di questa partnership con Telecom, dato che è ancora in vigore quella con Fastweb, sarebbe una cosa insensata. Però se si fanno soldi..
Old 21-08-2014, 23:26   #18449
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Peccato che io abiti proprio in pieno centro....
Non sono minimamente preparati ad allacciare la fibra nelle case, se potete evitatela per ora e aspettate che ci capiscano qualcosa.
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 23:47   #18450
gius01
Senior Member

Quote:
Non sono minimamente preparati ad allacciare la fibra nelle case, se potete evitatela per ora e aspettate che ci capiscano qualcosa.
Hanno sperimentato già dal 2012 con Alice Phibra, poi a dicembre hanno iniziato a commercializzarla. In quasi 2 anni diciamo che il 10-15% della popolazione attiva in VDSL ha avuto problemi di varia natura, ma la maggior parte di essi sono stati risolti con successo. Come i DSLAM a Roma e la centrale a Torre del Greco. Quindi credo che un minimo di preparazione ce l'abbiano per la fibra
Old 22-08-2014, 00:24   #18451
AndreaMan
Bannato

Fidati non ne hanno nemmeno l'ombra!
Il tecnico a casa (che tutto è meno che un tecnico, io lo chiamerei elettricista) si è dovuto rivolgere ad un tecnico vero del 191, quelli del 187 brancolavano tutti nel buio più totale....
Domani vengono nuovamente a casa per vedere di darmi una cavolo di linea....speriamo sia la volta buona.

Old 22-08-2014, 00:37   #18452
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ragazzi, so cosa sono i FEC errors, ma da cosa sono scatenati?
Ho un uptime di 24 ore con 22000 FEC! Non è un po' troppo?
22000 in 24 ore sono meno di 1000 all'ora, circa uno ogni 3 secondi.
Considerato che ogni secondo vengono trasmessi oltre 30mln di bit, circa 1 bit ogni 100 milioni è errato, e visto che gli errori FEC sono quelli correggibili senza bisogno di ritrasmissione (dopotutto l'overhead c'è per un motivo ), direi che non sia il caso di preoccuparsi troppo
Old 22-08-2014, 08:12   #18453
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
ragazzi ma c'è una sorta di roadmap di allacciamento per i comuni che sono stati già annunciati raggiungibili dalla fibra. Perchè a dicembre 2013 si parlava di fibra a siena ad esempio ma ad oggi non c'è nemmeno l'ombra
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 09:09   #18454
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Se hai già qualche servizio, tipo sky on demand o premium play, levalo, altrimenti se vuoi tienilo, ma non è per nulla certo di questa partnership con Telecom, dato che è ancora in vigore quella con Fastweb, sarebbe una cosa insensata. Però se si fanno soldi..
Ho premium play che dovrebbe essere incluso con l'abbonamento di premium che ho ora...

Comunque che bisogna fare per farselo rivenire a prendere?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 10:18   #18455
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Quote:
Per curiosità,in che zona abiti ?
Old 22-08-2014, 10:38   #18456
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Ho premium play che dovrebbe essere incluso con l'abbonamento di premium che ho ora...

Comunque che bisogna fare per farselo rivenire a prendere?
Chiama il 187 e vedi se lo vengono a prendere o lo devi spedire
Old 22-08-2014, 11:09   #18457
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Fidati non ne hanno nemmeno l'ombra!
Il tecnico a casa (che tutto è meno che un tecnico, io lo chiamerei elettricista) si è dovuto rivolgere ad un tecnico vero del 191, quelli del 187 brancolavano tutti nel buio più totale....
Domani vengono nuovamente a casa per vedere di darmi una cavolo di linea....speriamo sia la volta buona.

mah, lo scorso gennaio mi attivarono la vdsl su una utenza, quando ancora non era previsto l'intervento del tecnico per le richieste effettuate tramite web.
effettivamente ci fu qualche piccolo problema (avevano sbagliato la permuta, dato che i blocchetti per la vdsl negli armadi erano una novità per i tecnici), ma fu risolto subito.
stamani l'hanno attivata su una seconda mia utenza, ma sinceramente il tecnico mi è sembrato competente ed efficiente.
fra l'altro non c'è niente da configurare sul modem in casa dell'utente, il tecnico si è limitato a attendere l'allineamento e l'aggiornamento in automatico del router, quindi ha provato telefono e connessione,
ha controllato la pagina delle statistiche per vedere le condizioni della linea, dopodichè se n'è andato.
mi ha detto che la procedura di passaggio fra rtg e voip viene predisposta "in ufficio", dopodichè avviene automaticamente all'atto del collegamento del modem, infatti non c'è stato nessun periodo in cui il servizio telefonico sia rimasto indisponibile.
quindi, probabilmente, quelli che riferisci sono casi in cui qualcosa non va a buon fine a livello dei sistemi, ma la colpa non è dei tecnici
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:36   #18458
AndreaMan
Bannato

risolto in mattinata dopo telefonate di minacce....
mi hanno mandato un tecnico vero che ha risolto il problema in 5 minuti.
abito vicino ai giardinetti (pieno centro)
Old 22-08-2014, 11:44   #18459
Valerio881
Junior Member

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Ho richiesto in data 26/06 il rientro in Telecom da Fastweb e l'attivazione dell'offerta Tuttofibra, ad oggi mi trovo nella situazione che la linea voce è migrata, mentre quella dati è ancora sotto Fastweb. Mi è stato detto dal tecnico Telecom, che entro qualche giorno mi verrà spedito il modem e che in una decina di giorni l'adsl Fastweb smetterà di funzionare e che, dopo averlo avvertito telefonicamente, potrò cominciare ad utilizzare la vdsl Telecom (credo debba attivare il mio profilo).
L'iter è corretto? Mi sembrava di aver capito che il modem lo portasse proprio il tecnico e che si occupasse di collegarlo e di verificare che la linea funzionasse correttamente.
Valerio881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 11:53   #18460
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, lo scorso gennaio mi attivarono la vdsl su una utenza, quando ancora non era previsto l'intervento del tecnico per le richieste effettuate tramite web.
effettivamente ci fu qualche piccolo problema (avevano sbagliato la permuta, dato che i blocchetti per la vdsl negli armadi erano una novità per i tecnici), ma fu risolto subito.
stamani l'hanno attivata su una seconda mia utenza, ma sinceramente il tecnico mi è sembrato competente ed efficiente.
fra l'altro non c'è niente da configurare sul modem in casa dell'utente, il tecnico si è limitato a attendere l'allineamento e l'aggiornamento in automatico del router, quindi ha provato telefono e connessione,
ha controllato la pagina delle statistiche per vedere le condizioni della linea, dopodichè se n'è andato.
mi ha detto che la procedura di passaggio fra rtg e voip viene predisposta "in ufficio", dopodichè avviene automaticamente all'atto del collegamento del modem, infatti non c'è stato nessun periodo in cui il servizio telefonico sia rimasto indisponibile.
quindi, probabilmente, quelli che riferisci sono casi in cui qualcosa non va a buon fine a livello dei sistemi, ma la colpa non è dei tecnici
A me in mezz'ora avevano fatto tutto, anche se hanno recuperato il doppino che avevo tagliato, pensando che ne stendevano uno nuovo. Non hanno per niente visto le statistiche del modem, anzi hanno fatto il cosiddetto in gergo "captive portal", che sarebbe la procedura di registrazione della linea con associazione all'Alice Mail, con il mio portatile collegato in WiFi. La cosa più gentile che hanno fatto è stato collegarmi diversi telefonini in WiFi in casa e, senza neanche vedere la compatibilità WPS, ha digitato tutto il codice. E io collegavo il mio in 5 secondi! Poi al DECT ci ho pensato io, al ribaltamento pure (mi sono preso 5-6 metri di cavo, dopo che me ne hanno offerto tutto, 30-40 metri circa).

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian