|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18441 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Che versione stai usando? Ma si è velocizzata la navigazione in generale o la navigazione all'interno dei menu del modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18445 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Escludendo il fatto che il comune di Latina in sé è immenso (se ti allontani di 7-8 km da Nettuno già è Latina, ma è irrilevante, non so neanche se nei "borghi" c'è VDSL) non è che se uno ha un guasto lo deve avere tutto il centro abitato. Tipo a Roma, solo alcuni che erano attestati a DSLAM Huawei o Alcatel-Lucent (non ricordo ora), ma altri non riscontravano alcun problema. Quindi, nella peggiore delle ipotesi, puoi rescindere gratuitamente, ma i tecnici Telecom hanno avuto vari successi in diversi inghippi della rete
![]() |
#18446 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho avuto problemi con il mio doppino molto frequenti con cali di snr non indifferenti,attualmente sono con infostrada e ricevo 6.5 Mbps però non mi accontento ![]() La mia perplessità è sui problemi che verranno fuori con il mio doppino malaticcio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18447 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
ragazzi ho il cubovision dato gratuitamente da loro...dato che fra poco dovrebbero essere quasi sei mesi che ho fatto la fibra...vi volevo chiedere...
Vale la pena tenerlo magari in funzione di qualche contenuto interessante (si vociferava di Sky completamente su internet con un accordo con Telecom) o lo faccio togliere? Che debbo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18449 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Non sono minimamente preparati ad allacciare la fibra nelle case, se potete evitatela per ora e aspettate che ci capiscano qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18450 |
Senior Member
|
Hanno sperimentato già dal 2012 con Alice Phibra, poi a dicembre hanno iniziato a commercializzarla. In quasi 2 anni diciamo che il 10-15% della popolazione attiva in VDSL ha avuto problemi di varia natura, ma la maggior parte di essi sono stati risolti con successo. Come i DSLAM a Roma e la centrale a Torre del Greco. Quindi credo che un minimo di preparazione ce l'abbiano per la fibra
![]() |
#18451 |
Bannato
|
Fidati non ne hanno nemmeno l'ombra!
Il tecnico a casa (che tutto è meno che un tecnico, io lo chiamerei elettricista) si è dovuto rivolgere ad un tecnico vero del 191, quelli del 187 brancolavano tutti nel buio più totale.... Domani vengono nuovamente a casa per vedere di darmi una cavolo di linea....speriamo sia la volta buona. Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#18452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Considerato che ogni secondo vengono trasmessi oltre 30mln di bit, circa 1 bit ogni 100 milioni è errato, e visto che gli errori FEC sono quelli correggibili senza bisogno di ritrasmissione (dopotutto l'overhead c'è per un motivo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18453 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ragazzi ma c'è una sorta di roadmap di allacciamento per i comuni che sono stati già annunciati raggiungibili dalla fibra. Perchè a dicembre 2013 si parlava di fibra a siena ad esempio ma ad oggi non c'è nemmeno l'ombra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Comunque che bisogna fare per farselo rivenire a prendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18455 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18456 |
Senior Member
|
Chiama il 187 e vedi se lo vengono a prendere o lo devi spedire
![]() |
#18457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
effettivamente ci fu qualche piccolo problema (avevano sbagliato la permuta, dato che i blocchetti per la vdsl negli armadi erano una novità per i tecnici), ma fu risolto subito. stamani l'hanno attivata su una seconda mia utenza, ma sinceramente il tecnico mi è sembrato competente ed efficiente. fra l'altro non c'è niente da configurare sul modem in casa dell'utente, il tecnico si è limitato a attendere l'allineamento e l'aggiornamento in automatico del router, quindi ha provato telefono e connessione, ha controllato la pagina delle statistiche per vedere le condizioni della linea, dopodichè se n'è andato. mi ha detto che la procedura di passaggio fra rtg e voip viene predisposta "in ufficio", dopodichè avviene automaticamente all'atto del collegamento del modem, infatti non c'è stato nessun periodo in cui il servizio telefonico sia rimasto indisponibile. quindi, probabilmente, quelli che riferisci sono casi in cui qualcosa non va a buon fine a livello dei sistemi, ma la colpa non è dei tecnici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18458 |
Bannato
|
risolto in mattinata dopo telefonate di minacce....
mi hanno mandato un tecnico vero che ha risolto il problema in 5 minuti. abito vicino ai giardinetti (pieno centro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18459 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Ho richiesto in data 26/06 il rientro in Telecom da Fastweb e l'attivazione dell'offerta Tuttofibra, ad oggi mi trovo nella situazione che la linea voce è migrata, mentre quella dati è ancora sotto Fastweb. Mi è stato detto dal tecnico Telecom, che entro qualche giorno mi verrà spedito il modem e che in una decina di giorni l'adsl Fastweb smetterà di funzionare e che, dopo averlo avvertito telefonicamente, potrò cominciare ad utilizzare la vdsl Telecom (credo debba attivare il mio profilo). L'iter è corretto? Mi sembrava di aver capito che il modem lo portasse proprio il tecnico e che si occupasse di collegarlo e di verificare che la linea funzionasse correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18460 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.