|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18361 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Penso che prima di permetterne l'attivazione di massa vogliano testare di più il profilo. Poi credo anch'io che lo potrebbero offrire a 5€ in più, a scelta dell'utente. Comunque tornando un po' indietro nel tempo, l'ADSL Alice 640 è stata portata gradualmente, ma gratuitamente, a 2 e poi a 7 mega. E il salto fra meno di 1 a 7 è stato proporzionalmente molto più grande che da 30 a 50...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18362 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ho una linea isdn che sto per convertire alla vdsl.
Il mio impianto telefonico analogico invece del classico doppino di rame viaggia su una coppia di un cat5e. Secondo voi, se dalla cassetta di derivazione fuori la porta di ingresso il doppino telecom con la vdsl lo aggancio a questa coppia del cat5e invece del classico doppino di rame potrei incontrare qualche problema?
![]() |
#18363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ricorda però che arrivato al modem devi metterci l'rj-11 nella porta grigia, il cavetto ethernet quello bloccato per capirci serve solo a qui fortunati che hanno direttamente la fibra a casa e lo metti li ![]()
![]() |
![]() |
#18364 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
da totale ignorante sulle problematiche che potrebbero esistere nelle attivazioni vdsl, ho la vaga impressione che a telecom non interessi molto attivare nuove utenze.
dopo aver sperimentato a gennaio una attivazione un po' problematica, nella quale si è evidenziata la scarsa volontà di far intervenire i tecnici in tempi ragionevoli e con il tentativo di farmi pagare un intervento tecnico necessario per ripristinare la "permuta errata" nell'armadio, sto avendo problemi con una seconda attivazione su un'altra linea ex-isdn. dato che il passaggio diretto non era possibile, ho dovuto chiedere il passaggio a rtg (a pagamento, 60 euro + iva prontamente addebitati in bolletta), e questo è avvenuto in tempi record, meno di 36 ore. poi, però sono arrivati i problemi. controllando sul sito 187, la prima richiesta per "internetfibra" è stata annullata, in automatico ne hanno fatte altre 2 di "tuttofibra" con date diverse (non richieste, dato che non uso il telefono, quindi avrei risparmiato volentieri i 10 euro mensili). poi, senza che avessi avuto alcuna comunicazione relativa ad appuntamenti, ho avuto la chiamata del tecnico, che sosteneva di avere un appuntamento nella mattinata stessa delle chiamata, ma ovviamente, non sapendolo, non ero a casa. da allora silenzio assoluto, sono passati circa 15 giorni e, richiamando il 187, sembra abbiano dovuto fare una nuova richiesta perchè la precedente era stata considerata rinunciata. mah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18365 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
ragazzi io ho tuttofibra business da marzo, ed oggi nella fattura di giugno luglio mi hanno addebitato le chiamate ai cellulari di giugno, luglio e quelle di aprile maggio.... è successo a qualcun altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18366 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Io la prima fattura non l'ho ancora ricevuta. Mi viene da pensare, ma ti sei assicurato di avere attiva l'opzione TUTTI MOBILI SENZA LIMITI?? io qualche giorno dopo l'attivazione ho chiamato il 191 perchè sono utente business anche io per chiedere se l'opzione era attiva. Appena arriva anche a me la prima fattura, speriamo in non brutte sorprese. ciao ciao.
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB]. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18367 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
|
Ragazzi domanda per le nuove attivazioni .... Io ho attivato internet fibra dal 25 luglio e qualche giorno fa mi hanno inviato la copia del contratto con dei moduli da compilare , documenti da inviargli come copia miei documenti e una bolletta della casa anche se non è intestata a me . Ma è solo una proforma o serve effettivamente per confermare il contratto ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker |
![]() |
![]() |
![]() |
#18368 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Per avere tutte le Chiamate illimitate verso i numeri Mobili nazionali di altri Operatori, il cliente deve aderire all’Opzione TuttiMobili Senza Limiti. L’attivazione dell’Opzione TuttiMobili Senza Limiti, inclusa nell’offerta, potrebbe non essere contestuale all’attivazione della linea telefonica. In tal caso, fino all’attivazione dell’opzione, il traffico effettuato verrà valorizzato con la tariffa di 15€cent al minuto e 10€cent alla risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18369 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18371 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
A me ha fatturato 151 chiamate verso i cellulari a 0,00€
![]() |
#18372 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Richiesta di attivazione per la VDSL inoltrata ieri.
Che dire, speriamo in bene ![]() ![]() Quali sono i tempi di attivazione in media per chi ha già adsl Telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18373 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Questa mattina noto un calo di prestazioni .
Con speedtest non raggiungo i 25 Mbps (24,70 max) in download. Sino a qualche giorno fa ero regolarmente tra i 28 / 29 Mbps L' upload sembra essere rimasto nella norma 2,93 Mbps, anche se raggiungevo anche i 3,04 Mbps. Qualcun' altro ha notato questo calo? Test generalmente effettuati sui server Telecom di Roma e Cologno Monzese Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18374 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sul contratto c'è scritto che possono impiegare fino a 60 giorni, probabilmente sono considerati lavori a bassa priorità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18377 | |
Senior Member
|
Quote:
però non riesco a capire cosa cambi fra avere o meno l'adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18378 |
Senior Member
|
che non ti sgarrano l'armadio 30 volte come dei pirla perchè il database degli armadi è incorretto su alcune strade.. sei già attaccato, sanno dove è la coppia e bon..
![]() |
#18379 | |
Senior Member
|
Quote:
per quello che dici tu basta che esista un'utenza telefonica, anche senza adsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18380 | |
Senior Member
|
Quote:
nuove utenze invece rischi casotti..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.