Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2014, 23:15   #18361
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Penso che prima di permetterne l'attivazione di massa vogliano testare di più il profilo. Poi credo anch'io che lo potrebbero offrire a 5€ in più, a scelta dell'utente. Comunque tornando un po' indietro nel tempo, l'ADSL Alice 640 è stata portata gradualmente, ma gratuitamente, a 2 e poi a 7 mega. E il salto fra meno di 1 a 7 è stato proporzionalmente molto più grande che da 30 a 50...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 11:09   #18362
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ho una linea isdn che sto per convertire alla vdsl.
Il mio impianto telefonico analogico invece del classico doppino di rame viaggia su una coppia di un cat5e.
Secondo voi, se dalla cassetta di derivazione fuori la porta di ingresso il doppino telecom con la vdsl lo aggancio a questa coppia del cat5e invece del classico doppino di rame potrei incontrare qualche problema?
Old 17-08-2014, 17:47   #18363
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Ho una linea isdn che sto per convertire alla vdsl.
Il mio impianto telefonico analogico invece del classico doppino di rame viaggia su una coppia di un cat5e.
Secondo voi, se dalla cassetta di derivazione fuori la porta di ingresso il doppino telecom con la vdsl lo aggancio a questa coppia del cat5e invece del classico doppino di rame potrei incontrare qualche problema?
io credo di no, rame è rame anche quello del cavetto... se è un 5e potrebbe anche essere una punta + schermato e di qualità superiore quindi ci vai solo meglio ^^

ricorda però che arrivato al modem devi metterci l'rj-11 nella porta grigia, il cavetto ethernet quello bloccato per capirci serve solo a qui fortunati che hanno direttamente la fibra a casa e lo metti li

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:30   #18364
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
da totale ignorante sulle problematiche che potrebbero esistere nelle attivazioni vdsl, ho la vaga impressione che a telecom non interessi molto attivare nuove utenze.
dopo aver sperimentato a gennaio una attivazione un po' problematica, nella quale si è evidenziata la scarsa volontà di far intervenire i tecnici in tempi ragionevoli e con il tentativo di farmi pagare un intervento tecnico necessario per ripristinare la "permuta errata" nell'armadio, sto avendo problemi con una seconda attivazione su un'altra linea ex-isdn.
dato che il passaggio diretto non era possibile, ho dovuto chiedere il passaggio a rtg (a pagamento, 60 euro + iva prontamente addebitati in bolletta), e questo è avvenuto in tempi record, meno di 36 ore.
poi, però sono arrivati i problemi.
controllando sul sito 187, la prima richiesta per "internetfibra" è stata annullata, in automatico ne hanno fatte altre 2 di "tuttofibra" con date diverse (non richieste, dato che non uso il telefono, quindi avrei risparmiato volentieri i 10 euro mensili).
poi, senza che avessi avuto alcuna comunicazione relativa ad appuntamenti, ho avuto la chiamata del tecnico, che sosteneva di avere un appuntamento nella mattinata stessa delle chiamata, ma ovviamente, non sapendolo, non ero a casa.
da allora silenzio assoluto, sono passati circa 15 giorni e, richiamando il 187, sembra abbiano dovuto fare una nuova richiesta perchè la precedente era stata considerata rinunciata.
mah....
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 17:49   #18365
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
ragazzi io ho tuttofibra business da marzo, ed oggi nella fattura di giugno luglio mi hanno addebitato le chiamate ai cellulari di giugno, luglio e quelle di aprile maggio.... è successo a qualcun altro?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 18:39   #18366
softgallo
Member

L'Avatar di softgallo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
ragazzi io ho tuttofibra business da marzo, ed oggi nella fattura di giugno luglio mi hanno addebitato le chiamate ai cellulari di giugno, luglio e quelle di aprile maggio.... è successo a qualcun altro?
Ciao
Io la prima fattura non l'ho ancora ricevuta.
Mi viene da pensare, ma ti sei assicurato di avere attiva l'opzione TUTTI MOBILI SENZA LIMITI??
io qualche giorno dopo l'attivazione ho chiamato il 191 perchè sono utente business anche io per chiedere se l'opzione era attiva.
Appena arriva anche a me la prima fattura, speriamo in non brutte sorprese.
ciao ciao.
[Apple IMAC 21,5] [CPU: Intel Core I5] [Maverick + Windows Pro 8.1] [VDSL2 30/3 Telecom] [MySkyHD 3D PVR] [Dreambox DM8000 HD PVR] [H.264 Pro Recorder Realtime H.264 Encoder] [3D Fury] [Custom Big Touch 2] [Qnap NAS TS-439 8TB].
softgallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:37   #18367
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Ragazzi domanda per le nuove attivazioni .... Io ho attivato internet fibra dal 25 luglio e qualche giorno fa mi hanno inviato la copia del contratto con dei moduli da compilare , documenti da inviargli come copia miei documenti e una bolletta della casa anche se non è intestata a me . Ma è solo una proforma o serve effettivamente per confermare il contratto ?

Sent from my iPhone using Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:39   #18368
BonAce
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Mi sa che dovevi richiedere l'attivazione dell'opzione gratuita:

Per avere tutte le Chiamate illimitate verso i numeri Mobili nazionali di altri Operatori, il cliente deve aderire all’Opzione TuttiMobili Senza Limiti. L’attivazione dell’Opzione TuttiMobili Senza Limiti, inclusa nell’offerta, potrebbe non essere contestuale all’attivazione della linea telefonica. In tal caso, fino all’attivazione dell’opzione, il traffico effettuato verrà valorizzato con la tariffa di 15€cent al minuto e 10€cent alla risposta.
BonAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:44   #18369
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da BonAce Guarda i messaggi

Per avere tutte le Chiamate illimitate verso i numeri Mobili nazionali di altri Operatori, il cliente deve aderire all’Opzione TuttiMobili Senza Limiti. L’attivazione dell’Opzione TuttiMobili Senza Limiti, inclusa nell’offerta, potrebbe non essere contestuale all’attivazione della linea telefonica. In tal caso, fino all’attivazione dell’opzione, il traffico effettuato verrà valorizzato con la tariffa di 15€cent al minuto e 10€cent alla risposta.
Ma questa vale solo per il business? Dimmi di sì
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 23:02   #18370
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BonAce Guarda i messaggi

L'ho scoperto adesso, con 20 euro di chiamate verso i cellulari... Che bella sorpresina
Old 19-08-2014, 05:17   #18371
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Ma questa vale solo per il business? Dimmi di sì
A me ha fatturato 151 chiamate verso i cellulari a 0,00€
Old 19-08-2014, 06:40   #18372
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Richiesta di attivazione per la VDSL inoltrata ieri.
Che dire, speriamo in bene
Quali sono i tempi di attivazione in media per chi ha già adsl Telecom?
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 08:23   #18373
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Questa mattina noto un calo di prestazioni .
Con speedtest non raggiungo i 25 Mbps (24,70 max) in download.
Sino a qualche giorno fa ero regolarmente tra i 28 / 29 Mbps
L' upload sembra essere rimasto nella norma 2,93 Mbps, anche se raggiungevo anche i 3,04 Mbps.

Qualcun' altro ha notato questo calo?

Test generalmente effettuati sui server Telecom di Roma e Cologno Monzese

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 08:38   #18374
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Richiesta di attivazione per la VDSL inoltrata ieri.
Che dire, speriamo in bene
Quali sono i tempi di attivazione in media per chi ha già adsl Telecom?
difficile a dirsi, qui si legge di qualcuno che l'ha avuta in poco più di una settimana, io ho avuto un'attivazione in poco meno di un mese e un'altra, su un'altra linea, in attesa da quasi un mese senza ipotesi certe sulla probabile attivazione.
comunque sul contratto c'è scritto che possono impiegare fino a 60 giorni, probabilmente sono considerati lavori a bassa priorità.
Old 19-08-2014, 10:38   #18375
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Questa mattina noto un calo di prestazioni .
Con speedtest non raggiungo i 25 Mbps (24,70 max) in download.
Sino a qualche giorno fa ero regolarmente tra i 28 / 29 Mbps
L' upload sembra essere rimasto nella norma 2,93 Mbps, anche se raggiungevo anche i 3,04 Mbps.

Qualcun' altro ha notato questo calo?

Test generalmente effettuati sui server Telecom di Roma e Cologno Monzese

Ciao Fabrizio
Prova con questo speedtest http://speedof.me/m/ rileva la velocità piena di linea
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 10:41   #18376
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
difficile a dirsi, qui si legge di qualcuno che l'ha avuta in poco più di una settimana, io ho avuto un'attivazione in poco meno di un mese e un'altra, su un'altra linea, in attesa da quasi un mese senza ipotesi certe sulla probabile attivazione.
comunque sul contratto c'è scritto che possono impiegare fino a 60 giorni, probabilmente sono considerati lavori a bassa priorità.
Se c'è già l'ADSL sotto allora possono impiegarci anche una settimana, come hanno fatto a mia zia. Devono solo cambiare porta in armadio
Old 19-08-2014, 10:48   #18377
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se c'è già l'ADSL sotto allora possono impiegarci anche una settimana, come hanno fatto a mia zia. Devono solo cambiare porta in armadio
nel mio caso, su entrambe le linee, l'adsl c'era, e comunque i tempi sono stati quelli che ho indicato.
però non riesco a capire cosa cambi fra avere o meno l'adsl.
Old 19-08-2014, 11:18   #18378
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
nel mio caso, su entrambe le linee, l'adsl c'era, e comunque i tempi sono stati quelli che ho indicato.
però non riesco a capire cosa cambi fra avere o meno l'adsl.
che non ti sgarrano l'armadio 30 volte come dei pirla perchè il database degli armadi è incorretto su alcune strade.. sei già attaccato, sanno dove è la coppia e bon..

Old 19-08-2014, 11:33   #18379
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
che non ti sgarrano l'armadio 30 volte come dei pirla perchè il database degli armadi è incorretto su alcune strade.. sei già attaccato, sanno dove è la coppia e bon..
continuo a non capire perchè l'esistenza dell'adsl cambi qualcosa.
per quello che dici tu basta che esista un'utenza telefonica, anche senza adsl
Old 19-08-2014, 11:40   #18380
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
continuo a non capire perchè l'esistenza dell'adsl cambi qualcosa.
per quello che dici tu basta che esista un'utenza telefonica, anche senza adsl
hai ragione, anche in quel caso... beh diciamo che stai sul sicuro..

nuove utenze invece rischi casotti..

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian