Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2014, 00:11   #18261
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Il numero è nativo Telecom?
Sì sì, nativo Telecom.
Poi passato ad Infostrada per ADSL.
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 00:12   #18262
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Allora non saprei... Mi sembra che quelle scritte siano sbagliate, ma di queste questioni anche amministrative non so molto...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 00:13   #18263
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Allora non saprei... Mi sembra che quelle scritte siano sbagliate, ma di queste questioni anche amministrative non so molto...
Bho, infatti non riesco a capire...
Cercherò di informarmi...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
Old 11-08-2014, 00:57   #18264
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Non so se c'entri qualcosa ma... Quando vado ad inserire il mio indirizzo con civico, mi dice che l'indirizzo non è censito (mentre se metto il civico del mio vicino, che è cliente TI, tutto ok).. Però mi pare strano che io non possa attivare adsl di TI, anche perché mi chiamano in continuazione
Non vorrei che il problema di quella frase sia questa cosa, però a sto punto non saprei cosa fare sinceramente.
Magari fare la procedura al 187 e non online, bho..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 11-08-2014, 01:30   #18265
sleeping
Senior Member

Puoi provare. Altrimenti va' in un negozio fisico dove saranno forse più invogliati ad aiutarti
Old 11-08-2014, 06:50   #18266
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da softgallo Guarda i messaggi
In effetti è un mistero, io ho la 4.0.2 ho pure mysky ma zero problemi, anche se ho letto che i problemi derivano dallo skylink ma io non lo ho.
ma cambia qualcosa a livello di menu???
ciao
Non mi pare.

Quote:
L'hai richiesta?
No, ha fatto tutto da solo quando venerdì mi hanno attivato il tutto
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 07:59   #18267
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema amministrativo con la Tuttofibra: a inizio Giugno un mio amico ha attivato l'offerta che allora prevedeva un costo di €44.9 al mese se si rimaneva per almeno due anni e, in caso di disattivazione anticipata, si sarebbero pagati €10 in più per ogni mese in cui l'offerta è rimasta attiva.

Il piccolo problema adesso è: il mio amico e la sua famiglia, a causa di lavori sull'abitazione (di fatto la casa viene abbattuta e ricostruita), andranno ad abitare per qualche mese in un altro quartiere.

Volevo sapere:
  • Il trasloco della Tuttofibra è ancora non previsto?
  • E' possibile trasformare l'offerta Tuttofibra in Internetfibra? Così adesso pagherebbero solo 30 euro per i mesi di cui hanno usufruito dello sconto per poi pagare solo la disattivazione e trasferimento quando dovranno trasferirsi.

Grazie mille
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 08:27   #18268
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Scusa, ma il tuo amico perché ha attivato l'offerta sapendo di dover traslocare dopo qualche mese? ... ormai credo ha solo due alternative: o tenersela versando il canone per i mesi a vuoto oppure dare disdetta pagando la penale prevista....

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 Pro
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 10:17   #18269
sleeping
Senior Member

Purtroppo molti non leggono le righe piccole, anche se in questo caso non mi sembrano nemmeno così piccole...
Non so si possa chiedere il trasferimento... Poi bisogna anche vedere se la zona in cui si trasferiscono è già coperta... :/
Old 11-08-2014, 10:22   #18270
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
... Poi bisogna anche vedere se la zona in cui si trasferiscono è già coperta... :/
occorrerebbe sapere se è questo il motivo per cui dichiarano l'impossibilità di effettuare il trasloco della linea vdsl.
però forse una scappatoia ci potrebbe essere, mi sembra che il passaggio da vdsl a linea tradizionale+adsl sia consentito, quindi, nel caso ci sarebbe da passare a linea tradizionale e poi chiedere il trasloco
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 10:30   #18271
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
occorrerebbe sapere se è questo il motivo per cui dichiarano l'impossibilità di effettuare il trasloco della linea vdsl.
però forse una scappatoia ci potrebbe essere, mi sembra che il passaggio da vdsl a linea tradizionale+adsl sia consentito, quindi, nel caso ci sarebbe da passare a linea tradizionale e poi chiedere il trasloco
Meglio pagare a vuoto, non credo sia possibile questo spostamento
Old 11-08-2014, 10:34   #18272
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Meglio pagare a vuoto, non credo sia possibile questo spostamento
mah, forse ho letto male, ma mi sembra che sul contratto c'è scritto che non sono effettuabili cambi di numerazione, traslochi e subentri.
non c'è scritto che non si può tornare a linea tradizionale mantenendo il numero.
fra l'altro mi sembra che qualcuno su questo forum ha fatto il passaggio da fibra a linea tradizionale +adsl perchè non soddisfatto del servizio voip
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 10:53   #18273
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Domanda probabilmente banale
Per chi viene da altro operatore è meglio prima iscriversi all'area clienti (si può fare?) e poi fare la procedura oppure l'iscrizione all'area clienti avviene "automaticamente" con la richiesta di passaggio? Grazie!
Old 11-08-2014, 10:56   #18274
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, forse ho letto male, ma mi sembra che sul contratto c'è scritto che non sono effettuabili cambi di numerazione, traslochi e subentri.
non c'è scritto che non si può tornare a linea tradizionale mantenendo il numero.
fra l'altro mi sembra che qualcuno su questo forum ha fatto il passaggio da fibra a linea tradizionale +adsl perchè non soddisfatto del servizio voip
Penso che si possa fare, ma credo venga considerata come un recesso. Quindi o si fa entro 10 giorni o una cosa simile e allora è gratuito oppure si pagano le condizioni del recesso normale...
Old 11-08-2014, 13:48   #18275
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Ciao a tutti, sto passando alla fibra Telecom e vorrei sapere se l'operatrice mi ha spiegato tutto per bene

Io ho un numero nativo Fastweb, ma dopo l'ennesima carognata mi sono rotto, addio

Ora, la tizia al telefono mi ha detto che dovrò prendere un altro numero (a me non importa), ma che dovrò fare io disdetta a fastweb , intanto mi ha preso i dati e fissato un appuntamento col tecnico l'8 settembre

Io intanto ho già scaricato e compilato il modulo disdetta, devo solo spedire la raccomandata ar

Vi torna ??

Cambio perché mi hanno mandato il modem per la fibra, però non mi hanno passato, dicendo che non c'è posto...bella roba, dopo 3 anni a 96 € bimestre, ottimo trattamento...e addirittura da una settimana (é coinciso con le attivazioni fibra di Telecom) mi hanno downgradato da 16mb a 10mb in down, dicendomi che per colpa di Telecom non possono erogarmi oltre.

Ah, sul sito Telecom mi da 30/3 disponibile, ovviamente...posso stare tranquilli?
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 16:11   #18276
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Io ben 2 anni fa feci senza problemi il passaggio da fastweb a telecom, con numero nativo fastweb, però per l'adsl...
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 18:29   #18277
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Stavo guardando i file Excel ed ho notato che su quello delle "cabine" ancora non c'è traccia di quelle aversane, è normale?
Old 11-08-2014, 20:11   #18278
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ma il tecnico che lavori dovrebbe fare a casa visto che il modem è facile da installare? ...
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 20:40   #18279
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Ma il tecnico che lavori dovrebbe fare a casa visto che il modem è facile da installare? ...
Se è un nuovo impianto devono portare su il doppino e non credo lo facciano gli stessi tecnici e, quindi, nello stesso giorno. Il tecnico deve accedere all'armadio per collegare il tuo doppino dalla piastra RTG/ADSL alla piastra VDSL soprastante, registrare la linea creando un account Alice Mail (se conversione in VDSL da ADSL Telecom preesistente salta questo passaggio), verificare che funzioni internet, telefoni e collegarti i device di casa presenti in quel momento)

So che il crossposting non si può fare, ma potete dare un'occhiata qui e dire cosa ne pensate? Anche se io credo non ci debbano essere tutti sti problemi, tanto porto tutta la confezione della SIM e se vuole vedere ho anche l'app SIM Card sul cellulare

Ultima modifica di gius01 : 11-08-2014 alle 20:43.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 20:43   #18280
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Io ben 2 anni fa feci senza problemi il passaggio da fastweb a telecom, con numero nativo fastweb, però per l'adsl...
Ma anche ora,prima ti passano in adsl telecom e puoi si fa "il passaggio" alla nuova fttc.Sei sicuro che hai portato un numero fastweb in telecom?Ti chiedo perché dovrei fare anche io e gli altri dicono che e impossibile.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian