Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 20:39   #18141
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Già, la domanda era appunto sapere se quei file excel rispecchiano i database usati dal sito Telecom per fornire il dato sulla copertura e quindi attivazione, grazie.
Come già riportato in post precedenti e confermato da Ameno, i file excel sono rivolti al mercato wholesale, per noi mortali, una volta attiva l'onu, vale quel che dice il sito verifica copertura 187. Cioè, inutile insistere con gli operatori del 187 dicendo "ma sugli excel è attivo" perché anche loro sono vincolati dalla copertura che da il sito 187.

(Scusate, non avevo visto la risposta sopra)
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 20:44   #18142
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ma in puglia si sono fermati ?! Pensavo avessimo ricevuto in dote 62mln di euro per la banda ultra larga ! :|
Il bando per la campania è uscito a settembre e solo adesso cominciammo a vedere le prime attivazioni, qundi puoi farti un idea dei tempi per la puglia che è stato fatto a fine maggio.

Cmq per chi è interessato sono usciti i bandi per Lombardia Abruzzo Basilicata Sicilia e Valle sabbia
https://www.gareinfratel.it/esop/too...ppList=CURRENT
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 21:32   #18143
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Secondo me le persone delle altre città cominceranno ad odiare noi Aversani...

Comunque, su questi file dunque indica che ad Aversa potremo cominciare a passare alla Fibra da Novembre?
E perchè mai? Dopo tutto si tratta di un semplice e banale collegamento dati, in ufficio lavoro su una 100 mega, seguo Aversa perchè uno dei miei amici più cari abita li ed insieme guardiamo cosa succede in città con i vari scavi,solo curiosità tecniche visto che comunque lavoro nel settore. Poi anche il mio comune fa parte dei 119 e prima o poi arrivano anche qui, nel frattempo mi godo a casa la mia 20 mega piena (portante a 22239) cosa che il mio amico di Aversa in tutti quest'anni si è sognato. Al di là di tutto speriamo che questo sia solo un passaggio per arrivare tutti un giorno collegati in modo serio.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 21:59   #18144
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Il bando per la campania è uscito a settembre e solo adesso cominciammo a vedere le prime attivazioni, qundi puoi farti un idea dei tempi per la puglia che è stato fatto a fine maggio.

Cmq per chi è interessato sono usciti i bandi per Lombardia Abruzzo Basilicata Sicilia e Valle sabbia
Qualcuno riesce a copiare qui il bando per la Sicilia ? Non riesco a. Scaricarlo, cosa dice?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 22:18   #18145
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a copiare qui il bando per la Sicilia ? Non riesco a. Scaricarlo, cosa dice?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
contributo di 73mln e durata dei lavori non oltre il 30 ottobre 2016, poi c'è molto altro ma poco che ci interessa
Old 06-08-2014, 22:57   #18146
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Cioè per come vanno le cose saranno prima le province di Caserta attivabili che il centro stesso. Certo è troppo strano
Old 06-08-2014, 23:17   #18147
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Cioè per come vanno le cose saranno prima le province di Caserta attivabili che il centro stesso. Certo è troppo strano
Forse le province con prefisso 081, che hanno come FEEDER Nola pare
Old 07-08-2014, 00:17   #18148
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ma il numero armadio è quello riportato sotto la colonna Id sede ONU?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 01:09   #18149
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ma in puglia si sono fermati ?! Pensavo avessimo ricevuto in dote 62mln di euro per la banda ultra larga ! :|
Io sono a bari estrema periferia e qui è attiva da 1 mesetto, non immagini la goduria dal passare da 2 mega (sono a 3 km e mezzo dalla centrale) a 25+
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 07:36   #18150
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
E Benevento ancora nulla...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 07:58   #18151
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
E Benevento ancora nulla...
E' inutile disperarsi ogni settimana perché la centrale/la città non viene pianificata. Tutto dipende dalla sede FEEDER e dal suo relativo cablaggio. Se non pianificano la sede FEEDER e non l'attivano, neanche le centrali "figlie" possono essere pianificate
Old 07-08-2014, 08:55   #18152
mrk2005
Member

Quote:

In cosa consistono questi bandi di infratel? (in attesa di vedere anche il Veneto lì dentro )
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 09:48   #18153
jj_p
Member

Iscritto dal: Mar 2008
VDSL => VOIP ?

ciao a tutti

vorrei sapere se attivando questo tipo di connessione VDSL con Telecom (credo si chiami tuttofibra, comunque FTTC), sia *necessario* usare VOIP per le telefonate, o sia ancora possibile utilizzare un buon filtro/splitter a cui collegare router (VDSL compatibile) e telefono (sia a livello di compatibilita' tecnica, sia a livello di questa particolare offerta, e.g. se uno ha chiamate illimitate puo' farle anche senza VOIP?)

grazie
jj_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 10:02   #18154
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jj_p Guarda i messaggi
ciao a tutti

vorrei sapere se attivando questo tipo di connessione VDSL con Telecom (credo si chiami tuttofibra, comunque FTTC), sia *necessario* usare VOIP per le telefonate, o sia ancora possibile utilizzare un buon filtro/splitter a cui collegare router (VDSL compatibile) e telefono (sia a livello di compatibilita' tecnica, sia a livello di questa particolare offerta, e.g. se uno ha chiamate illimitate puo' farle anche senza VOIP?)

grazie
magari qualcuno si arrabbierà perchè probabilmente questo è stato scritto molte volte in questa discussione, comunque il servizio FTTC prevede l'uso esclusivo del voip, la tratta in rame fra armadio e utente trasporta solo i segnali vdsl e non la fonia tradizionale.
se uno vuole mantenere anche la linea tradizionale deve pagarne il relativo canone in aggiunta a quello del servizio FTTC
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 10:05   #18155
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
In cosa consistono questi bandi di infratel? (in attesa di vedere anche il Veneto lì dentro )
sono dei bandi per l'assegnazione dei contributi pubblici per lo sviluppo della banda ultralarga, i vari provider propongono la loro offerta e la migliore si aggiudica il contributo che copre il 70% delle spese
Old 07-08-2014, 10:06   #18156
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Qualcuno mi può risp se il numero di armadio corrisponde a Id sede ONU sui file Excel?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 10:17   #18157
mrk2005
Member

Quote:
sono dei bandi per l'assegnazione dei contributi pubblici per lo sviluppo della banda ultralarga, i vari provider propongono la loro offerta e la migliore si aggiudica il contributo che copre il 70% delle spese
Capito, grazie
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 10:19   #18158
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Forse le province con prefisso 081, che hanno come FEEDER Nola pare
Se non erro anche Caserta centro (e la centrale di San Clemente dove sono collegato io) hanno come FEEDER Nola
Ho notato però che le aree interessate ai lavori invece erano all'interno della lsita bianca. Evidentemente stanno spingendo prima le aree nella lista bianca
Old 07-08-2014, 10:21   #18159
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può risp se il numero di armadio corrisponde a Id sede ONU sui file Excel?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
credo proprio di sì, magari tieni presente che il numero che di solito si trova riportato sull'armadio è quello dopo l'underscore, ad es. se nel file excel c'è 08501B_523, probabilmente sull'armadio trovi riportato 523
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 10:28   #18160
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
E' inutile disperarsi ogni settimana perché la centrale/la città non viene pianificata. Tutto dipende dalla sede FEEDER e dal suo relativo cablaggio. Se non pianificano la sede FEEDER e non l'attivano, neanche le centrali "figlie" possono essere pianificate
La centrale Feeder credo sia Nola ( Per le adsl è quella )secondo me le centrali Benevento Centro e Benevento Libertà ancora non terminato l'installazione dello switch ottico
Gli ARL hanno tutti la colonnina ma non sono ancora allacciati dall' Enel non capisco perché vanno sempre a rilento...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian