Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2014, 10:24   #17941
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
E' da giovedì che sta in "lavorazione" e sto rosikando
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:46   #17942
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A parte il fatto che non becchi neanche 8 Mbit pieni di portante (sarebbero 8192 kbit e tu ne hai 8188)
A fare i pignoli 8Mbit sono 8000 kbit e non 8192, perché i Mb si misurano con le potenze di 10

Poi i provider a volte usano le potenze di 2 per le portanti (es. 20480 per la 20Mb) per evitare contestazioni di chi gli dice "ma con 20000 ho solo 19.5Mb" , ma più spesso per le velocità basse (diciamo fino a 10Mb in adsl) mettono una portante più alta e poi limitino la banda in centrale.
Esempio la 30Mb vdsl non è mica 30720

Ultima modifica di FabryHw : 28-07-2014 alle 12:51.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:49   #17943
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
A fare i pignoli 8Mbit sono 8000 bit e non 8192, perché i Mb si misurano con le potenze di 10

Poi i provider a volte usano le potenze di 2 per le portanti (es. 20480 per la 20Mb) per evitare contestazioni di chi gli dice "ma con 20000 ho solo 19.5Mb" , ma più spesso per le velocità basse (diciamo fino a 10Mb in adsl) mettono una portante più alta e poi limitino la banda in centrale.
Esempio la 30Mb vdsl non è mica 30720
Fatto sta che comunque non arriva a 20 Mbit
Old 28-07-2014, 10:55   #17944
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Beh ma ha detto fin da subito che era a 2km, non potrebbe mai arrivarci a 20Mb.
Probabilmente però più di 8Mb può farli ma devono avergli messo un profilo conservativo (o il modem ha commutato in adsl1 dopo un po' di errori, lo fa anche il mio quando sperimento con SNR e se non lo rimetto io in adsl2+ rimane in adsl1 a 8-10Mb interleaved contro i 20Mb fast che prendo di solito)

Ultima modifica di FabryHw : 28-07-2014 alle 10:57.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:03   #17945
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ieri è venuto il tecnico, dice che non sono io il problema ma da alcuni giorni in Calabria alcuni sistemi in centrale hanno problemi, ripasseranno o mi terranno informati.

Oggi 26 Luglio ore 20.36, linea che cade ogni tot di tempo e VoIP che non funziona da 2 giorni.

Tornato, mi ha sostituito il modem e aggiornato al 4.0.4, ora va una bomba e tutto è ripreso a funzionare. Settimane fa c'è stato un temporale, fulmini a non finire e mi ha detto che avranno danneggiato il modem via doppino perchè si vede che non ha scaricato bene a terra l'armadio, in alcune zone hanno bruciato qualche porta. Oggi sono circa 14 utenti collegati al mio armadio, i miei valori sono rimasti sempre quelli.

Sui problemi in centrale invece hanno smanettato degli esperti, erano al collasso, ora hanno riequilibrato il carico, speriamo duri.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:29   #17946
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Nel passaggio da Fastweb a Telecom con linea con numero fastweb, dovendo fare per forza la disdetta da fw che quindi costa una 50ina, qualcuno è riuscito a parlare con un commerciale telecom e farsi fare uno sconticino per rientrare di quei soldi?
Non eisste un modo per evitare il balzello?

task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:37   #17947
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da task- Guarda i messaggi
Nel passaggio da Fastweb a Telecom con linea con numero fastweb, dovendo fare per forza la disdetta da fw che quindi costa una 50ina, qualcuno è riuscito a parlare con un commerciale telecom e farsi fare uno sconticino per rientrare di quei soldi?
Non eisste un modo per evitare il balzello?

Sei certo che il tuo numero non sia fuori dagli archi di centrale? Alcuni numeri Telecom non li prende
Old 28-07-2014, 17:08   #17948
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
uno non controlla per un po' gli Excel e poi di colpo scopre di essere attivabile...

ma la promozione con il tablet in omaggio esiste ancora?
Old 28-07-2014, 18:48   #17949
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
uno non controlla per un po' gli Excel e poi di colpo scopre di essere attivabile...

ma la promozione con il tablet in omaggio esiste ancora?
Fino al 20 luglio
Old 29-07-2014, 08:49   #17950
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Non ci sono delle previsioni su come sara la internetfibra e tuttofibra dopo questo periodo?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:22   #17951
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Non ci sono delle previsioni su come sara la internetfibra e tuttofibra dopo questo periodo?
Probabile che calano di nuovo Tuttofibra a 44,90
Old 29-07-2014, 09:29   #17952
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Grazie,speriamo.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:31   #17953
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Fonte?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 09:37   #17954
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fonte?

Inviato dal mio u8800pro
Nessuna fonte, sto dicendo da quando l'hanno rialzata che ci potrebbe essere questa probabilità, poi non so
Old 29-07-2014, 11:18   #17955
Abadir_82
Senior Member

Città: Nord-Est
Quote:
Il telefono ha due prese telefoniche dirette, è vero, ma puoi anche collegare fino a 4 cordless direttamente alla base (i Gigaset sono i più supportati in genere). Se però hai necessità di avere il fax nell'altra stanza ti tocca fare il ribaltamento. Mi spiego meglio: la presa del router attuale è la principale? Se sì hai un problema in meno. Se il tecnico non te lo farà all'atto dell'attivazione (prova a chiederglielo) dovresti avere destrezza nello sfilacciare e giungere i cavi telefonici. Se vuoi ti faccio uno schemino anche. Ricorda: il fax va settato alla velocità di 9600 bps
Ciao. Si, la presa dove starà il router è la principale e sta nell'ingresso. Da li, dopo lo splitter, si dirama 1 cavo verso il telefono dell'atrio ed un altro cavo che è il resto dell'impianto. In salotto ho una multifunzione fax a cui è attaccato il telefono in serie. È fattibile? La mia idea era di non usare cordless se possibile. Lo schema sarebbe molto utile. Tale intervento di ribaltamento è in caso incluso nel prezzo dell'installazione?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 11:46   #17956
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Io son 2 mesi che cerco di attivare l'offerta (Trieste).
Chiamo e richiamo e ogni volta mi dicono che è andata in !annullamento! , che non ci son problemi tecnici ,
ma sono problemi interni alla rete di gestione ("Ora il problema è stato bonificato")
e mi tocca rifare la richiesta ( l' avevo fatta anche con l'offerta tablet inclusa e sto cercando di tenerlo in piedi)

Sono solo io ad avere di questi problemi ??Mi stanno facendo impazzire
ho pure bruciato un giorno di ferie la prima volta per un appuntamento a cui non si è presentato nessuno , sul cellulare no mi contattano fanno tutto in automatico e da rete non vedo nulla.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 12:22   #17957
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao. Si, la presa dove starà il router è la principale e sta nell'ingresso. Da li, dopo lo splitter, si dirama 1 cavo verso il telefono dell'atrio ed un altro cavo che è il resto dell'impianto. In salotto ho una multifunzione fax a cui è attaccato il telefono in serie. È fattibile? La mia idea era di non usare cordless se possibile. Lo schema sarebbe molto utile. Tale intervento di ribaltamento è in caso incluso nel prezzo dell'installazione?
Non ho capito: dalla presa principale si diramano 2 cavi (interni?): uno va al telefono e uno al resto dell'impianto? Se è così allora devi prima rimuovere un filo in modo da integrare (o rimuovere) il telefono con cavo proprio, altrimenti è impossibile fare ribaltamento. Adesso ti preparo lo schema, ma se è come dico io sopra provvedi ad adeguare l'impianto. Per quanto riguarda il tecnico, ad alcuni gliel'hanno fatto gratis, a me hanno spiegato alla buona come fare (anche se lo fatto già) e l'hanno fatto fare a me
Old 29-07-2014, 12:24   #17958
Abadir_82
Senior Member

Città: Nord-Est
I due cavi si diramano dallo splitter. Uno va al telefono nell'atrio, l'altro al resto dell'impianto.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 12:35   #17959
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Per vedere il numero del tuo armadio ho trovato utile questo sito:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

Vai con ricerca per zona.
Ma è sicuro? a me dà un risultato abbastanza strano... non mi pare proprio sia corretto
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 13:07   #17960
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
I due cavi si diramano dallo splitter. Uno va al telefono nell'atrio, l'altro al resto dell'impianto.
Allora se ora hai ADSL e telefono su RTG dovresti avere il filtro nel filtro (un filtro collegato alla presa al quale è collegato il modem nell'omonima porta e il secondo filtro alla porta TEL). Se ancora non ho capito mi devi fare uno schema. Il mio è già pronto, eccolo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian